Piu' potere ai Galli!

• Come abbiamo visto nei server che apriranno da gennaio ci saranno alcune modifiche in modo da bilanciare di piu' le varie tribu'. In alcuni casi la forza di una tribu' è stata diminuita, in altri casi è stata aumentata ( come il fatto che si potrà portare al 20 il birrificio ). Ma ai poveri galli non vogliamo dare qualche vantaggio? ;( Nel senso che se uno vuole truppare difese gli conviene di piu gli egizi ( che avendo la possibilità di fare l' acquedotto se prendono un buon canaro arrivano a fare produzioni da paura ) e come " struttura speciale " hanno l' esperto di trappole che è utilissimo... nelle prime 3 giornate di server :/.

Quindi se si volesse avere un miglior bilanciamento fra le varie tribu' secondo me bisognerebbe potenziare un po' i galli con qualche "vantaggio" che puo' consistere in una riduzione del costo di una truppa, piuttosto che in altro edificio speciale ecc... Che dite? O sono io che sottovaluto i galli? :/

s19 Roa bolzo TownAq

s19 Roa Dezeus LOV

s20 Roa Akaizen GEMINA

sF&S Roa Ade OLYMPO

s19 Roa Ryuk OLYMPO

• Ciao,

Sono d'accordo con te, tanto che ad agosto avevo aperto una discussione a riguardo che aveva avuto un discreto numero di partecipanti (tra favorevoli e contrari, ovviamente).

Te la giro Proposta bilanciamento Galli

A quanto pare la TG preferiva un "ribilanciamento" più votato all'offesa..

• Ciao,

Sono d'accordo con te, tanto che ad agosto avevo aperto una discussione a riguardo che aveva avuto un discreto numero di partecipanti (tra favorevoli e contrari, ovviamente).

Te la giro Proposta bilanciamento Galli

A quanto pare la TG preferiva un "ribilanciamento" più votato all'offesa..

Ah non lo sapevo vado subito a leggerlo grazie. Ok letto ma ho visto che l' argomento principale è diventato quanto sono scarsi gli schiavi... quando se truppati in continuo spaccano il chiulo a tutti, aggiungici l' acquedetto poi :thumbsup:.. Si vede che non li hanno mai usati o non hanno mai avuto in ally qualcuno bravo ad usarli.

Poi qualcuno difende l' esperto di trappole, dicendo che da pop e puoi usarlo per falangiare le truppe intrappolate.. va bene i primi 10 giorni di server forse :|...

Poi il tuo è un post vecchio e se hai visto 3 giorni fa hanno avvisato che ci saranno delle modifiche per bilanciare meglio le truppe, quindi tanto bilanciate non erano ( come qualcuno affermava :thumbsup: ). Sono andati a toccare i teutoni ( portando il birrificio fino al 20 ), perchè non i galli??? :/

s19 Roa bolzo TownAq

s19 Roa Dezeus LOV

s20 Roa Akaizen GEMINA

sF&S Roa Ade OLYMPO

s19 Roa Ryuk OLYMPO

Post was edited 1 time, last by The-WineMaker ().

• Il prossimo server lo starto gallo e truppo solo fate, parkate sulle oasi mi raccomando che con l'arena 5x sarà una goduria :P

S6 T3 (1°round) - Tino92

S8 T3 (1° round) - SunTzu

S1 T3 (2° round) - Constantin

Speed.com T3.5 (9° round) - Getman_Arhangel

TS4 2018 - ORU MAITO (fase finale)

TS19 2018-2019 - Amon-Ra

TS3 2019 - Larax

• Il prossimo server lo starto gallo e truppo solo fate, parkate sulle oasi mi raccomando che con l'arena 5x sarà una goduria :P

ahah okay. Scusa te avresti portato il birrificio fino al 20?

s19 Roa bolzo TownAq

s19 Roa Dezeus LOV

s20 Roa Akaizen GEMINA

sF&S Roa Ade OLYMPO

s19 Roa Ryuk OLYMPO

• I galli sono molto forti in difesa (anche se in attacco non scherzano), le falangi hanno una discreta capacità difensiva, infatti sono le truppe che sono prodotte fino alla fine del server, mentre per altre tribù, le truppe di base spesso sono trascurate.

In attacco hanno ottime truppe ma sono costose in effetti ma non più di tanto rispetto alla cavalleria di attacco di altre tribù, cosa vorreste cambiare in realtà?

galadriel.png

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

• Appunto. E i galli li lasciano cosi' senza nulla? ;(

Il birrificio è utilizzato dai teutoni per aprire in mera o in missione, cose che i galli già non facevano, quindi non vedo il danno subito dai galli a causa di questa novità.

Un vantaggio importante per i galli in realtà c'è ed è indiretto, cioè come dicevo prima il bonus sull'arena. Vero che si applica a tutti ma tende ad esaltare truppe già veloci di loro, che percorrono in breve tempo le prime 20 caselle in cui l'arena non ha effetto.

Giusto per capirsi, con il bonus arena, i druidi con arena al 10 percorrono in 6:43:33 ore la distanza tra 0|0 e 200|200, cioè la massima distanza percorribile in un server con mappa 401x401. Manco a farlo apposta quel tempo è più o meno quello impiegato dalle catapulte a percorrere le 20 caselle dopo le quali si applica il bonus arena.

In sostanza un gallo può tranquillamente permettersi di zapparsi l'acco in culonia e partecipare a muri in ZG, senza neanche svenarsi con le arene.

Qui sta il loro vantaggio, come anche un vantaggio indiretto è dato ai romani dal bonus sull'ufficio commerciale.

Come corollario di questo discorso a mio modo di vedere non è vero che questi update favoriscono l'offesa, anzi. In particolare missioni che richiedono cata saranno molto più rischiose

S6 T3 (1°round) - Tino92

S8 T3 (1° round) - SunTzu

S1 T3 (2° round) - Constantin

Speed.com T3.5 (9° round) - Getman_Arhangel

TS4 2018 - ORU MAITO (fase finale)

TS19 2018-2019 - Amon-Ra

TS3 2019 - Larax

• I galli sono molto forti in difesa (anche se in attacco non scherzano), le falangi hanno una discreta capacità difensiva, infatti sono le truppe che sono prodotte fino alla fine del server, mentre per altre tribù, le truppe di base spesso sono trascurate.

In attacco hanno ottime truppe ma sono costose in effetti ma non più di tanto rispetto alla cavalleria di attacco di altre tribù, cosa vorreste cambiare in realtà?

Le modifiche fatte altre altre tribu' secondo me sono ottime, anche quelle sugli accessori degli eroi. per i galli piu' che altro è l' edificio speciale è " troppo poco ", serve solo nei primi 10 giorni di server. Sto sentendo in ally comunque per raccogliere delle idee :thumbsup:.

s19 Roa bolzo TownAq

s19 Roa Dezeus LOV

s20 Roa Akaizen GEMINA

sF&S Roa Ade OLYMPO

s19 Roa Ryuk OLYMPO

• Ciao, penso che il discorso da cui nasce il post di The-WineMaker non sia una inadeguatezza dei galli rispetto le altre tribù come truppe ma come edificio speciale. L'esperto di trappolle che rispetto ai bonus che ottengono le altre tribù dai rispettivi edifici lascia un senso, forse, di non adeguatezza. Per quanto d'altro canto personalmente adoro giocare defender gallo e continuerò a giocarlo esperto di trappole o meno.

Provo a rispondere, dall'alto della mia ignoranza, agli altri punti del ribilanciamento che hai citato, anche se andiamo un pò off-topic, e ti consiglio se non l'hai già fatto di leggere il thread a riguardo sul forum internazionale, dove c'è gente decisamente più esperta di me.

Il birrificio a 20% dà ai teutoni ancora più facilità nel "far danni", già sono la tribù che truppa il maggior numero di PA nel minor tempo e con gli arietosi migliori, così nel midgame hanno ancora più facilità nel distruggere difese. Qui ne traggono danni tutti i defender, compresi i galli, e forse anche gli offender galli.

Bonus arena. Certo i galli sono avvantaggiati perchè hanno la cavalleria difensiva più veloce, però in fase guerra fra settori non si mura solo con quella e il bonus arena è molto più utile a chi parte da più lontano.. e raddoppiare il bonus dell'arena (con gli offender che hanno mediamente arena sopra al 15 e defender sotto al 10) porta ad accorciare notevolmente il tempo di risposta nel caso di missione, penalizzando il gioco difensivo appunto nelle missioni in cui si va in demolizione con cata (qui i druidi diventano fondamentali, ma si rischia forse di tagliare fuori gran parte della fanteria rendendo difficile difendere). Ti rimando al forum che ti dicevo in .com, perchè non ho l'esperienza, capacità e tempo per entrare nei dettagli.

Post was edited 1 time, last by MonsL ().

• va cambiato l'edificio principale, le trappole servono solo all'inizio, o quanto meno modificato, anche secondo me c'è troppa differenza tra un birrificio al 20 e una fonte o l'acquedotto... intanto bisognerebbe capire se dare un vantaggio alla difesa o all'attacco ma credo difesa...

illuicons_9_leader-150x150.png                 illuicons_8_wonder-150x150.png                illuicons_9_leader-150x150.png

The Legend of 2018            The Special of 2017          The Legend of 2017

• va cambiato l'edificio principale, le trappole servono solo all'inizio, o quanto meno modificato, anche secondo me c'è troppa differenza tra un birrificio al 20 e una fonte o l'acquedotto... intanto bisognerebbe capire se dare un vantaggio alla difesa o all'attacco ma credo difesa...

Ecco alcune idee che mi hanno mandato per rendere i galli piu' competitivi... galadriel

- Farei un'edificio speciale che aumenti in % la velocità delle truppe

- Aumenterei il potere di attacco delle fate

-rendere le falangi piu' veloci

- Dare un bonus difensivo all' esperto di trappole ( solo in capitale )

-bosco Sacro che diminuisce tempo delle cata o loro consumo

- Con l' esperto di trappole posso costruire le gabbie con cui prendere le bestie

- Con un edificio speciale, costruibile sono nella capitale, possono costruire delle torri di guardia nel 7x7 della capitale ( magari 3 o 4 ). Sono come dei villaggi solo che non producono, non hanno mura e non si puo' costruire nulla tranne la base militare. Il grano viene consumato nella capitale Servirebbero a poter difendere in modo migliore il proprio 7x7, soprattutto se circondati da nemici magari

ovviamente non andrebbero implementate tutte XD. Mi piaceva quella del bonus difensivo ma andrebbe valutato bene l' effetto che avrebbe per esempio in mera. E' tardi e non riesco a valutarlo al momento. X/ Interessante sarebbe anche il fatto che dall' esperto tu puoi costruire le gabbie, ma la TG in questa maniera perderebbe troppi soldi X/ e poi sarebbe utile solo fino a un certo punto, soprattutto andando avanti nel server. La roba delle torri di guardia mi affascina ma non so se andrebbe a sconvolgere il gioco.. Ecco queste sono le prime idee :thumbsup:

s19 Roa bolzo TownAq

s19 Roa Dezeus LOV

s20 Roa Akaizen GEMINA

sF&S Roa Ade OLYMPO

s19 Roa Ryuk OLYMPO

• Bella l'idea dell'esperto che può fare gabbie e convertire le belve in truppe difensive da girare nei villi.. Chi te l'ha suggerita? :asd:

• Bella l'idea dell'esperto che può fare gabbie e convertire le belve in truppe difensive da girare nei villi.. Chi te l'ha suggerita? :asd:

No magari le belve non puo' girarle. Te mi avevi suggerito che si potessero usare pure in attacco. Non l' ho nemmeno messa nabbo:|

s19 Roa bolzo TownAq

s19 Roa Dezeus LOV

s20 Roa Akaizen GEMINA

sF&S Roa Ade OLYMPO

s19 Roa Ryuk OLYMPO

• Sono tutte migliorie molto utili però analizzate bene il contesto.

Le gabbie sono molto utili a inizio gioco perchè successivamente ne sono trovate parecchie nelle avventure e nei premi giornalieri. Con l'avanzare del server, le oasi libere diminuiscono sempre più e le altre per buona parte vengono raidate per fare le task. Quindi le gabbie in uno stato avanzato del gioco, non hanno tutta questa utilità.

Quindi i galli sono già avvantaggiati all'inizio per le trappole, permettere di costruire anche le gabbie, diventano intoccabili. Vantaggio che sparisce dopo qualche settimana.

La mia domanda è: è davvero utile potenziare ancora di più le difese dei galli alla partenza?

galadriel.png

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

• Sono tutte migliorie molto utili però analizzate bene il contesto.

Le gabbie sono molto utili a inizio gioco perchè successivamente ne sono trovate parecchie nelle avventure e nei premi giornalieri. Con l'avanzare del server, le oasi libere diminuiscono sempre più e le altre per buona parte vengono raidate per fare le task. Quindi le gabbie in uno stato avanzato del gioco, non hanno tutta questa utilità.

Quindi i galli sono già avvantaggiati all'inizio per le trappole, permettere di costruire anche le gabbie, diventano intoccabili. Vantaggio che sparisce dopo qualche settimana.

La mia domanda è: è davvero utile potenziare ancora di più le difese dei galli alla partenza?

Si infatti è la considerazione che avevo fatto pure io poco sopra. Non serve potenziare ancora di piu' le difese dei galli alla partenza. Serve qualcosa che risulti utile anche andando avanti nel server.

Un edificio che diminuisca il consumo dell' artiglieria? :yy: Comunque l' esperto dovrebbe sparire, o si terrebbero due edifici speciai?

s19 Roa bolzo TownAq

s19 Roa Dezeus LOV

s20 Roa Akaizen GEMINA

sF&S Roa Ade OLYMPO

s19 Roa Ryuk OLYMPO