Aggiornamento - Eventi critici del fine settimana ai server 4.6

  • Cara community,


    Come tutti avrete capito, durante lo scorso fine settimana abbiamo dovuto affrontare una situazione inaspettata che ha reso impossibile giocare i mondi di gioco regionali 4.6.


    Siamo profondamente dispiaciuti per la situazione creatasi, e sappiamo che ha creato molta frustrazione e rabbia da parte vostra. Questa non è sicuramente la qualità del servizio che miriamo a fornirvi e stiamo lavorando molto duramente per assicurarci che non accada di nuovo in futuro.


    Nel frattempo, vorremmo darvi qualche informazione in più su ciò che è accaduto negli ultimi giorni e settimane.


    Procedendo con ordine, Europa 30.


    Questo mondo di gioco ha riscontrato problemi di latenza sin dall'inizio e ciò era dovuto all'elevato numero di utenti simultanei che giocavano. Stiamo già affrontando questo problema, che ha portato a dei visibili miglioramenti che saranno ancora più tangibili nelle prossime settimane. Siamo abbastanza fiduciosi che i mondi di gioco in arrivo - in cui è prevista un'enorme quantità di giocatori - avvertiranno questi problemi di latenza molto meno.


    Anche se è facile pensare che la stessa situazione si sia verificata di nuovo Domenica scorsa, possiamo assicurarvi che non è così. E per questo, è necessario darvi maggiori spiegazioni.


    Ciò che i nostri giocatori percepiscono è, in effetti, lo stesso: il gioco carica lentamente, c'è un accumulo di eventi, gli eroi scompaiono e così via. La ragione dietro è però diversa e questo è ciò che ha influenzato tutti i mondi di gioco.


    Domenica mattina ci siamo accorti che qualcosa non andava. Ogni 10 minuti gli eventi accumulati aumentavano. Il nostro responsabile tecnico e il supporto operativo dal vivo si sono subito occupati della cosa e, dopo alcune ricerche, si sono accertati che il problema non era sui mondi di gioco stessi ma sul servizio di terze parti che ospita i mondi di gioco. Questi problemi non possono essere risolti migliorando la capienza dei server.


    Ci siamo messi subito in contatto con il provider e l'unica opzione praticabile presentata da loro era molto rischiosa: spostare il database del mondo di gioco in un ambiente diverso fino a quando il problema non sarebbe stato trovato e risolto.


    Il nostro team tecnico ha deciso di correre il rischio e spostare i database per Europe30 e International100, i nostri due più grandi mondi di gioco. Per questo, per minimizzare i rischi per i giocatori e per i loro account, abbiamo dovuto attivare la tregua per 24 ore senza alcun preavviso.


    Al momento, la situazione sembra stabile e siamo ancora in contatto con il fornitore per discutere i prossimi passi da intraprendere per ridurre al minimo il rischio che ciò accada di nuovo.


    E ora il tema caldo delle compensazioni. Siamo perfettamente consapevoli che la valuta più importante di Travian: Legends è il tempo, ma sfortunatamente non possiamo restituirvelo. Poiché è impossibile soddisfare le esigenze di ogni singolo giocatore, vogliamo comunque offrire una compensazione sulla scala più ampia possibile.


    Aggiungeremo a ogni account attivo registrato su AMERICA1, ARABICS50, ASIA20, EUROPE1, EUROPE30, INTERNATIONAL1, INTERNATIONAL100 prima del 5 aprile un importo totale di
    200 Gold. La compensazione verrà aggiunta agli account il giorno 7 aprile intorno alle 14:00.


    Grazie per averci prestato attenzione e ancora di più un grande grazie dal team di Travian: Legends per tutto il supporto che avete mostrato durante questo evento critico!



    Il vostro team di Travian: Legends