LEGENDS ON TOUR 2020-TOPIC COLLECTION

• Ognuno di voi ha detto anche cose giuste e tante idee che si possono attuare, ma se analizzate il declino degli ultimi 5-6 anni, portare cose nuove è giusto, bello ed innovativo, ma rallenta solo...non aiuta sostanzialmente con l'abbandono dei player.

Soprattutto ultimamente le news ed i cambiamenti si susseguono con un ritmo incredibile se ci fate caso.

Eppure la gente che si stufa continua ad esserci.

Puoi mettere tutte le cose belle che vuoi, ma se la gente si stufa dei problemi, lascia.

Comunque io ho anche sempre detto che è VERISSIMO che i multi non sono un fatto recente, ma che ci sono sempre stati.

Però dai siamo seri, una volta si parlava di 5-10 multi ad alleanza, gli utenti allontanavano e bocciavano questo voler imbrogliare in un gioco, c'erano sanzioni che FRENAVANO questa voglia di prevaricazione sugli altri non rispettando le regole del gioco.

Ora non ti fanno nulla, la maggior parte degli account di un server sono multi e/o cmq seguiti in proxy per le difese, per le missioni, per le risorse.

Addirittura si arriva a scrivere in forum tranquillamente di loggare in proxy su XX account, che devi solo adeguarti al nuovo Travian, si chiedono le psw dell'ally...

Cioè...in un ambiente di gioco così, come fa uno a prendersi e voler continuare a giocare? Sei uno strumento, sai che vali poco o niente contro qualunque nemico che ha più account di te. Ma pensate che uno nuovo pensi "mmm in sto gioco se vuoi competere e non vuoi soccombere, bisogna farsi più account, seguire più account, zapparli tutti, prendere risorse su uno principale e loggarli tutti per prendersi difese. Figo!!" :mmm:::|

Siamo seri, uno nuovo che entra in un'ally/server dove vede questo scempio pensa "ma chi razzo me l'ha fatto fare, questi sono malati, voglio giocare da tranquillo non uno scazzo così"

E sfido chiunque a negarlo. Immaginatevi di iniziare Travian oggi, che sia la prima volta, forse il 5% continuerebbe a giocarci.

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..................................................................................... laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif...........................................................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

WHAT ITALY WANTS? SONDAGGIO

• A mio modo di vedere, il gioco deve necessariamente staccarsi dall'idea del "Loggo per vedere come va e mettere a fare xyz cose".

Questo è un giochino, nella sua natura, piuttosto semplice, con 1 input (risorse) 1 output (truppe) e zero abilità meccanica nel mezzo; il resto è tutta gestione. Ed è proprio su questo che bisognerebbe puntare.

Potenziare una gestione, anche personalizzabile, di tutto quello che ruota attorno a quei 2 semplicissimi fattori.

Creare/Potenziare momenti di gestione singola e soprattutto collettiva, dare profondità a certe meccaniche, fare in modo che i players logghino non per mettere a fare le cose ma per farli giocare, che è ben diverso.

Non è denaturazione, è evoluzione.

D'accordo su tutto quello che hai scritto tranne sulla parte meccanica e gestionale.

A me piace pensare che uno a cui piaccia questo gioco, quelle due meccaniche di cui parli tu racchiudono l'essenza principale del gioco, che però non si dovrebbero limitare a metto in coda xyz, penso al mio orticello, non apro nemmeno la mappa oltre lo zoom preimpostato ecc... ma a conoscere il proprio villaggio e i propri limiti, a studiare gli avversari, creare mercato nelle aste con compravendite, calcolare PO/h e altre di quelle cose che sommate a quelle due Semplici Meccaniche ti portano via tempo, ma ti fanno conoscere e apprezzare il gioco.

Non deve diventare entro faccio la mia partita ed esco perché poi si cadrebbe nel ridicolo.

È vero ormai il mondo videoludico della maggior de videogiochi preferisce avere un feedback positivo/negativo dell'esperienza di gioco nel minor tempo possibile (es. Partite da 30min o meno per giochi più flash), oppure compro l'equipaggiamento o l'arma più forte del Gioco. Non è il caso di Travian a parere mio.

Travian con queste due Semplici Meccaniche, che sono solo la Crosticina della crème brulée, sono quello che distinguono questo gioco da tutto il resto.

"Signori, avevate la mia curiosità ma ora avete la mia attenzione!"

"Se permettete, con ciò che è di mia proprietà faccio quello che mi pare!"

"Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante me**a del mondo!"

"Fumo Erba per l'Ansia, ma c'ho l'Ansia per l'Erba"

" Lo sbirro dice che ho gli occhi rossi, si sono allergico agli Stronzi"

• Fioti_IT d'accordissimo con quello che dici

Non volevo banalizzare il gioco, che per quanto semplice non è per nulla banale.

Però mi chiedo anche: per come è strutturato oggi il gioco, esso è in grado di invogliare un nuovo giocatore a fare le cose che hai descritto?

Zanzy :teu06:

S1 2006 - StMo_gT

S2 2006 - Wallace

S3 2007 - Eremiti

S1 2007 - JUS

[...Prigioniero presso alquaeda per qualche anno…]

ITX Apr 2020 - INFECTED

• Non è possibile inserire dei premi in base alle top attaccanti, difensori o ranked o qualsiasi altri cosa in italia. poiché farebbe diventare, per legge, travian un gioco a premi e la tg dovrebbe pagare maggiori tasse. la stessa motivazione per cui all'Italia non è permesso partecipare al mondiale.

Ad ogni modo per quanto la questione della visualizzazioni, hai ragione diciamo che dipende da tantissimi fattori

sono d'accordo. Secondo il mio punto di vista il motivo principale dell'abbandono dei player è l'impegno che deriva da travian.

Ti è mai capitato di aver voglia di startare un server, impaziente lo aspetti, poi appena startato inizi ad avere tutta l'angoscia di ciò che comporterà :osd:

• Non avete nessuna idea da proporre? Tra due settimane circa ci sarà un incontro online tra i rappresentanti e la TG.

Questo si ripeterà ogni due settimane, quindi se avete idee iniziate a farlo

tornare al vecchio regolamento e incrementare le pene. del tipo se vieni bannato per multyacocunt delete istantaneo di tutti gli account

osd.png

Finals2019: Hot Club

3x.it MIDNIGHT

titani.travian URANO

10x.eu JESUS

• Fioti_IT d'accordissimo con quello che dici

Non volevo banalizzare il gioco, che per quanto semplice non è per nulla banale.

Però mi chiedo anche: per come è strutturato oggi il gioco, esso è in grado di invogliare un nuovo giocatore a fare le cose che hai descritto?

Se ci si accontenta delle due semplici meccaniche nessun gioco ti invoglia giocare, come se su fifa usi solo tiro e passaggio scordandoti dei cross o dei numeri.

Mentre se si vuole approfondire e ci si vuole addentrare di più nella tana del Bianconiglio si può scoprire fino in fondo il gioco. Ora io non pretendo che un neofita impari tutto da solo, per questo è anche compito dei più vecchietti, far si che le nuove leve si appassionino a un gioco che può regalare gioie e dolore, ma con della sana competizione.

"Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante me**a del mondo!"

• Se ci si accontenta delle due semplici meccaniche nessun gioco ti invoglia giocare, come se su fifa usi solo tiro e passaggio scordandoti dei cross o dei numeri.

Mentre se si vuole approfondire e ci si vuole addentrare di più nella tana del Bianconiglio si può scoprire fino in fondo il gioco. Ora io non pretendo che un neofita impari tutto da solo, per questo è anche compito dei più vecchietti, far si che le nuove leve si appassionino a un gioco che può regalare gioie e dolore, ma con della sana competizione.

io gioco triangolo e tiro:yy:

• Se ci si accontenta delle due semplici meccaniche nessun gioco ti invoglia giocare, come se su fifa usi solo tiro e passaggio scordandoti dei cross o dei numeri.

eh aspetta perché secondo me hai proprio fatto un esempio calzante

sono giochi diversissimi, non dovrebbero stare neanche nella stessa frase, ma entrambi sono giochi semplici.

quello che ti invoglia su Fifa non è la meccanica. non è fare qualcosa oltre al tiro-passaggio.

Piuttosto, ciò che ti invoglia è tutta l'architettura di gioco che sta attorno (almeno, parlo nel mio caso)

Puoi giocare da solo e puoi farlo in almeno 4 modi diversi. Puoi giocare online in altrettanti modi.

Puoi creare la tua squadra, partecipare alle aste per personalizzarla. Puoi andare a modificare persino i colori dei lacci delle scarpe.

Poi rimane un gioco semplicissimo e, qualunque cosa tu faccia, rimane sempre uguale.

Però hai dato modo allo user di vivere la sua esperienza in tante maniere differenti.

S1 2006 - StMo_gT

S2 2006 - Wallace

S3 2007 - Eremiti

S1 2007 - JUS

[...Prigioniero presso alquaeda per qualche anno…]

ITX Apr 2020 - INFECTED

• quest'anno non propongo un bel niente, mi guardo il declino inevitabile iniziato lo scorso lot :popcorn:

Scarso, solo perchè verranno aboliti i legends

No invece se si hanno proposte si devono proporre ( bello il gioco di parole ehh )

"Adesso ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost" scanno111.jpg

zuuug.png

Riccanza.jpg

• Scarso, solo perchè verranno aboliti i legends

No invece se si hanno proposte si devono proporre ( bello il gioco di parole ehh )

secondo te perchè ci sono 10 server legend e 1 roa ogni morte di papa ? :osd1:

illuicons_9_leader-150x150.png                 illuicons_8_wonder-150x150.png                illuicons_9_leader-150x150.png

The Legend of 2018            The Special of 2017          The Legend of 2017

"Sai, si dice che si diventi una leggenda nel momento in cui si passa a miglior vita. Ma nel mio caso sono una leggenda vivente."

*if you are like this* -----> https://imgflip.com/gif/3dybwx... *you will finish like this* --->Schermata-2020-03-05-alle-20-23-18.png

• Non per essere pedante, ma se tu su Fifa potessi fare tutte quelle cose, ma le partite le perdessi quasi tutte perché c'è gente che usa trucchi e quindi ad esempio cominciassi ogni partita 3-0 per gli altri, quanto ci giocheresti ancora?

Lo ripeterò all'infinito, siamo seri, il problema grosso non è poter dare il colore ai capelli dell'eroe, avere più tribù o fare aste, è il gioco equo.

Quando il nuovo player vede palesemente che sta perdendo tempo in un gioco NON EQUO e dove nessuno gli garantisce appunto l'equità del gioco,lo lascia.

Vi faccio un esempio vissuto: il primo Sacred. Quando hanno iniziato ad esserci metà degli account che si modificava i personaggi con programmi esterni, ha iniziato a morire e perdere utenza in pochissimo tempo. Si parlava di chiusura dei server.

Decisero di bloccare seriamente la cosa (dividendo i server dove potevi fare cosa volevi, ed i server dove invece ti bannavano a vita se sgarravi), e tornarono ad esserci di nuovo tanti player, il gioco durò per altri 4 anni e finì solo perché uscì Sacred2 (che non piaceva come il primo).

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..................................................................................... laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif...........................................................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

• Però parliamo sempre di multi

Parliamo di fi*a

Perchè non ci sono gli artwork donna in abiti succinti delle truppe ?

Cavolate a parte, secondo me preferiscono tenersi i pochissimi utenti fedeli che pagano piuttosto che averne magari di più bloccando i multi

Penso che semplicemente gli entrino più soldi così

Perché è vero che una volta c'erano 20k di giocatori ma i gold non erano ancora così presenti quindi ci può stare che guadagnino di più adesso che 10 anni fa (su questa cosa correggetemi se sbaglio, parlo per sentito dire più che altro)

Forum's closed due to BAN

• FIFA ha mercato per quelle meccaniche semplici che usa non per i lacci colorati o gli ultimate team. Stessa cosa dovrebbe fare travian

• Sono tornato dopo anni a giocare ed i problemi e le cose che ti allontanano sono sempre le stesse.

1)server troppo lunghi

2) andrebbe messa una limitazione all'utilizzo dei gold (troppa differenza tra chi non li utilizza, chi li utilizza limitatamente e chi ne abusa)

3)il gioco spinge a stare troppo tempo online e molti giocatori nuovi appena svegli vedono centinaia di attacchi notturni e scappano via

4)ok implementare nuove cose come la quest e qualcosina di grafica

5)aggiungerei la possibilità di avere la protezione "principianti" anche durante il server ovviamente con delle modalità: costo in gold, non si può attivare se sotto attacco, no attivabile in mera, insomma una sorta di vacanza che non blocca completamente l'account

6)combattete in qualche modo questi benedetti multy che è uno schifo.

Cordialmente

• Sono tornato dopo anni a giocare ed i problemi e le cose che ti allontanano sono sempre le stesse.

2) andrebbe messa una limitazione all'utilizzo dei gold (troppa differenza tra chi non li utilizza, chi li utilizza limitatamente e chi ne abusa)

In qualsiasi gioco chi paga ha dei vantaggi sugli altri, fatevene una ragione :osd:

"Adesso ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost" scanno111.jpg

zuuug.png

Riccanza.jpg

• Ciau, ti rispondo per punto.

1) i server li hanno accorciati e molti si stanno spostando su server 2x-3x proprio perchè 1x troppo lento.

2) questo purtroppo non c'è mai stato su nessun gioco e non credo lo faranno qua.

3) anche questo purtroppo non credo si possa fare nulla, le farm ci sono sempre state ed è giusto così. E' un gioco di guerra.

4) ok

5) hanno messo infatti la "modalità vacanza" che è esattamente ciò che dici ed attivale coi gold.

6) voto diesci.

• 1) i server hanno una durata in base alla velocità di gioco. Es. Fai un server normale che dura di meno, non arrivi ad avere manco un main decente e arriveresti alla fase mera con un eventuale top zappa a 10/12 villi. Esistono il x2/x3/x5 che hanno tempi più corti ma richiedono maggior presenza.

2) PayToWin ed ormai gira tutto attorno a questo. Mettere delle limitazioni di gold non gioverebbe all'azienda.

3) Travian è sempre stato così, richiede un dispendio di tempo, trasformare il gioco in "entro e faccio la mia partita" non è quello di cui il gioco ha bisogno.

4) d'accordo purché non vengano imposte e ci sia la possibilità di cambiarle (es. Pacchetti grafici). Per le quest bisognerebbe studiarle bene, non basta aggiungerne di nuove servirebbe una rotazione giornaliera/settimanale.

5) già si vedono porcate con la modalità vacanza, come giocatori che ci entrano per 4/5h per non essere missionati, ciò costringe molti player a dover mandare giornalmente catafake per non permettere di poter entrare in modalità vacanza.

6) molti ci sperano, molti ci hanno rinunciato altri invece fanno campagne per promuovere questo tipo di gioco perché, a detta loro, questo è il "Nuovo Travian" e pare che la TG e molti di questi vadano a braccetto.

• c'è un'enorme differenza tra

1) gioco pay to win

2) gioco che permette di spendere denaro reale, di cui

1. per bonus
    2. per elementi aggiuntivi

ma pur sempre non "pay to win"

come classifichereste travian ?

S1 2006 - StMo_gT

S2 2006 - Wallace