alabardiere o paladino?

• Un alabardiere costa complessivamente 340 risorse

Un paladino costa complessivamente 1005 risorse

Un paladino rispetto ad un alabardiere costa 2,95 circa in più ma tenendo in considerazione solo il valore in difesa contro fanteria vale però 2,85 in più circa

Quindi rapporto costo-valore è meglio fare un alabardiere (sempre in base alla fanteria)

Tenendo in considerazione il consumo di grano: un alabardiere consuma 1 di grano mentre un paladino 2

Quindi per fare 1 paladino di alabardieri bisogna farne quasi 3

Tenendo in considerazione la proporzione 1 paladino ( consumo 2 di grano) - arrotondiamo a 3 alabardieri (consumo 3 di grano) conviene per questo motivo per il consumo però addestrare paladini ?

E' corretto quanto scritto?Tenendo in considerazione costi ma sopratutto valore in difesa contro fanteria----->consumo di grano conviene addestrare paladini?

Contro cavalleria invece un alabardiere ha un valore di 1.5 in più rispetto ad un paladino

Quindi per fare un alabardiere bisogna fare 1,5 paladini (quindi contro cavalleria conviene addestrare alabardieri)

Tenendo in considerazione la proporzione 1 alabardiere ( consumo 1 di grano) - 1,5 paladini [arrotondiamo a 2] (consumo 4 di grano) in base al valore in difesa contro cavalleria ----->consumo di grano conviene però addestrare alabardieri?

A me interessa soprattutto sapere la convenienza di una unità rispetto ad un altra facendo riferimento alla difesa contro fanteria...meno quella per la cavalleria anche se è importante anche questa

C'è magari più o meno una proporzione numero------>tipologia unità contro fanteria e contro cavalleria?

Non ho citato il valore in attacco in quanto non mi interessa molto (so che è importante ma preferisco concentrarmi sulla difesa anche se ho sbagliato popolo XD ).non rifiuto però ovviamente un opinione a riguardo

Se ho sbagliato qualcosa (molto probabilmente) ditemi pure

Grazie

• A me interessa soprattutto sapere la convenienza di una unità rispetto ad un altra facendo riferimento alla difesa contro fanteria...meno quella per la cavalleria anche se è importante anche questa

Non ho verificato i tuoi calcoli , magari poi lo faccio , pero non capisco del perche ti interessa solo il riferimento alla difesa contro fanteria e meno quello cavalleria ... In genere chi attacca , attacco con fanteria + cavalleria , quindi quando metti giu un muro lo devi far tenendo conto del una e del altro tipo di truppe , non solo fanteira .

Poi dipende da che punto di vista parliamo , puramente dal punto di vista dei calcolli e basta ?

Perche sulla truppa perfetta in difessa cé tanto da parlare, non solo in base ai calcoli . Un muro perfetto é difficile metterlo su , anche se il muro perfetto é quello che arriva in tempo tante volte ^^

E cmq andando qua , e giocando con i vari paramentri , quindi anche quelli messi da te, costo , velocita, difesa ecc , trovi tutte le risposte che cerchi , da truppa unica a quele in combinazione

http://travian.kirilloid.ru/wa…rew=10&item=5&func=cu%2Ft

2ecj574.jpg

I am a warrior ,Not because i always win
    But because I will always fight

Titani 2x IT : terzi la (n+1) x ∾ ore :osd:

• mi faccio pubblicità da solo:

S5, un po' di matematica

qui spiego i valori di tutte le unità. Se vuoi leggerlo tutto, bene. Altrimenti: conviene fare alabarda, per il semplice fatto che la media della difesa è molto più alta facendo alabarde e l'aumento della difesa generale quindi è più alto. Non dico che nella casistica "attacco solo di fanteria" sia migliore, però è migliore in tutti gli altri casi!

• mi faccio pubblicità da solo:

S5, un po' di matematica

qui spiego i valori di tutte le unità. Se vuoi leggerlo tutto, bene. Altrimenti: conviene fare alabarda, per il semplice fatto che la media della difesa è molto più alta facendo alabarde e l'aumento della difesa generale quindi è più alto. Non dico che nella casistica "attacco solo di fanteria" sia migliore, però è migliore in tutti gli altri casi!

Letto , bravo bel lavoro e tanta voglia di farlo .Comunque sia le miglior guide in assoluto sono quelle “ vissute “ , giocando si impara molto . Consiglio sempre di scegliere con cura i server che si decide di giocare , e sopratutto le ally dove giocarli. Là dove gli adm pensano più al loro account che ai propri player non è il posto adatto . Leggo spesso che si va a fare anche 3,4 server assieme , anche questo sbagliato secondo me . Un server e giocato bene sempre avendo come scopo superare se stessi.

2ecj574.jpg

I am a warrior ,Not because i always win
    But because I will always fight

Titani 2x IT : terzi la (n+1) x ∾ ore :osd:

• http://travian.kirilloid.ru/wa…rew=10&item=5&func=cu%2Ft

perché il cavaliere di cesare consuma come il paladino di haeduan e cavaliere teutonico?

il cavaliere di cesare consuma 4 mentre le altre due unità consumano invece 3 di grano

• In base al livello della fonte il consumo diminuisce (anche il tempo di produzione)

Per altre info sulla fonte e su travian visita http://t4.answers.travian.it/index.php?aid=14

S3: TheNumberOne - Ænigma - VINTO

S5: Ænigma (Padre Pio) - Ænigma - In corso

vcuctt.jpg