Il libro della saggezza - Episodio 2 - La biblioteca segreta

• book_of_wisdom_400x400.png

Ricordo ancora quando ero giovane, affascinante e anche piuttosto ingenuo. Un ricordo in particolare mi scalda il cuore, specialmente nello stato di incuria in cui mi trovo ora. Ero al centro di un'enorme sala, molti mi guardavano da lontano ma non avevano il coraggio di avvicinarsi. Come biasimarli? Dopotutto c'erano sei guardie a proteggermi dai visitatori più curiosi. Tutti mi volevano, eppure non appartenevo a nessuno.

I miei giorni più gloriosi fanno parte del passato ormai. Devo ammettere, però, che quel periodo mi manca a malapena. Francamente preferisco la situazione attuale, circondato da così tanti fratelli e sorelle.

Parliamo tra di noi sottovoce. Ricordiamo qualsiasi cosa. Noi non dimentichiamo mai nulla. Conosciamo il passato, possiamo predire il futuro e riusciamo a mentire con eleganza.

Qualcuno ci chiama "libri della saggezza", ma il nome non ci si addice affatto.

"Libri della saggezza? Ma come gli è venuto in mente? Prima scrivono stupidaggini sulle nostre pagine e poi ci chiamano così?", ha detto ridacchiando il libro alla mia destra, dal titolo 'Storie divertenti sulla capitale di Travian scritte dai turisti'.

Quel vecchio brontolone di 'Testimonianze sulle Guerre galliche' non gli ha nemmeno risposto. Era ancora offeso dal loro ultimo battibecco, in cui 'Storie divertenti' aveva messo in dubbio la veridicità delle informazioni sui Galli scritte sulle sue pagine. Come può un insulso libro di battute dubitare delle parole scritte da Giulio Cesare in persona?

Altre tre vicine, le sorelle Mecanica, Pneumatica e Automata, sospiravano in attesa della prossima interminabile discussione. In genere rimanevano sempre l'una a fianco all'altra perché gli altri libri non erano in grado di comprendere le loro conversazioni scientifiche.

La tensione era alta, perciò ho deciso di intervenire: "Comunque, oggi ho sentito che qualcuno sta organizzando un altro raduno qui. Questo sarebbe il terzo, vero? Ambasciatori di terre lontane si riuniscono nella capitale di Travian per parlare del futuro dell'Impero. Sono cambiate tante cose dall'anno scorso a giudicare dagli argomenti di discussione, quindi è arrivato il momento di raccogliere nuove idee! Non è fantastico?"

Metrica, la quarta sorella nonché la maggiore, normalmente non partecipa alle nostre conversazioni serali, ma all'improvviso mi ha detto: "Mi chiedo perché... tu parli sempre tanto ma non ci hai mai detto cosa c'è scritto sulle tue pagine. E non vediamo nemmeno il nome sulla tua copertina. Perché in tutti questi secoli non hai mai rivelato nulla sul tuo conto?"

Oh, no! Una delle domande che ho sempre temuto di più. Proprio per questo mi ero preparato una risposta e avevo trascorso molto tempo a fare le prove affinché suonasse più naturale possibile.

"L'hai dimenticato, Metrica. Te l'ho già detto tante volte. Sono un libro noioso", ho risposto, cercando di aggiungere un tocco rassicurante alla mia voce per sembrare più disinvolto. "Come vedi, alla gente non importa cosa c'è scritto nelle mie pagine."

Ed era vero. L'unica persona che mi aveva tirato giù dallo scaffale in così tanti decenni era l'anziano bibliotecario. Mi aveva spolverato la copertina, ma non aveva mai provato a indovinare la combinazione che gli avrebbe permesso di aprire la fibbia che teneva ben strette le mie pagine.

Se solo ci avesse provato, sarebbe rimasto molto sorpreso.

Compito:

La copertina del libro è bloccata da una fibbia, che è possibile aprire con la combinazione esatta. Trovate la combinazione.

:serpent: :wolf: :crocodile:

Un animale è corretto ed è nella posizione giusta..

:serpent: :crocodile: :bear:

Nessuna delle opzioni è corretta.

:spider: :bear: :wolf:

Un animale è corretto ma è nella posizione errata.

:bat: :bear: :rat:

Due animali sono corretti ma sono nella posizione errata.

Informazioni dettagliate

Data e ora di inizio:

09/03/2020 – 10:00

Data e ora di fine:

16/03/2020 – 10:00

Vincitori annunciati il:

17/03/2020

Scelta dei vincitori:

Saranno scelti casualmente 6 vincitori tra coloro che avranno dato la risposta corretta

Premio

50 Gold x 6 vincitori

Voucher Gold valido solo nella:

Comunità IT

Voucher Gold valido fino al:

31.12.2021

Per potere vincere è necessario:

Scrivere il vostro nickname e server di gioco insieme alla vostra risposta.

galadriel.png

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

• Topo-Lupo-Pipistrello

Swaghetti, it1

IT5 2017: Superus (Brazzers)

IT19 2017/18: Rick (LOV)

IT29 2018: IFarmAcisti (ToP-LeSS)

IT2 2018/19: IFarmAcisti (Dystopia)

GroupInt 2019: Swaghetti (N.Ø.A.)

IT1 2019/20: Swaghetti (UNSTABLE)