Ritorno alle origini: piani di costruzione

• L'idea di 1 pdc per tirare su mera in server come gli IT non mi convince ed anzi mi sembra renda anche quella fase più agevole in server dove già di guerra ce ne è poca andare a togliere il fattore secondo pdc da difendere sarebbe un'altra mano tesa alla pigrizia generale..

Invece mi piace l'idea di mr cartoon dei 2 pdc diversi io aggiungerei un altro fattore ancora, cioè farei uscire il secondo pdc (quello per fare mera da 50 al 100) a distanza di 2 giorni (su speed) in modo totalmente randomizzato e in numero dimezzato rispetto ai pdc da 1 a 50.. esempio si potrebbero lasciare 8 pdc da 1 a 50 (4 a centro settore e 4 ai confini) e solo 4 che escano 1 per settore random (anche in culonia profonda) dopo un paio di giorni dall'implementazione dei primi...

anche l'idea di tornare alle mere che vengono implementate random non è male in realtà.. come mi sembra necessario diminuirne il numero portandole max a 8.

Il discorso per le finals invece è totalmente diverso e li anche il fatto di 1 pdc per portare la WW a 100 ha il suo senso, poichè abbiamo potuto vedere con i nostri occhi come 3 settori su 4 sulle finals siano pattati totalmente prestart con confederate da 800-900 account e che tendono a salire e questo è sicuramente dovuto anche al fattore leoni da tastiera pattatori seriali in game, ma vabbè quella è un'altra storia e andrebbe analizzata in un 3d apposito poichè le finals sono un tipo di server troppo diverso dai semplici IT.. non è un caso che la mappa sulle finals sia 4 volte quella dei server IT...

si sono tutti dei pattatori!

DpQC2qZX_400x400.jpeg

laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.giflaAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.giflaAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif

• L'idea di 1 pdc per tirare su mera in server come gli IT non mi convince ed anzi mi sembra renda anche quella fase più agevole in server dove già di guerra ce ne è poca andare a togliere il fattore secondo pdc da difendere sarebbe un'altra mano tesa alla pigrizia generale..

Invece mi piace l'idea di mr cartoon dei 2 pdc diversi io aggiungerei un altro fattore ancora, cioè farei uscire il secondo pdc (quello per fare mera da 50 al 100) a distanza di 2 giorni (su speed) in modo totalmente randomizzato e in numero dimezzato rispetto ai pdc da 1 a 50.. esempio si potrebbero lasciare 8 pdc da 1 a 50 (4 a centro settore e 4 ai confini) e solo 4 che escano 1 per settore random (anche in culonia profonda) dopo un paio di giorni dall'implementazione dei primi...

anche l'idea di tornare alle mere che vengono implementate random non è male in realtà.. come mi sembra necessario diminuirne il numero portandole max a 8.

Il discorso per le finals invece è totalmente diverso e li anche il fatto di 1 pdc per portare la WW a 100 ha il suo senso, poichè abbiamo potuto vedere con i nostri occhi come 3 settori su 4 sulle finals siano pattati totalmente prestart con confederate da 800-900 account e che tendono a salire e questo è sicuramente dovuto anche al fattore leoni da tastiera pattatori seriali in game, ma vabbè quella è un'altra storia e andrebbe analizzata in un 3d apposito poichè le finals sono un tipo di server troppo diverso dai semplici IT.. non è un caso che la mappa sulle finals sia 4 volte quella dei server IT...

Secondo me non ha nessun senso nemmeno sul Finals....appunto perchè sei 800-900 player, se diminuisci ancora i pdc diventa più facile e fai ancora più un murone....quindi invece che combattere le pattanze e chi ha i cheaterdefender in culonia, gli dai una spinta in più.

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..............................................................laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif..............................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

• si sono tutti dei pattatori!

DpQC2qZX_400x400.jpeg

laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.giflaAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.giflaAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif

Aspè come li ha definiti?

"leoni da tastiera pattatori seriali in game"...

Quindi le confederate storiche e blasonate come i dacia, i russi, uollas, polacchi...

Sono "pattatori seriali"...

Da uno che gioca in pattanza... :osd:

Ah, si è dimenticato di scrivere "analfabeti funzionali" e " disagiati" :osd:

Ascoltatemi tutti!

Tutto sto teatrino, con luca che propone una cosa a caxxo e i galoppini a quotarlo e a istigarci tutti nel rispondere, ha un solo scopo, ed è chiaro!

L'ha capito mio figlio di 6 anni!

Dopo il fallimento nel reclutamento come "migliore e più grande gruppo italiano", ora vorrebbero spostare l'attenzione su "uollas pattona".

Direi che possiamo chiudere il 3d

• Secondo me non ha nessun senso nemmeno sul Finals....appunto perchè sei 800-900 player, se diminuisci ancora i pdc diventa più facile e fai ancora più un murone....quindi invece che combattere le pattanze e chi ha i cheaterdefender in culonia, gli dai una spinta in più.

fonzy permettimi di dissentire.. sulle finals le megaconfederate da 800-900 account a salire sono dovuto secondo me anche al fatto che mapparsi su 2 pdc + zona mera + zona parziali per prendere truppi e fare MM è davvero tanto difficile da fare con una confederata di 4 ally tanto che se vai a vedere non esistono confederate che veramente hanno rispettato i numeri previsti dalla TG (4 ally)... non dico che sia necessariamente una manna dal cielo, ma potenzialmente dare la possibilità di competere per mera con un solo pdc permetterebbe (forse) a confederate meno numerose di giocarsela da sole perchè no anche in 4 ally... sicuramente non è un qualcosa particolarmente decisivo, questo sono il primo a dirlo, ma insieme ad altri accorgimenti potrebbe essere uno dei fattori che evitino di pattare tutto il settore e di giocare in 20 ally che davvero è una roba triste sul server di cartello della TG... server di cartello che è anche il server con più multi e più patti di tutti gli altri...

• fonzy permettimi di dissentire.. sulle finals le megaconfederate da 800-900 account a salire sono dovuto secondo me anche al fatto che mapparsi su 2 pdc + zona mera + zona parziali per prendere truppi e fare MM è davvero tanto difficile da fare con una confederata di 4 ally tanto che se vai a vedere non esistono confederate che veramente hanno rispettato i numeri previsti dalla TG (4 ally)... non dico che sia necessariamente una manna dal cielo, ma potenzialmente dare la possibilità di competere per mera con un solo pdc permetterebbe (forse) a confederate meno numerose di giocarsela da sole perchè no anche in 4 ally... sicuramente non è un qualcosa particolarmente decisivo, questo sono il primo a dirlo, ma insieme ad altri accorgimenti potrebbe essere uno dei fattori che evitino di pattare tutto il settore e di giocare in 20 ally che davvero è una roba triste sul server di cartello della TG... server di cartello che è anche il server con più multi e più patti di tutti gli altri...

Tom abbi pazienza eh, ma sono 800 account perchè 400 sono multi...vedi i megamuri che fanno i RidicolDacia.

Ho fatto 3 mondiali, 4 ally VERE ora magari non vinci ma te la giochi... al mondiale c'è la gara a chi fa più schifo e si fa più multi ed 1 pdc solo aiuterebbe solo ulteriormente questo schifo.

E poi parliamoci chiaro, se una confederata non riesce a prendere 2 pdc con la scusa del "eh ma siamo 300 contro 800, non possiamo mapparci anche per i pdc" è giusto che non se la gioca la fase mera, perchè vuol dire che è scarsa.

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..............................................................laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif..............................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

• giusto che non se la gioca la fase mera, perchè vuol dire che è scarsa.

non tutti possono arrivare ai livelli dei fonzarelli boys o dei banda ...... :(

non tutti hanno ally forti e potenti come la tua ...... ma grazie dei consigli saranno sicuramente utili a chi vuole fare mera

con un ally di 5 player

qualcuno puo spiegare a fonzarello cosa vuol dire fare punti attacco sulle oasi anche se ha svariati server sul groppone con neorec ancora non l ha capito

si sbellicava ... " ti attaccano le belve "

• Tom abbi pazienza eh, ma sono 800 account perchè 400 sono multi...vedi i megamuri che fanno i RidicolDacia.

Ho fatto 3 mondiali, 4 ally VERE ora magari non vinci ma te la giochi... al mondiale c'è la gara a chi fa più schifo e si fa più multi ed 1 pdc solo aiuterebbe solo ulteriormente questo schifo.

E poi parliamoci chiaro, se una confederata non riesce a prendere 2 pdc con la scusa del "eh ma siamo 300 contro 800, non possiamo mapparci anche per i pdc" è giusto che non se la gioca la fase mera, perchè vuol dire che è scarsa.

fonzy razionalmente non vedo come 1 pdc potrebbe aiutare questo schifo... spiegamelo perchè davvero forse non ci arrivo..

La cosa che hai detto 300 vs 800 quindi non ci mappiamo sui pdc è na cagata, perchè penso che anche la confederata più stupida e scarsa del mondo parta dalla mappatura sui pdc e poi guardi il resto.. Il discorso era se questa proposta potenzialmente potesse servire a diminuire i patti prestart e ad evitare settori pattati interamente.. secondo me, anche se assolutamente non in maniera decisiva, questa utilità la potrebbe avere e ti ho spiegato il perchè.. ma ripeto da sola non è affatto decisiva, ma sommata ad altri accorgimenti "potrebbe" essere un fattore positivo..

Comunque al netto delle finals fare qualche cambiamento sullo spawn mera e pdc e sul numero di mere e pdc secondo me è auspicabile ed anche l'altra proposta di mr cartoon di tot pdc necessari in base al numero di ally della confederata (farei di ally e non di players) è un'ottima idea davvero..

• fonzy razionalmente non vedo come 1 pdc potrebbe aiutare questo schifo... spiegamelo perchè davvero forse non ci arrivo..

ma te che ci perdi tempo .....

se in questo 3d ci sono i uollas per raccattare qualche like ti da contro ... se ci sono i warning ti da ragione .....

forse non te lo ricordi come ti perculava sul s4 per i defender invernali, i multi, i ban, pattoni etc etc

e sullo speed giocava assieme a voi

• io mi meraviglio di te che prendi in considerazione un troll da forum ....

alessà tra i tanti troll da forum fonzy è uno dei pochi che non reputo tale, quindi si gli parlo e mi interessa cosa ha da dire..

Piuttosto dicci la tua... che ti pare della proposta di luca e di quella di mr cartoon??

• alessà tra i tanti troll da forum fonzy è uno dei pochi che non reputo tale, quindi si gli parlo e mi interessa cosa ha da dire..

Piuttosto dicci la tua... che ti pare della proposta di luca e di quella di mr cartoon??

tom io non posso dire la mia perchè sono anni che ho fonzy azzeccato come una cozza assieme ai suoi amichetti grossi che mi scassa le balle

è amichetto dei moderatori se gli dici buongiorno dopo 5 min vieni bannata .... e lui puo insultare impunemente

se te guardi ogni santo giorno come logga la mattina deve sparare qualche stronzata su di me e questo da anni

e su tutti i domini ......

io mi meraviglio di te che ancora lo difendi .....

qualsiasi discorso riguardo al game mi è impedito ... infatti ora mi cancello nuovamente

• si questa variante in effetti è ancora più interessante della mia proposta che era più semplificativa, quindi te l'appoggio al 100%, proprio per non esagerare secondo me basterebbero due categorie 1 pdc fino a 2 alleanze e 2 pdc fino a 4 alleanze, così aumentano il numero di mere che si possono attivare garantendo però anche ai piccoli gruppi una chance di vittoria in solitaria

• come idea è buona ma non è realizzabile

alessà se percepisci questo non rispondere e fai finta di niente, io sto provando a fare questo con i vari tristissimi trolls che mi seguono e che ormai si sono ridotti all'autoquote nel tentativo di insultarmi... se li aiuta a darsi un senso in effetti perchè opporsi? XD

Parla di game seriamente come credo tu sappia fare e fottitene del flame.. qua si sta discutendo di una roba seria che potrebbe essere un cambiamento molto utile in prospettiva è più importante dire la tua o continuare la faida con fonzy? jamm belll...

Basta sparare cazzate e diffamare a caso, abbiamo già spiegato a luca perché la sua idea rovinerebbe il gioco e stiamo apprezzando quelle di cartoon

Tutto questo nasce dal fatto che voi non avete le 2 zone per i pdc e avete fatto benissimo a proporre una modifica ma come tutti accettiamo le proposte tutti dobbiamo accettare le critiche

Questo sta alla base della convivenza

• fonzy razionalmente non vedo come 1 pdc potrebbe aiutare questo schifo... spiegamelo perchè davvero forse non ci arrivo..

La cosa che hai detto 300 vs 800 quindi non ci mappiamo sui pdc è na cagata, perchè penso che anche la confederata più stupida e scarsa del mondo parta dalla mappatura sui pdc e poi guardi il resto.. Il discorso era se questa proposta potenzialmente potesse servire a diminuire i patti prestart e ad evitare settori pattati interamente.. secondo me, anche se assolutamente non in maniera decisiva, questa utilità la potrebbe avere e ti ho spiegato il perchè.. ma ripeto da sola non è affatto decisiva, ma sommata ad altri accorgimenti "potrebbe" essere un fattore positivo..

Comunque al netto delle finals fare qualche cambiamento sullo spawn mera e pdc e sul numero di mere e pdc secondo me è auspicabile ed anche l'altra proposta di mr cartoon di tot pdc necessari in base al numero di ally della confederata (farei di ally e non di players) è un'ottima idea davvero..

Perchè con 1 solo pdc in server come il finals gli piazzano un megamuro in 800 player ed è tutto finito. Quindi vai pure a diminuire la possibilità di rubarlo. Fosse in base al n° di player sicuramente potrebbe avere più senso.

Post was edited 1 time, last by Pitubo ().

carissimo, sei uno dei più seri qua sul forum

come fai a chiamare pattoni noi, russi e dacia?

il mondiale è sempre stato cosi, non sono patti, ma sono vere e proprie confederate, e per giocarsi il mondiale, serve sto numero.

pattoni si è quando si starta in 200-300 e si fanno patti con altre confederate, pnb e cose varie per poter vincere.

la nostra confederata, la confederata russa, la confederata dacia è così composta perchè ci giochiamo la vittoria, senza dover chiedere patti ad altri

non è il comx o un round italiano, ve lo abbiamo sempre detto

sono confederate, non patti pre-start, si lavora come un unica alleanza

dillo qua, perchè se vai nei forum del mondiale a chiamare ste 3 confederate " PATTONI ", ti deletano :osd:

funziona così

Trafalgar Law - IT7 2016 - Uollas
    Trafalgar Law - IT1 2017 - Uollas
    Trafalgar Law - FINALS 2017/2018 - Uollas
    Know Yourself - ITX MARCH 2018 - Uollas
    Trafalgar Law - De-x2 ( Qualifications ) - Uollas
    Trafalgar Law - FINALS 2018/2019 - Uollas : History

MobyDicks - Trx 2019 - Uollas

Trafalgar Law - Com-x2 ( Qualifications ) - Uollas

Eagle Poetry / Medellin from day 60 - Finals 2019/2020 - Uollas

Ash&Words - Titani 2020 - Uollas

La Catedral - FINALS 2020/2021 - Uollas

Post was edited 1 time, last by Ciccio_Shady_IT ().

• le avevo sentite tutte ma questa, sul titani siamo stati addidati come pattoni perchè abbiamo presartato in 2 alleanze, sul mondiale invece se prestarti in 20 alleanze sei figo, se starti in 6 e fai un pnb sei un pattone :D

ci sarebbe una novità che si chiama sistema confederato che doveva ridimensionare il numero di alleanze, sarebbe stato bello vederlo interpretato in un modo migliore, fate come volete ma darci dei pattoni è il colmo, almeno stavene zitti, poi magari salta fuori pure che avete provato a pattare con gli ML (altre 18 alleanze) sai che ridere

• le avevo sentite tutte ma questa, sul titani siamo stati addidati come pattoni perchè abbiamo presartato in 2 alleanze, sul mondiale invece se prestarti in 20 alleanze sei figo, se starti in 6 e fai un pnb sei un pattone :D

ci sarebbe una novità che si chiama sistema confederato che doveva ridimensionare il numero di alleanze, sarebbe stato bello vederlo interpretato in un modo migliore, fate come volete ma darci dei pattoni è il colmo, almeno stavene zitti, poi magari salta fuori pure che avete provato a pattare con gli ML (altre 18 alleanze) sai che ridere

Tana per Luca!

:osd:

• Tana per Luca!

:osd:

siete voi che volete cambiare argomento, ma chi se ne frega del mondiale, però prendersi dei pattoni quando sei in 6 contro due confederate da 20 sai mi sembra esagerato, comunque mi sembra che ci sia una bella proposta sul campo che è quella di mr cartoon più tardi faccio un bel sondaggio con le proposte varie che hanno colto l'argomento e vediamo cosa esce fuori

• e come sempre da una discussione si inizia a parlare di tutt'altro... <X<X<X

se mi spieghi come fare un sondaggio riprendo la discussione, comunque pensandoci bene la discussione ha l'obiettivo di trovare soluzioni per ridurre i patti e rendere il gioco più coinvolgente, portare degli esempi negativi come quello dei uollas può far capire anche la situazione attuale, che nel suo piccolo è presente anche in molti server italiani, ripartiamo da quelli ma qualche cosa bisogna proporre come comunità degli utenti e credo che su questo thread siano uscite delle belle idee, la questione multi che tutti tirano fuori non c'entra nulla con i patti, quindi il focus è come indurre i gruppi a combattere invece che unirsi in agglomerati che raggiungono 30 alleanze addirittura su alcuni server, nel t3.6 c'erano dei tempi di gioco più lunghi che consentivano di fare le guerre di settore, accorciando quei tempi bisogna ripensare ad altri aspetti perchè non c'e' tempo per combattere non è solo una questione di incapacità degli admin che è una stupidaggine detta da persone che non conoscono il gioco realmente, gli admin validi ci sono, come ha dimostrato lo scorso s1 italiano e bisogna dargli degli strumenti per poter competere anche se i tempi sono brevi e il numero dei giocatori mediamente è diminuito

tenor.gif7hCWMFe.png

Post was edited 2 times, last by luca73 ().

• Confesso di non aver letto tutto ma provo a fare 2 considerazioni: bisogna distinguere lo scopo, se lo scopo è quello di far alzare più mere indipendenti, a parte il numero di player il fattore che a mio avviso incide di più e se le confederate minori ritengono di poterle difendere almeno decentemente. Rilevo come spesso le confederate minori non siano prestart ma con spwan disorganico e senza progettualità, ne deriva che per indurli a meravigliare servirebbe ruotare le mere esterne, quasi mai le confederare meravigliano sui confidi per ovvie ragioni legate al tempo di all in, se invece se ogni settore avesse due mere tipo 45/25 e 25/40 eliminando quelle di confine sarebbe più probabile che confederate diverse decidano di meravigliare nello stesso settore. Aggiungo che le mere tutte in zg distruggerebbero travian avvantaggiando in modo sproporzionato i prestart con mappatura organizzata.

Se invece l'obiettivo fosse rendere più imprevedibile il risultato finale, pur senza alzare il numero delle meraviglie,avvicinarle al centro potrebbe servire allo scopo, riducendo il vantaggio di chi arriva al giorno 200 con più difese e più mm. Rilevo tuttavia come la cosa risulterebbe penalizzante per i defender, costretti a fare capitali o in zg o a limitare moltissimo i granosi. Bisognerebbe rivederli tutti insomma. Aggiungo che la nuova arena già avvantaggia gli offenders sui defenders, perchè truppando su più villaggi spesso fermano arene a 12 /15 a differenza degli offender sui villi main, risultando quindi più lenti, se le meraviglie fossero tutte a ridosso della grigia sarebbero costretti a fondare tutti li o a guardare passare il server.

s2 2008 -:gau01: ainvar - Hispa/s10 2009 - :teu01: Gummorix - Ros@Nera

s2 2010:teu01: Willy il Coyote - OUT- ( record cata ITA t. 3.6)

s2 2011 :teu01: Le 4 Pinte - BONKERS -/s4 2011 -:gau01: Gummorix - *DIABLO*

s2 2018:teu01: DESPERATE - 69 COMMANDO

s1 2019:rom03::rom06::rom08: LeTrePinte 69 - salutate la capolista!

s2 2020 :teu01: Don&Willy - KO - deletato rank 2

s1 2020 :rom03::rom06::rom08: ICuginiRSA UAN - in corso