Dov'è l'oro?

• Un sovrano delle Terre di Travian fu così impressionato dalle Avventure dell'Eroe, che lesse in un vecchio libro un po' di tempo fa, che ebbe un'idea. "Ho proprio bisogno di queste persone al mio servizio" - pensò. "Perchè non dare un compito simile così finalmente potrò trovare qualche persona brillante e portarla dalla mia parte?”.
    Quindi inventò il primo enigma e inviò il suo araldo per annunciarlo ovunque.

CASSA Rossa CASSA Blu CASSA Verde
    L'oro non è nella cassa blu. L'oro non è in questa cassa. L'oro è in questa cassa.

Ci sono 3 casse qui, 2 di queste sono vuote e una contiene l'oro che vorrei dare a qualcuno brillante e fortunato tra la mia gente. Almeno una di queste affermazioni in queste casse è vera ed almeno una di queste affermazioni è falsa. Dov'è l'oro?

Informazioni generali del concorso

Data e ora di inizio: 05.06.2018 – 10:00
    Data e ora di fine: 11.06.2018 – 10:00
    Vincitori annunciati il: 12.06.2018
    Vincitori scelti: casualmente tra tutte le risposte corrette
    Premio 6 x 50 Gold
    Voucher Gold valido solo nella: comunità IT
    Voucher Gold valido fino al: [/b] 31.12.2019
    Per essere intitolato a vincere è necessario: scrivere il nick in gioco e il server nello stesso messaggio della risposta.

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

The post was edited 2 times, last by galadriel ().

• L'oro è ovvimente nella cassa rossa. negli altri casi le affermazioni risulterebbero o tutte vere o tutte false.

Anvedi
    ts29.travian.it

[TS29] Anvedi (come balla Nando!)

• User: Matt
    Server: ts20.travian.it
    L’oro si trova nella cassa blu

• CASSA Rossa CASSA Blu CASSA Verde
    L'oro non è nella cassa blu. L'oro non è in questa cassa. L'oro è in questa cassa.
    Vero Vero Falso

Per esclusione l'oro si trova nella Cassa Rossa.

• Ciao! Sono l'user Clasteon dal server it3.
    La risposta al quiz è che l'oro è nella cassa rossa. In questo caso le prime due affermazioni sono corrette, e la terza è errata. Negli altri casi, le affermazioni sarebbero o tutte corrette o tutte errate.
    Bel rompicapo comunque! :)

• Ripeto perché avevo dimenticato di indicare il server

L'oro è nella cassa rossa

nick: Zotik

server: ts20.travian.it

• Cassa Rossa
    Server: IT3
    Nick: DuoDeno

Tanto.. tanto tempo fa qualcuno negli EREMITI mi diede il soprannome "Il Macellaio". Chissà perchè?

Jason - Goodboys, NoTag, RosaNera, Zelig, AEnigmA...
    Jason - Co-fondatore Durex
    Jason - Co-Boss GT
    Jason - Boss MACELLAI
    ...ora dopo la medaglietta "veterano 10 anni" me ne vado un po in pausa :D