Ritorno alle origini: piani di costruzione

The blacksmith once again looked at the parchment a visitor had just given him.
There was nothing particularly unusual about this order – to decorate armor and a weapon with an emblem... ⚔️ #ShadowEmpires

Curious to know more? ➡️ Follow the story!⬅️

• ciao a tutti, volevo proporre un idea per capire se genera interesse, chi gioca da molto a travian si ricorda che sul T2 la meraviglia si poteva alzare con un unico piano di costruzione, poi ovvio c'erano altre cose diverse, però vorrei tornare su questo perchè secondo me il nuovo sistema confederato che porta a un ridimensionamento delle confederazioni non è compiuto se si vuole veramente disincentivare i legami tra alleanze che generano mega agglomerati e poco divertimento. Secondo me se si potesse portare la mera a 100 con un unico piano di costruzione si valorizzerebbero tutte le 13 meraviglie stimolando gruppi anche piccoli a tentare l'impresa e sopratutto i settori avrebbero meno interesse a unirsi in unica confederazione ma potrebbero allungarsi le guerre di settore.

• idea carina, commento solo per non perdermi uollas vs pattanza parte 102

:popcorn:

illuicons_9_leader-150x150.png                 illuicons_8_wonder-150x150.png                illuicons_9_leader-150x150.png

The Legend of 2018            The Special of 2017          The Legend of 2017

"Sai, si dice che si diventi una leggenda nel momento in cui si passa a miglior vita. Ma nel mio caso sono una leggenda vivente."

*if you are like this* -----> https://imgflip.com/gif/3dybwx... *you will finish like this* --->Schermata-2020-03-05-alle-20-23-18.png

• ciao a tutti, volevo proporre un idea per capire se genera interesse, chi gioca da molto a travian si ricorda che sul T2 la meraviglia si poteva alzare con un unico piano di costruzione, poi ovvio c'erano altre cose diverse, però vorrei tornare su questo perchè secondo me il nuovo sistema confederato che porta a un ridimensionamento delle confederazioni non è compiuto se si vuole veramente disincentivare i legami tra alleanze che generano mega agglomerati e poco divertimento. Secondo me se si potesse portare la mera a 100 con un unico piano di costruzione si valorizzerebbero tutte le 13 meraviglie stimolando gruppi anche piccoli a tentare l'impresa e sopratutto i settori avrebbero meno interesse a unirsi in unica confederazione ma potrebbero allungarsi le guerre di settore.

Mi piace, però andrebbero ridotti magari i PdC a questo punto.

Se ci fossero 13 mere e 13 PdC nessuno avrebbe molta intenzione ad attaccare l'avversario perché in teoria ogni meravigliante avrebbe il suo PdC.

• Mi piace, però andrebbero ridotti magari i PdC a questo punto.

Se ci fossero 13 mere e 13 PdC nessuno avrebbe molta intenzione ad attaccare l'avversario perché in teoria ogni meravigliante avrebbe il suo PdC.

il pdc lo puoi anche rubare per fermare la mera avversaria

• sicuramente andrebbe rivisto il numero dei PDC e delle meraviglie che sono troppi secondo me.

poi sposterei le mere, non dico in grigia, ma piu verso il centro della mappa e aggiungerei che il PDC per essere attivo e funzionante deve stare entro un certo raggio dalla meraviglia.

S1 --> Mr Cartoon Jk*/JK/FLMNT
    TITANI 19---> Mr Cartoon W@RCAOS

S3 --> Mr30

TITANI 20---> Mr30 W@RCAOS

78374-6471cfbe-101a-4a92-8d62-24afd00f39da-png

• Semplifica il gioco agli scarsi quindi no

Avere 2 pdc e saperli difendere è strategia, i birrai che hanno vinto l'ultimo s3 fino alla resa dei nemici avevano 2 pdc, bastava perderne uno e non avrebbero mai vinto

L'unico server in cui ci possono essere 13 e non possono venire zappate è il mondiale e siccome siamo in italia non ce ne fotte e non possiamo

Non capisco il senso di questa proposta se non per aiutare gli scarsi

• il ragionamento magari non si è capito bene ma siccome ci sono 13 mere, 13 pdc e da poco un sistema confederato che limita il numero di alleanza, difficilmente una confederazione da 4 conquisterà più mere, quindi al massimo vedrai 6 mere a dire tanto in funzione e sopratutto si formeranno sempre grossi gruppi in settore che per paura di non farcela da soli tenderanno a pattare per condividere i pdc, se invece bastasse un pdc in settore potrebbero coesistere 2 confederazione con 2 mere diverse e nemiche cosa molto divertente secondo me. Quindi non si aiutano gli scarsi ma gli audaci secondo il mio punto di vista, ovvio sono punti di vista hai fatto benissimo a dire la tua. Invece la considerazione dove si dice che però nei server con pochi player il numero di mere e pdc è così elevato che forse qualcuno va tolto la considero corretta servirebbe una proporzionalità con la dimensione del server, però almeno 8 mere e 8 pdc secondo me sarebbero utili per avere fino a 2 fazioni per settore

• il ragionamento magari non si è capito bene ma siccome ci sono 13 mere, 13 pdc e da poco un sistema confederato che limita il numero di alleanza, difficilmente una confederazione da 4 conquisterà più mere, quindi al massimo vedrai 6 mere a dire tanto in funzione e sopratutto si formeranno sempre grossi gruppi in settore che per paura di non farcela da soli tenderanno a pattare per condividere i pdc, se invece bastasse un pdc in settore potrebbero coesistere 2 confederazione con 2 mere diverse e nemiche cosa molto divertente secondo me. Quindi non si aiutano gli scarsi ma gli audaci secondo il mio punto di vista, ovvio sono punti di vista hai fatto benissimo a dire la tua. Invece la considerazione dove si dice che però nei server con pochi player il numero di mere e pdc è così elevato che forse qualcuno va tolto la considero corretta servirebbe una proporzionalità con la dimensione del server, però almeno 8 mere e 8 pdc secondo me sarebbero utili per avere fino a 2 fazioni per settore

se un gruppo prende 5 mere basta che abbia 5 pdc non 10

Al momento le mere possono essere portate al 100 da 6 schieramenti, trovami un server dove un'ally non ha potuto portare la mera al 100 per questo motivo

Togliendo il secondo pdc aumenti le difese in mera (diminueando i danni) e riduci l'organizzazione che ogni ally deve avere per conquistare e difendere ogni arte

Posso capire benissimo il ragionamento sul mondiale ma non sui server normali

• sarebbe bello provarlo su un server di test, magari hai ragione tu, però se fosse possibile mi piacerebbe capire come cambiano le strategie e se si crea maggiore competizione, tra l'altro la variante che ha proposto mr cartoon in cui spostare anche i pdc in prossimità delle mere come era nel t3.6 va ancora di più nella direzione che dico io di creare più gruppi per la fase finale

• sarebbe bello provarlo su un server di test, magari hai ragione tu, però se fosse possibile mi piacerebbe capire come cambiano le strategie e se si crea maggiore competizione, tra l'altro la variante che ha proposto mr cartoon in cui spostare anche i pdc in prossimità delle mere come era nel t3.6 va ancora di più nella direzione che dico io di creare più gruppi per la fase finale

Cartone ha detto che il pdc per essere attivo deve essere vicino alla mera ma non fa la differenza più di tanto alla fine, non centrano gli spawn dei pdc

• Cartone ha detto che il pdc per essere attivo deve essere vicino alla mera ma non fa la differenza più di tanto alla fine, non centrano gli spawn dei pdc

come non fa differenza un alleanza può mappare su una mera e si trova anche il pdc è una bella differenza se poi con questo alza la mera fino a 100, capisci che puoi trovarti gruppi inaspettati che concorrono per la fase finale

• come non fa differenza un alleanza può mappare su una mera e si trova anche il pdc è una bella differenza se poi con questo alza la mera fino a 100, capisci che puoi trovarti gruppi inaspettati che concorrono per la fase finale

Lui ha semplicemente detto che per essere ATTIVO il pdc deve essere vicino alla mera

Se poi intendeva anche lo spawn va bene ma non l'ha scritto

• Lui ha semplicemente detto che per essere ATTIVO il pdc deve essere vicino alla mera

Se poi intendeva anche lo spawn va bene ma non l'ha scritto

hai ragione mi sono immaginato tutto, però allora lo aggiungo io che lo spawn in zona mera dei pdc potrebbe essere un altro fattore utile, riassumendo: piani unici come nel t2, spawn dei piani zona mera come nel t3.6 e sistema confederato come nel t4.5, un mix di versioni per provare a dare uno scossone ai server e renderli più dinamici

• Io intendevo che per essere ATTIVO deve essere vicino alla mera, non lo spawn.. spostando tutte le mere vicino alla zona grigia , e obbligando ad avere i pdc vicino alla grigia per tenerli attivi, renderebbe più avvincente la fase finale, perché le confederate si mapperebbero tutte vicino, lasciando la culonia ai soli MM. Renderebbe anche più importante la mia grigia secondo me. Perché chi la controlla può arrivare “veloce” su tutti i pdc e quasi tutt’un gli arte nemici se sono tutti mappati vicino alla grigia

S3 --> Mr30

• Io intendevo che per essere ATTIVO deve essere vicino alla mera, non lo spawn.. spostando tutte le mere vicino alla zona grigia , e obbligando ad avere i pdc vicino alla grigia per tenerli attivi, renderebbe più avvincente la fase finale, perché le confederate si mapperebbero tutte vicino, lasciando la culonia ai soli MM. Renderebbe anche più importante la mia grigia secondo me. Perché chi la controlla può arrivare “veloce” su tutti i pdc e quasi tutt’un gli arte nemici se sono tutti mappati vicino alla grigia

già avanzare le mere da coordinata 100 su coordinate 50 sarebbe un bello scenario, tutte in grigia era il t4.2 che non ha portato a guerre ma a megapatti per paura di fare la guerra in grigia, un minimo di spazio di manovra va lasciato per avere gruppi indipendenti, in ogni caso la mappa piccola già aiuta molto nell'avvicinare le forze in campo

• Dico la mia:

Diminuire le mere ed i pdc direi che è una buona idea, spostarle tutte in zona centrale anche (se non grigia per lo meno a bordo grigia), approvo anche il fatto che il pdc dev'essere entro un certo raggio dalla mera in modo che non venga tenuto in culonia.

Sul diminuire il numero non sono molto d'accordo invece, perchè in primis con il t4 la quantità di difese è ciò che fa la differenza e decide i server e togliere 1 pdc vuol dire favorire ancora di più questo tipo di gioco, in secundis (strano ma vero, mi trovo d'accordo con gladiatore) gestirne 2 vuol dire adottare anche un pelo più di strategia.

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..................................................................................... laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif...........................................................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

WHAT ITALY WANTS? SONDAGGIO

• Io sono dell'opinione che le meraviglie dovrebbero stare tutte in grigia (il numero non fa la differenza, nemmeno il numero di pdc), in modo da costringere i player a stare in zona bassa con avversari a poche ore di cata. Insomma, per giocare a travian a tutti gli effetti, no a zappare e basta.

• Ritorno magari alla mere random no?

Sinceramente con le mere random non ho mai giocato, quindi non so come fosse..

la mia idea era per raggruppare i vari “bunker” tutti nella stessa zona e poi vicini , cambierebbe molto il modo di giocare ma non così tanto..

Tutte le mere in grigia mi sembra esagerato, perché si creerebbe troppo affollamento, le

Capitali granose sarebbero troppo poche.. a ridosso della zona grigia mi sembra un buon compromesso per le mere, chi controlla i granosi in grigia avrebbe più vantaggio di quelli che stanno fuori ma non così elevato..

Fate una cosa, andate pure a Monaco, e fatevi legalizzare i multy!!!

Ops... Già fatto :osd:

galadriel il prossimo anno a Monaco ri..

S3 --> Mr30

tg_TL-DQ4_970x250_181126.jpg