Le Menzogne e le Faine – Episodio 4 – La caccia alla faina

📝Farewell to Forums📝

The forum is currently in read-only mode that will last till July 07th, 2021.

You will find news and all relevant information about the game in our Travian: Legends blog.
For live conversations and interaction with the community join us in official Travian: Legends Discord server.
  • TheWeasel_4_Header-1920x1080-1.png


    Nonostante la loro piccola taglia, le faine

    sono cacciatrici spietate in grado di

    uccidere prede fino a dieci volte più grandi di loro. Spesso

    cacciano restando nell'ombra per evitare di essere viste dai nemici.

    (Antico libro della natura)


    "È sempre divertente constatare che questo vecchio trucchetto funziona ancora. Persino le persone più attente prima guardano la faina, e solo dopo si accorgono di me." Al suono di quelle parole, Cassius rivolse lo sguardo verso il lato opposto del tavolo. C'era un uomo. Indossava degli indumenti da cacciatore lievemente logori ma puliti, i suoi capelli grigi erano raccolti in modo ordinato in una coda, aveva delle rughe sottili e occhi verde smeraldo. E ora quegli occhi fissavano Cassius, con un pizzico di entusiasmo. Come un nonno amorevole che ha deciso di far visita al suo nipotino. Solo i più coraggiosi avrebbero osato guardare più a fondo in quegli occhi, dietro la cui apparenza così amichevole si celava la natura di uno spietato assassino.


    "Terza lezione, cucciolo. Quando la tua vita è a repentaglio, trova l'origine del pericolo e concentrati solo su quella. Ignora il resto." All'improvviso emise un verso acuto. La faina, che era ancora adagiata sui fogli, gli saltò sulla spalla. Cassius ebbe un sussulto. Stava ancora cercando di capire la situazione.


    "Le faine sono creature interessanti", continuò l'uomo. "Sapevi che possono sconfiggere nemici molto più grandi di loro? Restano ferme per ore, in attesa della preda. Ben nascoste. Poi all'improvviso saltano e mordono la preda una sola volta, dietro il cranio. Proprio qui." L'uomo si alzò in piedi, toccando la nuca di Cassius. Il ragazzo sobbalzò di nuovo, mostrandosi frustrato per aver reagito ancora una volta con paura. Che stupido!


    "Hai paura di me?" disse l'uomo, per niente infastidito dal fatto che fosse l'unico a parlare. "Bravo. Fai bene ad averne. Per questo ti darò la quarta lezione. Se vuoi sopravvivere abbastanza a lungo, devi imparare a reprimere i sentimenti che offuscano la tua capacità di giudizio e rallentano le tue reazioni. Ora puoi respirare. Non è mia abitudine uccidere i cuccioli." Tornò a sedersi al tavolo. "Ah, i tuoi appunti mi hanno tenuto compagnia per tutto il periodo della convalescenza, perciò dovrei esserti grato. Un'ottima lettura!"


    Solo allora Cassius notò che si stava medicando il braccio sinistro, come se fosse stato ferito di recente. L'uomo annuì. "Il cliente non voleva pagare il suo ordine e ha deciso che sarebbe stato più economico ingaggiare dei buoni a nulla per farmi fuori. Non ha funzionato. Eppure, uno di loro è riuscito a darmi qualche problema prima di morire." Poi afferrò gli appunti di Cassius e li lanciò nel fuoco. Il ragazzo era sconvolto. Le fiamme avevano appena inghiottito due anni di ricerche!


    "Perché l'hai fatto?" chiese Cassius, spiacevolmente sorpreso dal suono tremolante della sua voce. Nessuna risposta. Quando il silenzio divenne insopportabile, Cassius gli fece un'altra domanda riguardo a qualcosa che lo stuzzicava da un po'. "E... quali sono le prime due lezioni?"


    L'uomo si alzò in piedi e lo guardò con un sorriso bonario. "Credevo che non mi avresti mai fatto questa domanda. Prima lezione. Non entrare mai in una tana se non sai che ci sono almeno altre due uscite. Seconda lezione. Mai sottovalutare gli avversari. E qui non parlo solo di me, ma anche di tuo zio" disse guardando il caminetto, assicurandosi che anche l'ultimo brandello degli appunti fosse ormai irrecuperabile. Poi tagliò le corde attorno ai polsi di Cassius. Libertà. "Ah, a proposito... Puoi chiamarmi Faina."


    Compito: Risolvete il rompicapo.


    TheWeasel_2_Riddle-1920x1080-1.png

    Inviate le vostre risposte qui! 👈⬅️


    Informazioni generali del concorso

    Data ed ora di inizio 17 Maggio 2021 alle ore 09:00
    Data ed ora di fine 24 Maggio 2021 alle ore 09:00
    I vincitori riceveranno il premio entro il 31 Maggio 2021
    Premi 100 voucher da 50 Gold
    Modalità di scelta dei vincitori 100 vincitori saranno scelti casualmente tra tutti i giocatori che avranno inviato la risposta corretta.
    Voucher Gold validi fino al 31 Dicembre 2022
    Nota Ogni utente può partecipare al concorso all'interno di una sola community