LEGENDS ON TOUR 2020-TOPIC COLLECTION

• Decisamente il secondo, Travian è lontano dall'essere un gioco paytowin

ts1.travian.it 2012 - Castore - =U0llas=
    tcx3.travian.it 2014 - Galathil - Bandits
    ts1.travian.it 2015 - Heisenberg - UollasL
    ts7.travian.it 2015 - Heisenberg - UollasL
    ts1.travian.it 2016 - brain.gif - UollasL
    TT finals 17/18 - Arquitecto - SPQR
    tx3.travian.it - Furbi3Lvl - Wallace

TT finals 18/19 - The Gypsies first hammer / second hammer - Wallace - another server ruined by TG

tx3.travian.com.tr '19 - MobyDicks - UOLLAS

TT finals 19/20 - Medellin - Wallace

titani - Magic Unicorn - RAINBOW

• Decisamente il secondo, Travian è lontano dall'essere un gioco paytowin

Non proprio, metti due giocatori di pari livello a confronto, uno spende l'altro no. Il boost che ha chi spende gli porterà maggiori benefici, rispetto a quello che vive coi gold ricavati dalle aste o altro. Quindi travian è un PayToWin? NI, perché non ti incide pesantemente sull'esito finale, ma ti permette quel salto in più che altrimenti non potresti fare, e soprattutto in tempistica ti avantaggia assai.

Io sono assolutamente d'accordo sulla limitazione di gold, ma sono anche consapevole che questa è un idea che rimarrà qua in forum.

"Signori, avevate la mia curiosità ma ora avete la mia attenzione!"

"Se permettete, con ciò che è di mia proprietà faccio quello che mi pare!"

"Tu non sei il tuo lavoro, non sei la quantità di soldi che hai in banca, non sei la macchina che guidi, né il contenuto del tuo portafogli, non sei i tuoi vestiti di marca, sei la canticchiante e danzante me**a del mondo!"

"Fumo Erba per l'Ansia, ma c'ho l'Ansia per l'Erba"

" Lo sbirro dice che ho gli occhi rossi, si sono allergico agli Stronzi"

• Non proprio, metti due giocatori di pari livello a confronto, uno spende l'altro no. Il boost che ha chi spende gli porterà maggiori benefici, rispetto a quello che vive coi gold ricavati dalle aste o altro. Quindi travian è un PayToWin? NI, perché non ti incide pesantemente sull'esito finale, ma ti permette quel salto in più che altrimenti non potresti fare, e soprattutto in tempistica ti avantaggia assai.

Io sono assolutamente d'accordo sulla limitazione di gold, ma sono anche consapevole che questa è un idea che rimarrà qua in forum.

Esattamente quel che ha detto zanzy, un gioco che ti permette di spendere soldi per bonus e/o elementi aggiuntivi, questo non rende un gioco paytowin.

I giochi paytowin son quelli dove, ad esempio, pagando compri l'arma più overpower di un gioco sparattutto con la quale tu avrai bisogno di un colpo per uccidere un nemico mentre il nemico dovrà spararti 5 colpi prima di ucciderti, un po' come se su Travian pagando x€ la mie tk fossero 3 volte più forti delle tk di uno che non ha pagato quella x somma.

TT finals 18/19 - The Gypsies first hammer / second hammer - Wallace - another server ruined by TG

• Non scherziamo.

Travian è in tutto e per tutto un Pay To Win.

Hai un concetto di paytowin sbagliato allora

• Esattamente quel che ha detto zanzy, un gioco che ti permette di spendere soldi per bonus e/o elementi aggiuntivi, questo non rende un gioco paytowin.

I giochi paytowin son quelli dove, ad esempio, pagando compri l'arma più overpower di un gioco sparattutto con la quale tu avrai bisogno di un colpo per uccidere un nemico mentre il nemico dovrà spararti 5 colpi prima di ucciderti, un po' come se su Travian pagando x€ la mie tk fossero 3 volte più forti delle tk di uno che non ha pagato quella x somma.

Più si che no... diciamo che i vantaggi dei gold sono indiretti e l'esempio che hai fatto ( Nunnareskereeee ) non calza perfettamente. È vero che i gold non danno quel vantaggio lì, tipo l'oggetto che hai citato, però è anche vero che il plus risorse, ad esempio, ti da un aiuto non indifferente quale: fondare prima il secondo villo, raggiungi con meno villi la PO adatta a truppare, quindi prima inizi più vantaggi hai, plus grano manco sto a dirlo ecc ecc...

Sgoldare le risorse e/o completare direttamente le strutture, altro super vantaggio.

Per travian, che è un gioco che si basa sul tempo a disposizione, qualsiasi aiuto per ridurre i tempi è un suepr aiuto ed i gold aiutano in questo.

Con i gold delle aste al massimo riesci a tenere i vari plus attivi.

Edit: non dico che è PayToWin però alla domanda "vedi travian come PtW?" sicuramente risponderei "più sì che no"

• ragazzi, dai proposte concrete!!! ::|

Non facciamo i filosofi eh... se vogliamo cambiare questo gioco in meglio servono proposte da portare :yy:

"Adesso ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost" scanno111.jpg

zuuug.png

Riccanza.jpg

• ragazzi, dai proposte concrete!!! ::|

Non facciamo i filosofi eh... se vogliamo cambiare questo gioco in meglio servono proposte da portare :yy:

Mi sembra che di proposte siano state fatte in abbondanza, e tutti (chi più e chi meno) sono d'accordo sull'evidenziare quali siano i problemi da risolvere prima ancora di impostare nuove funzioni.

Statisticamente mi sembra che su una 15ina di utenti che hanno risposto, in circa 10 abbiano confermato lo stesso problema. Azzarderei quindi un 2/3.

Quindi è un problema, quello dei multi e proxy libero su tutti gli account che si vuole, fortemente indicato dall'utenza.

Ora la palla, come sempre, sta alla TG..la quale dovrebbe rispondere se intende risolvere i problemi oppure gli interessa solo implementare qualcosa di nuovo.

Almeno sappiamo se dobbiamo venire qui solo per inventare nuove tribù, colori, ed oggetti dell'eroe, o se c'è in ballo qualcosa di più concreto che svolti il declino inesorabile del gioco.

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..................................................................................... laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif...........................................................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

WHAT ITALY WANTS? SONDAGGIO

• Aboliamo i ROA Fioti_IT

Attenti che potrebbe accadere il contrario quest' anno ::|

Quindi una maggiore lotta ai multi? Sinceramente a me piacciono ::| Ma comunque che bisognerebbe fare secondo voi? Per contrastare i vari multi/palazzine :yy:

zuuug.png

Riccanza.jpg

• Ora la palla, come sempre, sta alla TG..la quale dovrebbe rispondere se intende risolvere i problemi oppure gli interessa solo implementare qualcosa di nuovo.

ti sei dimenticato i server 10x, rivelazione eccitante :osd:

Attenti che potrebbe accadere il contrario quest' anno ::|

Quindi una maggiore lotta ai multi? Sinceramente a me piacciono ::| Ma comunque che bisognerebbe fare secondo voi? Per contrastare i vari multi/palazzine :yy:

permaban dell'account principale + multi, poi se provano a piangere per email, permaban anche della mail, semplice :yy:

• Attenti che potrebbe accadere il contrario quest' anno ::|

Due cose:

1) maggiore potere ai MH con possibilità di bannare anche senza aver prove certe al 100%

2) mandare i MH in trasferta come gli arbitri in champions, ovvero ogni MH modera un dominio non uguale alla sua nazionalità, per quanto possibile, per evitare amicizie varie

• Hai un concetto di paytowin sbagliato allora

Ma davvero ?.

Quindi comprarsi una fracca di Opere D'arti all'asta non da un grande vantaggio rispetto a chi non può o decide di non farlo ?.

Risparmiarsi migliaia, migliaia e migliaia di risorse e tempo ressando l'eroe con un secchi non da un grande vantaggio rispetto a chi non può o decide di non farlo ?.

Aumentare la produzione delle risorse di centinaia di migliaia di risorse a settimana grazie al +25% non da un grande vantaggio rispetto a chi non può o decide di non farlo ?.

Risparmiarsi la perdita di centinaia di migliaia di risorse in truppe evitandone la perdita con i bendaggi non da un grande vantaggio rispetto a chi non può o decide di non farlo ?.

Difendersi il villaggio nelle prime settimane con centinaia e migliaia di Belve catturate con le Gabbie non da un grande vantaggio rispetto a chi non può o decide di non farlo ?.

Poter terminare immediatamente la costruzione di un edificio risparmiandosi complessivamente centinaia, centinaia e centinaia di ore complessive non da un grande vantaggio rispetto a chi non può o decide di non farlo ?.

Poter far crescere con massima efficienza e scaletta un Canarino con il continuo utilizzo del Mercato Nero non da un grande vantaggio rispetto a chi non può o decide di non farlo ?.

Poter utilizzare la Lista Farm cosi potendo eseguire la miglior strategia di Farming del gioco non da un grande vantaggio rispetto a chi non può o decide di non farlo ?.

Wave Builder, tutti gli oggetti dell'Eroe, il fatto che se si vuole mantenere una grande quantità di truppe oltre ad una buona cura e gestione dell'Acco siano anche d'obbligo grande quantità di Gold.

Sai, una settimana fa ho lasciato morire di fame una cosa come 20.000 truppe per mancanza di Gold, stiamo parlando di quasi 5MLN di risorse in Truppe e una cosa come oltre un mese di coda continua in Caserma al 20, avrei potuto shoppare Gold con soldi reali ma essendo che i nostri cari avversari a suon di patti e sicuri di conseguenza della vittoria hanno scelta di non attaccarci fino alla fine del Server, allora io ho deciso che non valesse la pena spendere soldi reali per mantenere truppe che non avrei utilizzato nell'immediato, creandomi dei Multiaccount avrei potuto rimediare al problema ma facendo cosi avrei messo in atto il più grande problema di Travian, la priorità assoluta di questo gioco, cioè i Bari e i Multiaccount, certo, i Multi e Bari sono il problema più grande di questo gioco cosi come io mi chiamo Rocco Siffredi.

• Ma comunque che bisognerebbe fare secondo voi? Per contrastare i vari multi/palazzine :yy:

Innanzitutto ripristinare la vecchia regola e soprattutto APPLICARLA.

Inoltre, fare sia server "normali" dove i proxy sono ammessi, sia 1 server per nazione (od almeno 1 per continente) dove il log in proxy non è ammesso. E vedremo dopo 1 anno quali saranno quelli con più utenti.......

Rifacendo l'esempio di Sacred, sono bastati nemmeno 6 mesi perchè si svuotassero i server "normali" e tutti giocassero solo più in quelli dove l'equità era garantita.

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..................................................................................... laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif...........................................................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

• Innanzitutto ripristinare la vecchia regola e soprattutto APPLICARLA.

Inoltre, fare sia server "normali" dove i proxy sono ammessi, sia 1 server per nazione (od almeno 1 per continente) dove il log in proxy non è ammesso. E vedremo dopo 1 anno quali saranno quelli con più utenti.......

Rifacendo l'esempio di Sacred, sono bastati nemmeno 6 mesi perchè si svuotassero i server "normali" e tutti giocassero solo più in quelli dove l'equità era garantita.

Due cose:

1) maggiore potere ai MH con possibilità di bannare anche senza aver prove certe al 100%

2) mandare i MH in trasferta come gli arbitri in champions, ovvero ogni MH modera un dominio non uguale alla sua nazionalità, per quanto possibile, per evitare amicizie varie

Per i maggiori poteri al MH non sono d' accordo, non cambierebbe nulla. Anche perchè non vedo una grande corruzione eh...

Fonzy87 la vecchia regola dove non puoi avere un account a proprio vantaggio? Eh ma scusa, se mi raido la palazzina come capisci se sono una palazzinea o solo una farm nabba?

L' idea dove il log proxy non è ammesso è interessante... sarebbe da fare un in un server .com magari

zuuug.png

Riccanza.jpg

• Ricordiamocelo quando "no ma poverini, loro hanno bisogno dei multi che sgoldano" :asd:

certo. 32milioni.

Zanzy :teu06:

S1 2006 - StMo_gT

S2 2006 - Wallace

S3 2007 - Eremiti

S1 2007 - JUS

[...Prigioniero presso alquaeda per qualche anno…]

ITX Apr 2020 - INFECTED

• Per i maggiori poteri al MH non sono d' accordo, non cambierebbe nulla. Anche perchè non vedo una grande corruzione eh...

Fonzy87 la vecchia regola dove non puoi avere un account a proprio vantaggio? Eh ma scusa, se mi raido la palazzina come capisci se sono una palazzinea o solo una farm nabba?

L' idea dove il log proxy non è ammesso è interessante... sarebbe da fare un in un server .com magari

Una persona con un cervello ed in più MH ha tutti i mezzi per capire se quell'account è stato creato solo per far raidare un'altro account od una determinata ally.

Non prendiamo in giro per favore.