Discussione: risultati dei sondaggio della comunità

• Come avrete notato, qui sono stati pubblicati i risultati del sondaggio che qualche tempo fa era stato proposto alla comunità dei giocatori.

In questa discussione potete commentare i risultati e le decisioni prese.

galadriel.png

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

• Dico solo menomale che ci siamo scansati quell'idiozia dell'unione truppe.. lì si che la TG sarebbe riuscita a dare il KO definitivo...

ZG imbarazzante solito pantano ingiustificato dal momento in cui le idee c'erano ed alcune erano buone..

Mere in zona pdc? non lo so onestamente, ma non mi convince in pieno.. preferirei random come anni fà a sto punto..

Nuove tribu.. bah.. gli egizi secondo me sono troppo OP per via dell'acquedotto

Nuovo sistema di conquista non so nemmeno cosa sia...

galadriel le volevo scrivere per il 3d sulla data del titan.. capisco che si è degenerato, ma piuttosto che chiudere la discussione e impedire a chi vuole portare avanti discorsi costruttivi di dire la propria non sarebbe più opportuno dare incarico ad un Mod di far mantenere alla discussione toni consoni? Io stavo provando nel mio piccolo a scrivere ad admin delle ally del itx per invitarli a partecipare alla discussione e dire la propria.. e sto sempre aspettando che altri players che giocano gli 1x e i roa facciano altrettanto...

• Per le altre tribù c'erano già i server dedicati. Perchè togliere i server classic? Mi sembra abbastanza insensata come idea.

Per quel che mi riguarda i classic non sentivano la mancanza di uletriori tribù, oltre alla nota stilistica (vedere Egizi e Unni assieme a Galli mi fa ribrezzo dal punto di vista storico), le nuove tribù sono pure troppo sbilanciate.

Se si estinguerenno davvero i classic, per quel che mi riguarda la TG ha perso un giocatore. A malincuore, ma addio Travian.

Koridas: :rom03: server 3x 2011

MrLainz: :rom03: s2 2019

LeTrePinte: :rom03: S1 2020 (Salutate la Capolista)

Post was edited 2 times, last by Antonydas88 ().

• Per le altre tribù c'erano già i server dedicati. Perchè togliere i server classic? Mi sembra abbastanza insensata come idea.

Per quel che mi riguarda i classic non sentivano la mancanza di uletriori tribù, oltre alla nota stilistica (vedere Egizi e Unni assieme a Galli mi fa ribrezzo dal punto di vista storico), le nuove tribù sono pure troppo sbilanciate.

Se si estinguerenno davvero i classic, per quel che mi riguarda la TG ha perso un giocatore. A malincuore, ma addio Travian.

Intanto quoto e poi dopo farò la mia filippica contro la tg e queste decisioni assurde.

Non è il nero, ma il cervello che sta bene su tutto. Indossalo!

Out for the weekend! :osd:

S1 2017/2018 Il Sandrone (NemesiS)
    S29 2018 Kenpachi Zaraki (Legend€)
    S1 2018/2019 Il Nulla (UAN) - Vinto (Meraviglioso Meravigliante)

HUX 2018 Team Joker (BuioPest)

S3 2019 Meliodas L'AmmazzaScimmie

S1 2019/2020 I Cassandri (Unstable) Vinto

medaglia-royal-rumble.png
    Campione I edizione Royal rumble 2019

XFEJx3J.jpg

• Spero venga eliminato l'acquedotto :osd:

S6 T3 1°round - Tino92 (No Tag) PERSO

S8 T3 1° round - SunTzu (Camelot) DELETATO

S1 T3 2° round - Constantin (Uollas) PERSO

Speed.com T3.5 9° round - Getman_Arhangel (G.W.) PERSO

TS4 2018 - fase iniziale Orion, fase finale ORU MAITO (I BIRRAI) PERSO

TS19 2018-2019 - Amon-Ra (GEMINA) PERSO

TS3 2019 - Larax (I BIRRAI) VINTO

TITANI 2020 - A Lad Insane (MNVLL) HA VINTO LO SPORT

• Secondo me conviene non aprirlo questo thread.

State distruggendo un gioco.

Come disse un grande saggio: "Dovremmo ricordarci che il voto è un diritto, non un dovere!"

Sapere che ci sono persone che hanno votato senza nemmeno mai aver provato nemmeno per un mese un mondo di gioco speciale, persone che non sanno nemmeno di cosa si stia parlando, che votano a caso è abbastanza ridicolo.

Inoltre vorrei capire l'anzianità di gioco della grande maggioranza che ha votato si a tutto, perché non posso credere che siano player che giocano da oltre 5 anni.

Però come tutte le cose siamo costretti a subirle, godiamoci questo 2019 e non appena le 5 tribù arriveranno sui classici prepariamoci tutti insieme a trovare un nuovo giochino!

Per non parlare delle mere in zona PDC (mi auguro che il PDC non sia davvero fisso come si paventava). Questa è una idea interessante proposta in altri termini e che si sta cercando di cambiare a fini di spendere più gold possibili.

Ricordo che la proposta era mera random, i PDC dovevano seguire storia a parte rimanendo esattamente come ora.

Sbaglio io?

per ora non mi viene in mente altro...torno nel server più brutto della storia di Travian a guardare la mappa con sguardo vacuo.

XFEJx3J.jpg

• Ricordo comunque che quando fu introdotto il travian 4 furono mantenuti in parallelo per un certo tempo gli ultimi server versione 3.5 e 3.6.

E sicuramente all'epoca fu un notevole salto di implementazione del gioco (nel bene o nel male l'eroe ad esempio ha acquisito un notevole peso, e non solo!).

Considerando che al momento sono attivi 3 tipi di server diversi diventa ancora più incomprensibile l'imposizione di questi aggiornamenti.

Se vogliamo poi cercare il pelo nell'uovo, neppure l'aggiunta di Unni e Egizi ha raggiunto il 75% di voti (di poco, ma come diceva il detto " Per un punto Martin perse la cappa").

Spero vivamente che ogni tanto un minimo di buon senso ci possa essere.

Sulla cambiamento della zona Mera e zona grigia, anche io resto decisamente perplesso.

Per quel che riguarda aggiornamenti: a quando un applicazione per il cellulare? Sarebbe sicuramente più desiderabile di certi scempi proposti sopra.

Koridas: :rom03: server 3x 2011

MrLainz: :rom03: s2 2019

LeTrePinte: :rom03: S1 2020 (Salutate la Capolista)

• La gente ha votato si perchè lo diceva la nonna?

se uno vuole provare le tribù nuove può benissimo fare il roa o la tg può fare 1 server annuale con 5 tribù

in fase mera gli egizi sono troppo sbilanciati

• Quoto parzialmente, e sbagli.

-Questione delle conoscenze, cito un esempio banale : secondo me, pochi in questa comunità hanno letto del problema dell'arena che avevo esposto in questo post : NUOVE COORDINATE MERE 50/50 ma hanno avuto il diritto di dare un parere. E cosi come per le altre domande come "merging+union"

Secondo me la maggioranza degli utenti che ha votato non ha capito bene il problema "we, posso raidare il doppio, fantastica quell'arena chissà perche questi nabbi la vogliono cambiare, bah" oppure "vbb sono def uso poco le truppe per attaccare/raidare quindi nn mi sento preoccupato dal suddetto problema".

-Per le mere, hanno proposto la soluzione seguente :

4b5d37989f2b3fd24db53d90db12cc7d.png

Direttamente dal post "World map & Endgame" nella scheda LOT2019 Notes. Vi consiglio di leggere tutto, se volete sapere nel dettaglio cio che è avvenuto nel LOT di quest'anno.

Per andare veloce, 13 mere. 9 che appariranno su un cerchio interiore di raggio approssimativamente di 12caselle che sembrerebbe colocato in grigia, e altre 4 mere che saranno colocate su un raggio di 50 caselle con il relativo sban 30 giorni prima dei piani. Non proprio in zona pdc come intendono alcuni.

Questa soluzione non mi pare male per niente.

E finisco col mio sport favorito, correggere Pitupi . I pdc non escono in zone random ma in caselle determinate. Dopo che i russi nel mondiale di 3/4 anni fa hanno rubato tutti i pdc (facendo l'ennesimo scandalo), il CM americano dell'epoca aveva pubblicato una note dicendo che i pdc uscivano più o meno in certe zone e non era affatto random come lo lasciava supponere il travian answer.

Edit : già che ci siamo, perché non c'è stata una domanda sul birrificio ? Per me è troppo vantaggioso a favore dei teutoni :(

• mi correggi ma non hai capito cosa intendevo sui PDC. non intendevo che spawnano random ma che si possono spostare dopo averli presi.

C'era la proposta di essere costretti a mantenerli nei villi PDC e dover difendere quelli… pazzia

Per la mera random sono d'accordo con te, per il resto

STOP ROSIK PLEASE! :osd:

XFEJx3J.jpg

• mi correggi ma non hai capito cosa intendevo sui PDC. non intendevo che spawnano random ma che si possono spostare dopo averli presi.

C'era la proposta di essere costretti a mantenerli nei villi PDC e dover difendere quelli… pazzia

Per la mera random sono d'accordo con te, per il resto

STOP ROSIK PLEASE! :osd:

rosik x me.

Ma qua si parlava dei risultati del sondaggio e in alcun momento i pdc sono menzionati. Ne ho parlato solo perche ne hai parlato tu :osd:

• La gente ha votato si perchè lo diceva la nonna?

No perchè era ovunque il sondaggio, e concordo con gli altri che dicono che è un pò assurdo....molti han votato senza manco sapere nulla delle varie modifiche.

E francamente nel male siete dei miracolati perchè si è sfiorata la fine immediata del gioco con il discorso conquiste + unione truppe.

Unni ed Egizi sono troppo sproporzionati, metterli fissi nei classic.....ussignur.

Antonydas88 la app per smartphone hanno detto per il 2° anno di fila che non la faranno perchè troppo complicata.

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..................................................................................... laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif...........................................................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

WHAT ITALY WANTS? SONDAGGIO

• Scusate ma sbaglio o la percentuale per l'implementazione delle nuove tribù è del 74%, e non del 75% come avevano detto perché fosse applicato? Il sondaggio e le sue regole sono interpretabili un po' come il regolamento di travian? :asd:

#noaegizieunni

#primaletribùclassiche

• Scusate ma sbaglio o la percentuale per l'implementazione delle nuove tribù è del 74%, e non del 75% come avevano detto perché fosse applicato? Il sondaggio e le sue regole sono interpretabili un po' come il regolamento di travian? :asd:

#noaegizieunni

#primaletribùclassiche

Dalle spiegazioni dei vari punti, valutano sia i "si" che gli "è uguale" che il parere di quelli andati a Monaco. Quindi si, alla fine ogni voto diventa interpretabile :osd:

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..................................................................................... laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif...........................................................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

WHAT ITALY WANTS? SONDAGGIO

• Il problema delle tribù secondo me preesisteva all'introduzione delle 2 tribù nuove...

I galli rispetto a teutoni e romani hanno una struttura speciale inutile, mentre teutoni e romani hanno birrificio a 20 e fonte che sono super..

Le nuove tribù non hanno fatto altro che acuire quanto già era sbagliato in precedenza.. gli unni secondo me hanno una struttura speciale scarsa, o melgio dato che i loro comandanti sono scarsissimi alla fine una tripla+tripla unna non dà più possibilità di una tripla + doppia teutone o galla e probabilmente meno di una tripla+doppia romana, quindi anche tenendo conto del costo enorme per farsi sta seconda tripla si rivela di scarsissimo vantaggio...
    Gli egizi sono invece la tribù più aiutata ed OP di tutto con quest'acquedotto.. già immagino un futuro in cui saremo sommersi di multi egizi olè!

Se si inserisse una struttura seria anche ai galli e secondo me anche agli Unni si potrebbe riequilibrare con fonte birrificio e acquedotto, anche se io continuo a ritenere l'acquedotto spropositatamente OP e quindi secondo me da limitare, casomai con costi più contenuti solo ai villi non capitale..

Comunque non disperate, perchè i fossi più grandi ce li siamo scansati almeno per quest'anno...

Una cosa sul sistema confederate.. sui server a dominio singolo cioe sui server it non sarebbe meglio abbassare il numero a 3 ally (180 players) o onestamente anche a meno players tipo mettendo max 50 acco ad ally?

• a me fanno più paura gli unni che gli egizi, è vero che egizi sono top per parcheggiare, ma gli unni in mano a un player che usava in precedenza i generali, è uguale a un massacro, provare per credere, discorso a parte per i meramain con le nuove tribù :/

• Secondo me conviene non aprirlo questo thread.

State distruggendo un gioco.

Come disse un grande saggio: "Dovremmo ricordarci che il voto è un diritto, non un dovere!"

Sapere che ci sono persone che hanno votato senza nemmeno mai aver provato nemmeno per un mese un mondo di gioco speciale, persone che non sanno nemmeno di cosa si stia parlando, che votano a caso è abbastanza ridicolo.

Inoltre vorrei capire l'anzianità di gioco della grande maggioranza che ha votato si a tutto, perché non posso credere che siano player che giocano da oltre 5 anni.

Il popolo ha deciso, w le nuove tribu. Io ho votato a favore, tanto verrà fatta una prova. Provarle su un server non costa nulla. L' anzianità della gente che ha votato... è' il problema della democrazia che ci vuoi fare :osd:

a me fanno più paura gli unni che gli egizi, è vero che egizi sono top per parcheggiare, ma gli unni in mano a un player che usava in precedenza i generali, è uguale a un massacro, provare per credere, discorso a parte per i meramain con le nuove tribù :/

No gli egizi fanno piu' paura, troppa produzione davvero XD Dai a qualche ottimo defender qualche canaro egizio 150% e fanno macelli di difese . Per il discorso della conquista assolutamente no per me. C' è già sul ROA e non penso sia una cosa da implementare sui server normali.

"Adesso ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost" scanno111.jpg

zuuug.png

Riccanza.jpg

• No gli egizi fanno piu' paura, troppa produzione davvero XD Dai a qualche ottimo defender qualche canaro egizio 150% e fanno macelli di difese . Per il discorso della conquista assolutamente no per me. C' è già sul ROA e non penso sia una cosa da implementare sui server normali.

si ok, sui server scarsi, un egiziano può truppare in pace, ma sul mondiale non farà mai grossi numeri, forse non riesce nemmeno a sfruttare l'acquedotto, perciò solo una decina saranno i fortunati, un unno invece farà la differenza sui server competitivi, soprattutto in mano ai russi che si raidano i multi e vanno a caccia dei meramain, ciliegina sulla torta il bonus dell'eroe unno :yy:

• si ok, sui server scarsi, un egiziano può truppare in pace, ma sul mondiale non farà mai grossi numeri, forse non riesce nemmeno a sfruttare l'acquedotto, perciò solo una decina saranno i fortunati, un unno invece farà la differenza sui server competitivi, soprattutto in mano ai russi che si raidano i multi e vanno a caccia dei meramain, ciliegina sulla torta il bonus dell'eroe unno :yy:

Io considero una situazione normale, è già 3 server circa che vedo gli egizi all' opera :yy: Poi se andiamo in casi specifi risultano meno efficaci magari... Non puo' usare l' acquedotto perchè non ha nessuna oasi da raddoppiare dici? Se intendi questo stai andando a prendere dei casi rari, sicuramente non del .it :yy: Poter raddoppiare le oasi è un vantaggio che non puoi compensare solo con qualche cavallino piu' veloce ( parlo degli unni ). Poi vai a vedere i galli e hanno le gabbiette come edificio speciale :osd:

"Adesso ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost" scanno111.jpg

zuuug.png

Riccanza.jpg

• Io considero una situazione normale, è già 3 server circa che vedo gli egizi all' opera :yy: Poi se andiamo in casi specifi risultano meno efficaci magari... Non puo' usare l' acquedotto perchè non ha nessuna oasi da raddoppiare dici? Se intendi questo stai andando a prendere dei casi rari, sicuramente non del .it :yy: Poter raddoppiare le oasi è un vantaggio che non puoi compensare solo con qualche cavallino piu' veloce ( parlo degli unni ). Poi vai a vedere i galli e hanno le gabbiette come edificio speciale :osd:

i galli hanno i druidi, truppa da invidiare per tutte le tribù, per il resto si parlava di introdurre le nuove tribù sul mondiale per il momento, sul mondiale si gioca spesso su capitale 7 grani per via del numero dei partecipanti, quanto può sfruttare un 7 grani con oasi 25/50%? c'è chi non tiene nessuna oasi addirittura, per questo dico che gli egizi sui server competitivi non faranno grossi numeri, l'acquedotto diventa inutilizzabile

tg_TL-DQ4_970x250_181126.jpg