LEGENDS ON TOUR 2020-TOPIC COLLECTION

• Perché ti sconvolge così tanto la cosa? Personalmente non considero il lancio di liste ogni 5 minuti una caratteristica fondamentale di questo gioco, poi magari mi sbaglio. L'unica cosa che mi viene in mente è che fino all'uscita delle cata ci sarebbe meno movimento, anche se vista dal lato del nuovo giocatore al primo server potrebbe ridurre gli abbandoni di chi si ritrova sommerso di raid.

edit: questo pensiero è legato ai raid di oggi, anni fa serviva più sbattimento e abilità ed era sicuramente diverso.

un conto è raidare con la lista ogni 5 minuti una farm inattiva, un altro è attaccare nemici e rubargli risorse, praticamente vuoi togliere una parte fondamentale del gioco

illuicons_9_leader-150x150.png                 illuicons_8_wonder-150x150.png                illuicons_9_leader-150x150.png

The Legend of 2018            The Special of 2017          The Legend of 2017

"Sai, si dice che si diventi una leggenda nel momento in cui si passa a miglior vita. Ma nel mio caso sono una leggenda vivente."

*if you are like this* -----> https://imgflip.com/gif/3dybwx... *you will finish like this* --->Schermata-2020-03-05-alle-20-23-18.png

• un conto è raidare con la lista ogni 5 minuti una farm inattiva, un altro è attaccare nemici e rubargli risorse, praticamente vuoi togliere una parte fondamentale del gioco

Si ribalterebbe la cosa, invece di attaccare un nemico per rubargli risorse lo attacchi per abbassargli la PO. In questo modo acquisirebbero maggiore importanza tutti i villaggi di un account visto che il sostentamento deriverebbe solo dalla produzione.

• Ok, ci rinuncio. ::|

Però non ho ancora letto nessun motivo per cui le risorse radiate rappresenterebbero una parte fondamentale delle meccaniche di gioco. Sicuramente sbaglio io ma potreste almeno illuminarmi. :yy:

Però non ho ancora letto nessun motivo per cui le risorse radiate rappresenterebbero una parte fondamentale delle meccaniche di gioco. Sicuramente sbaglio io ma potreste almeno illuminarmi. :yy:

Secondo me (poi ognuno ha i suoi pareri eh), quando pialli uno per "farmizzarlo" è per guadagnarci sul lungo tempo oltre che per togliere truppe ai nemici, infatti solitamente un buon offender calcola se l'attacco in se può portare ad un guadagno o solo ad una perdita.

Se tu abolissi il bottino, attaccare uno porterebbe solo ed esclusivamente ad uno svantaggio, perchè non ti rifaresti delle risorse perse durante l'attacco.

Questo potrebbe portare inevitabilmente ad un "non attaccarsi mai" per preservare le truppe ed usarle solo quando uno decide di "perderle" per un obiettivo.

Mano_che_fa_bla_bla.gif ..................................................................................... laAyDD1aS9OSqspupVnmWfo88cQ=.gif...........................................................................................Mano_che_fa_bla_bla.gif

WHAT ITALY WANTS? SONDAGGIO

Senza raid non avresti più i depositi e senza depositi non avresti più i villi da 200 ab. con ventordici depositi, un travian senza un villo deposito non lo accetterei

in fase mera, devi raidare i merini per mantenere il muro in mera, rispondo a te ma anche a THE WINEMAKER che non ha visto una mera in vita sua

ma lui viene dal roa, quindi perdoniamolo :osd:

per quanto mi riguarda, l'idea non mi dispiace, ma almeno consentire di raidare solo a chi possiede un villaggio meraviglia, cosa ne pensate?

• -che sicuro non giocano nel' ally ARCERIUS (so che non li hai dimenticati) o in ally AAA, o in qualsiasi altra ally dove la maggior parte delle persone riceve raid puliti da svariati k di risorse.

- per la regola 1.1 penso siamo tutti d'accordo. Ora se qualcuno ce l'ha sottomano e la può postare per chi non la conosce almeno da mettere al corrente tutti e pensare a come modificarla.

Nionet8 stai prendendo appunti o sei troppo impegnato a loggare sulle palazzine? ( riporto quello che mi riferiscono)

Come detto nel post di apertura abbiamo due settimane per raccogliere le nostre proposte, prima di dare una priorità tra queste. Volevo evitare di interferire nella conversazione per lasciare quanto più spazio possibile agli utenti per esprimere le proprie idee.

Ho letto molto sia in termini di innovazioni di livello "minore" inteso quindi come grafica, item eroe ma anche a livello tecnico, quindi mera\pdc.

Come prevedibile la questione principale è quella dei multi e come dissi già nel 3d per le candidature, quello che secondo me dobbiamo portare sono proposte concrete ed attuabili per arginare il problema.

Sono inoltre totalmente d'accordo con chi diceva che il problema è tenere i giocatori una volta che questi si registrano, il vero principale problema di travian oggi. Non sono però convinto che l'unica spiegazione di questo problema siano i multi. Mi spiego meglio: quando ho iniziato a giocare, come quasi tutti credo, ho iniziato da farm e c'è stato poi chi, come ally o come player, mi ha seguito e mi ha insegnato il modo corretto di giocare(quindi calcoli sulla PO, truppare su un solo villo, ecc ecc). I giocatori che abbandonano il gioco secondo me lo fanno anche perchè si ritrovano catapultati in un mondo di alleanze già strutturate e spesso chiuse, che li vede quindi costretti a diventare quasi subito farm(oppure a fondare villaggi per poi essere conquistati).

P.S. simpatica la frecciatina, ma quello che ti riferiscono viene da Spiderman, lo sai vero?

Server ts19: Vanpanza-Gemina

Server ts20: Vanpanza-ZugZwang

Server ts15.hispano: Pizza&Mandolino ZUG

Server tx3.it: I Ciccini ZUG

• Secondo me (poi ognuno ha i suoi pareri eh), quando pialli uno per "farmizzarlo" è per guadagnarci sul lungo tempo oltre che per togliere truppe ai nemici, infatti solitamente un buon offender calcola se l'attacco in se può portare ad un guadagno o solo ad una perdita.

Se tu abolissi il bottino, attaccare uno porterebbe solo ed esclusivamente ad uno svantaggio, perchè non ti rifaresti delle risorse perse durante l'attacco.

Questo potrebbe portare inevitabilmente ad un "non attaccarsi mai" per preservare le truppe ed usarle solo quando uno decide di "perderle" per un obiettivo.

Però in questo caso stiamo parlando prevalentemente di account con truppe ma semi-inattivi, perché se pialli un giocatore attivo non sei sicuro che gli attacchi successivi continuerai a trovarlo senza truppe e/o con risorse e spesso lo fai per eliminare un potenziale pericolo in zona oltre che per il bottino... nel caso invece dei semi-inattivi in ogni caso dopo poco quel villo entrerebbe in liste farm lanciate ogni 5 minuti.

in fase mera, devi raidare i merini per mantenere il muro in mera, rispondo a te ma anche a THE WINEMAKER che non ha visto una mera in vita sua

ma lui viene dal roa, quindi perdoniamolo :osd:

per quanto mi riguarda, l'idea non mi dispiace, ma almeno consentire di raidare solo a chi possiede un villaggio meraviglia, cosa ne pensate?

Adesso è così, però credo che rimuovendo le risorse raidabili i numeri si ridurrebbero, sia per i main che per le difese, e forse potrebbero anche bastare i push (non ne ho idea, magari no). Oppure come dici te si lasciano i raid per il solo villo mera.

• la tg dovrebbe farsi della pubblicità in tv/youtube

Qualche giorno fa casualmente sono finito su grepolis che non aprivo da 5/6 anni

Per chi non lo conosce è simile a travian ma è ambientato nell'antica grecia e si vince in modo diverso

Tra le meccaniche ci sono sempre il conquistare raidare katare ecc

Mi aspettavo gli stessi giocatori di travian ma inaspettatamente ce n'erano 6k su un singolo server (i server startano ogni mese e durano 5/6 mesi)

Probabilmente grazie alla pubblicità che si sono fatti in tv e sui social sono riusciti ad avere un grosso ricambio di giocatori

Grepolis è molto più paytowin di travian

perché le risorse sono l'unico input produttivo di questo gioco.

1 input: risorse.

3 output: risorse (campi), costruzioni, truppe

e la differenza tra gioc A e gioc B, nel lungo periodo, la fa la quantità di risorse ottenute (produzione, mercato e raid) e l'utilizzo che ne hanno fatto. E l'utilizzo che hanno fatto/faranno dell'output delle risorse.

Zanzy :teu06:

S1 2006 - StMo_gT

S2 2006 - Wallace

S3 2007 - Eremiti

S1 2007 - JUS

[...Prigioniero presso alquaeda per qualche anno…]

ITX Apr 2020 - INFECTED

• perché le risorse sono l'unico input produttivo di questo gioco.

1 input: risorse.

3 output: risorse (campi), costruzioni, truppe

e la differenza tra gioc A e gioc B, nel lungo periodo, la fa la quantità di risorse ottenute (produzione, mercato e raid) e l'utilizzo che ne hanno fatto. E l'utilizzo che hanno fatto/faranno dell'output delle risorse.

Proprio per questo motivo penso che eliminando il fattore raid il focus dovrà per forza spostarsi sul rallentamento dell'avversario.

Quello che voglio dire è che adesso il pensiero è "come faccio ad avere più risorse dell'avversario?", mentre eliminando le risorse raidate potrebbe diventare "come faccio per far sì che l'avversario abbia meno risorse di me?" proprio perché oltre ad uno sviluppo ben ragionato dell'account non hai fattori che influenzino molto l'input se non quello di attaccare.

• Proprio per questo motivo penso che eliminando il fattore raid il focus dovrà per forza spostarsi sul rallentamento dell'avversario.

Quello che voglio dire è che adesso il pensiero è "come faccio ad avere più risorse dell'avversario?", mentre eliminando le risorse raidate potrebbe diventare "come faccio per far sì che l'avversario abbia meno risorse di me?" proprio perché oltre ad uno sviluppo ben ragionato dell'account non hai fattori che influenzino molto l'input se non quello di attaccare.

Weh, quando dicevo delle risorse la mia voleva essere una provocazione... E' impensabile togliere i raid. All' inizio vengono usati per rallentare l' avversario, rubare risorse... se si tolgono i raid davvero si perde una parte importante del gioco... altrimenti basterebbe semplicemente spostare le truppe...

No bisogna concentrarsi sulla regola n1

"Adesso ce ripigliamm' tutt' chell che è 'o nuost" scanno111.jpg

zuuug.png

Riccanza.jpg

• Proprio per questo motivo penso che eliminando il fattore raid il focus dovrà per forza spostarsi sul rallentamento dell'avversario.

Non ti seguo

"come faccio per far si che l'avversario abbia meno risorse di me?"

.. raidandolo.

S1 2006 - StMo_gT

S2 2006 - Wallace

S3 2007 - Eremiti

S1 2007 - JUS

ITX Apr 2020 - INFECTED

• Non ti seguo

"come faccio per far si che l'avversario abbia meno risorse di me?"

.. raidandolo.

catando i campi

Weh, quando dicevo delle risorse la mia voleva essere una provocazione... E' impensabile togliere i raid. All' inizio vengono usati per rallentare l' avversario, rubare risorse... se si tolgono i raid davvero si perde una parte importante del gioco... altrimenti basterebbe semplicemente spostare le truppe...

occio, hai già sgarrato mettendo il pulcino in firma, prevedo pioggia di insulti nelle prossime ore :osd:

• catando i campi

quindi dovrei investire KK di risorse in strutture, ricerche e addestramento,

investire tempo, altra risorsa fondamentale,

quando posso investirne 1/100, in 1/100 del tempo, e ottenere, sempre e comunque e in qualsiasi scenario, molti più vantaggi?

Davvero non vi seguo. non riesco a comprendere la logica.

S1 2006 - StMo_gT

S2 2006 - Wallace

S3 2007 - Eremiti

S1 2007 - JUS

ITX Apr 2020 - INFECTED

• Weh, quando dicevo delle risorse la mia voleva essere una provocazione... E' impensabile togliere i raid. All' inizio vengono usati per rallentare l' avversario, rubare risorse... se si tolgono i raid davvero si perde una parte importante del gioco... altrimenti basterebbe semplicemente spostare le truppe...

Se ti catano spostare le truppe ti aiuta? :osd:

Il vantaggio ottenuto allo start dai raid "onesti" rispetto a quello ottenuto da un account con la palazzina sia allo start che sul lungo periodo è nullo. E comunque personalmente se dovessi scegliere tra equilibrare/rallentare lo start o convivere con i multi sceglierei la prima.

La regola 1 era già buona prima che la cambiassero, ma veniva aggirata ugualmente. In più opzioni come il blocco dei proxy hanno già detto essere non percorribili per altri motivi.

Le risorse investite in strutture, ricerche e addestramento le devi spendere in tutti i modi, semplicemente in questo modo se vuoi trarre vantaggio da queste risorse spese sei obbligato a farle girare per la mappa catando invece che raidando.

E, imho, i vantaggi di cui parli sono proprio quelli che portano a startare i multi... "perché devo aspettare di accumulare abbastanza risorse per truppare quando posso raidarle dai tanti bei multi che casualmente fonderanno di fianco alla mia capitale?"

tg_TL-DQ4_970x250_181126.jpg