Giorno 1. Come mettersi nei guai.

• "Edward!" la voce della madre suonava preoccupantemente vicina e il giovane esploratore - essenzialmente ancora un ragazzo - stava quasi cadendo dall'albero. "Sì, eccoti qui di nuovo! Quante volte ti ho detto di smettere di guardare i nostri vicini! Vuoi veramente passare il resto dei tuoi giorni maledetto come un pollo?"

"Mamma! È solo un vecchio!" Edward guardò imbarazzato ma stava già sorridendo quando saltò giù dall'albero. "Se avesse trasformato tutti quelli che lo guardano in un pollo, ne avremmo già un intero villaggio! È eccentrico, sì, ma non credo che possa farlo."

"Ancora, non è gentile." Lei gli rivolse un rapido sorriso di perdono prima di accigliarsi di nuovo. "Cosa c'è nella tua tasca? Hai rubato qualcosa dalla casa del vecchio? Fammi vedere subito! "

"Non ho mai rubato niente!" rispose il ragazzo, ma chiaramente evitando di guardarla negli occhi "L'ho trovato fuori! Sembra un vecchio indovinello e voglio solo risolverlo, tutto qui."

Compito: risolvi il misterioso enigma che Edward ha preso in prestito dalla vecchia casa del druido.

"... nel villaggio mi sono imbattuto in due guardie - un paladino haeduan e un cavaliere druido- che avevano un'abitudine molto strana.

Il paladino haeduan mentiva ogni lunedì, martedì e mercoledì, ma diceva la verità negli altri giorni.

Mentre il cavaliere druido mentiva ogni giovedì, venerdì e sabato, ma diceva la verità negli altri giorni.

Sfortunatamente, avevo viaggiato troppo a lungo e avevo perso il conto dei giorni, quindi avevo bisogno di sapere con certezza quale giorno fosse prima di chiedere indicazioni. Mi diedero i seguenti suggerimenti:

"Ieri è stato uno dei miei giorni menzogneri", disse il paladino haeduan.

"Ieri è stato uno dei miei giorni menzogneri anche per me", disse il cavaliere druido.

In quale giorno della settimana il viaggiatore ha fatto loro questa domanda?

La risposta va data entro le ore 10:00 di del 29/06/2018. Indicare anche il nick e server di gioco.

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

The post was edited 2 times, last by galadriel ().

• Giovedì
    Badingus
    Server IT3

• Il viaggiatore ha posto la domanda il giorno: giovedì.
    La risposta si ricava dall'intersezione delle due frasi di suggerimento. Dalla frase detta dal paladino haeduan sappiamo che il giorno in questione può essere lunedì o giovedì; dalla frase detta dal cavaliere druido ricaviamo che il giorno in questione può essere giovedì o domenica. Dunque intersecando le due soluzioni otteniamo che il giorno in cui è stata posta la domanda è giovedì.
    Nick: Achille
    Server: Travian itx