VERSIONE 4.6 – Presto in arrivo

  • In tutti i mondi di gioco che inizieranno a partire dal 15 marzo

    Version4.6.png


    Le idi di marzo...


    Uno dei momenti cruciali della storia dell'antica Roma fu l'assassinio del comandante più glorioso, che portò al crollo della Repubblica romana e alla fondazione dell'Impero romano.


    Per Travian: Legends, il momento più cruciale sta per arrivare... con la Versione 4.6!


    La discussione è qui

    Post was edited 1 time, last by galadriel ().

  • Cari giocatori,



    L'attesa sta per finire! Dopo un anno di duro lavoro, siamo lieti di presentarvi il nostro epico traguardo: la versione 4.6 di Travian: Legends.


    Una gran bella novità, vero? Ora vi starete chiedendo di cosa si tratta e quando arriverà. Iniziamo dal "quando". La nuova versione sarà attiva in tutti i mondi di gioco che inizieranno dal 15 marzo 2021! Questa novità avrà un impatto positivo sul modo in cui la community interagisce con il gioco. Incontrare nuovi amici sarà più facile e l'esperienza di gioco di Travian: Legends sarà ancora più divertente!


    separator.png

    NUOVA TECNOLOGIA

    Dopo aver eseguito i nostri test sul server PTR e su quello di 7 giorni, siamo pronti a implementare una nuova tecnologia di back-end che consentirà al team degli sviluppatori una maggiore flessibilità in termini di rilascio delle funzionalità, bilanciamento e gestione dei mondi di gioco. Di conseguenza, il gioco sarà ancora più stabile.


    separator.png



    REGIONI E TRIBÙ

    È ora di dire addio ad alcuni domini. Dopo qualche anno di test, abbiamo deciso di adottare un approccio regionale. Dal 15 marzo, i server saranno organizzati in cinque regioni: America, Asia, Mondo arabo ed Europa (anche noti affettuosamente come i "Fantastici quattro") con tre tribù, e Internazionale con cinque tribù.


    01_regions.png


    Poiché è comprensibile che alcuni di voi siano più affezionati ai domini locali, abbiamo deciso di avviare un round aggiuntivo del server 1x per ciascun dominio locale, a partire dal 15 febbraio. Date un'occhiata alle date di inizio nel Calendario della community per saperne di più.


    Per riflettere questi cambiamenti, aggiorneremo anche la pagina di registrazione e di accesso. In questo modo avrete una panoramica migliore della situazione e potrete scegliere in quale regione giocare.



    separator.png


    DIMENSIONE DELLA MAPPA

    Con la versione 4.6, tutti i mondi di gioco (internazionale compreso) avranno la mappa piccola (dimensione: 401 campi x 401 campi). Ma niente paura. Sappiamo che una delle vostre più grandi preoccupazioni riguardo alla mappa piccola è la disponibilità dei campi di grano. Tranquilli, abbiamo già pensato a tutto! Abbiamo aumentato la disponibilità dei 9 e 15 grani per aiutarvi a insediarvi senza problemi. E... beh, per facilitare la conquista più avanti.


    02_map.png





    separator.png

    LINGUA DELL'INTERFACCIA

    A partire dal 15 marzo, l'interfaccia di ogni nuovo mondo di gioco sarà disponibile nella vostra lingua preferita! Potrete finalmente lasciarvi alle spalle Google Translate per le descrizioni degli edifici e il resto dell'interfaccia.


    03_language.png


    E poi, inutile dire che nei nuovi mondi di gioco regionali sarà anche possibile contattare il Supporto nella lingua prescelta.



    separator.png

    ROTAZIONE DEI SERVER

    Con il passaggio a un setup regionale volevamo risolvere alcuni problemi menzionati dalla community nel corso degli anni, come la quantità di utenti e la frequenza di avvio dei vari mondi di gioco.


    Questi cambiamenti risolveranno entrambi i problemi. Ma la ciliegina sulla torta è che potremo anche offrirvi una maggiore varietà in termini di velocità per i mondi di gioco.


    Di norma, ogni regione avrà dei mondi caratterizzati dalle seguenti velocità: 1x, 3x, 5x e 10x.


    Ecco la rotazione dei server:

    • 1x America, Mondo arabo, Asia, Europa (rotazione di 5 settimane)
    • 1x Internazionale (rotazione di 4 settimane)
    • 5x - 10x America, Mondo arabo, Asia, Europa (rotazione di 32 settimane)
    • 3x America, Mondo arabo, Asia, Europa (rotazione di 16 settimane)
    • 3x Internazionale (rotazione di 8 settimane)
    • 5x - 10x Internazionale (rotazione di 32 settimane)


    Per chiarire, che cosa vuol dire "rotazione di 5 settimane"?


    04_calendar.png


    Immaginate un calendario, come quello che avete in cucina. La prima settimana del mese inizierà un server per America 1x, la seconda settimana ne inizierà uno per Asia 1x e così via. La prima settimana del mese successivo, che corrisponde alla quinta settimana, non inizierà nulla per la regione dei "Fantastici quattro". Nella sesta settimana, invece, la rotazione dei "Fantastici quattro" ricomincerà. Ha senso?



    Se avete letto con attenzione, potreste aver notato che la regione Internazionale 3x seguirà una rotazione di 8 settimane invece che di 16. Ciò vuol dire che, parallelamente, saranno attivi due mondi di gioco a velocità 3x nella regione Internazionale.


    Questo è un riassunto del meccanismo. A prima vista potrebbe sembrare difficile da capire, ma non appena saranno disponibili le date di inizio del mondi di gioco le pubblicheremo sul calendario della community e sarà tutto più chiaro.



    separator.png

    TREGUE

    Sappiamo che quello delle tregue è un argomento un po' delicato e ovviamente il nostro nuovo approccio avrà un impatto importante anche su questo. Se da un lato diamo molta importanza alle singole festività e vacanze locali, dall'altro dobbiamo anche evitare tregue lunghe un mese. Proprio per questo vogliamo dirvi da subito quali tregue abbiamo scelto per ogni regione. Qui di seguito trovate la tabella.


    05_truces.png


    E ora passiamo alle modifiche del gameplay, che saranno implementate SOLO nei nuovi mondi di gioco regionali. Questo è il momento che aspettavate, lo sappiamo.



    separator.png

    NUOVO SISTEMA PER LE TASK

    Dopo diversi test e modifiche, è arrivato il momento di rilasciare ufficialmente il nuovo sistema delle task su scala globale.


    06_tasksystem.png


    Se non lo avete ancora visto, il nuovo sistema contiene svariate task che possono essere completate in momenti diversi, non solo all'inizio. Ciascun villaggio ha delle specifiche task da completare, e ci sono anche delle task generali per l'account. Ogni task è caratterizzata da diversi livelli da raggiungere.


    Ad esempio, un giocatore potrebbe dover costruire un Palazzo pubblico di livello 1, poi portarlo al livello 3, al livello 7 e così via.


    Rispetto al vecchio sistema, le ricompense sono semplificate. La ricompensa ricevuta per il completamento di una task corrisponde sempre a un determinato numero di risorse (la stessa quantità per ogni tipo di risorse) ed esperienza eroe. L'importanza della ricompensa dipende da diversi fattori:


    • Ogni tipo di task ha il proprio moltiplicatore ricompense
    • Ogni task successiva dello stesso tipo sblocca una ricompensa più importante
    • I livelli dell'eroe conferiscono un bonus aggiuntivo su tutte le ricompense


    I suggerimenti che abbiamo raccolto dai mondi di gioco della fase di test e dallo Speciale Anno Nuovo ci hanno consentito di apportare importanti cambiamenti al sistema, che sono risultati nel depotenziamento degli Egiziani nella fase iniziale e della cosiddetta "strategia incentrata sul Municipio", nonché nella scelta di un approccio orientato a una produzione più bilanciata.

    Riguardo alle task, aspettatevi i seguenti cambiamenti:



    Task

    Vecchi livelli

    Nuovi livelli

    Tutti i boschi

    Livello 2 (4, 7, 10)

    Livelli 2, 3, 5, 8, 10

    Tutti i pozzi d'argilla

    Livello 2 (4, 7, 10)

    Livelli 2, 3, 5, 8, 10

    Tutti i campi di grano

    Livello 2 (4, 7, 10)

    Livelli 2, 3, 5, 8, 10

    Tutte le miniere di ferro

    Livello 2 (4, 7, 10)

    Livelli 2, 3, 5, 8, 10

    Municipio

    Livello 1, 3, 7, 12, 20

    Livelli 1, 10, 20




    Il costo dei coloni egiziani è cambiato come segue:


    Valore

    Vecchio valore

    Nuovo valore

    Legno

    4,560

    5,040

    Argilla

    5,890

    6,510

    Ferro

    4,370

    4,830

    Grano

    4,180

    4,620



    Il depotenziamento vi sembra troppo limitato? Beh, per poter addestrare i coloni, gli egiziani ora avranno anche bisogno di un livello Magazzino in più rispetto a prima. Questo dovrebbe portare le tribù sullo stesso livello nella battaglia per il grano della fase iniziale.


    Maggiori informazioni sul nuovo sistema delle task disponibili qui.


    Il sistema non è ancora stato ultimato. Aggiungeremo e modificheremo ancora le task in futuro. Abbiamo già raccolto alcune idee interessanti dall'ultimo sondaggio e vorremmo analizzare altri dati dopo l'inizio dei mondi di gioco con il nuovo sistema. Queste modifiche non saranno disponibili a marzo, ma più avanti nel corso dell'anno.



    separator.png

    MODIFICHE ALLE OASI NELLA PRIMA FASE DEL GIOCO

    La prima fase del gioco è quella più essenziale, poiché getta le fondamenta per il futuro del vostro impero. Nel corso degli anni abbiamo notato l'uso di diverse tecniche non proprio corrette per accelerare la partenza degli... amici, chiamiamoli così.


    07_oasis.png


    Grazie all'aiuto e al lavoro del gruppo degli ambasciatori, crediamo di aver trovato una soluzione che non interferirà con il normale gameplay ma fermerà questo tipo di comportamento, considerato scorretto da gran parte della community.

    Analizziamo la situazione attuale delle oasi:

    • Le oasi contengono risorse all'inizio dei mondi di gioco.
    • Le oasi generano una determinata quantità di belve.


    Cosa cambieremo?

    • Le oasi vengono create senza risorse.
    • Ogni volta che una belva viene uccisa, all'inventario dell'eroe viene aggiunta una ricompensa che dipende dalle scorte della belva.
    • Questa ricompensa verrà mostrata nei report dei raid e degli attacchi.
    • La produzione risorse delle oasi inizia quando gli animali inizialmente generati dall'oasi vengono rimossi (in combattimento o dopo essere stati catturati).
    • Nota: Non serve che l'eroe sopravviva alla battaglia. La ricompensa viene assegnata anche se tutti gli attaccanti, eroe compreso, muoiono. Per avere le risorse, l'eroe va mandato con le truppe.


    separator.png


    RIPOSIZIONAMENTO DEGLI EDIFICI

    Sì, sì e ancora sì! Sappiamo che amate conquistare i villaggi degli altri giocatori, ma sappiamo anche che a volte non gradite la disposizione che hanno scelto per gli edifici. Da ora non sarà più un problema! Spendendo 20 Gold potrete riposizionare gli edifici una volta per villaggio. Prendetevi tutto il tempo che vi serve e riposizionateli come meglio preferite. I Gold verranno addebitati una volta salvata la nuova configurazione del villaggio.


    08_rearrange.gif



    separator.png

    MODIFICHE ALLA MODALITÀ VACANZA

    C'è un altro argomento controverso che abbiamo discusso in maniera approfondita con il gruppo degli ambasciatori. Se da un lato crediamo che la modalità vacanza sia necessaria, dall'altro sappiamo che può essere usata per impedire agli altri giocatori di giocare normalmente. Grazie all'aiuto della community, degli ambasciatori e degli sviluppatori, abbiamo deciso di imporre nuove restrizioni oltre a quelle già esistenti.


    09_vacation.png


    Le seguenti restrizioni saranno implementate con la versione 4.6:

    • Un periodo di rigenerazione di 12 ore verrà aggiunto all'azione "Annulla", una volta iniziata la vacanza.
    • Un periodo di rigenerazione di 12 ore verrà aggiunto all'azione "Inizia vacanza", al termine di una vacanza (alla fine del periodo prestabilito o a seguito di un'interruzione volontaria)
    • Il numero di giorni consentiti per la vacanza verrà ridotto a 15, diviso per la velocità del server.
    • Accedere alla pagina delle donazioni dell'alleanza durante il periodo di vacanza reindirizzerà automaticamente il giocatore alla pagina di annullamento della vacanza (come già accade con tutte le altre azioni penalizzate).
    • L'annessione di un'oasi nelle ultime 48 ore impedirà al giocatore di entrare in modalità vacanza. Il giocatore potrà entrare in modalità vacanza una volta trascorse 48 ore dall'annessione dell'oasi. In caso contrario la modalità verrà annullata.

    I mondi di gioco della versione 4.5 non saranno soggetti a queste modifiche.



    separator.png

    NUOVO EDIFICIO: L'OSPEDALE

    10_hospital.png


    Prerequisiti: Accademia di livello15, Palazzo pubblico di livello 10.


    L'Ospedale vi consente di curare le truppe ferite per farle tornare a combattere nel vostro esercito. Questo vi aiuta a riprendervi più rapidamente dalle perdite subite nelle battaglie più importanti. Guarire non è meno costoso. Il costo è identico a quello dell'addestramento delle nuove unità. Tuttavia, i tempi di guarigione delle truppe ferite sono la metà di quelli dell'addestramento.


    Cosa sono le truppe "ferite"?

    • Quando le unità di un villaggio dotato di un Ospedale prendono parte a una battaglia, alcune delle truppe perse (il 40%) ritornano al villaggio come "truppe ferite".
    • Questo vale per tutte le battaglie, che si tratti di attacco, difesa o rinforzo.
    • Usare le bende (oggetti dell'eroe) non cambia le cose. Ad esempio, se l'esercito perde 100 unità e l'eroe usa 33 bende, 33 unità guariranno e 40 saranno ferite.
    • Le macchine da assedio, i coloni e gli amministratori non possono essere feriti. L'Ospedale non ha alcun effetto nemmeno sull'eroe.
    • Le truppe eliminate durante la fuga dalle trappole non vengono ferite.
    • Solo le unità dei villaggi dotati di un Ospedale al momento della battaglia possono essere ferite. In caso contrario, verranno eliminate come di consueto.
    • Le unità ferite non possono combattere, ma non possono neanche consumare grano.

    Come guarire le truppe ferite?


    L'Ospedale ha una coda che funziona in maniera simile a quella dell'addestramento nella Caserma e nella Scuderia. Curare un'unità costa quanto addestrare un'unità dello stesso tipo. I tempi di guarigione dipendono dal livello dell'Ospedale e sono due volte più rapidi dell'addestramento. Ad esempio, al livello 5 l'Ospedale curerà le unità impiegando la metà del tempo di una Caserma o Scuderia di livello 5.

    Tuttavia, l'Ospedale non viene influenzato dai bonus dei tempi di addestramento (ad es. equipaggiamento dell'eroe, artefatti o bonus alleanza). Sia la fanteria che la cavalleria vengono curate attraverso la stessa coda.


    Cosa succede se non curate le unità ferite?


    Ogni giorno ne perderete una quantità pari al 10%. Una volta aggiunte delle unità alla coda, queste non potranno più essere uccise.


    Tempi di guarigione: un esempio

    • Una Caserma di livello 20 addestra un Guardiano delle rovine in 80 secondi.
    • Un Ospedale di livello 20 guarisce un Guardiano delle rovine in 40 secondi.


    separator.png

    COSA C'È DI NUOVO NEL NEGOZIO DEI GOLD

    Come avrete già notato, di recente abbiamo aggiornato il negozio dei Gold. Con il rilascio dei mondi di gioco regionali, le promozioni verranno annunciate con una notifica accanto all'icona dei Gold. Inoltre, vi verrà offerto un pacchetto iniziale poco dopo il vostro ingresso in gioco.



    11_shopwarning.png



    Un altro importante cambiamento riguarda la standardizzazione dei prezzi per i pacchetti di Gold. Alcuni di voi non noteranno la differenza, mentre altri vedranno una riduzione generale dei prezzi.


    goldprice_new.png



    separator.png

    LINK TRASFERIMENTO GOLD

    La standardizzazione dei prezzi in tutti i mondi di gioco ci permetterà di offrirvi maggiore flessibilità riguardo ai trasferimenti di Gold nelle regioni. Non dovrete più impazzire per cercare di capire se il link trasferimento Gold è disponibile per un determinato server. Niente più confusione. Tutti i link trasferimento Gold potranno essere utilizzati in ogni regione!


    12_goldtransfer.png


    Il nostro obiettivo a lungo termine è quello di consentirvi di usare i link trasferimento Gold anche senza dei requisiti di email.



    separator.png


    GOLD DI PARTENZA

    Nella versione 4.6, i Gold di partenza saranno notevolmente aumentati. Al momento, con il nuovo sistema delle task vi vengono assegnati 10 Gold all'inizio di ogni mondo di gioco. Con l'arrivo della nuova versione e il sistema regionale, l'attuale numero salirà a 130 Gold. Sì. Avete capito bene!


    13_startinggold.png



    separator.png

    CLUB GOLD

    Il prezzo del Club Gold passerà da 100 a 200 Gold. E no, non abbiamo aumentato i Gold di partenza per coprire i costi del Club Gold. Le due cose non sono collegate. Questa modifica verrà applicata a tutti i mondi di gioco, a prescindere dalla velocità o dalla data di inizio. Ciò significa che anche nei mondi di gioco speed e in quelli che sono già arrivati a metà, acquistare il Club Gold avrà lo stesso costo.


    goldclub.png



    separator.png

    MODIFICHE GLOBALI

    Non ci siamo dimenticati dei mondi di gioco già iniziati! Una modifica in particolare verrà implementata a livello globale. Grazie ai vostri suggerimenti, il nostro team di artisti è riuscito a risolvere due dei problemi principali relativi all'aspetto degli edifici.


    Il team ha lavorato con le ombre per accentuare le differenze tra i muri e i soffitti, modificando inoltre alcune delle forme e i dettagli per meglio distinguerli gli uni dagli altri.


    Presto la nuova grafica verrà implementata in gioco, sia nei mondi della versione 4.6 che in quelli già avviati con la versione 4.5.


    14_artchanges.png



    separator.png

    NUOVO SERVER EVENTO DI 7 GIORNI

    Per assicurarci di essere pronti al passaggio alla versione 4.6, avvieremo un altro server della durata di 7 giorni il 23 febbraio. Condivideremo con voi tutti i dettagli domani, perciò continuate a seguirci.



    separator.png

    Q&A LIVE STREAM

    Avete delle domande? Niente paura, noi abbiamo tutte le risposte! Unitevi a Martina, la nostra Community Communication Manager, e a Jake, il nostro Game Designer, mercoledì 17 febbraio per il Q&A livestream.


    Siamo impazienti di sapere cosa ne pensate! La discussione è ➡️ qui.


    Il team di Travian: Legends