L'ultima battaglia - Episodio 7 - Il codice

• header_tub7.jpg

Le cose belle durano sempre troppo poco. Il mese trascorso in ospedale, dopo essermi ferito, era volato, ma molte cose erano cambiate.

Prima di tutto, l'Impero aveva organizzato la celebrazione del suo quindicesimo anniversario. Quindici anni fa, le prime tre tribù (Romani, Galli e Teutoni) erano approdate in queste terre e si insediarono tutte insieme. La gente era intenta a ricordare le glorie passate, congratulandosi e a prepararsi al banchetto tradizionale. A quel tempo, delle terre lontane dove nessuno aveva mai visto le Meraviglie vennero sommerse in una guerra per la supremazia. Le alleanze misero a punto strategie per la conquista delle regioni che davano insoliti poteri. Gli araldi annunciarono che i nuovi villaggi fondati, in particolar modo i primi tre, avrebbero prodotto più risorse. La guerra si preannunciava feroce, perciò anche l'ospedale decise di spostarsi in queste terre per meglio assistere i feriti. Le terre di Codex Victoria.

Beh, guardiamo il lato positivo: io ero in salute come prima mentre chi aveva cercato di uccidermi mi crede morto. Sembra che il mio maestro creda lo stesso.

Di certo non mi aspettavo che venisse a cercarmi in tutto questo tempo, ma avrebbe potuto almeno tenere da parte i miei vestiti e i miei averi!

Il primo segno dell'abbandono del mio maestro divenne subito chiaro quando tornai alla taverna. C'era uno stalliere che indossava una maglia familiare, ricoperta di fango, che stava governando cavallo da guerra. Era la stessa maglia che mia sorella aveva cucito per me prima che partissi. Un guerriero in una scintillante corazza che era lì vicino e svogliatamente guardava ciò che stava succedendo, spense subito il mio desiderio di riaverla indietro, con la pelle del ragazzo. Dannazione!

Sembrava di essere diventato Ombra Solitaria. Vagai per un po' intorno al posto, cercando di capire la prossima cosa da fare. Purtroppo gli Dei decisero che ero nei loro favori a sufficienza e, nella loro saggezza, scelsero di non inviare all'Ombra Solitaria nessuna idea brillante. Come se non bastasse, iniziò a piovere

Avrei potuto spostarmi con l'ospedale? No, erano già andati via e dubito che sarei riuscito a raggiungerli a piedi.

Trovare un altro maestro? La mia breve esperienza non ho dimostrato una grande bravura come servo. Poi, chi assumerebbe un perfetto sconosciuto in quest'epoca piena di pericoli?

Qualche ora più tardi l'Ombra Solitaria, Senzatetto, Affamata, Inzuppata, Senza Idee, Disperato era pronta a fare qualsiasi cosa per prevenire il suo nome e tenerlo alto a lungo.

Proprio in quel momento il mio mondo si capovolse. Vidi... LEI.

Camminava per strada, con indosso una splendida tunica porpora, assorta nei suoi pensieri e sembrava non notare altro.

Il cuore mi batteva all'impazzata. Sentii subito un forte legame con lei. Ero completamente fradicio, ma sentivo il sangue pulsarmi nelle vene. Fu la più bella sensazione che avessi mai provato in vita mia. La speranza.

"Signora Martina", dissi con voce roca. Le mie labbra erano blu per il freddo. "Potrei avere qualcosa che stavi cercando e sono pronto a dartela ma in cambio del tuo aiuto!", le dissi. La dama si fermò e sollevò il sopracciglio sinistro. Sembrava intrigata "Il piano dei Teutoni per la Meraviglia!".

Beh, non avevo mai visto tanto stupore in vita mia!

Compito: Di recente, l'Impero ha cercato di decifrare un codice proveniente dall'est, insieme alle nuove tribù. Risolvi questo codice.

tub7_sudoku.png

P.S. Le risposte non saranno visibili finchè non sarà terminato il gioco. Le risposte potranno essere date come immagini oppure come una griglia. Le regole sono le stesse del sudoku.

(L'obiettivo è di compilare le griglie 9x9 con dei numeri in modo che ogni colonna, ogni riga ed ognuno dei nove blocchi 3x3) contenga tutti i numeri dall'1 al 9 e senza ripetizioni.

Informazioni generali del concorso:

Data e ora di inizio:

6 agosto 2019 – 10:00

Data e ora di fine:

12 agosto 2019 – 10:00

Vincitori annunciati il:

13 agosto 2019

Vincitori scelti:

scelti casualmente 6 giocatori tra coloro che avranno dato la risposta corretta

Premi

50 Gold x 6 giocatori

Per avere diritto a vincere devi:

Scrivere il tuo nickname di gioco e server nello stesso messaggio della tua risposta.

Voucher valido solo nella

Comunità IT

Gold Voucher valido fino al:

31/12/2020

Se avete problemi ad inserire gli allegati, usate uno dei seguenti servizi di caricamento immagine e mettete il link nella vostra risposta:

Volete leggere gli altri episodi? Li potrete trovare qui

galadriel.png

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

Post was edited 1 time, last by galadriel ().

• cbfNv9N.jpg

a questo punto vorrei se possibile un voucher per caricarli su S1.

grazie

Non è il nero, ma il cervello che sta bene su tutto. Indossalo!

Out for the weekend! :osd:

S1 2017/2018 Il Sandrone (NemesiS) Quando tocchi il fondo puoi ancora scavare!
    S29 2018 Kenpachi Zaraki (Legend€) Quando conosci Prisco hai toccato il fondo vero!
    S1 2018/2019 Il Nulla (UAN) - Vinto (Meraviglioso Meravigliante) Un gruppo unico!

HUX 2018 Team Joker (BuioPest) Fonzy come back!!!

S3 2019 Meliodas L'AmmazzaScimmie

medaglia-royal-rumble.png

Campione I edizione Royal rumble 2019

XFEJx3J.jpg

• 1 3 7 8 4 9 6 5 2
    9 5 2 3 6 7 1 8 4
    4 6 8 1 2 5 3 7 9
    2 8 3 7 5 1 4 9 6
    6 9 5 2 3 4 7 1 8
    7 1 4 6 9 8 5 2 3
    5 7 6 9 8 3 2 4 1
    8 2 1 4 7 6 9 3 5