Sviluppo canarino - secondo villo

• Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti alcune informazioni riguardanti lo sviluppo dell'account. Premetto che sto facendo alcune prove di start per creare una scaletta che mi aiuti a fondare abbastanza in fretta e diciamo che sono quasi arrivato al risultato desiderato, anche perché ho seguito molte guide viste nel forum .it e .com e sto cercando di creare una guida personale da seguire. Ora però vorrei capire come sviluppare inizialmente il secondo villo (canarino) e precisamente vorrei sapere se conviene prima portare ad un determinato LIV tutti i grani e poi sgoldare per creare le varie strutture o portare prima al max maga e granaio e poi procedere con la zappa dei campi? O sono sbagliate entrambe le opzioni?

P.S. Gioco con i romani da poco tempo (prima utilizzavo i teutoni) e non ho problemi ad usare Gold (ovviamente cifre accettabili come €10/20 al mese, non di piú).

Grazie a chiunque risponderà.

• Ciao a tutti, volevo chiedere ai più esperti alcune informazioni riguardanti lo sviluppo dell'account. Premetto che sto facendo alcune prove di start per creare una scaletta che mi aiuti a fondare abbastanza in fretta e diciamo che sono quasi arrivato al risultato desiderato, anche perché ho seguito molte guide viste nel forum .it e .com e sto cercando di creare una guida personale da seguire. Ora però vorrei capire come sviluppare inizialmente il secondo villo (canarino) e precisamente vorrei sapere se conviene prima portare ad un determinato LIV tutti i grani e poi sgoldare per creare le varie strutture o portare prima al max maga e granaio e poi procedere con la zappa dei campi? O sono sbagliate entrambe le opzioni?

P.S. Gioco con i romani da poco tempo (prima utilizzavo i teutoni) e non ho problemi ad usare Gold (ovviamente cifre accettabili come €10/20 al mese, non di piú).

Grazie a chiunque risponderà.

Quando hai un canarino molto dipende anche da quanto vuoi e puoi spendere, soprattutto in funzione del fatto che sia un server x1/x2/x3.

Di conseguenza per quanto riguarda lo sviluppo di campi insieme al granaio e magazzino ti regoli con i Gold.

Mi spiego meglio, in base alla velocità del server e dei Gold, porti il magazzino ma soprattutto i granai ad un livello tale da permetterti di non dover sgoldare troppe volte all'interno di una giornata.

Lo sviluppo dei campi poi naturalmente va fatto di grado, prima tutto a 1, poi 2 ecc.. quand'è conveniente costruire mulino e forno, puoi trovarlo sul kirilloid

http://travian.kirilloid.ru/vi…1.44&fl=10,10,10,10&fs=31

(Se noti la schermata di sotto, ci sono le varie "factories", la prima è per il mulino e la seconda per il forno).

Per quanto riguarda il circolo degli eroi e quando prendere l'oasi, esisteva un tool o un sito che te lo calcolava, attualmente non ne sono in possesso ma alla fine ti basta fare un paio di calcoli del tipo:

- Aumento di produzione con oasi annessa

- Costo Circolo

- Costo campi tali da arrivare ad un aggiunta di produzione tale da eguagliare quella dell'oasi.

Con questi tre fattori deciderai con più serenità, con la variante dell'aumento della produzione con l'oasi che sarà aggiunta al momento della conquista dell'oasi stessa, mentre per i campi l'aumento è instantaneo. Non so se mi spiego.

Diciamo che con il canarino si tende a spendere molto di più in termini di Gold, quindi anche quella è una variabile da capire, male che vada in futuro potresti anche provare un pulcino.

Ricorda sempre: i campi di grano sono la risorsa che costa di meno tra le quattro e che in termini di bonus oasi o fattorie (mulino e forno) da più risorse in bonus, in quanto il numero dei campi di grano è sempre maggiore.

Lasciate ogni Speranza, voi che quotate

CR 7ystem

Post was edited 1 time, last by System ().

• Pigliate il link del russo , il kiri non mi piace ;(

мя.яσвσт(ѕ20.тяανιαи.ιт)
    ¢σнєяєи¢є (тт gяσυρ ∂ , Qualifications )

flamingtext_com_1543850076_324689856.gif

• Grazie mille per le info. Avevo immaginato che dovevo regolarmi più o meno con i gold a disposizione. Un'altra informazione. Conviene più arrivare ad una produzione decente e poi cominciare con le strutture militari o costruirle man mano che si uppano i grani anche se la produzione oraria è poca ?

È affidabile ?

• Questo è il migliore che abbia visto in circolazione. Lo uso da diversi server e mi sono ritrovato spesso in vantaggio rispetto chi usava altre scalette.

• Grazie mille per le info. Avevo immaginato che dovevo regolarmi più o meno con i gold a disposizione. Un'altra informazione. Conviene più arrivare ad una produzione decente e poi cominciare con le strutture militari o costruirle man mano che si uppano i grani anche se la produzione oraria è poca ?

È affidabile ?

Molti sbagliano in questo, tu devi partire dal presupposto che allo start, quando alzi strutture che non siano campi devi farti questa domanda: "mi sarà utile ? ".

Sprecare risorse che potresti usare per alzare i campi, senza che esse ti diano un qualcosa che ti serva (tipo i punti cultura se ne hai bisogno), è antiproduttivo.

Se sei un Def, sì può anche truppare con una caserma relativamente bassa all'inizio per evitare di non avere neanche una difesa, per quanto riguarda gli offender, l'idea è sempre quella di alzarle e truppare quando hai una produzione oraria decente, altrimenti perdi solo risorse che avresti potuto sfruttare meglio.

Naturalmente se si punta sui raid il discorso cambia un pochino, ma per un romano è più difficile e a saperli sfruttare davvero sono pochissimi.. diciamo che con la zappa di va quasi sempre sul sicuro se fatta bene allo start

CR 7ystem

• Molti sbagliano in questo, tu devi partire dal presupposto che allo start, quando alzi strutture che non siano campi devi farti questa domanda: "mi sarà utile ? ".

Sprecare risorse che potresti usare per alzare i campi, senza che esse ti diano un qualcosa che ti serva (tipo i punti cultura se ne hai bisogno), è antiproduttivo.

Se sei un Def, sì può anche truppare con una caserma relativamente bassa all'inizio per evitare di non avere neanche una difesa, per quanto riguarda gli offender, l'idea è sempre quella di alzarle e truppare quando hai una produzione oraria decente, altrimenti perdi solo risorse che avresti potuto sfruttare meglio.

Naturalmente se si punta sui raid il discorso cambia un pochino, ma per un romano è più difficile e a saperli sfruttare davvero sono pochissimi.. diciamo che con la zappa di va quasi sempre sul sicuro se fatta bene allo start

Ho sempre giocato off con i teutoni che sono stati molto più semplici dei romani nella fase di start proprio per le truppe poco costose che permettono di raidare, con il costo delle truppe romane invece non mi pare sia molto affidabile procedere subito con i raid, se si perde qualche truppa e/o non si trovano farm decenti nelle vicinanze si rallenta troppo. Comunque a proposito dei PC. Dopo aver fondato velocemente il secondo villo (in questo caso il canaro che sarà la capitale) conviene prima zappare per bene lo start e la capitale o fiondarsi a creare strutture per la produzione di PC in modo da fondare subito il terzo villo ? Inoltre, visto che il terzo verrà fondato dalla capitale, per sbloccare la tripla, conviene riconquistarlo dallo start portando la reggia al 20 o da un quarto villo che verrà fondato dal terzo ?

• Ho sempre giocato off con i teutoni che sono stati molto più semplici dei romani nella fase di start proprio per le truppe poco costose che permettono di raidare, con il costo delle truppe romane invece non mi pare sia molto affidabile procedere subito con i raid, se si perde qualche truppa e/o non si trovano farm decenti nelle vicinanze si rallenta troppo. Comunque a proposito dei PC. Dopo aver fondato velocemente il secondo villo (in questo caso il canaro che sarà la capitale) conviene prima zappare per bene lo start e la capitale o fiondarsi a creare strutture per la produzione di PC in modo da fondare subito il terzo villo ? Inoltre, visto che il terzo verrà fondato dalla capitale, per sbloccare la tripla, conviene riconquistarlo dallo start portando la reggia al 20 o da un quarto villo che verrà fondato dal terzo ?

Qui entriamo un po' più nel soggettivo rispetto a come si zappa un Canaro o una fondazione del secondo villo.

Diciamo che ci sono persone che preferiscono ritardare di qualche giorno una fondazione, ma avere più risorse per zappare, e altri che cercano di usare qualche risorsa per i punti cultura.

La verità come sempre è sempre nel mezzo, non so se sei pratico del kirilloid, ma ti consiglio di darci un'occhiata per vedere quali strutture danno più punti cultura. Al momento non ricordo, ma in rapporto qualità PC dovrebbero esserci i depositi segreti, ne alzi uno a 10 e poi molti ad 1 e così via via li alzi. Mercato e centro del villaggio pure sono una fabbrica di PC, quindi strutture tutt'altro che inutili. È una questione di modo di giocare personale, non mi farei molto influenzare su questo, con l'esperienza e con i server giocati vedrai quale sia l'opzione migliore per te.

Stessa cosa per quanto riguarda il terzo villaggio, c'è chi piuttosto di fondare dal canarino, demolisce la reggia sullo start e alza castello a 15 per fondare lì.

Io personalmente faccio server veloci X2 o X3 ma suppongo che alla fine anche per un x1 valga questo ragionamento.

Raggiunta una buona PO , controlli quanto tempo ci vorrebbe per alzare castello a 15 (ricorda che non puoi sgoldarlo) e ti adegui.

È una tecnica che è molto buona se hai un ottimo canarino o pulcino, meno se non ce l'hai. Tutto questo naturalmente va in funzione di una tripla che tu dovrai fare nel prossimo e non troppo futuro.

Conta che queste due cose di cui hai parlato potrebbero anche essere correlate, del tipo:

Io non "spreco" risorse per strutture per avere PC in più, ma in compenso avrò una PO totale da permettermi di provare a fare questo benedetto castello e avrò un vantaggio (svantaggio iniziale) in futuro. Impostando la fondazione in questa maniera, ritarderai sicuramente la fondazione di un po', ma allo stesso tempo non te ne accorgi perché sei consapevole che devi alzare un castello a 15 che impiega molte più forze.

Come ti ho detto prima, ti ribadisco che queste sono molto più cose di linea generale, sì possono fare molte cose e potresti anche provare a farne di diverse durante i server.

Quello che io raccomando ogni volta ai player e che oramai è un dictat per me è: non sprecate risorse inutilmente e non addestrate truppe offensive se non sapete usarle.

'sta frase me la farei anche tatuare :osd:

CR 7ystem

• Perfetto. Mi hai chiarito molte cose. Grazie.

Buon game.