L'ultima battaglia - Episodio 2 - Sull'orlo del baratro

• Cari giocatori!

L'ombra è caduta sull'orlo e questo significa che c'è tempo per un'altra storia! Risolvete l'enigma e aiutate l'eroe a trovare la via di uscita!

theherohasaproblem.gif

Chiunque abbia scritto quell'appunto sulle porte era un maledetto burlone! Se questo è il percorso sicuro, allora io sono l'Imperatore Romano! Argh!

Il mio vecchio padre mi diceva sempre che non sarei morto di vecchiaia e che gli ricordavo il mio bisnonno materno, Marcus Atilius, dal quale - credeva mio padre - io avessi ereditato la passione per l'avventura e l'abilità nel cacciarmi nei guai (in effetti ha usato espressioni piuttosto diverse, ma dato che ho intenzione di mostrare questi appunti alla mia sorellina non oserei scriverle qui). Per un bel po' di tempo, quando avevo paura di avere qualche osso rotto, ero completamente d'accordo con lui!

Comunque, la buona notizia è che sembra che le mie ossa siano a posto, non come la mia autostima e come le mie ginocchia e i palmi delle mani. Mi sono ritrovato ad un soffio dal disastro. Solo qualche centimetro più a sinistra e nessuno mi avrebbe più trovato. Figuriamoci se vivo.

Ora, vorrei dire qualche parola sul posto in cui mi trovavo. Era un seminterrato buio, piuttosto grande e mortalmente freddo, l'unica luce filtrava da una piccola finestra situata 3 metri sopra al buco attraverso il quale ero caduto. La porta era chiusa e per qualche motivo io ero sicuro che lo scaffale fosse nel solito posto, ciò significava che nessuno mi avrebbe cercato qui. Se fossi caduto appena un pochino più distante dal muro, sarei finito in un fosso all'apparenza molto profondo. Almeno, io non riuscivo a vedere il fondo. Ho trovato un sassolino e l'ho gettato nell'abisso. Dopo alcuni secondi, che sono sembrati un'eternità, ho udito un flebile suono. Ciò significava che scendere laggiù non sarebbe stata un'opzione.

Non lontano c'erano due lunghi tronchetti, che mi sono sembrati parti di una scala probabilmente di cento anni fa. Sfortunatamente i pioli erano rotti ed anche se in qualche modo mi fossi arrampicato usandone uno, non sarei riuscito ad aprire la porta, tenendomi in equilibrio su quel trampolo. Quindi, anche salire era fuori discussione.

Mi sedetti sull'orlo del fosso, scrutando nell'oscurità- Non appena i miei occhi iniziarono ad abituarsi a quella luce, vidi qualcosa che sembrava essere una porta. Ah! C'è un'altra via d'uscita! Devo solo capire come arrivare lì vivo.

Task:

Il fosso intorno alla porta è largo 3 metri. I due tronchi sono esattamente della stessa lunghezza. Aiutate l'eroe ad arrivare alla porta d'uscita.

Informazioni generali del concorso:

Data e ora di inizio:

05.03.2019 – 10:00

Data e ora di fine:

11.03.2019 – 10:00

Vincitori annunciati il:

12.03.2019

Vincitori scelti:

scelti casualmente 6 giocatori tra coloro che avranno dato la risposta corretta

Premi

50 Gold x 6 giocatori

Per avere diritto a vincere devi:

Scrivere il tuo nickname di gioco e server nello stesso messaggio della tua risposta.

Voucher valido solo nella

Comunità IT

Gold Voucher valido fino al:

31/12/2020

galadriel.png

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

• Ciao!

Bisogna posizionare il primo legno in diagonale a 2m di distanza nell'angolo del fosso in alto, e poi posizionare il secondo legno al centro del primo legno in modo da appoggiarsi all'angolo della base dove c'è la porta.

Spiegazione matematica.:

Posizionando il legno in diagonale ad una distanza di 2 m la diagonale del quadrato 2mx2m è di 2,82m, quindi il legno da 3m ci sta senza problemi, appoggia tranquillamente sui due bordi.

La distanza che c'è tra la base dove c'è la porta e il tronco di legno in diagonale è di 2.83m, perchè la diagonale del quadrato 3mx3m è di 4.24, tolta la metà della diagonale del quadrato 2mx2m che è di 1.41 da 2.83, e quindi appoggia abbastanza stabilmente. L'eroe deve attraverserà quindi il fosso passando sulle due travi che sono appoggiate abbastanza stabilmente.

Server: IT3 Nickname: Cerberus Posizione Villaggio: -54|-31 Tribù: Galli

• Deve piazzare un tronco obliquamente tra le due parti di pavimento che formano un angolo retto. Dopodichè poggiare l'altro al centro del primo e sullo spigolo della piazzola su cui si trova l'uscita.

TropaDeElite

tx3.it

• mah a logica, pur non sapendo se è possibile dato che non si conosce la larghezza di questi tronchi, se la misura di questi fosse sufficiente da farne una passerella: considerando il quadrato evidenziato si consideri come punto 0 l'angolo in alto a destra, se si pone un primo tronco a partire da 200 cm a sinistra dello 0 fino a 200 sotto lo 0 (distanza 282 circa) si può posizionare il secondo tronco in maniera che partendo dalla metà del primo arrivi fino all'uscita ossia nell'angolo in basso a sinistra del quadrato evidenziato la distanza dal primo tronco all'uscita in questo caso sarebbe di 284

nickname: TeamAcaso

server: speed 3x ita

Noob since 2009
    Ex UollasL <-- ndo stai bepp :osd:

https://www.youtube.com/watch?v=gAQWgLTMn6E82320-titanic-3d-kate-leonardo-jpg

Ex Compagno di merende di Darkina sukina :osd:

3x.it VINTO | WARNING | TeamAcaso
    3x.com.tr | IN CORSO | UOLLAS | Fischiettare

3x.it | IN CORSO | ALL IN | V per Vendemmia

20qgxt2.jpg

• Si deve porre il primo legno nell'angolo destro del fossato in maniera trasversale le estremità del tronco devono poggiare sul terreno , poi una volta poggiato il tronco e riducendo le distanze che dividono il fossato e l'uscita si passa al 2 tronco che dovrà essere sistemato con la sua estremita a metà del 1 tronco e con l'altra estremita che appoggi sull'isoletta che porta verso l'uscita del nostro eroe.

Bay Blok

ma all'ora ?????????

• DonFrusta

S5

view?usp=drivesdk

(Vedi disegno allegato) Posiziono il primo tronco diagonalmente all'angolo del dirupo (a formare un triangolo isoscele di lato minore circa 210 cm e ipotenusa minore 300cm, in maniera non cada) posiziono il secondo tronco in diagonale da metà del primo tronco all'angolo della piattaforma di arrivo (distanza circa 275/280cm).

Il nostro eroe può quindi attraversare camminando sui tronchi (contento lui)

• Nickname: Pippo

Server: It3

Io userei le travi ad incastrale tra una parete e l'altra del fossato, una accanto a l'altra a modo di "ponticello" per arrivare alla porta

• Si dispongono i 2 tronchi a formare una T. Uno dei tronchi (la testa della T) viene messo parallelo al bordo del pavimento prospiciente il fosso, ma sporgente di qualche centimetro rispetto ad esso. L'altro tronco (il corpo della T) viene quindi allungato verso la base della porta e ci si può appoggiare sfruttando i cm guadagnati con il primo. Il ponte è fatto e ci si può camminare sopra.

Talete server it19

• l'eroe indossa i due tronchi come trampoli, si mette in piedi dal suo lato e si lascia cadere sul pavimento avanti la porta, i trampoli colmano la lunghezza del fossato e l'eroe si ritroverà davanti la porta

Brunho server it2

• Un tronchetto si mette sulla diagonale del quadrato 300x300, formando così due triangoli equilateri (immaginari), l'altro si mette sull'altezza del secondo triangolo equilatero, ovvero dalla base del primo triangolo formata dal primo tronco, fino al pavimento, dove troviamo la porta d'uscita.

Nickname: Crik&Crok

Server: tx3

Itx Invernale 2018 - DamianS - ORGIA

TT Finals 2018/2019 - TheBullies - S.P.Q.R.

Itx Autunnale 2019 - Crik&Crok - ORGIA

Trx Primaverile 2019 - MainAnale - UOLLAS

TT Qualification 2019 -

• si mette la prima asse in diagonale quanto più distante possibile dall'angolo del buco, la seconda asse si mette in maniera perpendicolare alla prima collegando così la prima asse all' "isolotto" dell'uscita....

Nickname Hulk

Server it3

• Metto sull’angolo uno dei due bastoni : appoggio un bastone su i due lati del quadro così da tagliarne un pezzo e accorciare la distanza per mettere l’altro bastone ( che poggerà sul primo e sul’orlo della porta ) e così potrò attraversare il baratro.

• Fisso una trave a sbalzo in prossimità del baratro utilizzando la seconda come puntello fra il pavimento ed il soffitto.

Quindi uso la trave orizzontale per andare verso l'uscita.

Dr.Morbius - ts2.travian.it

Fisso una trave a sbalzo in prossimità del baratro utilizzando la seconda come puntello fra il pavimento ed il soffitto.

Quindi uso la trave orizzontale per andare verso l'uscita.

• Ciao,

direi che può mettere il primo tronco in diagonale tra due lati perpendicolari del fossato, salirci e posizionare il secondo tronco per una estremità sul primo tronco e per l'altra sulla piattaforma prospicente la porta, quindi percorrere il secondo tronco fino alla suddetta piattaforma.

Marco