Le menzogne e le faine - Episodio 2 - Parole di Faina

  • TheWeasel_2_Header-1920x1080-2.png


    Parole di Faina

    Parole che vogliono creare una forte impressione;

    ma che, in realtà, sono solo vaghe affermazioni.
    Ad esempio: "La maggior parte delle persone pensa", "Tutti sanno che",
    "Si ritiene".


    (Glossario Antico)


    Si ritiene che i bambini non abbiano ricordi prima dei due anni di età. Eppure Cassius Aelius si ricordava di sua madre. Naturalmente non si trattava di un ricordo nitido, più di un senso di calore, la gioia che provava quando la sentiva arrivare, la sua voce delicata quando gli cantava una canzone, o quel gesto che faceva sempre con la mano per sistemare la sua ciocca ribelle. L'unica cosa che proprio non riusciva a ricordare per quanto si sforzasse era il suo viso.


    Ma c'era anche un altro ricordo. Un odore acre di sudore e un mucchio di uomini dall'aspetto minaccioso che affollavano la stanza. Qualcuno lo aveva preso malamente dalla culla. Una faccia spaventosa lo aveva fissato prima di buttarlo di nuovo nel suo lettino. Poi il buio più totale.


    Non aveva nemmeno due anni quando sua madre morì. Degli assassini l'avevano uccisa nella remota tenuta in cui si era isolata dopo aver scoperto che suo marito era appena morto in guerra. Suo cognato aveva provato a condurre delle indagini ma invano. I responsabili dell'omicidio non furono mai trovati.

    Quando Cassius fu un po' più grande, una vecchia domestica della madre gli mostrò di nascosto un piccolo cameo proveniente dalla camera del tesoro dello zio. Una donna dall'aspetto aristocratico, con un diadema fra i capelli, la fronte alta, il naso dritto, un mento fermo e uno sguardo fiero e austero. Quella donna amava dare ordini e farsi rispettare, e non avrebbe tollerato il benché minimo atto di disobbedienza. Ma sua madre era davvero... così?


    Dal giorno della morte della mamma, Cassius Aelius aveva trascorso ogni giorno della sua vita nella tenuta dello zio. Non poteva definirla un'infanzia felice, e suo zio si ricordava a malapena della sua esistenza. L'unica cosa che gli stava a cuore era impartirgli un'educazione classica perché "sarebbe vergognoso per un membro della nostra famiglia non essere in grado di leggere, scrivere e far di conto".

    E così ogni mattina Cassius si alzava e studiava con i suoi insegnanti. Al termine delle lezioni, di solito usciva all'aperto, si arrampicava sugli alberi della foresta vicina, costruiva delle capanne sulla spiaggia e giocava a colpire i bersagli con l'arco che si era costruito da solo. Oppure... restava all'interno della tenuta e, in segreto, cercava degli indizi per risolvere il dilemma più grande della sua vita: chi si celava dietro la morte di sua madre?


    Verso i 15 anni di età, ormai conosceva tutte le diverse teorie e i pettegolezzi. Che era stata uccisa su ordine di suo zio dopo che aveva cercato di cospirare contro di lui. Che era stata la sfortunata vittima di una banda di ladri. Perfino che il padre, nel suo testamento, aveva scritto che lei non avrebbe dovuto sopravvivergli troppo a lungo. Tuttavia non c'erano prove a supporto di nessuna di queste teorie, e l'unica cosa che aveva ottenuto con le sue indagini era stato il cambiamento dello zio, che non poteva più stare in silenzio di fronte allo scomodo passatempo del nipote.

    Fu a quel punto che gli venne negata la libertà. Da quel momento ogni sua mossa venne sorvegliata da uno stuolo di servitori. Fu in quel periodo che incontrò per la prima volta la Faina.


    TheWeasel_2_Riddle-1920x1080-1.png

    Missione: Trovate il pezzo corrispondente.


    Inviaci la tua risposta qui! 👈⬅️


    Informazioni generali del concorso:

    Data ed ora di inizio 22.03.2021 – 10:00
    Data ed ora di fine 29.03.2021 – 10:00
    I vincitori riceveranno il premio via email entro il 12.04.2021
    Premi 100 voucher da 50 Gold
    Scelta dei vincitori Saranno scelti casualmente 100 vincitori tra tutti i partecipanti che hanno dato la risposta esatta.
    Voucher Gold valido fino al 31 Dicembre 2022
    Nota Ogni utente può partecipare al concorso in una sola community.
  • Ameno

    Closed the thread