L'ultima battaglia - Episodio 3 - La pergamena nascosta

• Cari giocatori!

Sembra che il nostro eroe - Shadow - abbia trovato un documento importante! Risolvete il puzzle per ottenere l'immagine completa. Il più perspicace riceverà un premio aggiuntivo!

LA PERGAMENA NASCOSTA

Ho un grosso dilemma.

Dopo le mie folli acrobazie, quando stavo per cadere oltre il bordo in quel freddo seminterrato, sono tornato agli eventi. Da allora sono successe molte cose!

Primo, ho trovato il modo di uscire dalla trappola in cui mi ero cacciato di proposito qualche tempo fa.

Secondo, credo di avere ciò che il mio maestro cercava così disperatamente!

Ma prima le cose importanti. Raggiunsi l'uscita del seminterrato, facendo cadere uno dei tronchi di legno durante la traversata e rischiando di far cadere me stesso nell'abisso. Mi ci volle un po' di tempo, ma riuscii ad aprire la porta solo per scoprire, con mia profonda delusione, che invece dell'uscita, la porta conduceva ad un'altra piccola stanza, nella quale non c'era nient'altro che un grande tavolo al centro ed un enorme vecchio scrigno di rame chiuso che sembrava irremovibile. Tutto era coperto da uno spesso strato di polvere, era chiaro che nessuno era stato in questo posto da decenni e dubito che chiunque si ricordi che quel posto esista ancora. Lì non c'era nessun'altra porta!

Stavo per andare in disperazione per tutta la faccenda, ma decisi di calmarmi e di perlustrare il posto. Da come appariva il posto, il fatto che fosse ben nascosto e molto difficile da raggiungere dalla residenza del mio maestro, arrivai alla conclusione che era una sorta di nascondiglio in caso di grossi guai. Questo significava che doveva esserci un'altra via di uscita.

Perlustrai accuratamente i muri, bussai su ogni pietra del pavimento, ma sentivo solo dei suoni morti che indicavano che non c'era niente sotto queste pietre ma solo un terreno solido.

Alla fine provai a spostare lo scrigno. Era un interessante pezzo d'arte e ne avrei ammirato la qualità se non fosse stato così pesante! Mentre stavo provando di toglierlo dall'angolo lo spolverai accuratamente con i miei vestiti ed ebbi l'occasione di esaminare i suoi ornamenti. Mi sembrava familiare. Mi ricordai di avere già visto qualcosa di simile sulle armi e le armature dei nostri vicini che appartenevano ad una tribù piuttosto aggressiva famosa per i loro raid e la loro forza. Non mi sorprese che lo scrigno fosse così ingombrante!

Non so quanto tempo passai a cercare di muoverlo, fino a quando mi spinsi al limite. Sentendo che un altro tentativo mi sarebbe costato la vita se non mi fossi riposato, mi sedetti sul pavimento e mi appoggiai al lato dello scrigno. Questo ebbe un risultato sorprendente. Un degli ornamenti improvvisamente si mosse di lato, sentii una tenue melodia e lo scrigno insanguinato silenziosamente si spostò nel muro, aprendo un tunnel che teneva nascosto dietro di esso. Mi sono sentito stupido. Maledetto sia l'architetto che ha inventato questa trappola!

Stavo per uscire, quando vidi che c'era qualcos'altro lì dentro. Lo scrigno spostato, rilasciò una pergamena che era nascosta dietro. Sfortunatamente era molto danneggiata e quando provai a guardare cosa conteneva, si ruppe in piccoli pezzi. Comunque il mio sesto senso mi sussurrò che era esattamente il documento che il mio maestro stava cercando. Cosa dovrei fare? Portare la pergamena da lui o tenerla segreta per ora? Tornai nella mia camera e mi addormentai solo per essere risvegliato poco dopo dal mio maestro. Era proprio di pessimo umore e sembrava più irritato del solito.

"Alzati subito!" - urlò - "Andremo nella capitale". Se ne andò, sbattendo la porta con un forte botto. Feci un lamento e mi alzai. La trama si era certamente infittita.

Compito: Queste sono le parti del documento trovato dal nostro eroe nel seminterrato. Risolvete il puzzle per avere l'immagine intera.

Premio aggiuntivo: Cosa c'è esattamente in quell'immagine e a quale tribù appartiene? Aggiungete le vostre ipotesi nella risposta. La prima persona che fornirà la risposta esatta riceverà 150 Gold!

Parcel_Pieces.png

Raccomando la lettura delle istruzioni, vi renderà più facile lo svolgimento del compito.

Il file Zip con tutti i pezzi della pergamena separati può essere scaricato qui.

Per partecipare a questo concorso dovete mettere la vostra rispsota in questa discussione entro le ore 10 del 15 aprile 2019. La discussione è moderata, le risposte resteranno nascoste fino al termine.

Vi siete persi i primi episodi della storia? Li trovate qui

Qui trovate le informazioni sul concorso e le istruzioni su come fare il puzzle e caricare l'immagine del forum. La vostra risposta con la soluzione può essere messa solo in questa discussione.

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

Post was edited 1 time, last by galadriel ().

• Informazioni generali del concorso:

Data e ora di inizio:

09.04.2019 – 10:00

Data e ora di fine:

15.04.2019 – 10:00

Vincitori annunciati il:

15.04.2019

Vincitori scelti:

scelti casualmente 6 giocatori tra coloro che avranno dato la risposta corretta

Premi

50 Gold x 6 giocatori

Premio aggiuntivo
    150 gold all'utente che per primo indovina cosa c'è nell'immagine e a quale tribù appartiene

Per avere diritto a vincere devi:

Scrivere il tuo nickname di gioco e server nello stesso messaggio della tua risposta.

Voucher valido solo nella

Comunità IT

Gold Voucher valido fino al:

31/12/2020

NOTA:

Il puzzle può essere combinato in modi diversi. Qui ci sono dei consigli che possono essere usati.

1) Stampare e tagliare i pezzi e metterli insieme. Fare una foto (o scan) e mettere l'immagine nella tua risposta come allegato oppure usando un hosting di immagini (le istruzioni di seguito) OPPURE

2) Usare un programma di creazione di collage come ad esempio - https://www.photocollage.com/ (potete trovare le istruzioni su come usarlo nel seguente spoiler)

3) Caricare la soluzione nel forum

Post was edited 1 time, last by galadriel ().

• DsOAUpl.jpg

Ecco il puzzle fatto.

Dall'ultimo episiodio di AskTravian si è parlato del nuovo design di alcuni edifici.

-Vededndo scale alla base del disegno e un "campo" in alto, la struttura sembra essere una meraviglia.

-Si parla di una tribu conosciuta per la violenza dei suoi raid -> teutoni.

Suppongo che il disegno rappresenta le nuove mere per la tribu teutonica.

Darkest, ts3.it

• Dall'ultimo episiodio di AskTravian si è parlato del nuovo design di alcuni edifici.

-Vedendo delle scale alla base del disegno e un "campo" in alto, la struttura sembra essere una meraviglia.

-Si parla di una tribu conosciuta per la violenza dei suoi raid -> teutoni.

Suppongo che il disegno rappresenta le nuove mere per la tribu teutonica.

DsOAUpl.jpg

• Potrebbe essere la nuova Meraviglia per le tribù Teutone che verrà implementata dai prossimi server.

Non è il nero, ma il cervello che sta bene su tutto. Indossalo!

Out for the weekend! :osd:

S1 2017/2018 Il Sandrone (NemesiS)
    S29 2018 Kenpachi Zaraki (Legend€)
    S1 2018/2019 Il Nulla (UAN) - Vinto (Meraviglioso Meravigliante)

HUX 2018 Team Joker (BuioPest)

• L'immagine ricostruita è quella sotto spoiler

La tribù a cui appartiene direi Teutoni

L'oggetto che rappresenta azzardo un altare (al massimo un idolo o un ricettacolo)

MRunner s5

• Foto.jpg

Nell ' immagine e' raffigurato Odino (Wotan) divinita' della mitologia nordica.

Appartiene alla trubu' dei Teutoni.

Nome : Squallor

server: PTPx2 IT

PTPx2 IT

PTPx2 IT

PTPx2 IT

• ecco il messaggio:

https://ibb.co/Pr0Yf4k

ed ora via con i vaneggi :D... penso che il messaggio sia originario del popolo dei Natars.

Il cappello dei busti assomiglia alla zona grigia, territorio di dominio Natars, e i 4 volti rappresentano i 4 settori della mappa verso i quali, col passare dei giorni, incrementano la loro espansione

nero27 - server it3

• Grazie a tutti per avere partecipato. Ecco la soluzione del nostro puzzle

190415085215957109.jpg

L'immagine rappresenta la meraviglia Teutone. È tra le novità previste e vi daremo maggiori dettagli in seguito