Chiarimento

• Da quello che vedo ognuno da una sua interpretazione al regolamento.
    Che ci siano dei punti poco chiari, sono d'accordo con voi ma questo non vuol dire forzare una situazione a vantaggio o svantaggio del giocatore a seconda dei casi.
    Se una persona attiva più account allo scopo di sfruttarli, non ci sono dubbi che è multiaccount, perchè da regolamento un giocatore più attivare un solo account per server.
    Diverso è il caso degli account creati come appoggio di altri (che ci sia la situazione un giocatore e un account proprietario, senza multi).
    Partiamo dal presupposto che un giocatore può giocare il proprio account come vuole, può fare il defender, l'attaccante, il mera main, lo zappatore, il perditempo che spamma in gioco, ecc. ecc. il fatto che uno crei un account non deve necessariamente giocare per vincere e spero che questo sia chiaro per tutti.
    Quindi un giocatore che nei ritagli di tempo accede nel proprio account e non ha tempo o voglia di fare grandi cose in gioco, può decidere di supportare l'alleanza come può e mettere dei sitter per farsi aiutare allo scopo dato dall'alleanza o da un giocatore amico. Questo non glielo vieta nessuno.
    Può anche decidere di non impegnare i mercanti e che faccia raidare i suoi villaggi per le risorse solo per una questione di praticità, questa cosa esiste da quando esiste travian, però continua a giocare per se stesso e si rende disponibile all'alleanza.
    Discorso diverso è l'art. sul gioco esclusivo a favore di un altro account. Vi posso dire per quanto ho visto che se c'è un proprietario vero anche se si fa raidare, non c'è gioco esclusivo a favore di altri account. Il 90% di questi casi è multiaccount, perchè nessuno accede un account per vederlo deprimere a favore di un altro. Parlo di tenere un account non sviluppato perchè mancano costantemente risorse e strutture.
    Quindi non confondete il fatto di farsi raidare qualche volta un villaggio per dare risorse, anzichè mandare le risorse a seguito delle risorse di push da parte dell'alleanza con quanto vieta il regolamento.

Altro punto da chiarire è l'utilizzo dei proxy. Sono permessi non per favorire i multiaccount ma perchè ci sono diverse persone in tutto il mondo che senza non possono giocare.

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

• questa sua risposta è troppo vaga e non risponde a nulla

In pratica per non vedersi bannare un multi basta incodare un campo ogni morte di papa :osd:

Per la questione dell'acco venduto? Bisogna aspettare che avvenga lo scambio o altro?

• In che modo riuscite a distinguere un multi account , da un proprietario vero? Se anche il proprietario vero , può fare "quasi" da palazzina?
    Visto che un acco può anche non fare nulla. Lo si usa come parking ally .
    Basta accedere con un accesso pulito? Perchè c'è chi ha 2 cellulari , 2 pc , io in primis a casa ho 4 pc.

мя.яσвσт(ѕ20.тяανιαи.ιт)
    ¢σнєяєи¢є (тт gяσυρ ∂ , Qualifications )

flamingtext_com_1543850076_324689856.gif

• In che modo riuscite a distinguere un multi account , da un proprietario vero? Se anche il proprietario vero , può fare "quasi" da palazzina?Visto che un acco può anche non fare nulla. Lo si usa come parking ally .
    Basta accedere con un accesso pulito? Perchè c'è chi ha 2 cellulari , 2 pc , io in primis a casa ho 4 pc.

Si, in pratica ha confermato che i multi sono legali, basta avere un ip pulito.
    Se hai un ip pulito hai il diritto di inventarti le scuse che vuoi, puoi dire di lavorare sulla base spaziale ed essere fuori 6 mesi, oppure che lavori in miniera ed esci 1 solo giorno ogni 10, o ancora che hai fatto un abbonamento internet di 50mb al mese quindi devi essere parsimonioso.

Qualsiasi palla va bene, fottesega dei 1000 log in proxy, tu stai giocando per l'ally osd

........................... ...............................

• Non si avra mai una vera e propria risposta a nessuna delle domande ce vi siete posti , anzi una sola risposta e' la piu coerente e giusta ed e' questa sotta :

ognuno da una sua interpretazione al regolamento.

I am a warrior ,Not because i always win
    But because I will always fight

• Allora io faccio una domanda alla comunità:

Premesso che per me la regola 1.1 genera solo casini, una regola deve essere assoluta e universale, non "ad interpretazione".

Voi, come gestireste la cosa?

Basta il limite push risorse? (si potrebbero triangolare risorse)

Lasciare così com'è la possibilità al MH di decidere se è un caso di multy?

Applicare il limite push a chi le riceve non a chi le da?
    Ad esempio un tot giornaliero legato alla produzione oraria, indipendentemente da chi le manda escludendo mere e arte.

Inasprire le sanzioni con cancellazione degli account coinvolti senza chiedere di accettare?

Non so, avanziamo noi proposte.

• bannare i proxy
    Siamo nel 2018 e se hai internet controllato puoi usare il router del cell
    Oppure basta contattare il mh spiegando i motivi (stessa cosa che fai se hai fratelli o amici che loggano con lo stesso ip)

Togli i proxy e togli l'80 dei multi

• invece di perdere tempo a mangiare e bere, queste dovevano essere discussioni da fare al meeting di maggio.

• Se la TG vuole tutelare tutti, chi bara e chi no per i propri interessi, inserisse 3 server speciali:
    Server 1x
    2 server 3x

dove l'uso dei proxy è completamente vietato. Chi vuole giocare pulito, gioca quelli, il resto continuassero a fare gli interessi della TG e a pomparsi l'ego. Tra 24 mesi la TG chiuderà in ogni caso i battenti

1zgbwih.jpg

Server giocati:
    S1 2015 Lupin4-*Uollas*
    S7 2015-2016 Fatal Team- *Uollas*
    Speed UK- 2016-2017 Suicide Squad - BREX-IT
    Speed UK 2017 ReDCaRD - BREX-IT
    Speed frx 2018 Rockerduck- LES MAUVAIS

Speed Hux 2018 alanopeloso- BuioPest

• il tot del limite di push e facilmente aggirabile dal fatto che le risorse possono venire raidate, non si puo mettere un massimo al raidabile..

ovviemente fatta la legge trovato l'inganno, dato che un MH non puo andare da IP a IP a controllare che siano realmente persone diverse dietro ad ogni IP.. quindi devono prendere per vero che dietro a due IP diversi ci sono due persone diverse..

il fatto di eliminare i proxy potrebbe essere una teoria, ma la spingete voi, cioe persone che possono giocare senza bisogno di proxy.. puoi si usare la connessione del telefoino ma a fine mese non so se ti bastano i 40gb di iliad..

non essendo un informatico non so come si possa scoprire questi account o modi di giocare, finche si connetteranno con IP diversi senza commettere errori non ci sara mai la prova certa ma solo il nostro dubbio.. ho fatto un server solo fino ad ora..

l'unica esperienza che ho al riguardo e quella del S1: player mr.nogood a fine server aveva:

-pochissimi punti off,pochissimi punti def, e stato 100 giorni nelle accademia AK e poi sempre fuori ally, villi fondati tutti accanto a FC meramain AK.

a mio avviso questo acco e stato usato per mantere il MM ( tra i piu grossi che ho visto ), pero era gestito da un persona reale, mi pare si chiamasse mattia.. non si puo bannare per multi in questo caso, e un comportamento al limite del regolamento ma comunque ancora lecito

S1 --> Mr Cartoon Jk*/JK/FLMNT
    S29 ---> serial kinder (da giorno 185) I CANI
    TITANI ---> Mr Cartoon W@RCAOS

• Non fate sentenze lapidarie per favore e siete pregati anche di usare un linguaggio consono.

Interpretate a modo vostro anche quello che ho scritto, forse dovreste guardare le cose da angolazioni diverse.
    Il proxy è stato condannato dai giocatori da quando esiste travian, però ognuno nel suo piccolo qualche volta è capitato di farne uso per accedere in altri account, per vari motivi. Il giocatore che non ha mai dato e/o ricevuto la password a/da nessuno, neanche sa cosa sia un proxy e neanche come funziona.
    Non mi dovete giustificare niente, sia chiaro, e non sto accusando nessuno però siate onesti con voi stessi.
    Aggiungo anche che non c'è nessuna intenzione di penalizzare giocatore onesti che vogliono giocare ma che senza i proxy non possono.

Ora faccio io una domanda a voi tutti: conoscendo questo problema, in diversi di voi segnalano al multihunter e per questo vi ringrazio perchè ci da un grosso aiuto, però sapete che è un problema di mentalità dei giocatori. Cosa state facendo per cambiare questa mentalità nel vostro piccolo nei confronti dei vostri amici e/o alleati?

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

• Ora faccio io una domanda a voi tutti: conoscendo questo problema, in diversi di voi segnalano al multihunter e per questo vi ringrazio perchè ci da un grosso aiuto, però sapete che è un problema di mentalità dei giocatori. Cosa state facendo per cambiare questa mentalità nel vostro piccolo nei confronti dei vostri amici e/o alleati?

Ecco il punto!

Una volta chi veniva bannato si vergognava e veniva deriso.

Oggi con nonchalance quelli beccati ne parlano sul forum e vengono anche a descrivere come hanno fatto il main grosso, parcheggiando e pushando.

Il punto principale è questo!

PUBBLICA GOGNA LIBERA!
    :osd:

• basta vietare l'utilizzo dei proxy e chi deve per forza utilizzarli lo scrive al mh
    Ovviamente quegli acco devono essere controllati e il problema si risolve

• Nessuno sta usando un linguaggio non consono, per una volta ci si confronta in maniera matura senza becero flame fine a se stesso.

Chi gioca in maniera scorretta si crogiola nell'impunità grazie a questo regolamento "a interpretazione" forse l'iniziativa dovrebbe venire dalla TG non dagli utenti, non dovreste venire a dire che il gioco scorretto è colpa della mentalità degli utenti. Non pensa che la sua domanda forse andrebbe rivolta verso l'alto e non verso il basso?

• Ora faccio io una domanda a voi tutti: conoscendo questo problema, in diversi di voi segnalano al multihunter e per questo vi ringrazio perchè ci da un grosso aiuto, però sapete che è un problema di mentalità dei giocatori. Cosa state facendo per cambiare questa mentalità nel vostro piccolo nei confronti dei vostri amici e/o alleati?

Giocare una volta era più bello.
    Mi ricordo quando, da nabbetto, startavo gallo e attaccavo con 10 catapulte il vicino con cui ci provocavamo da settimane. A volte questi conflitti duravano anche fino alle mera. A server finito, magari il tuo avversario diventava il tuo compagno per il server dopo.

Ma le cose sono cambiate. Adesso, dopo 10'anni, anche il più scarso dei giocatori si rende conto che alcuni vantaggi sono stati fatti in maniera illecita, violando quel paragrafetto di regolamento che voi dite sia "ad interpretazione" nonostante sia il più importante.

Lei ci chiede cosa stiamo facendo.
    Ciò che ha fatto la community durante tutto questo tempo l'ha avuto davanti gli occhi e l'ha bellamente ignorato.
    Lascia che le dica come hanno reagito i player:

• Molti si sono adattati. Hanno scaricato TOR e hanno colmato quel GAP perché altrimenti era impossibile giocare. Scandalose (seppur vere!) le parole di alcuni dei capi confederata del .it: "Ormai senza violare il regolamento non si vince un server".
    • Alcuni protestano. Non sono tanti, ma è bello vedere che ancora combattono per questo giochino, nonostante sappiamo tutti che, con la vostra politica, finirà molto presto. Vuole alcuni nomi? @Fonzy87 @Green Arrow @Arausium @Hermesss @regnosiciliano @NADORSnROLLING @RomeoShady6 @Mr. Seven . Potrei citarne altri. Ma sa cosa non è bello? Che lei chiede "cosa state facendo per questo comportamento nel vostro piccolo" nonostante siate voi stessi a censurare queste proteste.
    • Una piccola parte lo accetta. Pazienza, ci si adatta. Continuiamo a giocare perché ci sono amici, o per nostalgia, ma di certo non con lo stesso entusiasmo di prima.
    • La maggior parte abbandona. Non è questione di arrendersi, sebbene lei voglia farcelo passare da questo punto di vista. Si combatte per i propri diritti, non per un'azienda per cui non importiamo nulla. E le parole scritte sopra, "ormai senza violare il regolamento non si vince un server" dovrebbe farle venire una rabbia immensa. Anche solo a scopo egoistico, dato che tra meno di 5 annetti non percepirà più lo stipendietto da parte della TG.

Adesso io leggo di queste strategie "alternative" secondo la quale, se contatti il tuo compagno di banco delle medie e gli fai startare un account per farti mettere sitter, puoi triangolare risorse anche coi natar. EI! PERO' A PATTO CHE UN CAMPO DI GRANO OGNI TANTO LO ALZI, EH?

Sinceramente non saprei neanche cosa dirle, signora Galadriel, perché vi ripetiamo le stesse cose da sempre.
    Adesso mi permetta che le faccia io una domanda. Voi, a questo fuggi fuggi di player, avete intenzione di mantenere la vostra politica o avete intenzione di cambiare?
    Per quanto ancora vi giustificherete dicendo che è un problema di mentalità?
    Come al suo solito, non c'è bisogno che risponda. Ormai ci siamo abituati anche a questo. @Administrator @Ameno

And we'll love again
    And we'll laugh again
    We'll cry again
    And we'll dance again

The post was edited 2 times, last by Trickster ().

• Magari quelli che si lamentano vanno pure per perdita di tempo sui server congolesi in 4 gatti e 2 croccantine, e ci dobbiamo sorbire pure una maniaca sclerotica e 4 proxatori di mestiere che fanno i gradassi grazie a quel regolamento, mi dica perché dovrei continuare a usare questo gioco? :mmm:

1zgbwih.jpg

Server giocati:
    S1 2015 Lupin4-*Uollas*
    S7 2015-2016 Fatal Team- *Uollas*
    Speed UK- 2016-2017 Suicide Squad - BREX-IT
    Speed UK 2017 ReDCaRD - BREX-IT
    Speed frx 2018 Rockerduck- LES MAUVAIS

Speed Hux 2018 alanopeloso- BuioPest

• Ma se siete voi stessi a mettere nel vostro regolamento: "non si parla di ban in forum" ...

• E' così complicato programmare un sistema che tenga traccia dei push ricevuti da un account o raid fatti su un account , e se supera un certa quota viene fatta una segnalazione automatica?

La mentalità non la si può cambiare se non viene sanzionata. E' come un atleta che prende farmaci non autorizzati prima di una gara , se la sanzione non fosse la squalifica , ci prova , mal che vada cosa ha da perdere?
    Lo stesso succede qui . Andiamo su , per riconoscere un multi non ci vuole una laurea , basta tenere traccia dell'attività dell'account.
    E la domanda della mentalità non ha molto senso , ci stiamo provando tutti ad aiutarvi.

La risposta alla domanda è semplice , chi è che va a 130 in autostrada dove non ci sono autovelox?

мя.яσвσт(ѕ20.тяανιαи.ιт)
    ¢σнєяєи¢є (тт gяσυρ ∂ , Qualifications )

flamingtext_com_1543850076_324689856.gif

The post was edited 1 time, last by Tomer ().