L'ultima battaglia - Episodio 8 - L'Araldo

• martina_roman2.png

La mia seconda visita al castello fu molto diversa dalla prima. Finalmente riuscii a vedere l'intero edificio! La pergamena si rivelò essere un oggetto di grande valore e la signora Martina mi offrì una ricompensa: potevo ricevere dei Gold o, in alternativa, diventare un araldo. Capii che era quello che volevo sentire!

Un Araldo! Alcune persone, compreso mio padre, credono che gli araldi siano dei perdenti ma ho sempre pensato che siano coloro che tengono unito l'Impero. Gli Araldi raggiungono gli angoli più remoti, scambiano notizie con i cittadini locali poi riportano al Castello i messaggi del popolo. Donne e uomini coraggiosi sempre al passo con gli eventi, prima ancora che vengano considerati notizie. Certo che mi piacerebbe essere un Araldo!

Proprio in quel momento gli araldi stavano riportando che più alleanze nelle nuove terre conquistate si erano accordate per lavorare insieme, usando un sistema completamente diverso. Avevano creato potenti confederazioni a numero chiuso e per ricevere i rinforzi nel proprio villaggio bisognava farne parte. Incredibile! Niente più squadre perse in villaggi abbandonati, senza che nessuno sapesse chi le avesse eliminate.

Le prime Meraviglie tribali iniziarono a fare la loro comparsa in queste terre, dove cinque tribù si contendevano il titolo di Campione. La battaglia epica tra le tribù si avvicinava e solo una Meraviglia avrebbe decretato il miglior stratega dell’anno.

Le lontane terre di Codex Victoria rimanevano un mistero per me. Non erano molti gli araldi che si spingevano fin laggiù, dove avevano sviluppato un loro sistema di regole, dove le leggi della natura sembravano andare diversamente, dove gli artefatti davano i loro effetti alle alleanze che avevano il controllo su determinate regioni, dove le avventure non scadevano mai e dove nessuno sapeva cosa fossero le Meraviglie.

Una cosa mi infastidì: non avevo notizie di mia sorella da un bel po'. Non appena mi insediai nella capitale e iniziai l'addestramento riuscii ad inviare un messaggio alla mia famiglia tramite un araldo e nessuna risposta per me. Mi promise che avrei avuto sue notizie prima possibile. Settimana dopo settimana chiesi a tutti i messaggeri che provenivano dalle mie zone e nessuna lettera per me. Iniziai a preoccuparmi. Finalmente, un bel giorno, qualcuno mi consegnò un messaggio. Purtroppo la mia felicità finì quando, anziché vedere l’accurata calligrafia di mia sorella, vidi quella incomprensibile di mio padre. La nota era breve e piena di rabbia:

"Ho sempre saputo che eri un buono a nulla, proprio come il tuo bisnonno. Ora anche tua sorella sta seguendo le tue orme! Era distrutta quando ha appreso della tua morte dal tuo maestro, che almeno ha avuto la decenza di farci visita personalmente. Non solo non ha mostrato il minimo rispetto verso di lui, ma la notte seguente è scappata di casa senza dire una parola! Ecco il messaggio privo di senso che ha lasciato per te." Niente saluti, niente firma, il solito padre.

Guardai dentro la busta. C'era un’altra breve nota... Era la grafia di mia sorella!

Nel caso in cui fossi ancora vivo

Caro fratello,

Dopo tutto ciò che è successo, non posso più rimanere ancora in casa. Spero ci ritroveremo un giorno, in questo mondo o in uno migliore.

Con affetto, Marcella

C'era qualcos'altro nella nota. Un indizio!

Compito: La sorella di Ombra ha disegnato delle macchie strane dietro al foglio che potete vedere nel post seguente. Cosa sono? Come si chiamano?

Avete perso la prima parte? Potete sempre vederla qui.

galadriel.png

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

• Informazioni generali del concorso:

Data e ora di inizio:

3 settembre 2019 – 10:00

Data e ora di fine:

9 settembre 2019 – 10:00

Vincitori annunciati il:

10 settembre 2019

Vincitori scelti:

scelti casualmente 6 giocatori tra coloro che avranno dato la risposta corretta

Premi

50 Gold x 6 giocatori

Per avere diritto a vincere devi:

Scrivere il tuo nickname di gioco e server nello stesso messaggio insieme alla risposta. Ogni utente può partecipare una volta sola a questo gioco

Voucher valido solo nella

Comunità IT

Gold Voucher valido fino al:

31/12/2020

galadriel.png

• Talete, server Codex Victoria

Sono regioni della mappa dell'Europa antica.

Caralis, Epidaurum, Ravenna, Castra Regina, Brundisium, Syracusae

• Piero Pringozzi - Codex Victoria IT

Sono regione di Codex Victoria, si chiamano: (da in alto a sinistra in senso orario)

Caralis, Castra Regina, Epidaurum, Ravenna e Brundisium+Syracusae

• 1) Le macchie sono alcune regione della mappa di Codex Victoria

2) Rispettivamente le regioni sono:

in alto a sx CARALIS , a dx EPIDAURUM

al centro CASTRA REGINA

in basso a sx BRUNDISIUM e SYRACUSAE , a dx RAVENNA

• Le "strane macchie" sono REGIONI della mappa di Codex Victoria

Le regioni rappresentate si chiamano

CARALIS, EPIDAURUM, CASTRA REGINA, BRUNDISIUM+SYRACUSAE e RAVENNA.

• Grazie a tutti per la partecipazione.

La storia si riferiva a Codex Victoria e i disegni erano alcune regioni della sua mappa:

task_tub8_solu.png

Le regioni sono:

Caralis, Brundisium, Ravenna, Epidaurum, Castra Regina e Syracusae

galadriel.png