🏅 Gioca come un professionista!

⭐ Advent Calendar giveaway ⭐

December! 🎁 Gift time!
Every day from December 1st to December 24th, starting at 10:00 AM (UTC+1), we'll be doing an 8-hour giveaway in Discord! Don't miss ➡️ today's surprise! ⬅️
How can you participate? Join us in the official Travian: Legends Discord server, accept the rules to unlock all the channels, head to the #advent-calendar channel, and seize your chance to win!
  • Opinione...va bhe... Scommetto che sei uno di quelli che sostiene che ci sia una sequences perfetta per zappare le risorse e costruire infrastrutture per uno start ottimale...

Siamo tutti d'accordo che la tua scaletta è sbagliata e adesso te ne esci con questa frase...sei un top player incompreso

Io ti ho elencato la maggior parte dei tuoi errori e sto ancora aspettando una risposta

• Siamo tutti d'accordo che la tua scaletta è sbagliata e adesso te ne esci con questa frase...sei un top player incompreso

Io ti ho elencato la maggior parte dei tuoi errori e sto ancora aspettando una risposta

Scusate se vi ho "perculato" fino ad Adesso :) ... Ma Travian è in gioco Di strategia.

Ecco la Mia : scrivi un post fatto bene che sembri vero e fai leva sull'ego dei player. ti diranno dove è sbagliato e tu potrai giocare meglio. Vi ringrazio per tutti I consigli. Certo non mi avete svelato I vostri più reconditi segreti, ma ho imparato alcune cose interessanti.

Buon game a tutti.

Grazie

Aleph

Siamo tutti d'accordo che la tua scaletta è sbagliata e adesso te ne esci con questa frase...sei un top player incompreso

• Scusate se vi ho "perculato" fino ad Adesso :) ... Ma Travian è in gioco Di strategia.

Ecco la Mia : scrivi un post fatto bene che sembri vero e fai leva sull'ego dei player. ti diranno dove è sbagliato e tu potrai giocare meglio. Vi ringrazio per tutti I consigli. Certo non mi avete svelato I vostri più reconditi segreti, ma ho imparato alcune cose interessanti.

Buon game a tutti.

Grazie

Aleph

l'unico arrogante qui sei tu

🏅 Gioca come un professionista!

quella tua sarebbe strategia? è soltanto scarsità ai massimi livelli

volevi consigli su come fondare velocemente? bastava chiedere

• la cosa importante per i principianti e non, e strutturare il primo villo

Il villo start o primo villo nel mondo di travian

il villo start deve essere costruito in questo modo

strutture necessarie

base militare liv1

palazzo pubblico liv 10

magazzino liv 8

granaio liv7

amba liv 1

mercato liv 8

reggia o castello liv 10 per fare i coloni e trasferirsi al piu presto in zona amica

depositi segreti 5 x liv 10 ( per i galli bastano 3 x liv10 che fortuna sti galli)

campi risorse liv 7 massimo 8 campi di grano liv 6

fondato il 2 villo,,,,,

mercato liv 20

strutture opzionale

(serve scuderia liv 10) x ufficio commerciale

(serve accademia a liv 10) x municipio

importante che la capienza magazzino non superi mai la capienza dei depositi non truppare mai sul villo start risorse sprecate ,,,,,,chi vuole raidare all inizio truppare le poche truppe necessarie e le truppe piu economiche senza ricerche varie ??????' le truppe ne l villo start non servono a niente se vi trasferite,,,,

nik perchepiove server midsummerx5.travian.com/

• nickname:attivo

nome del server: midsummer 1xspeed

Consiglio per i nuovi giocatori:Costruite depositi segreti nel centro del villaggio se volete continuare il gioco così non ci resterete male che vi rubano tutto e non vi attaccheranno piú.

• Zappa truppa uppa

Depositi segreti uno al 10 poi più avanti si vede se servono altri

Più tempo sei online meglio e

Raidare in modo saggio e la chiave per crescere velocemente

• Vi insegno a RAIDARE.

Cercate gli inattivi nei siti esterni per non sprecare truppe in tentativi di difesa.

Spedite una spia per scoprire le difese.(mura, residenza)

Fare 2liste distinte ( se non prendi il club Gold fa il Defender o crea un foglio excel con il link del villaggio della farm, menata cmq ma meglio che ricercarle nella mappa)

Lista 1) sono online,

2sarò offline

Calcolare il minimo di truppe da mandare per non perdere alcuna. Consiglio di usare anche la cavalleria.

Ogni 5/10 minuti far partire la lista farm1(max14x1,21x3caselle) , anche meno. Ricordo di mandare SOLO il numero minimo di truppe per non perderne. Più raid sono più risorse, NON SPRECARE TRUPPE per farle tornare vuote, l'obiettivo è prendere la produzione oraria.

Ripetere finché si sarà online, anche se le truppe non sono sufficienti per completare la lista, poi torneranno quasi tutte insieme e nel giro di poche ore! Falangiste non sarà impossibile.

Prima di andare a dormire inizia a fare partire la lista 2 , contenente le farm più distanti. Questo potrebbe evitare brutte sorprese al risveglio.

• Consiglio ai nuovi giocatori:

Le quest di inizio gioco, NON ricercate le truppe e NON uppatele in fucina prima di aver fondato il secondo villaggio. Il premio in risorse per la ricerca è comunque inferiore ai costi di ricerca (quindi una perdita di risorse) mentre l'up in fucina non prevede neanche un premio in risorse.

Pleased to meet you
    Hope you guess my name
    But what's puzzling you
    Is the nature of my game

(Sympathy for the Devil, Rolling Stones, ages ago)

fnx wrote:

I have to admit last year Villains played cleaner than us

• Fare le quest giornaliere è fondamentale. Per guadagnare quasi gratis 12 punti basta avere il palazzo pubblico a 10 ed almeno un deposito segreto a 10. Poi ne posso costruire quanti ne voglio a livello 1, demolirne almeno 1 e ricostruirlo 3 volte. Con poche risorse e tempo guadagno 12 punti in brevissimo tempo anticipando le task giornaliere.8o

• nick wolf54 server tse.europe Shadow Empire

fondamentale è fare le quest giornaliere. Se alzi il palazzo pubblico a 10 ed un deposito segreto a 10 poi ne puoi fare più di 1 a livello 1 e demolirlo in 2 minuti. Con poche risorse lo costruisci tre volte a 1 in dieci minuti e fai dodici punti di quest con pochissime risorse e in poco tempo

• Nuovi del gioco vuol dire inesperti.

Quindi non si conoscono le dinamiche del gioco e quindi va tenuto un profilo basso. Iniziare con le task.

Poi usare tutte le risorse più volte al giorno cercando di costruire mura al massimo possibile e alcuni depositi segreti per evitare di essere raidati inutilmente ed essere presi di mira dagli esperti.

Costruire reggia per fondare il secondo villo e insieme le strutture come mercato, accademia e fucina per preparare il villo a truppare e svuotare granaio e magazzino in caso di attacco.

Entrate in un alleanza con Player vicino a voi e specificate da subito che siete neofiti e avete bisogno di uno (meglio due sitter) che siano esperti e che possano consigliarvi su come giocare e aiutarvi nelle ore di assenza vostra.

Per tutto il resto viene da solo facendo esperienza giocando.

Truppe, iniziate farne da difesa, solo quando avrete un alleanza e il secondo villo.

Prima perdereste truppe e tempo. Con l'esperienza saprete valutare in base alla zona in cui siete e He Player avete attorno e si può truppare anche sul primo.

Nel caso vogliate far truppe sul primo, vanno sempre mandante in raid per un tempo totale in cui siete assenti.

Ultima cosa..... NON ABBATTERSI ALLE PRIME DIFFICOLTÀ.

• Ciao a tutti,

la strategia che adotto io dopo 10+ anni di Travian:

Premessa: dopo aver provato tutte le tribù, adesso scelgo sempre i romani perché, fra costi/velocità/forza sono i più bilanciati (a mio parere): quindi questa scaletta è stata testata più volte sulla popolazione romani

Se possibile è sempre meglio iniziare un server il venerdi pomeriggio per massimizzare al massimo il gioco durante il week end, potendo sfruttare, se lavorate, le nottate di venerdi e sabato per giocare (consigliati bicchieroni di caffè americano)

Primi giorni di protezione giocatore:

• concentrarsi sulla produzione senza voler per forza terminare le quest velocemente: aumentare di livello tutti i campi, il granaio, il magazzino e portare almeno a livello 5 l'edificio principale.
    • usare i gold a disposizione quando si è offline per aumentare la produzione
    • Quando si sono alzati i campi di risorse tutti a livello 3 è meglio portare almeno un campo Di grano a livello 5 per poter costruire il mulino
    • al termine dei primi giorni di protezione si avranno già abbastanza risorse per iniziare a truppare
    • completare tutte le 10 avventure velocemente e scegliere sempre di assegnare 1 o 2 punti attributi dell'eroe alla produzione risorse: se sarete fortunati troverete un libro della saggezza prima o poi da utilizzare per ribilanciare gli attributi al termine della protezione giocatori
    • prolungare la protezione giocatore

Seconda fase di protezione giocatore (prolungamento)

• completare le quest mancanti
    • alzare l'accademia e la casema il più possibile
    • iniziare a truppare difese
    • aumentare di livello le mura e portare a 10 la reggia
    • non dimenticarsi di continuare a "zappare"
    • se avrete giocato bene fino ad adesso, a 10 ore dal termine della protezione giocatori dovreste aver fondato il secondo villaggio.
    • aumentare la produzione di risorse del secondo villaggio, aiutandosi con push continui dal main.
    • se possibile cercare di fondare il secondo villaggio in un "sette grani" vicino al main

Fine protezione giocatori

• inviare dal main due o tre spie e due truppe da difesa verso il secondo villaggio
    • intanto sul main zappare e truppare, cercando di alzare il livello delle truppe nella fucina
    • meglio trasformare i silver in gold che utilizzarli per le aste
    • iniziate a raidate i villaggi vicini, chiaramente dopo averli spiati (anche poche risorse all'inizio fanno tanto)

Sarete arrivati all'ottavo giorno con 2 villaggi e un eroe almeno a livello 4/5 e truppe di fanteria a livello 3 (probabilmente anche le spie): non distraetevi cercando alleanze. Riceverete molte spiate, e probabilmente, se avrete fatto un buon lavoro, saranno gli altri a chiedervi di entrare nella loro alleanza.

Nella sezione Statistiche il "tab" General fornisce informazioni molto utili durante il gioco: consiglio di tenerlo sott'occhio anche, anzi direi, "soprattutto" nei primi 10 giorni per capire come si è posizionati a livello del server rispetto agli altri ed eventualmente modificare la strategia in base alle informazioni ricevute.

Se riuscite ad arrivare in poco tempo ad un livello eroe di 10, lasciatelo nel villaggio con le truppe: guadagnerete in esperienza; inoltre dal 10 giorno in poi prediligete i punti esperienza assegnandoli ai bonus difensivo/offensivo, in base al vostro stile di gioco.

Spero che questa scaletta vi sia di aiuto almeno nei primi 15 giorni di gioco: sul lungo periodo tutto dipende da infinite variabili (che player vicini avete / come si organizza l'alleanza di cui fate parte / la posizione dei vostri villaggi all'interno della mappa / se acquistate gold,...).

Buon Travian

Aleph0: server : midsummerx1.travian.com

• N'altra volta?

Comunque galadriel è meglio fare pulizia in questo thread perché, al di là dei consigli più o meno giusti, ci sono alcuni post che contengono anche fesserie sul gioco :osd:

• dopo quello che ti avevo detto potevi almeno editarla...