Nuovo Server Classic T3.6 x3

• Salve a tutti guerrieri!

Ho proposto al Support e alla Travian Game l'idea di organizzare ai nostalgici e a quelli della vecchia scuola di Travian (veri Top player) un Server T3.6 classic x3.

Mi hanno esortato ad aprire una discussione nel Forum per poter valutare l'aderenza a questa iniziativa.

Voi cosa ne dite ragazzi, vi piacerebbe rivivere un server T3.6?

Partecipate al sondaggio e lasciate un commento così il Support potrà vedere che siamo in tanti.

Grazie

• A me piacerebbe sicuramente, ma ormai penso che pochi player siano propensi a un server del genere :|

🥇 4 volte vincitore del titolo "Player of the Year"

🥇 3 nomine come "Mister Travian" secondo Cosmopolitan

🥇 Record europeo di OT in un solo 3ad

Padre di Not Dark

• A me piacerebbe sicuramente, ma ormai penso che pochi player siano propensi a un server del genere :|

Ormai T4.4 è comodo con la PO più alta.

L'unico a far uscire i cilindri dai conigli.

Devi cambiare avatar. Secondo me è quello che ti frega. Uno vede Urahara e ignora le molte cose decenti che scrivi nei post.

2T

:osd:Agguatino crew:osd:

• Si vero, il T3.6 è per chi sa giocare 8)

Capisco che magari è un po' che non giocavi ma era già stato fatto un T3.6 italiano e non aveva avuto tutto questo successo né fra i nuovi player né fra i vecchi. Considerando che dei vecchi di allora ne sono rimasti meno non so quanto possa essere di successo questo server.

L'unico a far uscire i cilindri dai conigli.

Devi cambiare avatar. Secondo me è quello che ti frega. Uno vede Urahara e ignora le molte cose decenti che scrivi nei post.

2T

:osd:Agguatino crew:osd:

• Capisco che magari è un po' che non giocavi ma era già stato fatto un T3.6 italiano e non aveva avuto tutto questo successo né fra i nuovi player né fra i vecchi. Considerando che dei vecchi di allora ne sono rimasti meno non so quanto possa essere di successo questo server.

Probabilmente non è stato pubblicizzato, perché io ho appena fatto ben 2 server T3.6 privati negli ultimi 2 mesi, fatti su "TravianAltervista.org" E ti posso assicurare che c'erano ben 800 player iscritti.

C'erano italiani, russi, rumeni, francesi.

E quel server privato non aveva nessuna pubblicità.

Certo, se fai un server singolo e poi non ne fai più altri, senza nemmeno pubblicizzare adeguatamente è normale che si fa il flop.

• Probabilmente non è stato pubblicizzato, perché io ho appena fatto ben 2 server T3.6 privati negli ultimi 2 mesi, fatti su "TravianAltervista.org" E ti posso assicurare che c'erano ben 800 player iscritti.

C'erano italiani, russi, rumeni, francesi.

E quel server privato non aveva nessuna pubblicità.

Certo, se fai un server singolo e poi non ne fai più altri, senza nemmeno pubblicizzare adeguatamente è normale che si fa il flop.

onestamente in quanti lo verrebbero? come hai scritto te "l'idea di organizzare ai nostalgici" perchè un player nuovo (il t4 c'è dal 2012?) dovrebbe preferire un server del genere?

è come se adesso invece di utilizzare gli smartphone tornassimo ai vecchi telefoni con i tasti :osd:

• onestamente in quanti lo verrebbero? come hai scritto te "l'idea di organizzare ai nostalgici" perchè un player nuovo (il t4 c'è dal 2012?) dovrebbe preferire un server del genere?

è come se adesso invece di utilizzare gli smartphone tornassimo ai vecchi telefoni con i tasti :osd:

Bravissimo, è proprio quello il punto.

Per chi ha vissuto il T3.6 il telefono con i tasti è il T4.

Perché è diventato una cosa che non è Travian, è un altro gioco proprio.

Le gabbie, l'eroe che ti sfonda da solo un muro, l'aste degli oggetti... Se carichi tanti gold puoi "comprarti l'esercito più potente"

Ma di cosa parliamo? Travian è un altra cosa, travian è un altro gioco.

Hai mai partecipato ai server T3.6?

Sai che i Server italiani avevano 20k-25k di iscritti a ogni server, e che appena è stato messo il T4 sono rimasti solamente 1k di iscritti?

Fatti una domanda da è datti una risposta.

Perché questo crollo improvviso di popolarità e di giocatori?

• no, il telefono con i tasti è il t3.6 e lo smartphone (innovazione) è il t4, l'innovazione può piacere o no.

comprare l'esercito? dove?

travian aveva 20k iscritti perchè il mondo (settore videoludico) era diverso, anche se tornasse il t3 per anni i giocatori resterebbero sempre gli stessi.

per qualche anno dopo l'avvento del t4 fecero comunque vari server t3 nel .com ma non ebbero un grande successo. (per non parlare del t3 italiano)

nel 2021 giochi come tetris e pinball avrebbero avuto lo stesso successo? no

• No no, non è stato un calo del mondo ludico, è stato un calo improvviso non appena è stata cambiata versione.

La gente non ha più voluto giocare, hanno provato a startare un nuovo server per prova, hanno visto che le innovazioni inserite in realtà niente altro erano che un modo far far spendere gold si player e chi spendeva più soldi poteva avere oggetti migliori alle aste, ergo chi spende più soldi può avere l'esercito più forte.

Poi non è vero che hanno fatto i server di T3.6.

Se fai un server 1 volta ogni 2 anni non si può dire che siano Stati fatti server classic.

La gente non è che sta a guardare tutti i giorni sul Forum Travian, la gente ha smesso di entrare in Travian è basta, senza più ricontrollare cosa succedeva 1-2 anni dopo.

Io e tanti altri che eravamo appassionati dopo che per 1 anno abbiamo visto che non si facevano più dei T3.6 non siamo proprio più entrati nemmeno per controllare.

Doveva essere lasciato almeno 1 server fisso dedicato al T3.6

È stato quello lo sbaglio della Travian Games.

• un server vecchia scuola io lo giocherei volentieri, ma credo che le comodità della nuova versione ormai siano qualcosa a cui è difficile rinunciare, vedendo i numeri si tratterebbe di un server con meno di 200 giocatori però si potrebbe anche fare per me

it4 Ghilgamesh:nat09:

it4 Ishtar:nat09:

• Da giocatore di t3 dico che non si può tornare indietro ormai, quello che rendeva migliori quei server erano i numeri in campo, non ci sarebbe mai un altro round simile a quelli cui eravamo abituati, anche per via della mancanza dei gruppi storici che rendevano agguerriti i server.

Preferirei vedere un t3 senza artefatti poi, che comporterebbe un sostanziale cambia rispetto al travian odierno, la differenza da t4 a t3.6 sta principalmente sull'eroe e le aste, non ricordo più se la produzione fosse già stata alterata da t3 a 3.5 ma mi pare di si.

Il problema rimane che negli anni hanno aggiunto funzioni come il club gold e relativa lista farm e percorsi mercanto che sono innovazioni positivissime avendo combattuto in maniera efficace i bot, cosa che nel vecchio travian non c'era.

La questione pay to win rimane invece, perché per quanto sia aumentata ora con le aste che ti permettono con gabbie opere e secchi di avere vantaggi assurdi, una volta ve lo ricordate il bonus attacco difesa? anche quello era improponibile.

Ben venga fare un server se si trovano un numero congruo di iscritti, ma non illudetevi di avere di nuovo quel travian, è morto e sepolto ormai.

• Cavolo

l 'ho gia scritto in altri post!

Io ci spero che magari ci facciano un regalone facendoci giocare a questo server, ormai dimenticato.

Si, li si vedranno i veri player, mi ricordo che era molto più tosto un tempo

Pero, bello ed indimenticabile :D :D