#AskTravian - 13: L'Area Grigia

• I players migliorano se sono costretti a fare la guerra!

Quel poco che conosco di questo giochino l'ho imparato giocando in prima linea.

La tua proposta per riavvivare la grigia può essere interessante, ma potrebbe sortire lo stesso effetto anche il posizionamento di mere solo all'interno della grigia ;)

La tua proposta per riavvivare la grigia può essere interessante, ma potrebbe sortire lo stesso effetto anche il posizionamento di mere solo all'interno della grigia ;)

Si esatto. Oppure togliere la grigia, metterci tutte le mere e qualche granoso in piu'? Diventerebbe una zona ambita, lo svantaggio è che è una zona dove non conviene dormire la notte :yy:

s19 Roa bolzo TownAq

s19 Roa Dezeus LOV

s20 Roa Akaizen GEMINA

sF&S Roa Ade OLYMPO

s19 Roa Ryuk OLYMPO

• Capisco benissimo il tuo punto di vista, ma come ha detto Rino, anchio ho imparato in prima linea prendendo mazzate.

Poi cmq oh....un nuovo player mica c'è scritto da nessuna parte che deve andare in grigia, se è uno sveglio i primi server cerca zone con meno "densità" di player....se invece è scemo è semplicemente SELEZIONE NATURALE. :osd:

Ovviamente scherzo sull'ultimo punto, forse, ed al di là di questo comunque approvo che per stimolare di più i player meno forti sarebbe il caso di modificarla per renderla più appetibile.

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..................................................................... laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif......................................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

• Quoto il concetto, però piuttosto che raddoppiare i PC suggerirei una controproposta, cioè come per le oasi 50 ferro, legno, argilla, inserire oasi 50 grano solo nella parte centrale della mappa.

La proposta dei doppi PC ha secondo me un problema, cioè che permette ai player di crearsi un blocco villi con capitale e main in zona sicura, con un secondo blocco villi (magari zappati in precedenza da account tecnici) in zona a doppi PC.

Inserire oasi 50 grano solo al centro invece costringe a spostare capitali (e quindi truppe) verso la zona centrale, movimentando effetttivamente il server a prescindere dal suo livello. Inoltre aumenta il tasso di difficoltà nella creazione di meramain di un certo livello e di difese, cosa tutt'altro che malvagia secondo me.

S6 T3 (1°round) - Tino92

S8 T3 (1° round) - SunTzu (deletato)

S1 T3 (2° round) - Constantin

Speed.com T3.5 (9° round) - Getman_Arhangel

TS4 - ORU MAITO (fase finale)

TS19 - Amon-Ra

• Se le meraviglie fossero tutte lì invece ne avresti motivo, oltre al fatto che intorno escono tutti gli arte unici e i pdc...

Rimettere di nuovo tutte le mere lì, insieme alla riduzione della mappa potrebbe essere un'idea per combattere i server morti con settori pattati senza guerre fino alla mera.

Può essere

S3: TheNumberOne - Ænigma - VINTO

S5: Padre Pio - Ænigma - In corso

vcuctt.jpg

Hm... Non saprei

Già la mera è una fase fatta di controvoglia da molti.

Non risolveresti il problema, ai player più modesti non gli importa molto della mera :D

Si farebbe un piccolo passo avanti, ma rimarrebbe una zona per i player più rodati

And we'll love again
    And we'll laugh again
    We'll cry again
    And we'll dance again

Non ho mai giocato un server con le mere tutte in zg ma ho letto qualche volta che spesso per prenderle si faceva qualche patto di troppo

Confermi?

S3: TheNumberOne - Ænigma - VINTO

S5: Padre Pio - Ænigma - In corso

vcuctt.jpg