Il pub del S2 2021/22

📝Farewell to Forums📝

The forum is currently in read-only mode that will last till July 07th, 2021.

You will find news and all relevant information about the game in our Travian: Legends blog.
For live conversations and interaction with the community join us in official Travian: Legends Discord server.
  • Boh sinceramente fra ally nemiche non mi sembra una mossa scorretta siccome una volta che il villo è conquistato diventa automaticamente nemico (te lo dico da tuo confederato)...ok che vada tenuto vuoto per far passare i raid, ma l'attacco in modalità normale lo muri senza farti domande. E soprattutto c'erano sicuramente modi per evitare la cosa, basta riconoscere l'attacco fra i raid controllando la caserma e con tavole o alle brutte facendo castello eviti la riconquista easy...

Te l'ho detto, non ricapiterà :*

S6 NoMazzaNoParty 2016/2017 in Nomercy (perso) :teu01:
    S1 Strapon 2017/2018 in AK (vinto) :rom02:

S5 Mint 2019/2020 in HH (vinto) :teu01:

S3x Nabboland 2020 in ZUG (perso) :teu01:

S1 MADS 2020-2021 in HH (perso) :teu01:

S2 Mazze&Tamponi 2021 in ARTISTI (in corso) :teu01:

• Oddio, avevo teorizzato una cosa simile in chat qualche giorno prima AHHAHAAHA. Epico!

Ti dirò, io onestamente non capisco nemmeno la regola per cui non dovresti murare le farm (a parte le perdite alleate).

Capisco che però qua si parla di una etiquette formata negli anni e io, da esterno, è normale che non la capisca.

Questo è quello che penso in generale, però questo caso è speciale. A conquistare il villo è stato un membro dell'ally originale. Mi pare che ne avesse pen più diritto lui, in ottica di supposta etiquette, piuttosto che un ARTISTI arrivato prima (probabilmente per il fatto che un alleato è costretto ad aspettare almeno 2 giorni).

Paradossalmente, a me sembra che si sia infranto il diritto dell'ally originaria di spartirsi i villi del giocatore in delete piuttosto che altro.

ZXC - Lions - Server 5 T2 (2006)

ZXC - IOEVOI - Server 12 T2 (2007)
    Trol - ??? - Server 9? T4 (2012)

ZXC - Impact - Server 2 T4.6 (2021)

Ho giocato anche altri server, ma non me li sono goduti e li ho semi dimenticati.
    Se qualcuno ha giocato con Trol nel 2012, penso negli Armor, mi faccia un fischio. Ci fu il terremoto e persi i contatti di tutti un po' all'improvviso ;(

• Oddio, avevo teorizzato una cosa simile in chat qualche giorno prima AHHAHAAHA. Epico!

Ti dirò, io onestamente non capisco nemmeno la regola per cui non dovresti murare le farm (a parte le perdite alleate).

Capisco che però qua si parla di una etiquette formata negli anni e io, da esterno, è normale che non la capisca.

Questo è quello che penso in generale, però questo caso è speciale. A conquistare il villo è stato un membro dell'ally originale. Mi pare che ne avesse pen più diritto lui, in ottica di supposta etiquette, piuttosto che un ARTISTI arrivato prima (probabilmente per il fatto che un alleato è costretto ad aspettare almeno 2 giorni).

Paradossalmente, a me sembra che si sia infranto il diritto dell'ally originaria di spartirsi i villi del giocatore in delete piuttosto che altro.

Sei rimasto alla versione vecchia.... ormai, basta mettere una spunta e anche un alleato può conquistare un tuo villo (non c'è più bisogno di aspettare 48h o di portare la lealtà a 0 su quel villo).

Pertanto, vedendo un player fuori ally, non c'era alcun diritto di prelazione (anche ammettendo che possa esistere un tale diritto in questo gioco).

• Sei rimasto alla versione vecchia.... ormai, basta mettere una spunta e anche un alleato può conquistare un tuo villo (non c'è più bisogno di aspettare 48h o di portare la lealtà a 0 su quel villo).

Pertanto, vedendo un player fuori ally, non c'era alcun diritto di prelazione (anche ammettendo che possa esistere un tale diritto in questo gioco).

In effetti sta cosa l'ho scoperta qualche giorno fa e ancora non ho capito bene come funzioni, ma deve essere l'account sotto conquista a spuntare la casella no?
    Comunque importa relativamente poco ai fini del discorso.

Ho giocato anche altri server, ma non me li sono goduti e li ho semi dimenticati.
    Se qualcuno ha giocato con Trol nel 2012, penso negli Armor, mi faccia un fischio. Ci fu il terremoto e persi i contatti di tutti un po' all'improvviso ;(

• In effetti sta cosa l'ho scoperta qualche giorno fa e ancora non ho capito bene come funzioni, ma deve essere l'account sotto conquista a spuntare la casella no?
    Comunque importa relativamente poco ai fini del discorso.

Si, chi è sotto conquista fa la spunta. Infatti il discorso è irrilevante, era solo per rispondere a quanto avevi affermato tu sul diritto di prelazione, tutto qui.

Non è mai esistita una regola per conquistare un villo a un avversario :osd: Gli ex alleati possono decidere di spartirsi tutti i villi che vogliono ma se qualcuno fa prima di loro non possono proprio lamentarsi. Idem se conquisto un villo e un nemico parte con cata per fregarmelo, ha tutto il diritto di farlo visto che la base militare ti permette di beccare gli attacchi fra i raid in arrivo e di muoverti di conseguenza, specialmente se si tratta di un attacco singolo (tavole, castello, murare il villo). Se non vedi becchi l'attacco in mezzo ai raid è errore tuo che hai controllato senza attenzione...

Le conquiste su inattivi/natar non si murano per questione di quieto vivere: i raid che sono stati lanciati si fanno passare in genere per 24H perché in fondo chi ha lanciato l'ha fatto su un villo che fino a poco prima era farm.

S1.it 2011 Sturm_gT

S4.it 2012 HEROES

S3.it 2014 ?

• Non è mai esistita una regola per conquistare un villo a un avversario :osd: Gli ex alleati possono decidere di spartirsi tutti i villi che vogliono ma se qualcuno fa prima di loro non possono proprio lamentarsi. Idem se conquisto un villo e un nemico parte con cata per fregarmelo, ha tutto il diritto di farlo visto che la base militare ti permette di beccare gli attacchi fra i raid in arrivo e di muoverti di conseguenza, specialmente se si tratta di un attacco singolo (tavole, castello, murare il villo). Se non vedi becchi l'attacco in mezzo ai raid è errore tuo che hai controllato senza attenzione...

Le conquiste su inattivi/natar non si murano per questione di quieto vivere: i raid che sono stati lanciati si fanno passare in genere per 24H perché in fondo chi ha lanciato l'ha fatto su un villo che fino a poco prima era farm

Onesto, quoto tutto :yy:

• ultimo giorno di forum.

Se volete scambiare due chiacchere ci leggiamo su discord, oppure sul forum creato da regno ( c'è il link da qualche parte :) )

Fate i bravi.

S6 2020/21<3 OmiCiDiOpOlpOsO<3

S1 2020/fino al delete ♥✿ARALE ✿♥

s3 2020/21 :rolleyes: iduepanzoni ?(

s2 2010/21 <3 Nador S AngelS <3