Travian: Path to Pandora - Meccaniche del gioco

  • Nel 2013, noi (o meglio, Brian) abbiamo deciso di festeggiare il compleanno di Travian: Legends con una versione speciale del gioco. Nel frattempo, questa è diventata una tradizione.


    Da allora, pubblichiamo un nuovo speciale annuale ogni settembre, e ha sempre un nome. Quest'anno, come avrete intuito, si chiamerà Travian: Path to Pandora


    Nelle scorse settimane abbiamo lasciato degli indizi nascosti ed ora è giunto il momento di dare il concetto completo e i dettagli sulle modifiche alle meccaniche di gioco che abbiamo ideato per quest'anno.



    Le caratteristiche di base sono le stesse che abbiamo avuto nel Travian: Fire and Sand dello scorso anno, includendo:


    • Mappa dell'Europa antica, con dimensioni 401x401, ad eccezione di IR, SA, Arabia, COM e TR che avranno invece una mappa più grande che copre 801x801
    • 87 regioni conquistabili che producono punti vittoria
    • Inoltro delle truppe e unione delle truppe
    • Il server è vinto raggiungendo il maggior numero di punti vittoria dopo 200 giorni


    Queste sono le caratteristiche speciali di Travian: Path to Pandora che abbiamo mantenuto dall'anno scorso. Quindi, cosa sarà nuovo nel 2018?



    Nuova arte per gli edifici



    Come avrete visto nella storia di Shu, schizzi e nel video che abbiamo pubblicato la scorsa settimana, ogni tribù avrà la sua arte specifica per gli edifici (notate che queste immagini sono temporanee e le immagini finali potrebbero differire un po').






    Sistema di conquista



    Potete giocare solo un account per turno in Travian, ma vogliamo comunque che siate in grado di vedere tutte queste fantastiche nuove illustrazioni. Il team di Game Design ha quindi deciso di cambiare la meccanica di base della conquista e rendere le cose più interessanti.


    Quando conquistate il villaggio di un'altra tribù in Travian: Path to Pandora, il villaggio non cambierà tipo di tribù, ad eccezione dei Natar (vedere sotto). Vediamo come funziona con un esempio visivo.





    Come potete vedere, se avete un account unno e conquistate un villaggio Gallo e se il difensore ha costruito un Esperto di Trappole, lo troverete in quel villaggio (gli unici edifici che non rimarranno sono le mura, come in Travian: Legends) Cos'altro succede?



    • In questo villaggio non potrete costruire l'edificio specifico per gli Unni, dato che il villaggio appartiene alla tribù dei Galli.
    • Potrete addestrare truppe dei Galli, capi tribù e coloni.
    • Se inviate i vostri coloni da quel villaggio per fondarne uno nuovo, il nuovo villaggio sarà anch'esso Gallo.
    • Se mandate il vostro capo tribù da quel villaggio per conquistare un altro villaggio, il villaggio conquistato non cambierà tribù.
    • Se mandate il vostro capo tribù da quel villaggio per conquistare un villaggio Natar, il villaggio Natar conquistato cambierà nella tribù dei Galli.


    Riguardo l'eroe?


    • Il vostro eroe apparterrà sempre alla tribù dell'account, quindi in questo caso sarà sempre un Unno.
    • Se mandate l'eroe al villaggio dei Galli che avete conquistato e ne cambiate la dislocazione, il bonus dell'eroe influenzerà le truppe dei Galli se inviato con esse a rinforzo, in raid o attacchi. Inoltre, se l'eroe indossa gli oggetti delle truppe dei Galli, questi influenzeranno anche le truppe.
    • Se il villaggio di appartenenza dell'eroe Unno è un villaggio dei Galli, l'eroe può trovare truppe dei Galli quando viene inviato in avventure.
    • Poiché l'eroe appartiene all'account Unno, sarà sempre un eroe Unno, troverà solo le armi degli Unni nelle avventure.


    Riguardo le truppe?


    • Le truppe appartenenti a tribù diverse appartenenti allo stesso account NON POSSONO essere unite.


    Sistema della Confederazione


    In Travian: Path to Pandora, cambieremo il funzionamento delle confederazioni. Potrete avere una confederazione che comprende quattro alleanze, che sono collegate le une con le altre.



    Cosa significa?

    • L'Alleanza A e l'Alleanza B possono creare una confederazione; una di esse invierà la richiesta all'altra, e l'altra la accetterà. Funziona come in Travian: Legends.
    • A questo punto, l'Alleanza A vuole avere anche l'Alleanza C nella confederazione; la richiesta di confederazione deve essere inviata sia dall'Alleanza A che dall'Alleanza B, solo allora l'Alleanza C sarà in grado di accettare.


    Cos'altro cambierà?

    • Con il nuovo sistema, potrete inviare risorse e truppe solo al vostro account, all'alleanza o alla confederazione.
    • Le offerte pubbliche al mercato sono ancora disponibili per tutti, a meno che non scegliate l'opzione "solo alleanza". In questo caso, sarà comunque disponibile solo per i membri dell'alleanza.


    Statistiche



    In Travian: Path to Pandora, rimuoveremo le statistiche "Plus" e le sostituiremo con un nuovo sistema che fornisce al giocatore ulteriori informazioni. Questo sistema sarà gratuito e disponibile per tutti nel proprio account.


    Nella pagina delle statistiche, troverete una nuova scheda chiamata "Generale" con tantissime informazioni che speriamo possano aiutarvi a gestire il vostro account. Questa informazione è disponibile solo per le persone che hanno accesso all'account, compresi i sitter.


    Cosa potrete vedere lì? Un sacco di cose: qui sotto potete trovare alcuni dettagli, ma non rovineremo tutto:


    • Progressione del mondo – con alcune informazioni sul mondo di gioco inclusi il giorno del server, gli account attivati sul mondo di gioco e la distribuzione delle tribù
    • Classifica delle risorse - con raid, scambi e dettagli di produzione in confronto alla vostra alleanza e all'intero mondo di gioco
    • Classifica di forza del villaggio – sia per difesa che per attacco in confronto alla vostra alleanza e all'intero mondo di gioco
    • Classifica dei punti cultura – al giorno e in confronto con la vostra alleanza e all'intero mondo di gioco


    Curioso di vedere altro? Dai un'occhiata a queste illustrazioni (tieni presente che queste immagini sono temporanee e le immagini finali potrebbero differire in qualche modo):









    Cambiamenti al bilanciamento



    In Travian: Path to Pandora, potete usare un'opera d'arte ogni 24 ore (uguale come per il secchio).

    In Travian: Path to Pandora, la bandiera è stata cambiata in modo da funzionare anche nella confederazione.

    I costi di costruzione dell'Acquedotto Egiziano sono stati considerevolmente aumentati per migliorare il bilanciamento (vedere le tabelle dettagliate di seguito)

    Bonus alleanza

    Per rendere più utili i bonus dell'alleanza e i giocatori più disposti a donare, abbiamo cambiato il bonus per Filosofia e Commercio e diminuito il costo per i primi 4 passaggi.







    • Il bonus per la produzione di punti cultura è aumentato dal 2% al 4% per livello.
    • La capacità del mercante è aumentata dal 20% al 30% per livello.

    E questi sono i cambiamenti al costo per livello:







    • Le risorse necessarie per il livello 1 sono diminuite a 1.200.000
    • Le risorse necessarie per il livello 2 sono diminuite a 5.600.000
    • Le risorse necessarie per il livello 3 sono diminuite a 17.100.000
    • Le risorse necessarie per il livello 4 sono diminuite a 51.200.000
    • Le risorse necessarie per il livello 5 resteranno uguali (153.600.000)




    VECCHI costi dell'Acquedotto



    NUOVI costi dell'Acquedotto



    Questo conclude le caratteristiche principali di Travian: Path to Pandora, sotto troverete anche una tabella che riassume le differenze tra Travian: Legends e Travian: Path to Pandora


    Se avete domande sulle meccaniche di gioco, sentitevi liberi di postarle sul forum e non dimenticate di dare un'occhiata al Q&A Livestream giovedì 26 luglio su Facebook a partire dalle ore 15:00, dove Jake il Game Designer risponderà alle vostre domande LIVE.


    Il Team di Travian

    galadriel.png


    Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

  • Cosa Travian: Legends Travian: Path to Pandora



    Altro
    Mappa Piano 801 x 801 Europa 401 x 401
    Regioni controllate Nessuna regione 87 regioni conquistabili
    Punti vittoria No Un'alleanza con un controllo territoriale >50% e il conto alla rovescia di "ottenimento" è già terminato. Possono usare i poteri dell'artefatto e l'alleanza accumula punti vittoria. I punti vittoria guadagnati dall'alleanza ogni giorno possono essere controllati nella panoramica regionale
    Tribù 3 (Galli, Teutoni, Romani) 5 (Galli, Teutoni, Romani, Egiziani, Unni)
    Edifici delle tribù Gli edifici sono visivamente identici per ogni tribù Ogni tribù ha visuali diverse per ogni edificio
    Meraviglia No
    Unione delle truppe No
    Inoltro delle truppe No
    Percorsi di scambi Puoi creare percorsi di scambio tra i tuoi villaggi, alla Meraviglia della tua alleanza/confederazione e ai villaggi con gli artefatti nella tua alleanza/confederazione. Puoi creare percorsi tra i tuoi villaggi
    edificio Ufficio Commerciale Normale Effetti raddoppiati
    Arena Normale Effetti raddoppiati
    Spazi costruzione Gli account Romani hanno un spazio costruzione aggiuntivo I villaggi Romani hanno un spazio costruzione aggiuntivo
    Capacità del deposito segreto e capacità dei mercanti Ogni account ha la capacità del deposito segreto e la capacità dei mercanti a seconda della tribù. Ogni villaggio ha la capacità del deposito segreto e la capacità dei mercanti a seconda della tribù.
    Fine del server Il server termina quando una Meraviglia, costruita dal giocatore o dai Natar, ha raggiunto il livello 100 Il server termina dopo 200 giorni
    Statistiche "Plus" e statistiche generali sono disponibili "Plus" e statistiche generali sono stati tolti ed è disponibile una pagina delle statistiche gratuita per i giocatori (leggere il post di sopra).






    Artefatti
    Nome Tipi di artefatti Tipi di poteri antichi
    Disponibilità Infrastrutture più stabili, Truppe più veloci, Spie migliori, Riduzione del consumo di grano delle truppe, Addestramento delle truppe più veloce, Costruzione Grande Magazzino e Grande Granaio, Capacità dei depositi segreti maggiore + limite alla mira delle Catapulte nemiche, Artefatto Matto, Piani di costruzione delle Meraviglie Infrastrutture più stabili, Truppe più veloci, Spie migliori, Riduzione del consumo di grano delle truppe, Addestramento delle truppe più veloce, Costruzione Grande Magazzino e Grande Granaio, Capacità dei depositi segreti maggiore + limite alla mira delle Catapulte nemiche
    Conquista Possono essere conquistati distruggendo la camera del tesoro col tuo eroe e se hai nel tuo villaggio una camera del tesoro della grandezza richiesta. Una volta che la tua alleanza si assicura la regione, la tua alleanza guadagna l'accesso al potere antico che può essere attivato in un villaggio con la camera del tesoro della grandezza richiesta.
    Attivazione Si attiva automaticamente 24 ore dopo essere conquistato. Deve essere attivato manualmente ogni 24 ore, lo stesso potere antico può essere attivato una volta per ogni membro dell'alleanza.
    Durata del potere È attivo permanentemente. Deve essere attivato manualmente ogni 24 ore, lo stesso potere antico può essere attivato una volta per ogni membro dell'alleanza.
    Limitazioni del potere Puoi catturare massimo 3 artefatti, dei quali uno solo può essere unico o ad effetto account. Puoi avere più di 3 artefatti nel tuo account. Gli artefatti devono essere conquistati, conquistando il villaggio che lo ospita.

    Solo i 3 artefatti più vecchi sono attivi, dei quali uno solo può essere unico o ad effetto account. Se ci sono 2 artefatti con effetto account tra i 3 artefatti, il quarto più vecchio diventa attivo.

    Eccezione per l'auto-conquista: puoi cambiare artefatti tra i villaggi del tuo account con l'eroe, anche se hai già 3 o più artefatti.
    Mentre in Travian: Legends,l'artefatto è sempre attivo per il villaggio proprietario o account; il potere antico in Travian: Path to Pandora deve essere attivato. Possono essere attivati non appena i giocatori dell'alleanza hanno raggiunto >50% del controllo territoriale e lo ha mantenuto per 24 ore. Per attivare un potere antico, un membro dell'alleanza deve avere una camera del tesoro al livello 10 per i poteri antichi a effetto villaggio o una camera del tesoro al livello 20 per i poteri antichi ad effetto account.

    Ci sono ovviamente alcune restrizioni: in ogni villaggio può essere attivato solo un potere antico e per ogni account può essere attivato un solo potere antico effetto account. Quindi, un totale di due poteri antichi può avere un effetto su un villaggio.



    Conquista
    Villaggi: Quando conquisti un villaggio che appartiene ad un account di un'altra tribù, il villaggio cambia tribù in quella del tuo account. Tutti gli edifici specifici della tribù spariscono. Quando è conquistato un villaggio che appartiene ad un account di un'altra tribù, il villaggio resta con quella tribù. Gli edifici specifici della tribù restano, a meno che non vengano distrutti durante la conquista. Il tuo account resterà della tribù scelta durante la registrazione.
    Natar Quando è conquistato un villaggio Natar, il villaggio apparterrà al tuo account con la sua rispettiva tribù. Quando è conquistato un villaggio Natar, il villaggio sarà della stessa tribù del capo del villaggio.






    Insediamento
    Dove Nessuna limitazione Puoi solo fondare in regioni che hanno una regione confinante con più di 4.000 di popolazione. Ci sono poche regioni che puoi colonizzare sempre (le regioni centrali di partenza).
    Villaggio Quando viene fondato un nuovo villaggio, il villaggio creato appartiene alla stessa tribù dell'account. Quando viene fondato un nuovo villaggio, il villaggio creato appartiene alla tribù del villaggio dei coloni.






    Avventure dell'eroe e oggetti
    Oggetti dell'eroe Indossando gli oggetti delle altre tribù non ci sono miglioramenti per le tue unità. Indossando gli oggetti delle altre tribù migliora i valori delle unità della tribù del villaggio corrente.
    Oggetti nelle avventure Il tuo eroe può trovare solo gli oggetti della tribù dell'account. Il tuo eroe può trovare solo gli oggetti della tribù dell'account.
    Truppe in avventura Il tuo eroe può trovare solo truppe della tribù dell'account. Il tuo eroe può trovare truppe che appartengono alla tribù dalla quale ha iniziato l'avventura.
    Bandiera L'oggetto dell'eroe bandiera riguarda i movimenti delle truppe tra i membri della tua alleanza. L'oggetto dell'eroe bandiera riguarda i movimenti delle truppe tra i membri della tua confederazione.






    Cambiamenti sul bilanciamento
    Opere d'arte Puoi usare l'opera d'arte senza limitazioni di tempo. Puoi usare l'opera d'arte una volta ogni 24 ore (uguale come per il secchio).
    Acquedotto Non esiste finché non ci sono gli Egiziani. Leggere i cambiamenti nel post di sopra.
    Bonus alleanza Nessun cambiamento Leggere i cambiamenti nel post di sopra.






    Confederazione
    Dimensione Ogni alleanza può appartenere fino a 3 diverse confederazioni. Ogni alleanza può appartenere ad una confederazione includendo un massimo di 4 alleanze (leggere i dettagli nel post di sopra).
    Rinforzi I giocatori possono rinforzare qualsiasi villaggio. I giocatori possono rinforzare loro stessi, la loro alleanza e ogni alleanza che appartiene alla confederazione.
    Invia risorse I giocatori possono inviare risorse a qualsiasi altro giocatore. I giocatori possono inviare risorse a loro stessi, alla loro alleanza e ad ogni alleanza che appartiene alla confederazione. Le offerte al mercato non sono legate a queste restrizioni.

    galadriel.png


    Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

  • Un chiarimento: se io sono romana e conquisto un villo egizio, le strutture che andrò a costruire ex novo sono quelle egizia? e le truppe che andrò a ricercare sono quelle egizie?

  • @Administrator come posso contattarti in privato?

    Mano_che_fa_bla_bla.gif ..................................................................................... laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif...........................................................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

  • possibili scenari con il nuovo sistema di conquiste:


    1) account Egizio:


    anche se aumentato di costo, l acquedotto resta secondo me l edificio speciale che dà il bonus maggiore
    possibilità di truppare main fc teutone/unno/romano
    possibilità di truppare druidi galli invece dei cocchieri


    2) account Unno:


    grazie alla dimora reale avranno un vantaggio sulle altre tribù
    possibilità di truppare difese sui villi conquistati
    il bonus dell' eroe può essere usato in combo con druidi che andrebbero a 19 caselle/ora


    3) account Romano:


    sfrutterebbe su tutti i villaggi la doppia coda di strutture
    possibilità di truppare unità meno costose e più veloci, sia off che def


    4) account Teutone e e Gallo:


    compensare in difesa (teutone) e in attacco (gallo) , ma non vedo grandi vantaggi a startare con una di queste due tribù

    3x ita. 18 - GOODLESS - 2StepsFromHell - Main
    5x lusobr. 19 - KRIME - J0KER - Main

  • 2) account Unno:
    grazie alla dimora reale avranno un vantaggio sulle altre tribù



    3) account Romano:
    sfrutterebbe su tutti i villaggi la doppia coda di strutture


    Attendo anche io la beta per poter testare un pò di cose, ma da quanto ho capito leggendo:


    2) Può costruire la dimora reale solo su villaggi unni, quindi o fondati da lei da un villaggio unno o villaggi unni conquistati o conquistando villaggi natar utilizzando logades (natar diventano della popolazione del villaggio che li conquista)
    Non può costruire la dimora reale su villaggi delle altre popolazioni


    3) Ci sono abilità villaggio-correlate e account-correlate
    La doppia coda di costruzione (costruzione contemporanea interno/esterno del villaggio) è una proprietà esclusiva dei villaggi romani per cui si potrà usufrire della doppia coda di costruzione solamente nei villaggi romani.
    Al contrario, per esempio, il birrificio è una struttura account-correlata e funziona su tutte le truppe di tutte le tribù di tutto l'account (e solo chi starta teutone può costruirlo)

  • Al contrario, per esempio, il birrificio è una struttura account-correlata e funziona su tutte le truppe di tutte le tribù di tutto l'account (e solo chi starta teutone può costruirlo)

    chi starta teutone e chi rinuncia alla capitale egizia soprattutto penso

    Pleased to meet you
    Hope you guess my name
    But what's puzzling you
    Is the nature of my game


    (Symphaty for the Devil, Rolling Stones, ages ago)


    fnx wrote:

    I have to admit last year Villains played cleaner than us

  • 2) si si, la dimora reale è soltanto su villaggi unni, ma ti da comunque un vantaggio rispetto agli altri.. considerando che i primi 2-3 villaggi saranno unni, già dal quarto puoi conquistare piu rapidamente degli altri secondo me


    3) su questo io pensavo che la doppia coda valesse per l account e non per i singoli villaggi romani


    per quanto riguarda le capitali, conquistare diciamo in "modo lecito", un 15g-9g egizio o teutone che sia non sarà molto probabile... in "modi poco ortodossi" ci sarà la corsa alle capitali egizie in primis, un arietoso unno con birrificio anche non è male e sfrutti i mercanti più capienti dei teutoni

    3x ita. 18 - GOODLESS - 2StepsFromHell - Main
    5x lusobr. 19 - KRIME - J0KER - Main

  • chi starta teutone e chi rinuncia alla capitale egizia soprattutto penso

    la strategia migliore sarebbe conquistare come terzo/quarto villaggio uno egizio, e con questo fondare un 15g che nascerebbe egizio

    3x ita. 18 - GOODLESS - 2StepsFromHell - Main
    5x lusobr. 19 - KRIME - J0KER - Main

  • mi domando alcune cose:
    1 - se starto romana e conquisto un villo unno posso uppare la dimora reale fare la tripla?
    2- se starto romana e conquisto, ad esempio un villo teutone, posso addestrare truppe teutone e inglobarle(con i gold) nel main romano?

  • mi domando alcune cose:
    1 - se starto romana e conquisto un villo unno posso uppare la dimora reale fare la tripla?
    2- se starto romana e conquisto, ad esempio un villo teutone, posso addestrare truppe teutone e inglobarle(con i gold) nel main romano?

    1) Si, conquistando i villaggi unni può costruire truppe e strutture caratteristiche della tribù conquistata
    2) No, non è permesso fare eserciti "ibridi" tra una tribù e l'altra

  • 1) Si, conquistando i villaggi unni può costruire truppe e strutture caratteristiche della tribù conquistata2) No, non è permesso fare eserciti "ibridi" tra una tribù e l'altra

    peccatooooooooooooo, fare eserciti ibridi era una figata pazzesca.
    Ho altri due quesiti;
    1- il 1 agosto a che ora è fissato lo start?
    2- il quadrante sarà unico o diviso in settori come da tradizione?

  • peccatooooooooooooo, fare eserciti ibridi era una figata pazzesca.Ho altri due quesiti;
    1- il 1 agosto a che ora è fissato lo start?
    2- il quadrante sarà unico o diviso in settori come da tradizione?


    Sul sito del server beta (Travian com83) lo start è segnato per le 13:00 GMT +1:00 del 1° Agosto (dovrebbero essere le 13:00 italiane).
    La mappa sarà 401x401, sempre divisa in 4 settori e rappresentante l'europa, come era negli scorsi scorsi server Fire & Sand.

  • Sul sito del server beta (Travian com83) lo start è segnato per le 13:00 GMT +1:00 del 1° Agosto (dovrebbero essere le 13:00 italiane).
    La mappa sarà 401x401, sempre divisa in 4 settori e rappresentante l'europa, come era negli scorsi scorsi server Fire & Sand.


    Sono le 14:00 ora italiana

  • La classifica risorse nelle statistiche fa riferimento alla produzione attuale del villo o alla produzione cumulata in un arco di tempo precedente?


    Grazie mille ;)

    S6 T3 (1°round) - Tino92

    S8 T3 (1° round) - SunTzu

    S1 T3 (2° round) - Constantin

    Speed.com T3.5 (9° round) - Getman_Arhangel

    TS4 2018 - Orion (fase iniziale), ORU MAITO (fase finale)

    TS19 2018-2019 - Amon-Ra

    TS3 2019 - Larax