LEGENDS ON TOUR 2020-TOPIC COLLECTION

• Il workshop sui multy è stato rimandato, per poter essere tutti più preparati e avere una proposta efficace.

Nel mentre c'è un apposito thread in cui nel caso hai un idea o una probabile soluzione puoi scriverla

Hhahaahhahaahahhahahhahahahha

In questo LOT mi ero fermato che avessero bocciato quasi ogni proposta di miglioramento in sostanza ( Nionet8 ci fai un riassunto delle cose che hanno accettato di fare?) , ed ora se ne escono con il look delle truppe???? HAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHA STO MALE :D

Lot 2020 |Diario Ambassador|: Programma Ambassador

Di interessante secondo me c'è la risoluzione sul problema WW HAMMER invincibili. Ovvero quei giocatori che per salvare il proprio meramain diventavano monovillo. Adesso se una persona ha 1 solo villaggio e questo villaggio va a 0 popolazione vengono eliminate tutte le truppe del villo.

• Buongiorno, è possibile proporre il lancio di tutte le liste raid con un unico click?

Condivido, poterle lanciare tutti insieme con un'opzione "seleziona tutte le liste" oppure scegliere quelle che si vogliono mandare senza doverle per forza aprire, la lista farm è stata una grande innovazione in travian, secondo me adesso è arrivato il momento di farla rendere al massimo

• Buongiorno, è possibile proporre il lancio di tutte le liste raid con un unico click?

Condivido, poterle lanciare tutti insieme con un'opzione "seleziona tutte le liste" oppure scegliere quelle che si vogliono mandare senza doverle per forza aprire, la lista farm è stata una grande innovazione in travian, secondo me adesso è arrivato il momento di farla rendere al massimo

L'ottimizzazione delle liste farm è una cosa sulla quale già stanno lavorando e sicuramente vedremo qualche modifica prossimamente. Già parlammo di questa funzione che avete scritto entrambi, mi informerò meglio e vi terrò informati al riguardo.

Detto ciò cosa ne pensate invece di queste altre features sempre per la lista farm?

- Farm List Stopwatch ---> ovvero la possibilità di vedere stesso nelle farmlist l'ultimo invio di farmlist

- Village Ownership Change ----> auto-eliminazione dopo che un villaggio passa da un possessore a un altro

- Duplicate ----> possibilità di duplicare

- Edit All ---> Possibilità di editare tutti i villaggi di una farmlist

• - Possibilità di vedere non solo l'ultimo attacco ma anche l'ultima spiata effettuata su quell'obbiettivo

• non c'è una proposta interessante.. Demix_IT :osd:

FINALS 2014/15 SMOKING

Finals2016/17: SATANA

Finals2017/18: SATANA

Finals2018/19: Russian Salad

Finals2019/20: Hot Club

Finals2020/21: PATTANZA

Post was edited 1 time, last by Ethan ().

• non c'è una proposta interessante.. Demix_IT :osd:

A differenza tua, queste persone che stanno facendo delle proposte " non interessanti" secondo il tuo punto di vista, almeno le stanno facendo.

Non si faranno e non ci faremo certamente disturbare da un troll :)

- Possibilità di vedere non solo l'ultimo attacco ma anche l'ultima spiata effettuata su quell'obbiettivo

nel precedente lot si era parlato anche della possibilità di poter fare una farmlist "spiate" in modo da poter far partire tutte le spiate in un click.

Mi appunto questa tua proposta Ashz, nel mentre ti dico che una delle problematiche per l'aggiunta di queste funzioni è la volontà della TG di non voler appesantire eccessivamente le pagine diventando piene di grafiche o piene di bottoni.

Post was edited 1 time, last by Ethan ().

• nel precedente lot si era parlato anche della possibilità di poter fare una farmlist "spiate" in modo da poter far partire tutte le spiate in un click.

Mi appunto questa tua proposta Ashz, nel mentre ti dico che una delle problematiche per l'aggiunta di queste funzioni è la volontà della TG di non voler appesantire eccessivamente le pagine diventando piene di grafiche o piene di bottoni.

No non chiedo altre liste, attualmente in lista viene riportato l'ultmo raid/attacco effettuato su quelle coordinate, io chiedo solo di riportare l'ultimo report inerente a quella coordinata che sia spiata o attacco poca importa, non so se mi son spiegato. Se non ricordo male tempo fa le spiate venivano inserite in lista ma ora c'è solo l'attacco.

• No non chiedo altre liste, attualmente in lista viene riportato l'ultmo raid/attacco effettuato su quelle coordinate, io chiedo solo di riportare l'ultimo report inerente a quella coordinata che sia spiata o attacco poca importa, non so se mi son spiegato. Se non ricordo male tempo fa le spiate venivano inserite in lista ma ora c'è solo l'attacco.

mm ho capito te intendi la possibilità di poter vedere: ultimo attacco/Ultima spiata
    In modo che te puoi cliccare sulla spiata senza dover cercare nel rullo giusto?

PS Continuiamo a parlarne qua : LOT2020 - Farmlist-Natar

• A differenza tua, queste persone che stanno facendo delle proposte " non interessanti" secondo il tuo punto di vista, almeno le stanno facendo.

Non si faranno e non ci faremo certamente disturbare da un troll :)

nel precedente lot si era parlato anche della possibilità di poter fare una farmlist "spiate" in modo da poter far partire tutte le spiate in un click.

Carina l'idea di fare una farm lista per le spiate !
    E anche le altre funzioni da te proposte non mi dispiacciono anzi :D

Mi aggrego ai ragazzi che richiedono il bottone "invia tutte le liste farm"

2020) SERVER 4 : MilfHunters :teu01: (MALWARE) [VINTO]

2020/2021) SERVER 3: *** ***** (MALWARE) [IN CORSO]

• molto utile mettere la pubblicità del gioco sul forum ::|

modificherei le immagini perchè non rispettano il gioco attuale per non parlare di come sono zappati i villi::|

la vecchia grafica era più bella:yy:

• Non so se sia il topic corretto :D

Le modifiche sulla fase mera ( dislocamento mere) , sulla zona grigia e sui PDC ( numero tot/numero per alzare mera ) che abbiamo discusso mesi fa sono state prese in c

Considerazione ?

Mi sembravano idee carine, se non ricordo male

S1 --> Mr Cartoon FLMNT
    TITANI 19---> Mr Cartoon W@RCAOS

S3 --> Mr30 SBANDATI

TITANI 20---> Mr30 W@RCAOS

s2 --> dirty clubs SBANDATI

una volta eri il nostro eroe...

E' soltanto una scusa per chi non riesce ad impostare gli account, raidare e truppare....ed invece che IMPARARE e/o INSEGNARE, vuole una strada facile per raggiungere obiettivi che non riuscirebbe a raggiungere da solo.

78374-6471cfbe-101a-4a92-8d62-24afd00f39da-png

• Buondì.

Riporto a seguire il mio feedback inviato al support del gioco, come suggerito da Galadriel.

In questo server (Codex Victoria 2x) ho usato spesso la funzione support del gioco. Le altre volte per problemi tecnici o aiuti a comprendere qualcosa che non andava; adesso vorrei dare un suggerimento.

Sebbene a mio avviso questa versione di Travian (Codex Victoria 2x) è quella più bella e con il potenziale più alto, come si evince dall'oggetto però, così com'è costruita, è frustrante perché troppo sbilanciata.

Non so quale sia l'obiettivo degli sviluppatori, ma siccome si tratta di un gioco online con altri player, mi vien da pensare che il primo scopo da raggiungere è allargare la comunità e avere sempre più nuovi giocatori. Magari quindi con le regole attuali questo scopo è già raggiunto, ma se devo vedere il mio stato d'animo sono più propenso a finire il server in corso e quindi smettere definitivamente con questo gioco, invece che andare avanti con un altro server. E penso che come me ci siano altri player così, perché ho visto parecchia rassegnazione parlando con altri player in game.

Il problema essenziale, secondo me, è che la possibilità di avere accesso ai poteri regionali è troppo diffusa, quindi quando si formano le alleanze più grosse che hanno accesso a tutti i poteri, gli avversari si trovano di fronte all'impossibilità di combattere con efficacia (si pensi alla Mappa delle Caverne Segrete che rende molto difficile conquistare un villaggio, oppure ancora peggio al Talismano dello Spionaggio che consente alla difesa di capire dove arriva l'attacco vero e dove invece sono quasi sicuramente fake).

Secondo me, per bilanciare il gioco, si potrebbe:

- OPZIONE 1: Mettere un solo potere per tipo in tutto il server, Questa soluzione farà sì che sarà solo una ally ad avere accesso a poteri estremamente vantaggiosi come il Talismano dello Spionaggio e solo una alla Mappa delle Caverne Segrete. Quindi dovrebbero esserci molte più regioni che danno semplicemente punti.

- OPZIONE 2: Ogni volta che un giocatore sceglie di attivare un potere dell'ally, i punti vittoria dell'ally scendono di un quantitativo pari ai punti prodotti giornalmente dalla regione che offre il potere. Questa soluzione non pone fine al problema in sé, ma almeno costringe le ally ad usare con cautela i poteri per non andare troppo sotto con i punti vittoria.

- OPZIONE 3: Non sono le regioni a produrre i poteri, ma sono gli artefatti (come nella versione Legend). Magari gli artefatti sono già presenti a inizio server su villaggi Natar al centro di ogni regione e poi li si conquista come si fa nella versione Legend.

- OPZIONE 4: Ogni potere dell'ally può essere usato da un solo player alla volta. Questa soluzione fa sì che i poteri non siano utilizzabili contemporaneamente da tutti i player, ma solo un potere per tipo ad un solo player.

Secondo me le opzioni migliori sono la 2 e la 3.

Sarebbe anche da riconsiderare la produzione di punti vittoria, perché il gioco viene promosso come un gioco di strategia e combattimenti, ma in realtà vince sempre la zappa più forte.

I punti vittoria sono fissi per ogni regione, ma così succede che una regione vale 60 punti mentre però è contesa da 3 alleanze; di conseguenza la popolazione totale è di 100.000 abitanti (e quindi difficile da conquistare), mentre altre regioni sono controllate con 10.000 abitanti e nessuno è andato a fondare in zona e l'ally può avere magari pure più punti. Così com'è organizzato il gioco, in sostanza non conviene andare a scornarsi con altre ally, ma conviene andare a zappare in lidi tranquilli. Questo fa sì che il gioco diventa più un gioco da zappa che non di guerra.

Secondo me quindi le regioni non dovrebbero produrre punti "fissi" (cioè non dovrebbero esserci dei punti definiti per ogni regione), ma dovrebbero produrne in funzione di quant'è la popolazione totale della regione: più c'è popolazione totale, più punti produce la regione. Magari i punti vittoria potrebbero essere calcolati proprio facendo la popolazione totale della regione diviso 1.000. Questo incentiverebbe le ally a volersi contendere il controllo delle regioni popolose invece che andare a zappare da sole su regioni remote. E in sostanza aumenterebbero gli scontri.

Sperando di aver fornito spunti su cui riflettere.

Ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.

-Simone-

In Travian la difesa vince sempre, se sa dove arriva l'attacco e riesce a rinforzare in tempo. Per questo il compito dell'attaccante è ingannare e muoversi veloce.

• Buona sera a tutti, finite le vacanze estive, possiamo cominciare la topic collection nella quale potete chiedere modifiche o palesare qualche problematica che possiamo affrontare tutti insieme per capire se è condivisa o meno della community e trovare ipotetiche soluzioni.

• Buona sera a tutti, finite le vacanze estive, possiamo cominciare la topic collection nella quale potete chiedere modifiche o palesare qualche problematica che possiamo affrontare tutti insieme per capire se è condivisa o meno della community e trovare ipotetiche soluzioni.

Appoggio quanto scritto da Demix_IT e vorrei sottolineare che è la vostra opportunità per dire le vostre idee o problematiche tramite un canale diretto. I workshop continueranno anche nelle prossime settimane e siete voi a determinare gli argomenti. Evitate battute per cortesia, non va a vostro beneficio.

• Riguardo la GRAFICA ci sarebbe da sistemare la versione mobile dove non è possibile vedere il vestiario dell'eroe...che è molto importante durante le missioni!

Mancano anche le immagini degli edifici...ma è solo un dettaglio di poco conto!

Alcuni cambiamenti che farei:

MAPPA: 200x200

MERE: Tutte le mere in ZG

PDC: coordinate random

ARTEFATTI: coordinate random

ISCRIZIONI: aperte per tutta la durata del server

TECH: rimuovere sto concetto

BOT DETECTION: è sballato, da sistemare il prima possibile!

CONSIDERAZIONI: In questi ultimi anni ho visto migliorare il gioco, ma allo stesso tempo è anche peggiorato tanto sotto alcuni aspetti! Basta pensare alla questione tech dove per far contenti i player si è arrivati a sfalsare notevolmente il gioco! Per non parlare della questione BOT dove per sistemare si è arrivati a bannare molti player che non ne facevano uso...

Dopo questa esperienza io punterei a modificare il gioco solo se la modifica non porta problemi... Altra cosa che non mi piace per niente è il fatto che non ci si possa più iscrivere ad un server dopo che sono passati tot giorni...

A cosa servono queste modifiche? a far contenti quei 2-3 forumisti che manco giocano o a migliorare il gioco? insomma inizierei a pormi delle belle domande prima di continuare a modificare....

Tutto ruota sugli iscritti....più iscritti ci saranno e più sono da considerarsi giuste le modifiche fatte! Al momento non vedo un aumento significativo di utenti nei vari server...

Capisco anche che a livello di marketing ci sia degli obbiettivi da perseguire, però non dimentichiamoci che se nei server iniziano ad esserci meno di 500 giocatori il gioco diventa noioso! Il multiplayer player online è bello perchè giochi contro altri giocatori!

Oltretutto non credo che si possano ottenere risultati migliori con questo numero di utenti...punterei un pò anche sulla ricerca di nuovi utenti e recupero dei vecchi utenti! tentar non nuoce :yy:

molto utile mettere la pubblicità del gioco sul forum ::|

No infatti non serve niente.... semmai è dal gioco che bisogna invogliare gli utenti a frequentare il forum! (cosa che viene già fatta)

Riguardo alla pubblicità non credo che sia un problema pubblicizzare il game....rimane il problema di come pubblicizzi un gioco come travian...non è come qualsiasi altro gioco che c'è il tutorial è hai imparato le basi...qua per apprendere le basi ci vogliono anni...quindi se si vuole aumentare gli utenti sta a noi giocatori cercare altri utenti o far tornare in game i veterani!

Se vai da tizio a chiedergli se torna in game ti dirà che il gioco è cambiato, che ci sono troppi multi, che ci sono pochi iscritti, che si gioca solo per la mera ecc ecc.

Post was edited 5 times, last by Alge ().

• Una volta avevamo avuto un interessante discussione su numero di pdc totali, numero di pdc che servono attivi ( in base ai player che supportano la mera ) e metodo di attivazione dei pdc ( oltre alle 24h aggiungere un raggio dalla metà esempio in cui si devono trovare per essere attivi) ..

Ripescare quel 3D potrebbe essere interessante e\o sapere cosa ne pensano le altre community al riguardo..

Ora non ricordo precisamente cosa avevamo detto

S1 --> Mr Cartoon FLMNT
    TITANI 19---> Mr Cartoon W@RCAOS

S3 --> Mr30 SBANDATI

TITANI 20---> Mr30 W@RCAOS

s2 --> dirty clubs SBANDATI

una volta eri il nostro eroe...

E' soltanto una scusa per chi non riesce ad impostare gli account, raidare e truppare....ed invece che IMPARARE e/o INSEGNARE, vuole una strada facile per raggiungere obiettivi che non riuscirebbe a raggiungere da solo.

78374-6471cfbe-101a-4a92-8d62-24afd00f39da-png

• mettere mere in zg e coordinate random per pdc e artefatti significherebbe cancellare quel minimo di tattica e strategia che questo gioco ancora offre

ts1 '12 - Castore - =U0llas=, tcx3.it - Galathil - Bandits, ts1 '15 - Heisenberg - UollasL, ts7 '15 - Heisenberg - UollasL, ts1 '16 - brain.gif - UollasL, TT finals '18 - Arquitecto - SPQR, tx3.it - Furbi3Lvl - Wallace, TT finals '18 - The Gypsies first hammer / second hammer - Wallace, tx3.tr '19 - MobyDicks - UOLLAS, TT finals '19 - Medellin - Wallace, titani - PowerToWomen - WALL-HCK

ts1’20 - MissingElBarrio - Squad

tt finals - La Catedral - Uollas