LOT2020-[RET]-Regolamento\Multi\Proxy

• vorrei chiedere un server di prova, dove non è possibile raidare le risorse, nemmeno con attacchi normali, nemmeno tra i propri villaggi, cosi è più semplice per i programmatori

tutte le opinioni a server concluso

• bella l'idea dei 2 factors authentication con cell/forum

Zanzy :teu06:

S1 2006 - StMo_gT

S2 2006 - Wallace

S3 2007 - Eremiti

S1 2007 - JUS

[...Prigioniero presso alquaeda per qualche anno…]

ITX Apr 2020 - INFECTED

• Io partirei dal limitare la registrazione di multy con:

- Collegare account in game con account sul forum

- Registrazione a 2 fattori /inserendo il numero di telefono

- inutile, come creo in game creo in forum

- venne chiesto di farlo e ci dissero di no

• sinceramente non ha senso, perché nelle prima fasi del gioco si possono mettere tranquillamente i multi in ally e rifarli. Poi nelle fasi finali fai ally senza multi che tanto ha poco senso raidare a fine server.

Per me è giusto mettere un limite di risorse raidabili ad ogni giocatore dentro e fuori ally, fatta eccezione ovviamente per player che hanno meravigliante o artefatti

Kolopo93

:gau02: ITX 2019 - KOLOPO93 - OTHER (VINTO) - TOP 20 SERVER ATTACCANTI

:egy02: TT FINALS 2019 - RAIJIN - WARNING (VINTO) - TOP 30 SERVER DEFENDER

:teu01: TITANI 2020 - I NABBONI - N@BBI (PERSO) - TOP 20 SERVER ATTACCANTI

:teu01: ITX 2020 - TUTTMOSIS - YOKAI (PERSO) - TOP 10 SERVER ATTACCANTI

:teu01: ITX 2020 - ENFANT TERRIBLE - YOKAI (VINTO) - MERAVIGLIANTE

:egy02: TTQ 2020 - TUTTMOSIS - TÆQUILA (VINTO) - DEFENDER

:gau01: ITX 2020 - INDECISI - WARNING - DEFENDER

• Demix_IT l'idea che per creare un account ci vuole autenticazione del telefono è interessante. Purtroppo temo userebbero i numeri di mamma papà zio cugino nonno fratello sorella classe delle superiori eccetera...

temo di essermi perso la risposta al perchè non sia possibile fare un server all'anno in cui è vietato l'uso dei proxy... solo uno ne si chiede

• - inutile, come creo in game creo in forum

- venne chiesto di farlo e ci dissero di no

beh, creare anche in forum è già più sbatti del semplice clic&gioca con una mail temp, potrebbe far desistere

ovvio che ti dicono di no, riduci la forza di un clic&gioca praticamente istantaneo, ma ciò non vuol dire che non si possa fare

Zanzy :teu06:

S1 2006 - StMo_gT

S2 2006 - Wallace

S3 2007 - Eremiti

S1 2007 - JUS

[...Prigioniero presso alquaeda per qualche anno…]

ITX Apr 2020 - INFECTED

• Ha scritto tutto tom in questo post SONDAGGIO: E i cugggini??

Ogni soluzione "oggettiva" che state portando avanti è inutile o scalfisce appena il problema. Sono basito, le cose sono 2 o non avete mai giocato in ally/server di alto livello e nn conoscete la realtà dei server, oppure state cercando di buttare fumo per mantenere questa situazione, tertium non datur.

Server senza accessi in proxy: meno player che fanno multi, ma palazzinari che se la spassano (chi è abituato a caricare gold sui multi non ha certo problemi a recuperare tanti ip non proxati);

Qualunque limitazione "oggettiva": tipo multi che viene raidato solo da 1 player o altro, è già stata abbondantemente superata dai multari di professione, che si scambiano multi in ally o addirittura con player di ally avversarie.

Però il multi è li, si vede e si riconosce, solo che ci vuole una testa pensante x individuarlo, incrociando dati (che noi nn abbiamo) ed osservando ciò che è palese a chiunque ha esperienza ma nn può essere spiegato ad una macchina con pochi stupidi esempi (max risorse raidate o altro).

Oppure la TG si fa una bella rete neurale x individuare i multi, la addestra x bene e così tra qualche mese il problema è risolto per sempre e mi licenzia anche gli inutili RET, che da quando sono stati istituiti ricordano il commissario Winchester dei Simpson

• Demix_IT l'idea che per creare un account ci vuole autenticazione del telefono è interessante. Purtroppo temo userebbero i numeri di mamma papà zio cugino nonno fratello sorella classe delle superiori eccetera...

temo di essermi perso la risposta al perchè non sia possibile fare un server all'anno in cui è vietato l'uso dei proxy... solo uno ne si chiede

sai cosa ne sono totalmente consapevole della questione parenti, tanto è vero che ho scritto che secondo me non è una risoluzione del problema, però fa diventare fare i multy molto più difficile e sicuramente ne puoi fare molti di meno.

allora lo chiedemmo 1 anno fa non è possibile farlo perché è nella volontà della TG avere un regolamento unico per tutti i mondi di gioco. Alcune volte vengono semplicemente provate delle anticipazioni o delle modifiche che già si sa verranno implementate. questo è una spiegazione in generale, per quanto riguarda i proxy vietare l'accesso ti impedirebbe di giocare a travian dal cell

• Be io ho perso la voglia di provarci insieme a quella di giocare temo. L'unica soluzione è dare come dicono tutti la possibilità a un team di bannare con valutazioni soggettive quando la situazione è evidente e penso che anche tu in fondo sai che sia l'unico modo

• Appunto simo, non tutti sono numerosi come pattanza e uollas. In tutti i recenti server che ho giocato, bastava mettere ally x in pnb per raidartela e difenderla. Rimettendo il fuoco amico in primis limiti a poche h di produzione oraria (massimo 2 per esempio), aumentando il cooldown eviti che sistematicamente abbiano già invito pronto per farsi difendere se le hanno fuori alleanza.

Il problema dello scambio di risorse è un altro problema. Con le nuove arene le truppe van più veloci dei mercanti, andrebbero velocizzati anche loro...

S4 2013 Lucifero94[Rizla++], S1 2013-14 Lupin4[*Uollas*], S7 2014-15 Fatal Team [*Uollas*], S1 IT 2016-17 SuicideSquad [W4LL4C3]---> Esilio :osd::osd:: S3x UK 2016-2017 Suicide Squad [BREX-IT],3x UK 2017 ReDCaRD [BREX-IT], 3x FR 2018 Rockerduck [MAUVAIS], 3x HU 2018 alanopeloso [BuioPest], 3x IT 2018 EquiTravian [Banda], 3x IT 2018-2019 LSD Team [WARNING], 3x IT 2019 Mazz&Fierr [LCDV]---> ENDGAME

S1 2019-20 AST3RK [UNSTABLE]

S1 2020-21 :osd::osd: [UAN]

• Be io ho perso la voglia di provarci insieme a quella di giocare temo. L'unica soluzione è dare come dicono tutti la possibilità a un team di bannare con valutazioni soggettive quando la situazione è evidente e penso che anche tu in fondo sai che sia l'unico modo

Al di fuori del mio pensiero per il quale una valutazione soggettiva non può essere metro di giudizio per una " condanna" non è che se vi sto rispondendo che non si può per una mia idea o visione personale

Appunto simo, non tutti sono numerosi come pattanza e uollas. In tutti i recenti server che ho giocato, bastava mettere ally x in pnb per raidartela e difenderla. Rimettendo il fuoco amico in primis limiti a poche h di produzione oraria (massimo 2 per esempio), aumentando il cooldown eviti che sistematicamente abbiano già invito pronto per farsi difendere se le hanno fuori alleanza.

Il problema dello scambio di risorse è un altro problema. Con le nuove arene le truppe van più veloci dei mercanti, andrebbero velocizzati anche loro...

Per 2h di limitazione sono pochissime dovremmo vederle in azione e capire come risulterebbe ai giocatori. Per quanto riguarda il cooldown hai ragione per i numeri dobbiamo aprire una discussione in merito appena la apriamo ti taggo.

• Si potrebbe adottare le seguenti misure:

1) limite di risorse raidabili da un player ad un altro (indipendentemente che sia in confederata/pnb/nemica). questo farebbe un danno enorme a chi usa multi ed un piccolo danno in generale a chi non li usa, però per chi gioca pulito basta mandare un paio di volte in più la lista raid ed ha raidato lo stesso, chi usa solo multi è fregato

2) sistema di gestione dei flussi di raid di ogni giocatore, se io raido frequentemente e senza avere perdite dei player che altri giocatori raidano avendo perdite (l'account multi mura solamente tutti i player tranna l'account principale). Ovviamente non può partire direttamente un ban perchè potrebbero essere casualità ma il player in questione potrebbe essere messo "in osservazione speciale" ed approfondite tutti i log tutti i raid ect

3) ban molto molto più severi per chi li utilizza. per esempio primo ban cancellazione tutte le truppe e riduzione del 75% di tutte le strutture, eventuale secondo ban (ban permanente)

Kolopo93

:gau02: ITX 2019 - KOLOPO93 - OTHER (VINTO) - TOP 20 SERVER ATTACCANTI

:egy02: TT FINALS 2019 - RAIJIN - WARNING (VINTO) - TOP 30 SERVER DEFENDER

:teu01: TITANI 2020 - I NABBONI - N@BBI (PERSO) - TOP 20 SERVER ATTACCANTI

:teu01: ITX 2020 - TUTTMOSIS - YOKAI (PERSO) - TOP 10 SERVER ATTACCANTI

:teu01: ITX 2020 - ENFANT TERRIBLE - YOKAI (VINTO) - MERAVIGLIANTE

:egy02: TTQ 2020 - TUTTMOSIS - TÆQUILA (VINTO) - DEFENDER

:gau01: ITX 2020 - INDECISI - WARNING - DEFENDER

• Oppure si può sempre utilizzare quella che viene definita psicologia inversa, eliminiamo il "finto" obbligo di monoaccount

• Mi sembra abbastanza assurdo, che noi da clienti, con una scarsa conoscenza informatica nella maggior parte dei casi, possiamo avanzare proposte per una risoluzione di problemi di questa portata. È un pò come se (scusate la sproporzione) la Epic Games, dicesse ai giocatori "Ragazzi la stagione 10 ha fatto schifo, diteci come dobbiamo fare perché noi non lo sappiamo". Bene, se un team di sviluppo non è capace di risolvere una piaga che avalla il regolamento nella sua regola fondante, perdonatemi, ma che vita può avere questo gioco?

L'utilizzo di bot, multy e proxy e la loro standardizzazione per incompetenza e la mancanza di una reale battaglia al fenomeno da parte della TG, è terrificante. È un pò come se la Epic Games non decidesse di fare la guerra a quei giocatori che su Fortnite fanno uso di automira e altri mazzi. (ovviamente la Epic quando ti acchiappa ti banna a vita).

IT2 NoDays-Dystopia 2018/19

TT Qualification 2019 - N.O.A 2018/19

IT1 VxVendemmia-Unstable 2019/20

Titani Toyboys-Neuro 2020 Vinto

IT1 ToyBoys-Incivili 2020/21

• Mi sembra abbastanza assurdo, che noi da clienti, con una scarsa conoscenza informatica nella maggior parte dei casi, possiamo avanzare proposte per una risoluzione di problemi di questa portata. È un pò come se (scusate la sproporzione) la Epic Games, dicesse ai giocatori "Ragazzi la stagione 10 ha fatto schifo, diteci come dobbiamo fare perché noi non lo sappiamo". Bene, se un team di sviluppo non è capace di risolvere una piaga che avalla il regolamento nella sua regola fondante, perdonatemi, ma che vita può avere questo gioco?

L'utilizzo di bot, multy e proxy e la loro standardizzazione per incompetenza e la mancanza di una reale battaglia al fenomeno da parte della TG, è terrificante. È un pò come se la Epic Games non decidesse di fare la guerra a quei giocatori che su Fortnite fanno uso di automira e altri mazzi. (ovviamente la Epic quando ti acchiappa ti banna a vita).

giochi a fortnite?

• la Epic Games, dicesse ai giocatori "Ragazzi la stagione 10 ha fatto schifo, diteci come dobbiamo fare perché noi non lo sappiamo".

Per quanto riguarda la Epic credimi saprei fare di meglio da ubriaco.

Detto ciò non è che la TG dice dateci voi una soluzione, ma ci sta rendendo partecipi del cambiamento chiedendoci: voi avete qualche idea a riguardo?

Nessuno è obbligato a partecipare a questo processo eh... loro hanno i loro tecnichi e sviluppatori che pagano, però chi vuole contribuire nel rendere il gioco migliore ha la possibilità di farlo.

• Nessuno è obbligato a partecipare a questo processo eh... loro hanno i loro tecnichi e sviluppatori che pagano, però chi vuole contribuire nel rendere il gioco migliore ha la possibilità di farlo.

Noi già partecipiamo a questo processo, usufruendo (pagando) di un servizio assolutamente inefficiente. Così come siamo noi che permettiamo a questo gioco di sopravvivere e così come siamo noi a contribuire allo stipendio e alle spese di questa piattaforma. Se il gioco non è più conforme alle regole che lo hanno caratterizzato perché sono giustamente più le persone a fare utilizzo di multi di quelle a giocare pulito, la colpa è della TG che non si è mai imposta seriamente contro questo fenomeno. Il punto è che a questo punto o il gioco deve cambiare totalmente e diventare apertamente un paytowin ammettendo formalmente l'utilizzo di multi, oppure il passo indietro deve essere duro e definitivo. Tutte ste grande ampollosità di oggettività ecc. Ecc. Sono tutte scuse, perdite di tempo, tentativi di rimandare il confronto con un gioco che ormai è completamente cambiato. Basterebbe stipendiare un corpo che si occupa soltanto di rintracciare multi e di effettuare verifiche a tappeto sui server. Ma no giusto mancherebbe di oggettività.

Edit: E oltretutto devo stare a leggere pure le vaccate che scrivono dei mood su come " bannano players nei server", oppure che il nostro malcontento deriva dal fatto che " non abbiano bannato certi players che avremmo voluto". Ma che rabbia guardate, sentirsi dire ste cose da chi invece dovrebbe tutelare il gioco ed avere un minimo di obiettività.

Post was edited 1 time, last by GoodVibes ().

• Noi già partecipiamo a questo processo, usufruendo (pagando) di un servizio assolutamente inefficiente. Così come siamo noi che permettiamo a questo gioco di sopravvivere e così come siamo noi a contribuire allo stipendio e alle spese di questa piattaforma. Se il gioco non è più conforme alle regole che lo hanno caratterizzato perché sono giustamente più le persone a fare utilizzo di multi di quelle a giocare pulito, la colpa è della TG che non si è mai imposta seriamente contro questo fenomeno. Il punto è che a questo punto o il gioco deve cambiare totalmente e diventare apertamente un paytowin ammettendo formalmente l'utilizzo di multi, oppure il passo indietro deve essere duro e definitivo. Tutte ste grande ampollosità di oggettività ecc. Ecc. Sono tutte scuse, perdite di tempo, tentativi di rimandare il confronto con un gioco che ormai è completamente cambiato. Basterebbe stipendiare un corpo che si occupa soltanto di rintracciare multi e di effettuare verifiche a tappeto sui server. Ma no giusto mancherebbe di oggettività.

Edit: E oltretutto devo stare a leggere pure le vaccate che scrivono dei mood su come " bannano players nei server", oppure che il nostro malcontento deriva dal fatto che " non abbiano bannato certi players che avremmo voluto". Ma che rabbia guardate, sentirsi dire ste cose da chi invece dovrebbe tutelare il gioco ed avere un minimo di obiettività.

Allora guarda ho capito il tuo discorso ma vedo molta confusione...

Partiamo con il dire che quando ho scritto "a questo processo" intendevo al processo di proposta di un idea nella modifica del regolamento o nelle funzioni di gioco. E' una possibilità che la TG ci concede ovvero di poter far sapere ciò che pensiamo noi riguardo un argomento e proporre determinate soluzione che potrebbero piacerci.

Continuiamo nel dire che esiste già un team stipendiato che si occupa solo del regolamento ed è quello che viene definito ReT, in realtà ne abbiamo parlato più volte te lo sarai perso tra i vari post.

Detto ciò la mia domanda è una, in che modo secondo te la TG potrebbe porsi in maniera seria contro questo fenomeno?

• Detto ciò la mia domanda è una, in che modo secondo te la TG potrebbe porsi in maniera seria contro questo fenomeno?

Se avessi una laurea in informatica potrei risponderti, sono incompetente come l'80% delle persone che compongono la community. Mi limito a giocare e nel mio piccolo a rispettare le regole.

Il punto che fa cadere tutto il castello di carta, è quello in cui dici che "la TG ci da la possibilità di dire ciò che pensiamo", a me come a tanti altri, interessano poco implementazioni e sciocchezze varie, ci basterebbe che le regole fondamentali sancite dalla TG, venissero fatte rispettare con misure dure e interventi costanti e concreti. Se non puoi far rispettare la regola probabilmente più importante, perché non ne sei capace o perché non si può fare, allora eliminala. Io non ce l'ho con te Demix ne con i players multari, è naturale che dove manca lo stato (la TG), i cittadini facciano quello che vogliono.

Eliminarla significherebbe dichiarare il paytowin, ma almeno acquisirebbero un minimo di credibilità.

• Per quanto riguarda la Epic credimi saprei fare di meglio da ubriaco.

La Epic l'anno scorso ha fatturato ben più di un miliardo, penso che a libro paga abbiano dei programmatori e tecnici giusto un pelo skillati, non metterei neanche a confronto la TG che per prima cosa non capisce che continuando così i soldi che fa non li farà più e che per risolvere un problema come i multi ha bisogno dell'aiuto dal pubblico. In ogni caso le mie proposte sono:

- Controlli giornalieri per i primi 50 raiders e i primi 50 popolazione. Vogliono usare i multi? Almeno passano in sordina.

- Controllo cache o cookie o qualunque altra traccia per tutte le segnalazioni: l'IP non è sufficiente, sappiamo tutti mascherarlo, ci sarà un'altra traccia che possiate controllare. Almeno facciamoli faticare.

- Accesso da IP da diversi stati allo stesso account: accunt bannato. Per diversi accessi da differenti stati intendo: tor spesso ha dei circoli IP come ben sapete ogni log switchano su un altro nodo, quindi sicuramente voi vedete continuamente diversi ip, tra l'altro con tutta la probabilità pure da stati differenti. Vogliono usare i multi? Devono spendere soldi almeno per le VPN, tor lo annulliamo o almeno devono saper smanettare.

- Farm per più di tot giorni? Limite di risorse raidate incrementale nella durata del server e dopo un tot di giorni che vieni raidato senza produrre nessuna truppa a difesa bann account o natar. Inoltre movimenti il gioco perché costringi i giocatori attivi a cercare risorse tra di loro.

- Controllo messaggi sulla parola multi: tutti quelli che ammettono di usare multi tramite chat: bannati.

- Controllo raid su spostamento truppe (non so se sia possibile ma presumo che i mh possano fare quello che vogliono con i log): se un player sposta le truppe subito/10 minuti prima di un attacco si va a guardare se è un atteggiamento frequente solo per farsi raidare. Se lo è bann o natar.

- Lista pubblica dei ban.

- Con più cattiveria ancora volendo (ma ho paura rimarremmo a giocare in pochi) l'ip che viene beccato a multare bannato per 6 mesi.

I problemi si risolvono con il controllo e con le palle, se in Italia avessimo queste due cose contro l'evasione saremmo ricchi quanto la Germania, piccolo offtopic.