Il libro della saggezza - Episodio 3 - Il furto

  • Macrone

    Server Travian IT x3


    Il bibliotecario è chiaramente complice in quanto la porta da cui è scappato il ladro risulta bloccata dai libri. Questa versione è irrealistica perchè significherebbe che il ladro, dopo la colluttazione, avrebbe aperto la porta per scappare e l'avrebbe bloccata con i volumi caduti per terra e ciò non ha alcun senso. Una versione realistica sarebbe quella di aver trovato la porta chiusa (se ci fosse stata una chiusura automatica) o aperta (con dei volumi tra la porta e la parete). La scena del reato quindi è stata chiaramente inquinata dal bibliotecario.


    Ciao


    Macrone

  • Utente : Gianni86 - IT4.

    La guardia ha capito che il bibliotecario mente perchè la porta si apre verso l'interno ma ci sono tutti i libri davanti. Quindi non è stata aperta!

    Ciao e buona serata! :)

  • AngryGoats it3x i libri davanti alla porta(che sembra si apra verso l’interno della stanza) sono la prova anche della colpevolezza del bibliotecario. Se ci fosse stata una colluttazione e successivamente il ladro fosse scappato i libri non si troverebbero lì davanti, quindi probabilmente il ladro ha preso il libro, ed è andato via e poi il bibliotecario ha fatto questa falsa per far senso alla scusa del furto.

    Zano s29 RR

    ElDiablo s19 LGD

    ElDiablo Com2 Slager

    ElDiablo Roax2 Zugzwang

  • Ciao Ragazzi, la soluzione è che chiaramente il ladro non può essere uscito da quella porta visto che i libri sono disposti per terra davanti ad essa. Anche nel caso fosse uscito da lì e richiuso la porta alle sue spalle i libri sarebbero disposti diversamente e non davanti. Ecco perchè non c'è stata alcun ladro :D


    MikiMinaj95 serverITAx3

  • il ladro non puó essere uscito da quella porta lasciandola chiusa dietro di sé dato che la porta si apre verso l´interno e tutti i libri caduti gli poggiano addosso. Se la porta fosse stata usata/aperta, i libri caduti sarebbero stati spostati lasciando uno spazio vuoto nel raggio di apertura della porta.


    vitiligo

    Travian IT 1

  • Davanti alla porta ci sono dei libri: se il ladro fosse uscito da lì, aprendo la porta avrebbe spostato i libri: ciò significa che il disordine è stato creato dal bibliotecario, dopo la fuga del ladro. Quindi il bibliotecario è in combutta con il ladro (od è lui il ladro).


    Romer Kaiser

    Server 4

  • nick loop54 server TS4


    La porta indicata dal bibliotecario è chiusa ma d'avanti ci sono libri ed altre cose fatte cadere dal ladro che quindi non può essere scappato da lì perchè con quegli oggetti d'avanti non poteva aprirla e comunque non si poteva richiudere

  • Nick tsn Server TS4

    La porta indicata dal bibliotecario è chiusa ma non poteva chiudersi con i libri a terra fatti cadere dal ladro quindi il ladro non è potuto scappare da lì.

  • Nickname: Altair

    Server: it4


    Risposta: I libri non possono essere in quella posizione visto che scappando e chiudendo la porta ci sarebbe una porzione di pavimento sgombera.


    Saluti


    Parlo ovviamente dei libri a terra, sotto la porta!

  • La porta si apre verso l'interno, un ladro in fuga l'avrebbe lasciata spalancata e non ci sarebbero stati libri ad ostruirne l'apertura


    Nickname: Ilrosso

    Server: IT4

  • Se avesse aperto la porta, avrebbe spostato i libri che sono a ridosso. Il fatto che ci siano i libri così vicini alla porta fa pensare che il bibliotecario abbia inscenato un furto.

  • I cardini della porta fanno si che si apra verso l’interno della biblioteca, impossibile quindi che qualcuno sia scappato visti alcuni libri vicino all’uscita.

    La vecchia guardia ha quindi capito che prima ha fatto uscire il ladro e poi creato il trambusto per simulare il furto.

    Vegah ts4.it

  • Se il ladro fosse realmente scappato dalla porta in fondo, dopo averla chiusa, non avrebbe potuto lasciare i libri in disordine per terra in quella posizione. Quindi il disordine lo ha creato il bibliotecario.


    nick: pado

    server: 4

  • I libri non possono essere accanto alla porta se, come dice il prete, il ladro è scappato attraversandola


    Nicnkame: Bromo

    Server: Travian it 4


    Se come dice il bibliotecario il ladro è scappato dalla porta; pur ammettendo che l'abbia richiusa, è impossibile che i libri caduti siano accanto ad essa per cui sta dichiarando il falso.

    Nickname: bromo

    Server:travian it 4