ABOLIZIONE ZONA GRIGIA, ECC.

• Eh ma bebigiein ha aperto un 3D dicendo che da anni tutti i giocatori di travian lo chiedono... 8|

patti jane non gli gusta la zg perche ci sono pochi natar da conquistare , poche ally per pattare...
    lei preferisce la zona alta la trova un mucchione di ally decotte che poi ci vuol spacciare per top ally
    in warning ad inizio server fanno un tutorial su come fondare in zona culonia ups colonia
    giuro non sto scherzando

per lei una zona dove ci puo scappare un attacco , non rimedia pattarelli a go go e da abolire

• da quando esiste la zona grigia, i player seri di solito vanno li ad aprirla per i propri alleati!
    e poi tutti a fondare meravillini...
    secondo me era un gioco serio prima!

• visto che fondate sempre in 400 400perche non fare un buco nero al centro mappa e togliere le prime 300 caselle

io dico che scrivi perchè non hai un tubo da fare.
    "basta che è", dicesi nel tuo caso.
    in questo server ero sul 66 -che è stata la coordinata piu lontana dallo 0 in assoluto in vita mia- perchè facevamo meramain in quella zona che era, però, carente in difesa.
    scorso ero sul 25 quindi a 4 caselle dalla zona grigia (come tutta ally). 3 server fa sul 50 perchè no c'erano molti def li.. quindi ogni tanto scrivi str..
    piuttosto la tua ally dove si trovava negli ultimi 200 server? dal 70 in su? ah si ... vero... parlavi quindi di te

le mere al centro nulla c'entrano con la zona grigia. chi ha detto mai che dovrebbero eliminarle?
    rino visto che sei l'esperto, spiegaci come mai l'unico server in cui ho visto occupata la grigia è stato quando ci son andati i francesi o tom.
    vedi ogni tanto uno spauracchio che, allontanatosi dalla sua ally, pur di aver un granoso decente, gioca isolato.
    andate a 100 caselle dalla grigia ma venite qui a dire che è ottima cosa, molto utile e sfruttatissima.

• rino visto che sei l'esperto, spiegaci come mai l'unico server in cui ho visto occupata la grigia è stato quando ci son andati i francesi o tom.
    vedi ogni tanto uno spauracchio che, allontanatosi dalla sua ally, pur di aver un granoso decente, gioca isolato.
    andate a 100 caselle dalla grigia ma venite qui a dire che è ottima cosa, molto utile e sfruttatissima.

Ai Uollas puoi dire di tutto, ma non che ignorano la grigia :D

Se giochi gli speed è normale che vedi pochi villi in grigia.
    Vuoi che alla fine i granosi te li vai a prendere più a distanza perché 100 caselle non sono poi così tante (rispetto ad un x1).
    Vuoi che alla fine andare fuori settore non è un problema dato che ci stai solo 6 orette.

Ma se vedi un x1 giocato da ally serie, la grigia è fondamentale.
    A volte ci si scanna per andarci :D

And we'll love again
    And we'll laugh again
    We'll cry again
    And we'll dance again

• Giusta osservazione , unica modifica valida che si potrebbe fare e' propri la riduzione della mappa visto che i server affollati di una volta, sono solo un miraggio , ma anche li , se si va a vedere ci sono nazioni , in particolare la Turchia e la Russia dove ci sono ancora alcuni server dove gli inscritti superano anche 30k , quindi penso che per momento pure la riduzione della mappa rimanerà un utopia .
    Poi personalmente penso che il gioco deve avere qualche difficoltà , se no diventa tutto troppo moscio e tropo facile , quindi zona grigia ben venga che ci sia, e' una sfida per i player , dai attacchi dei natar ai punti cultura , che poi anche li non e' proprio che non ci sono ma e' un altro discorso .

Cmq sono in accordo con chi pensa che questa non sia una richiesta che riguarda tutti i player di travian, può essere una proposta, come tante altre fatte da tanti di noi , ma per arrivare a parlare nel nome di tutti noi ci vuole ben altro che le proprie convinzioni o le proprie idee .

I am a warrior ,Not because i always win
    But because I will always fight

• le mere al centro nulla c'entrano con la zona grigia. chi ha detto mai che dovrebbero eliminarle?
    rino visto che sei l'esperto, spiegaci come mai l'unico server in cui ho visto occupata la grigia è stato quando ci son andati i francesi o tom.

Si vede che giochi server scarsi, che dire.
    Lo scorso S1, uno dei server più belli della storia del .it, eravamo a fare botte in grigia noi e infiniti, con le altre ally che ci accerchiavano.
    Tutti in mezzo a tutti, tutti con nemici entro il 7*7

Il server è stato bellissimo e divertente, come vedi la grigia non è la radice della pattoneria...
    Ma sono gli admin che pensano più a pattare che alla guerra.

La riduzione della mappa ci sta, ma anche se la riduci a +/-150 finchè non cambia la mentalità puoi comunque non risolvere il problema :)

• Riducendo la mappa e ridistribuendo i granosi tolti dalle coordinate alte non si otterrebbe lo stesso risultato?
    La zona grigia dà dei vantaggi ed è giusto che abbia qualche svantaggio anche se credo togliere i pc sia esagerato. L'unico problema che ho con i natar è che danno punti attacco/difesa come i player normali, è una cosa che io abolirei totalmente o almeno dimezzerei i punti dati :D

Con queste proposte mi sembra ovvio che ognuno cerchi di tirare acqua al proprio mulino, come baby jane che immagino giochi solo lo speed italiano (e di conseguenza non può minimamente avere un quadro completo di tutti i server), quindi è scontato che non ci siano e non ci saranno mai troppe opinioni in comune.

Itx 2017: Aspirante Mazza Pazza_IT

• Ma la Grigia è la zona più importante di questo gioco, intorno ad essa si decide chi vince il server :D
    Chiedere ai Uollas cosa hanno fatto nell'innominabile del 2013 per capire

• Giusta osservazione , unica modifica valida che si potrebbe fare e' propri la riduzione della mappa visto che i server affollati di una volta, sono solo un miraggio , ma anche li , se si va a vedere ci sono nazioni , in particolare la Turchia e la Russia dove ci sono ancora alcuni server dove gli inscritti superano anche 30k , quindi penso che per momento pure la riduzione della mappa rimanerà un utopia .Poi personalmente penso che il gioco deve avere qualche difficoltà , se no diventa tutto troppo moscio e tropo facile , quindi zona grigia ben venga che ci sia, e' una sfida per i player , dai attacchi dei natar ai punti cultura , che poi anche li non e' proprio che non ci sono ma e' un altro discorso .

Cmq sono in accordo con chi pensa che questa non sia una richiesta che riguarda tutti i player di travian, può essere una proposta, come tante altre fatte da tanti di noi , ma per arrivare a parlare nel nome di tutti noi ci vuole ben altro che le proprie convinzioni o le proprie idee .

si puo fare benissimo una mappa che si allarga secondo gli iscritti
    io pensavo un altra cosa visto che molti server sono semivuoti e ora c è la moda di essere tutti amicicci
    di fare dei server come si fanno i gironi nelle qualifiche
    cioè uno speed che ammucchia 4 /5 nazioni assieme cosi si spera che si riprende il travian giocato
    e non più AMICI DI MARIA che si vede ultimamente

weee ciccia io mi sono dovuta spostare perche i tuoi alleati farm sono scappati come conigli e li ho dovuti inseguire nel 100 100
    c e stato un mc in dajee di splendida dove chiedeva di spostarsi tutti immediatamente perche
    nel settore c eravamo noi, i granosi nel 100 100 li ha assegnati lei io mi sono dovuta adeguare al
    fugone dei dajee
    che dovevo fare raccogliere lattuga come voi tutto il server e giocare per un reportino finale
    no grazie

The post was edited 3 times, last by alessandra ().

• si puo fare benissimo una mappa che si allarga secondo gli iscrittiio pensavo un altra cosa visto che molti server sono semivuoti e ora c è la moda di essere tutti amicicci
    cioè uno speed che ammucchia 4 /5 nazioni assieme cosi si spera che si riprende il travian giocato

Sarebbe una soluzione si , che porterebbe ai dei server più competitivi , non male davvero , anche perche far startare server dove ci sono 400 /500 inscritti alle volte ancora meno , non ha proprio senso .

I am a warrior ,Not because i always win
    But because I will always fight

• Ma la Grigia è la zona più importante di questo gioco, intorno ad essa si decide chi vince il server :D
    Chiedere ai Uollas cosa hanno fatto nell'innominabile del 2013 per capire

Io c'ero...eccome :D:D:D

Edward Newgate ha fatto da apripista in grigia in mezzo ai russi, insieme a RafRohan ed altri, poi dopo settimane e settimane di continue pluricatate quotidiane, non trovavo più nemmeno il posto per fondare un villo ahahahahah :D

Ho trovato il video di "presentazione" al mondiale di quell'anno, in più ci sarebbe anche il video dopo il mondiale ma ci sono parecchie foto di persone non so se va bene che lo posto...

........................... ...............................

• Io c'ero...eccome :D:D:D
    Edward Newgate ha fatto da apripista in grigia in mezzo ai russi, insieme a RafRohan ed altri, poi dopo settimane e settimane di continue pluricatate quotidiane, non trovavo più nemmeno il posto per fondare un villo ahahahahah :D

Ho trovato il video di "presentazione" al mondiale di quell'anno, in più ci sarebbe anche il video dopo il mondiale ma ci sono parecchie foto di persone non so se va bene che lo posto...

Cosa si prova ad avere meno di 3k messaggi? :/

ts1.travian.it 2012 - Castore - =U0llas=
    tcx3.travian.it 2014 - Galathil - Bandits
    ts1.travian.it 2015 - Heisenberg - UollasL
    ts7.travian.it 2015 - Heisenberg - UollasL
    ts1.travian.it 2016 - brain.gif - UollasL
    TT finals - Arquitecto - SPQR
    tx3.travian.it - Furbi3Lvl - Wallace

TT finals - The Gypsies - Wallace - in progress

4x2fuiz.jpg

• Riducendo la mappa e ridistribuendo i granosi tolti dalle coordinate alte non si otterrebbe lo stesso risultato?
    La zona grigia dà dei vantaggi ed è giusto che abbia qualche svantaggio anche se credo togliere i pc sia esagerato. L'unico problema che ho con i natar è che danno punti attacco/difesa come i player normali, è una cosa che io abolirei totalmente o almeno dimezzerei i punti dati :D

Con queste proposte mi sembra ovvio che ognuno cerchi di tirare acqua al proprio mulino, come baby jane che immagino giochi solo lo speed italiano (e di conseguenza non può minimamente avere un quadro completo di tutti i server), quindi è scontato che non ci siano e non ci saranno mai troppe opinioni in comune.

io gioco solo speed. nel denominare questa sezione, mi son dimenticata di scrivere che le richieste inerivano questo mondo e non altri, di cui nn conosco le necessità.
    cmq sia, lo speed, attualmente, è giocato da poca gente e nn c'è proporzione tra l'immensità della mappa ed i 1.500 players che vi startano. qualcosa bisognerà invertarsela. finirà che non si iscriverà più nessuno.

• si puo fare benissimo una mappa che si allarga secondo gli iscrittiio pensavo un altra cosa visto che molti server sono semivuoti e ora c è la moda di essere tutti amicicci

La mappa in base agli iscritti non si può fare.
    Metti che si registrano 2k player al primo giorno, perchè precludere la possibilità ad altri 2k di iscriversi dopo?
    Su alcuni server stranieri il numero cresce nei giorni successivi allo start.

Riguardo il pattapatta, si possono prendere tutte le precauzioni possibili, ma deve cambiare mentalità altrimenti è inutile.

• La mappa in base agli iscritti non si può fare.Metti che si registrano 2k player al primo giorno, perchè precludere la possibilità ad altri 2k di iscriversi dopo?
    Su alcuni server stranieri il numero cresce nei giorni successivi allo start.

Riguardo il pattapatta, si possono prendere tutte le precauzioni possibili, ma deve cambiare mentalità altrimenti è inutile.

scusa mi sono espressa male volevo dire secondo i giocatori
    faccio un esempio ogni volta che si iscrivono 100 player si allarga di una zolla x 4 settori (è un esempio non è una formula matematica eh )
    i pesi morti li deletano come era nel t3 se non loggavi per tot giorni ti cancellavano l acco
    se poi associano un ip ad un acco cioè il capo acco come titolare si evitano anche tutti quelli
    acco startati con tor e quindi con un ip variabile ( c e il problema di chi ha l ip dinamico ma penso che la gt travian un metodo lo trova )
    e basta con sti natar sia per le conquiste sia per i punti è inguardabile sta roba che si prendono piu
    punti atk su un natar che su un player vero
    io ho avuto un player che si è schiantato praticamente solo sui natar e sfoggia ste classifiche
    lo prenderei a mazzate :evil:

altra soluzione fare i campionati tipo europa del nord e ammucchi un po di nazioni in un unico server
    o puoi fare a sorteggio insomma di modi per cambiare c e ne sono a mucchi

• Quoto tutto.
    La grigia è una zona FONDAMENTALE, assolutamente non va tolta perchè è il cuore del server, piuttosto toglierei le mere lontane e lascerei solo quelle in grigia per spingere la gente a focalizzarsi nel cuore e quindi a fare la guerra.

Approvo la mappa più piccola (DECISAMENTE più piccola).

E per ultimo, per la ridistribuzione dei granosi appunto ce ne sono fin troppi rispetto ai player ormai...è che semplicemente molti senza un 125/150% non sanno giocare, ma questi sono altri problemi.

Ultimamente la penso come te :D

- Zona grigia , pienamente d'accordo con te , toglierei mere in 0/100 , 100/100 ecc e lascerei esclusivamente quelle in grigia ... creando una situazione di guerra pura , dove i player non pensano a zapparsi l'orticello ma a menarsi dalla mattina alla sera

- Riduzione Mappa , pienamente d'accordo

- Granosi dipende... cercherei di assegnarli in base al numero di player , ( diminuirei i granosi vista la partecipazione attuale ) in modo tale che fondare un granoso comporti un notevole vantaggio , ora come ora posso fondare in 6 giorni su un 15 grani in zona centrale come in 20 in zona 200 200

• Ultimamente la penso come te :D
    - Zona grigia , pienamente d'accordo con te , toglierei mere in 0/100 , 100/100 ecc e lascerei esclusivamente quelle in grigia ... creando una situazione di guerra pura , dove i player non pensano a zapparsi l'orticello ma a menarsi dalla mattina alla sera

- Riduzione Mappa , pienamente d'accordo

- Granosi dipende... cercherei di assegnarli in base al numero di player , ( diminuirei i granosi vista la partecipazione attuale ) in modo tale che fondare un granoso comporti un notevole vantaggio , ora come ora posso fondare in 6 giorni su un 15 grani in zona centrale come in 20 in zona 200 200

non era così un tempo? mi ricordo di aver letto che nel t4 le mere erano solo in grigia e si pattava troppo 8|

S3: TheNumberOne - Ænigma

vcuctt.jpg