NUOVE COORDINATE MERE 50/50

• A mio parere aver aumentato l'Arena mi pare una cazzara enorme.

Questo fornirà troppo poco tempo di reazione ai def e tende a squilibrare i combattimenti a favore dell'attaccante. Ma ormai è fatta...

Provando a simulare la differenza non mi è sembrata così incisiva, elimina i tempi morti nelle missioni a lungo raggio e non influenza quelle a corto raggio.

And we'll love again
    And we'll laugh again
    We'll cry again
    And we'll dance again

• Provando a simulare la differenza non mi è sembrata così incisiva, elimina i tempi morti nelle missioni a lungo raggio e non influenza quelle a corto raggio.

Mi spiace contraddirti amico, allego qualche calcolo sotto :

Catapulte

Distanza (slots)
    Vecchio tempo
    Nuovo tempo
    100 15:33:00 12:00:00
    150 21:06:40 15:20:00
    200
    26:40:00
    18:40:00

Ho calcalato i tempi delle catapulte con arena al 20 perché le nuove modifiche incentivano di molto gli off, spesso raiders che avranno meno perdite perche le farm non saranno murate da nemici. L'arena al 20, proprio per quel motivo, non mi sembra utopia se gli raid sono facilitati.

Invece per i def :

Distanza in slot
    Vecchio tempo
    Nuovo tempo
    30 4:40:00 4:24:00
    50 6:00:00 5:12:00
    80 8:00:00 6:24:00
    100 9:20:00 7:12:00

Tempi calcolati con arena al 20, pero rendiamoci conto, che def avrebbe arena al 20 ? Io vi sfido a trovarli. Molto spesso sul main def si ha arena al 15.

Assumendo l'arena al 15 per i main def, con i preti, verrebbero i calcoli seguenti :

Distanza in slot
    Tempo nuovo con arena al 20
    Tempo vecchio con arena al 15
    Tempo nuovo con arena al 15
    30 4:40:00 4:48:00 4:30:00
    50 6:00:00 6:24:00 5:30:00
    80 8:00:00 8:48:00 7:00:00
    100 9:20:00 10:24:00 8:00:00

Ora vi chiederete perche ho fatto i calcoli con arena al 15 (vecchio e nuovo tempo). Semplice, non penso che nessun defender avrà arena al 20. Troppo dispendiosa in risorse, molto meglio portarla al 15 e sviluppare gli up + truppe altrove piuttosto che fare arena al 20.

Ora ipotetizziamo che il responsabile def ci metta 1ora e mezza a beccare il muro, questa è invariabile secondo la velocità dell'arena. Nel vecchio caso, i def avrebbero tra i 3 ore 20minuti e 9ore di tempo per mandare le truppe al muro scelto. Nel nuovo caso avrebbero dalle 3 ore alle 6ore e 30 per mandare le truppe.

La differenza per me è drastica perché spesso le missioni arrivano di notte alle 6 del mattino. Se sei fortunato, il muro nel nuovo caso lo chiameresti alle 23;30 (mentre prima lo potevi chiamare alle 20:00:00) e al peggiore degli casi lo chiami alle 3 (mentre prima alle 2).

Senza soffermarci sui peggiori casi, che si riscontrano, vediamo al migliore dei casi che la differenza è abissale.

Io ho spesso avuto def che erano giocati da pensionati o vecchi lavoratori (cioè che alle 22:30 massimo erano a letto). Non credo che la situazione sia diversa da server a server quindi si, la differenza c'è ed è spesso a favore dell'attaccante nelle missione a lungo raggio. A corto raggio raggiungo le tue stesse conclusioni.

• Puoi anche allargarti a 2 ore per leggere caserme e arene a 10 per i defender, che si avvicina di più alla realtà

Il punto è che, in ogni caso, i calcoli non sono verosimili.

Superare le 60 caselle coi preti non è una scelta saggia. Figurati arrivare a 100 caselle.

La fanteria è fatta per le corte distanze perché, se sei un defender pieno di fanteria ma che sta a 10 ore dagli alleati, è molto più probabile che il problema sia una serie di scelte sbagliate, non l'arena nuova

Come vedi su 15 ore ha tagliato via solo 3 ore.

A 40 caselle (già si entra in zona calda,) la differenza tra vecchia e nuova arena è di appena 1'ora su 9 ore totali.

Sembra piuttosto che la nuova arena possa accorciare le lunghe distanze e facilitare missioni su ally zappa che si appostano a 150|150 e da anche la possibilità di missionare i settori opposti.

Per ora vedo solo note positive, non escludo che a conti fatti tu possa avere ragione ma questo lo sapremo solo vivendo

And we'll love again
    And we'll laugh again
    We'll cry again
    And we'll dance again

• La fanteria è fatta per le corte distanze perché, se sei un defender pieno di fanteria ma che sta a 10 ore dagli alleati, è molto più probabile che il problema sia una serie di scelte sbagliate, non l'arena nuova

Da romano, non hai cavalleria def quindi praticamente fai solo preti e stop.

Riguardo alle distanze, mi sono basato sui server it che ho giocato. Facciamo l'esempio dello scorso s1 (apro il getter osd) :
    Ero in 21/31. A fine server, c'erano spesso missione sui main meraviglia in culonia (lorellaaaa, zucca).

Coordinate rispettive : 172/64 e 60/137.

Distanze rispettive : 154,5 e 112,8 slots.

Molto al di là delle mie previsioni di distanza. Quindi il ragionamento che ho fatto non mi sembra tanto errato.

Pero dobbiamo vedere se, anche con la mappa ridotta, i main meraviglia continueranno di andare in culonia (dove si ha la certezza di avere granosi + oasi) oppure se si decideranno ad essere in settore ?

• Pero dobbiamo vedere se, anche con la mappa ridotta, i main meraviglia continueranno di andare in culonia (dove si ha la certezza di avere granosi + oasi) oppure se si decideranno ad essere in settore ?

per la stessa logica per cui sul s1 erano in culonia lo saranno anche con la mappa ridotta

S3: TheNumberOne - Ænigma - VINTO

S5: Ænigma (Padre Pio) - Ænigma - In corso

vcuctt.jpg

• Sui rapporti di forza attacco/difesa concordo con Baguette , invece se dovessi dire come sfruttare al massimo la nuova regola per fare un MM diciamo "alternativo" mi posizionerei intorno a 80/80, non troppo lontano dalle difese amiche, anche prendendo oasi 75%, trupperei gallo FC, con secondario fatoso, velox e arena si raida tutto il server e recupero le risorse che perdo con oasi basse.

s2 2007 -:gau01: ainvar - Hispa

s10 2007/8 - :teu01: Gummorix - Ros@Nera

s2 2008:teu01: Willy il Coyote - OUT- ( record cata ITA t. 3.6)

s4 2009 :teu01: Le 4 Pinte - WALLACE -

Mondiale 2010 :teu01: Gummorix - ITA

s2 2018:teu01: DESPERATE

• Ciao amico Gab, quando ti fai azzerare?

da quando mi hanno deletato i raptor e l'ally di gladiatore ho smesso...;(

illuicons_9_leader-150x150.png                 illuicons_8_wonder-150x150.png                illuicons_9_leader-150x150.png

The Legend of 2018            The Special of 2017          The Legend of 2017