Giorno 1: Perdere un amico

• day1_nenet.png

A Sua Maestà Imperiale,

Probabilmente ti sarai chiesto perché io non ti abbia più scritto dopo l'ultimo dispaccio sul nascondiglio del Mastro Artigiano che avevo trovato. Trovo solo ora il coraggio di raccontarti delle terribili cose sono successe in quel luogo. Ho perso il mio unico compagno che era con me durante tutto il viaggio!

Nenet non c'è più.

In compenso, il ragazzino che ho trovato nella capanna mi segue dappertutto in silenzio. Sembra abbia perso la via anche lui, perciò non ci bado. Non volevo spaventarlo col mio aspetto naturale di Natar, perciò ho indossato i miei vestiti da Gallo e ho provato a sembrare un ricognitore Gallo. Ma questo ha sortito l'effetto opposto. Se il ragazzo prima era spaventato, ora è assolutamente terrorizzato! Scommetto che il suo primo pensiero è stato su quanti di noi siano qui, travestiti come la gente comune di queste terre.

Come ho fatto a perdere Nenet? Ho esaminato il vulcano a Syracusae e, per la prima volta nel mio lungo viaggio, ho sentito un legame con quel luogo. Mi ricordava le zone circostanti della nostra meravigliosa capitale. Nenet era preoccupato durante tutta l'ascesa verso il cratere del vulcano. Non gli piacevano le colonne di fumo che si alzavano lassù. E c'era una buona ragione. Quando eravamo ormai vicini alla vetta, il vulcano iniziò ad eruttare e venimmo investiti da un'enorme nube di cenere. Sentii il pianto angoscioso di Nenet e vidi come sparì nella nube densa. Ma non potetti aiutarlo. Io e il ragazzo Gallo corremmo giù dalla montagna senza guardare esattamente dove stavamo andando, in preda alla tosse e con gli occhi offuscati dal fumo. Solo una volta giunto ai piedi della montagna mi accorsi che Nenet non era con noi. E, peggio ancora, non sentivo la sua presenza intorno a me.

Il ragazzo improvvisamente parlò.

"So di una regione con un oracolo nelle vicinanze." La sua voce stava ancora tremando: "Le persone vanno lì quando cercano risposte a quesiti difficili. Possiamo chiedere all'Oracolo dove sia andato il tuo amico. Andiamo lì. Conosco la strada."

Non avendo altra scelta, lo seguii.

Compito:

Quanto tempo impiegheranno i nostri eroi ad andare dal vulcano di Syracusae alla regione di Delphi a velocità doppia? Viaggiano senza un'arena e sono travestiti da ricognitori.

Aggiungo le coordinate di arrivo è partenza perché il quesito non era completo. Per coloro che hanno dato una spiegazione su altre coordinate fino alle ore 17:45 del 18.03.2019 saranno accettate come corrette. Altrimenti potete dare un'altra risposta. Scusate il disguido.

Punto di partenza:
    (21|−84)

Punto di arrivo:
    (67|−80)

La risposta va data entro le ore 10:00 del 19 marzo 2019, insieme alla risposta aggiungete anche nick e server di gioco.

galadriel.png

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

Post was edited 2 times, last by galadriel ().

• La domanda è imprecisa, dato che il vulcano di siracusa occupa più di una casella e che "arrivare a delphi" è abbastanza vago.

Prendo come casella di partenza la 21|-84, che è più o meno centrale nel vulcano.

Come casella di arrivo, se prendo la più vicina possibile, prendo la 67|-80. In questo caso il tempo di viaggio è di 2:42:58.

IFarmAcisti, s2

Mi correggo, avendo prima dimenticato la velocità doppia. Il tempo di percorrenza è di 1:21:29

IT5 2017: Superus (Brazzers)

IT19 2017/18: Rick (LOV)

IT29 2018: IFarmAcisti (ToP-LeSS)

IT1 2018/19: Coherence (NDV)

IT2 2018/19: IFarmAcisti (Dystopia)

Dapper.png

• 2:39:16 da -22|-83 a 67|-68
    velocità 2x ricognitore gallo

2:39:16 da -22|-83 a 67|-68

velocità 2x ricognitore gallo

Triumvirato

ts20.travian.it

• Coordinate vulcano : -21 85

Coordinate regione delphi : -67 80

Per le prime , ho scelto quelle perchè nel messaggio di galadriel vi è scritto :

Solo una volta giunto ai piedi della montagna

Quindi per piedi della montagna , ho dato buone quelle coordinate.

Quelle di delphi invece , sono state date essendo le più vicine alla regione di Syracusae.

Calcolando la velocità doppia , e la velocità di un ricognitore gallo , il tempo di percorrenza è : 1:21:39

Coordinate vulcano : 21 -85

Coordinate regione delphi : -67 80

Per le prime , ho scelto quelle perchè nel messaggio di galadriel vi è scritto :

Solo una volta giunto ai piedi della montagna

Quindi per piedi della montagna , ho dato buone quelle coordinate.

Quelle di delphi invece , sono state date essendo le più vicine alla regione di Syracusae.

Calcolando la velocità doppia , e la velocità di un ricognitore gallo , il tempo di percorrenza è : 5:30:00

Scusate per doppio post, avevo invertito i poli di quelle del vulcano...

мя.яσвσт(ѕ20.тяανιαи.ιт)
    ¢σнєяєи¢є (тт gяσυρ ∂ , Qualifications )

flamingtext_com_1543850076_324689856.gif

• Coordinate Vulcano Syracusae : 21 -85

Coordinate Regione Delphi : -67 80

Tempo di percorrenza : 5:30:00

Nick : OceanEleven

Server : it2

Tempo di percorrenza 1:21:39

Nick : OceanEleven

Server : it2

OceanEleven - Dystopia S2

• nick loop54 server PTPx2 (ts20)

Considerato che il vulcano di Syracusae è l'Etna e la discesa più veloce dalla mappa sembra quella verso il mare la casella di partenza dovrebbe essere la 23,-83 mentre l'oracolo di Delphi dovrebbe essere in collina nella zona sud-est di Delphi e quindi uniche colline in zona casella 83,-76 che con velocità doppia del ricognitore gallo pari a 34 caselle/ora viene raggiunta in 1h 46m 36s

• Oddio.. ci sono alcune variabili indefinite.. proviamo:

- Gli Eroi sono su PtP 2x , quindi già c'è la prima variabile 2x del server (che comunque non influisce sulla velocità dei Ricognitori)

- Gli Eroi sono travestiti da Ricognitori, quindi la seconda variabile è nella velocità dei Ricognitori. Che è 17 caselle /h

- Considerando che gli Eroi, come vien descritto, sono "travestiti" da Galli, ed essendo Ricognitori, presumiamo la variabile che sono Eroi Galli a Cavallo, quindi acquisiscono +5 caselle /h come bonus razza.

- L'arena a livello 0 non influisce.

- Quindi abbiamo 17+5 = 22 caselle /h

- .. però qui si dice "a velocità doppia", quindi a 44 caselle /h

- Variabile "a tema": Viaggiano per mare oppure galoppano via terra?

Questa variabile influisce tanto.

La distanza fra il vulcano e Delphi, approssimativamente (dipende dalle coordinate scelte) è:

- se viaggiano per mare e salpano da Catania facendosi un pezzo a cavallo, nessun problema.. se invece salpano da Messina e non incontrano Scilla e Cariddi sono 50 caselle e ci mettono 1h 13m.

- Se galoppano senza sosta facendosi venire i reumatismi e senza fermarsi regione per regione a farsi qualche piattino tipico, il che ci starebbe perché tanto l'Oracolo non scappa da Delphi.. percorrono all'incirca 250 caselle in 6h 5m

:thumbsup::thumbsup:

Server: PTPx2 IT

Nick in gioco: TRUPPO&BBASTA

• Nickname: Wololoh

Server: ts3

Questi sono i dati:

* Partenza: Vulcano di Syracusae - (21|-84)

* Arrivo: punto più vicino della regione Delphi - (67|-80)

* Unità: Ricognitore (Gallo) - 17 caselle/ora

* Server: Path to Pandora X2

* Nessuna arena

La velocità del ricognitore in un server X2 è sempre 17 caselle/ora, per cui il viaggio dura 2:42:58