Giorno 4: i vulcani

  • A Sua Maestà Imperiale,


    Ho decifrato l'immagine sulla pergamena. Era un vulcano. Ovviamente. La nostra tribù ha una lunga tradizione con i vulcani, che ci danno poteri e abilità inusuali.I nostri artigiani potevano forgiare i loro artefatti solo dalle profondità del vulcano.Quando il primo artigiano scomparve, portandosi tutti i segreti su come crearli, la nostra tribù cominciò a declinare. Non eravamo più forti come lo eravamo stati in passato e la gente iniziò a trarne vantaggio, stabilendosi nella nostra zona, conquistando le Meraviglie e rubando i resti dei nostri artefatti. Ma ora tutto cambierà. Nessuno sa dove sia finito il primo artigiano e dove abbia nascosto la sua conoscenza. Fino ad ora. Ho scoperto che ci sono solo due vulcani in queste terre e ho deciso di visitarli entrambi. Nenet non è molto contento di questa idea - odia le calde colonne d'aria sopra i vulcani, ma mi seguirà ovunque io vada.


    Sono arrivato a quello di Brundisium il mattino presto. Quando sono arrivato ai piedi della montagna, ho visto che un sentiero in cima al vulcano era sorvegliato da un paladino di haeduan e da un cavaliere druido. Un cartello alle porte avvertiva che erano guardie antiche di questo posto, che sapevano tutto al riguardo, e ognuno di loro avrebbe sempre detto la verità o avrebbe sempre mentito. Quando mi sono avvicinato, il paladino di haeduan mi ha detto: "Almeno uno di noi mente sempre". E il cavaliere druido ha aggiunto: "Questo è il posto che stavi cercando".


    Task: Il paladino di haeduan e il cavaliere druido stanno dicendo la verità o stanno mentendo? Il posto è quello che Shu stava cercando?


    Nota: le informazioni generali e alcuni suggerimenti su questo concorso sono qui. Questa discussione è moderata, quindi non vedrete le risposte fino al termine.



    Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

  • l'haeduan deve obbligatoriamente dire la verità (qualora mentisse dovrebbero essere vere entrambe le affermazioni, ma partendo dal presupposto che l'haeduan ha mentito questo diventa impossibile) per cui il druido mentirà.


    Non è il posto che Shu stava cercando.


    nick: gattijedi
    server: it19 path to pandora

  • Il Paladino di Haeduan dice il vero e ciò significa che Il cavaliere druido mente quindi quello NON è quello il posto che stava cercando.
    (per quello che dice il paladino non è possibile che lui menta in quanto se mentisse vuol dire che ciò che dice è falso e cioè " non è vero che almeno uno di noi mente sempre" e quindi possono dire entrambi la verità, ma lui sta mentendo rendendo impossibile ciò che dice)


    Il Paladino di Haeduan dice il vero e ciò significa che Il cavaliere druido mente quindi quello NON è quello il posto che stava cercando.
    (per quello che dice il paladino non è possibile che lui menta in quanto se mentisse vuol dire che ciò che dice è falso e cioè " non è vero che almeno uno di noi mente sempre" e quindi possono dire entrambi la verità, ma lui sta mentendo rendendo impossibile ciò che dice)

    Dimenticavo
    Parzival IT19

  • Il posto è quello che Shu stava cercando.


    "Almeno uno dei due mente sempre." è detta dall'haeduan significa che uno o entrambi possono mentire, ma Shu sa che uno mente sempre e l'altro no. Quindi sicuramente è una bugia. Invece il druido sta dicendo la verità quindi il posto è quello.


    Il posto è quello che Shu stava cercando.


    "Almeno uno dei due mente sempre." è detta dall'haeduan significa che uno o entrambi possono mentire, ma Shu sa che uno mente sempre e l'altro no. Quindi sicuramente è una bugia. Invece il druido sta dicendo la verità quindi il posto è quello.

    Voglio correggere la mia risposta. Avevo sbagliato a leggere. Ognuno di loro mente sempre o dice sempre la verità.


    Affermare che "Almeno uno dei due mente sempre" in questo caso vuol dire che l'haeduan dice il vero, mentre il Druido il falso.


    Quindi non è quello il luogo che Shu cercava.


    1zgbwih.jpg

    Server giocati:
    S1 2015 Lupin4-*Uollas*
    S7 2015-2016 Fatal Team- *Uollas*
    Speed UK- 2016-2017 Suicide Squad - BREX-IT
    Speed UK 2017 ReDCaRD - BREX-IT
    Speed frx 2018 Rockerduck- LES MAUVAIS

    Speed Hux 2018 alanopeloso- BuioPest

  • Il paladino di haeduan dice la verità,invece il cavaliere druido stà mentendo,il posto NON è quello che Shu stava cercando.



    nickname:MrBlue
    server:it19

  • Il primo guardiano heduan dice che "almeno uno di noi mente sempre" se questa affermazione fosse corretta vuol dire che il guardiano druido sta mentendo e che questo non è il posto che Shu stava cercando.


    Se il guardiano heduan sta mentendo vuol dire che non è vero che almeno uno dei due sta mentendo e che quindi entrambi stanno dicendo la verità.. il che non ha senso quindi..


    Il guardiano heduan sta dicendo la verità.
    Il guardiano druido sta mentendo.
    Questo non è il posto che Shu sta cercando.

  • "Un cartello alle porte avvertiva che erano guardie antiche di questo posto, che sapevano tutto al riguardo, e ognuno di loro avrebbe sempre detto la verità o avrebbe sempre mentito" questa frase è ambigua perchè non si capisce se uno dei due dice solo la verità e l'altro solo falsità, oppure se entrambi dicono o solo verità o solo falsità, quindi dando per scontato che uno dice la verità e l'altro una bugia direi che il paladino di haeuduan dice la verità mentre il cavaliere druido una bugia perchè non ha dato a Shu nemmeno il tempo di parlare e dire cosa stesse cercando

  • Nickname: CreminoDelCaffè , server 1


    Il paladino di Haeduan è quello dei due che dice sempre la verità, visto che se la sua affermazione fosse falsa sarebbe un controsenso, quindi il druido mente. Non è il posto che Shu stava cercando

  • Se il paladino dicesse sempre il falso, avremmo una contraddizione, perciò lui dice sempre il vero.
    Dato che di conseguenza la sua affermazione è vera, ciò implica che il druido dica sempre il falso.


    Perciò, il vulcano di Brundisium non è quello che Shi stava cercando.


    Coherence, s1

    IT5 2017: Superus (Brazzers)


    IT19 2017/18: Rick (LOV)


    IT29 2018: IFarmAcisti (ToP-LeSS)


    IT1 2018/19: Coherence (NDV)


    IT2 2018/19: IFarmAcisti (Dystopia)


    Dapper.png

  • L'haeduan dice il VERO
    Il Druido dice il FALSO


    per il semplice fatto che se L'haeduan mentisse, andrebbe in contraddizione con la sua affermazione stessa



    [7/9 23:29] greg tr: Luca come ti fai chiamare già?
    [7/9 23:29] greg tr: Così ti salvo
    [7/9 23:29] Fonzy: Lupin
    [7/9 23:29] Fonzy: Perché ruba le donne e non l'hanno mai beccato

  • No.
    "Almeno uno di noi mente sempre" è una frase dal valore di verità positivo per ipotesi,dunque il paladino di haeduan dice la verità e per esclusione il cavaliere druido NON dice la verità
    "Questo è il posto che stavi cercando" è falso.


    Server it 19
    Savoche

  • dato che "..ognuno di loro avrebbe sempre detto la verità o avrebbe sempre mentito.."


    nel caso in cui stessoro dicendo la verità il paladino con la propria risposta stà affermando che è lui a mentire e il cavagliere quindi ci dice che è il posto che Shu stava cercando
    mentre nel caso in cui stessero mentendo entrambi il paladino sta affermando che nessuno dei due sta in realtà mentendo e quindi Shu si trova nel posto giusto.


    San Don Khan
    Path to Pandora

  • Ragionamento: Il Headuan dice che "ALMENO uno di noi mente sempre". La frase indica la possibilita che tutte due mentono e in quel caso é una bugia.


    Il Headuan dice una bugia.
    Il Druido dice la verita.

    HUX: alanopeloso|BuioPest

    COMX: tyra pack|ITINF