[IT5] Attacchi, Raid, Falangiate, Ninjate e chi più ne più ne metta

• Battle Report
    • TS5

Would you like to know what’s going on in the Tournament 2017 Finals?
    Keep yourself updated by reading "The Corner"!

• ragazzi io non odio nessuno, credo solo che si dovrebbero chiamare le "cose" o persone con il proprio nome. Un giocatore che si trova a fondare 41 su 40 finali non è un PRO, senza alcuna scusante, perchè non è una questione di tempo, ne di sfiga/famiglia/lavoro (e tutta la sequela di scuse da poter menzionare) , ma è questione di attitudine. Un PRO di travian fa la guerra perchè questo è un gioco di guerra(sennò per lo stesso principio, se vedete uno sciatore di discesa libera che appena lasciato il cancellino si leva gli sci e comincia a scendere con le ciaspole, come lo considerate?).
      Poi voi spesso confondete il voler vincere con il saper giocare, pur avendo sempre sotto mano i dati di ogni server, affiancate il rank finale con la capacità di gioco, senza analizzare minimamente i dati a disposizione. Vi basta vedere che uno ha un main da 300k e subito pensate che sa giocare, nello stesso modo in cui pensate che, se uno raida 30milioni di risorse a settimana è uno forte.

poi, parliamoci chiaro, 10 anni fa la gente che giocava aveva le stesse beghe eppure giocava per bene, non capisco come mai, tutto ad un tratto, pur essendo rimasti in pochi, i problemi per poter giocare per bene siano incredibilmente aumentati. oltre a questo, c'è anche il fatto che, rispetto a prima, adesso gli account sono sharati anche da molti players, per cui di scuse ce ne dovrebbero essere sempre meno.
      Il problema sta proprio e solo nell'approccio: non si fa guerra perchè questo implica un bel rompimento di @@, perchè spesso attaccare vuol dire difendere e si finisce per passare inosservati, mentre se mi metto a fare un main(per tenerlo parcheggiato poi tutto il tempo) son fico perchè, nella gara di chi ce l'ha più lungo, posso far vedere che grande player che sono(chiaramente solo per gli sprovveduti).

io poi non ho nessuna verità, vi ho fatto un'analisi veritiera dell'andamento dei server di oggi, ma se volete confrontarvi in maniera costruttiva, lasciate le scuse a casa e dite la verità.

PS: un pro player, appena vede che non
      può conquistare i villi nemici e deve zappare tutto il server, regala
      l'acco oppure deleta. chi è abituato a giocare a travian non si
      accontenta di girare con le ciaspole!
    • Buongiorno a tutti,

Mi sono imbattuto in questa bella ed accesa discussione nella quale sono stato menzionato più volte e mi sembra giusto e doveroso che risponda e faccia luce su alcuni vostri punti.
      Il giocatore therockstar ha detto delle cose che condivido a pieno ed altre che non condivido per nulla, mentre un giocatore dell'account i nabbi ha scritto in particoare una frase a therock che non ho ben gradito ''Sei talmente scarso che quello che si sopravvaluta sei te per aver conquistato 4 ARES (ally deletata dopo 75 giorni) e 4 villaggi a kiggia''.
      Ma partiamo dal principio:
      Sin dalla prima settimana ho iniziato ad attaccare player nella mia zona quali anonymous e superbia degli Uruk e anche te therock, non assiduamente in quanto il nostro obiettivo primario era anonymous.
      Sballottato tra ally nuove e fusioni varie, ho deciso di entrare negli x-over in quanto avendo tanti Uruk vicini non volevo rimanere a passeggio (mai scelta fù più azzeccata).
      Nel primo periodo in ally mi ricordo che conquistai un 15 grani a un player il quale mi sfugge il nome, era un villo a 20 caselle dalla mia capitale in piena zona Uruk, a quel punto hai provato a prendermelo, se non ricordo male hai schiantato più di 8 comandanti tra te e psyco (non mi ricordo come si scriva) e a quel punto non riuscendo la conquista hai contattato un player chiamato billy (che era prima nella mia ally) per apertura e ti sei incodato con l'unico senatore rimasto. Beh me lo hai conquistato solo perchè avevo dimenticato di spuntare il disloca eroe e non ho potuto alzare la lealtà, sei stato FORTUNATO e non BRAVO, e se non sbaglio all'interno del villo ti ho lasciato solo municipio a liv.1 per farti fare un piccolo party di benvenuto.
      Andiamo avanti, con il passare dei giorni ho poi conquistato un villo a Contemax che è poi riuscito a riprenderselo perchè ho sbagliato di un secondo i rinforzi, SFORTUNA anche qui.
      E' arrivato così il periodo delle missioni nelle quali mi sono divertito molto vedendo capitali azzerate, ma poi schianto su Zdizappa.
      Senza main e con solo truppe difensive mi iniziano ad arrivare molti attacchi per conquista da molti player, come Contemax, Acqua, Cacio e da un timido Fav rimesso in riga subito e poi sei arrivato anche tu.
      Attaccavi tutti i giorni alla caxxo di cane su 5 miei villi, senza orari ben precisi ma incodavi il secondo attacco abbastanza bene, avevi un piccolo main d' apertura che con le difese che mi ritrovavo non potevo murarti, quindi adottavo altri metodi come ninjare con truppe quand'era possibile e ninjare di reggia quando riuscivo.
      Nei primi quattro giorni mi hai preso due villi attaccavi la mattina e io molto spesso ero in giro per lavoro e quindi facevo il possibile, Ninjando i miei villi da cell e con la connessione dati attiva (Quando sarai in grado di farlo scrivimi che ti spiegherò qualche altra cosina).
      A quel punto arrivato dovevo fermare il tuo main e ho deciso di ritirare le truppe difensive dalla mera, chiedendo il permesso al direttivo il quale ha approvato e a quel punto arrivato ti ho murato due volte ed è finita la tua GUERRA, mentre la mia continuava.
      Se non ricordo male, il che mi sembra molto difficile, ho ripreso un mio villo e ti ho catato qualche altro, provato anche un'altra conquista con fakkaggi ad orario, ma mi hai ninjato, a quel punto ho deciso di lasciarti perdere perchè avevo altre situazioni critiche, nonchè contemax, cacio e acqua che attaccavano.
      Beh con i miei 4k di cesari ho conquistato tre villi a conte e azzerati due, con attacchi ad orario su sei dei suoi villi, nascondendo l'attacco vero in maniera egregia (ciò che tu non facevi).
      Fakkavo cacio e catavo acqua con 1,5k di cesari e le spadine rosse come le chiami tu io le avevo tutti i giorni con più di 20 attacchi al giorno.
      A quel punto è arrivata la notizia di Obelix che ha schiantato sulla nostra mera e da lì ho iniziato ad attaccare lui, in quanto non meritava quel posto in classifica.
      Detto ciò convengo con te sul fatto di spostarsi in culonia e fare farmville, convengo sul fatto di non pattare con tutto il settore ma non sono assolutamente d'accordo sulla spavalderia che usi nello scrivere, sentendoti il fenomeno che non sei.
      Testa a testa sarei stato io che ti avrei mangiato vivo e portato anche i fazzoletti per asciugarti le lascrime o le bende per curare le ferite.
      Ho fatto un server con un'unico account KIGGIA e rispondendo a Kill conquistarmi un villo non è assolutamente facile, ma non sono qui per dare lezioni, ognuno gioca come vuole e io lo accetto, ma non vengo qui a spiegare come si gioca.
      Therock mi sono complimentato con te perchè mi ritengo un giocatore sportivo, non ti vengo a dire che mi hai preso quei villi perchè non ero on, ma se la metti sull'arroganza e giudicando quelli che zappano o fanno meramain o altro beh se vuoi fare la GUERRA nei prossimi server falla con me, ma non piangerti poi addosso.
      Altra cosa correttissima l'ha scritta BlueTree ''La possibilità di spendere rende il giocatore più prudente visto il suo investimento e quindi cambiano le strategie'' parole sante.
      Detto questo è un GIOCO di GUERRA, ma prima della parola guerra c'è la parola GIOCO, il che significa divertirsi nel tempo libero e deve rimanere tale.
      Grandissima ammirazione per il lavoro dei due direttivi, che pur essendo un gioco loro hanno usato tutto il tempo per tutti noi e non solo quello libero.
      Fortunatamente questo gioco oltre alla guerra ha anche un OBIETTIVO, che gioco sarebbe se fosse solo guerra gli uni contro gli altri senza un obiettivo? Beh sarebbe un gioco tristissimo, nella vita come nel gioco c'è sempre bisogno di un obiettivo e la strada per raggiungerlo è ardua ma ognuno sceglie la via che preferisce, l'importante è raggiungerlo.
      Vi auguro una buona giornata
      Fabio
    • odio non nel senso letterale del termine, era per far capire.

Comunque se ti sposti geograficamente lontano per forza alla fine ti tocca solo fondare.

Se si segue una strategia del tipo:
      -mera main fondano lontano per essere tranquilli
      -def di un certo tipo lontano
      -altri def in zona
      -missionanti in zona per essere veloci

Alla fine come dicevo ti ritrovi, seguendo questo tipo di strategia, magari tutto organizzato pre-start ad avere tutti alleati nel settore e molti account lontani per truppare meramain tranquilli.
      Però ormai è così, soprattutto nelle confederate organizzate, si segue una strategia per essere il più efficienti possibili. Massimizzare le spese, minor spesa massima resa. E' una strategia logica.

Poi se il succo della discussione è dire che uno qualunque di crede pro solo perchè ha fatto meramain o altre cose a caso sono d'accordo con te.

Io mi ritengo il primo dei nabbi, ma se vogliamo continuare il discorso conquiste potrei dire che se anche una persona conquista 10 villi nemici non è automaticamente migliore di quello che fonda solo. Magari questi 10 villi sono stati presi a gente indifesa, inutile dal punto di vista di forza bellica, magari non sviluppata abbastanza rispetto la media del tempo del server, quindi è come conquistare dei natar. Cosa voglio dire con questo? Che bisogna valutare anche chi viene conquistato.

M.
      ts5.it 2011: The Geologist - deletato male
      ts7.it 2012: Tractor - deletato male
      ts7.it 2017: BlueTree (Pueblos) - VINTO
      ts3.it 2017: John Hammond (TH5) - in corso
      ts5.it 2017: Tractor (B®ÅZZÊRS) - VINTO
      ts1.it 2017-18: Papyrus (AK) - in corso

The post was edited 1 time, last by BlueTree ().

• Kiggia wrote:

Altra cosa correttissima l'ha scritta BlueTree ''La possibilità di spendere rende il giocatore più prudente visto il suo investimento e quindi cambiano le strategie'' parole sante.
      Grazie,mi hai aperto il cuore :love: :love: .
      Ma è la verità. Con travian t4 sono arrivate molte aggiunte e solamente con l'introduzione dei silver e delle aste per acquistare oggetti utilizzabili hanno reso più costoso il gioco per stare al top. Quindi è logico che se io spendo di più e al contempo vorrei arrivare alla fase mera devo attuare delle strategie diverse. Per quello dico che il gioco è cambiato.

Magari anni fa era più logico stare in zona e darsi battaglia. E ripeto che soprattutto per un main mera a questo punto vai a cercare il 150% di bonus oasi di grano magari in zona tranquilla più lontana, proprio per essere più performanti considerando anche il termine distanza dalle zone calde, per meno stress durante il giorno.
      E' chiato che alleanze organizzate con persone che fanno meramain ti fanno fondare il secondo villo in quelle zone.

Anni fa, con più presenza nei server era più facile vedere chi giocava giusto per giocare, giocare solo per divertirsi senza pianificare, vedere come va, darsi battaglia. Passano gli anni la gente che gioca è sempre meno, il gioco cambia e rimangono solo quelli che vogliono arrivare fino alla fine cercando di giocarsi la mera. Con questa concezione ovviamente cambia tutto.

Il problema principale è che non hai più 5mila giocatori in un server, ma neanche 1/5 attivo quando va bene. Questoi secondo me è la base. Facciamo un server in meno magari per concentrare la gente in quelli che già ci sono. Che seno ha avete 7 server con 800 giocatori? Facciamone solo 5 che è meglio.

M.

• Rispondo con la serenità più assoluta, ma a me pare che le cose vadano perfettamente al contrario.

Per Fabio(Kiggia) : Son onesto, il tuo attacco mi spiazza. Ci sono almeno 4/5 players che ti hanno dato del player da 2 soldi, come se conquistarte i tuoi villi fosse come conquistare uno dei villi che hanno conquistato loro(cioè natar e alleati) e tu te la prendi con l'unico che ti ha reso il merito di gioco?? non capisco, ma diciamo che comprendo il fatto che i villi che ti ho puppato ancora forse bruciano.
      Riguardo alla tua ricostruzione direi che chiamarla fantasiosa è poco, anche perchè ai tempi di Billy non avevo manco 4 capi, per cui mi sa che la leggenda degli 8 comandanti l'hai un po' anticipata(di circa 4 mesi, perchè è vero che diversi capi li ho schiantati[io ce li avevo, potevo schiantarli, altri no], ma questo è avvenuto molto dopo). Figurati che io ho chiesto più volte al direttivo di espellere billy perchè non serviva a niente ed ha delatato senza dire nulla a nessuno, figurati se ci si dava una mano. Detto ciò, il canarino ha fatto puff poi possiamo anche parlare di biancaneve e i sette nani.
      ho schiantato più volte e più comandanti, non ho mai negato, sai anche gli altri spesso giocano con connessione da cell o da tablet, per cui i mezzi che hai tu sono i medesimi degli altri, ne più ne meno. se vogliamo dare la colpa di tutto alla connessione, quanto pensi che ci voglia a mandare un treno di 4 attacchi al sec? non mi parlerai mica di capacità? eh no dai, sei un buon player, non mi cadere nella scusa della connessione.
      Ti ho reso il merito delle ninjate, ma cmq rimane il fatto che sempre 5 villi ti ho preso, benchè abbia fallito la conquista di un paio, diciamo che il gioco vale la candela.
      Poi il fatto che io sia un cialtrone non ti da molta gloria onestamente, ti immagini se fossi stato bravo quanto campavi? se uno poco bravo ti ha puppato 5 villi, uno forte ti avrebbe fatto diventare farm dopo 6 minuti.

Detto questo, prendi poi come tuoi nemici 2 players come ConteMax che , oltre ad essere un pessimo defender, non aveva idea di quel che stava facendo. se ti preoccupava uno come lui, capisco la paura per le 5 spadine che vedevi al giorno. Psycho era def e solo def(paurona anche per lui) . cacio non credo che avesse avuto manco un main da usare in questo modo ed acqua e sapone me lo ricordo messo non bene anche lui, per lo meno nel periodo nel quale ho chiesto se mi dava una mano a ripulire la zona. avendoti dato un panorama più veritiero di coloro con i quali avevi a che fare(sempre premettendo che tu invece eri circondato da def, per cui facilmente murabile)
      ti faccio presente che se non avessi avuto il culo di beccare il mio main a fine server, probabilmente avresti perso un altro paio di villi, ma nel gioco esiste anche il culo, per cui è patetico prendersela con lui.

Rimane cmq il più grosso dubbio riguardo al tuo post: prima di prendertela con chi ti ha aiutato a rivalutare un server di merda come questo, che ti ha smosso anche un po' dal torpore totale nel quali eri sicuramente caduto(e con te anche io) e che cmq ti ha reso il merito di una bella battaglia a suon di ninjate ben fatte, prenditela con tutti quelli che ti hanno reputato talmente inutile ed innocuo, dal paragonare le loro conquiste di natar ed alleate alle mie nei tuoi confronti. cioè, secondo loro, la tua capacità è uguale a quella che ha un natar oppure un giocatore in delete che lascia i villi ai suoi alleati: beh non son certo io quello che ti ha offeso, io ho solo detto che ti ho puppato 5 villi e che tu non sei riuscito a fare altrettanto con me, il che , sicuramente, alla luce di un banale calcolo matematico, ti fa decisamente peggiore di me, solo uno stolto lo negherebbe e tu non sei stolto, io lo so.

Buona gironata Fabio

BLUE TREE scusami, ma davvero pensi che un giocatore che conquista 10 villi a chiunque che non sia nella sua ally sia meno forte di uno che fonda e basta o che conquista solo natar oppure villi lasciati senza difese!? ma davvero davvero?? via, fai il serio!

PS: tra l'altro Fabio , per farti capire che ti ho apprezzato come avversario, io un server con te come sharer lo farei, con molti altri no.
      j
    • Therockstar wrote:

BLUE TREE scusami, ma davvero pensi che un giocatore che conquista 10 villi a chiunque che non sia nella sua ally sia meno forte di uno che fonda e basta o che conquista solo natar oppure villi lasciati senza difese!? ma davvero davvero?? via, fai il serio!
      no, sto dicendo solo che bisogna vedere chi si conquista e anche chi fonda solo. Cioè non sono tutti uguali i giocatori. Automaticamente chi fonda solo è nabbo? Quello che ti dicevo è che se sei in culonia ovviamente chi conquisti? Allora non bisognava andare in culonia, ma una volta che ci sei trovo inutile la discussione

Automaticamente chi conquista 10 villi non è un pro se questi villi sono stati conquistati a gente mezza inattiva o incapace. Sto parlando in generare non del tuo caso specifico. Vorrei fare una discussione sulle basi non guardando un player o l'altro player.

M.
    • Credo che il mio linguaggio sia ben comprensibile, ma se non hai capito spero di spiegartelo meglio:
      non ho scritto nulla nel post precedente riguardanti scuse per le quali mi hai conquistato i villi, ma solo detto che ho ninjato da cell e non che mi hai preso il villo perchè ero da cell ed era difficile fare le ninjate. Se scrivevo la seconda frase era una SCUSA, ma ho scritto la prima (allenati a farle se non ci hai mai provato, c'è sempre da imparare).

Mi bruciano i villi presi? Beh sicuramente, ma l'importante è stato difenderli con le unghia e con i denti.
      Ho provato a riprenderli? Sì una paio di volte, uno l'ho preso l'altro no.
      Sei in vantaggio sui villi presi? Sì carta parla, ma compenso con altri conquistati a tuoi alleati.
      Non hai schiantato 8 coma? Ci può stare erano sei (tra te e psyco), ma sei dovuto correre dal tuo amico/nemico billy per farti aprire le porte.

Poi il discorso che tutti si sentano fenomeni mi fa morire, me la prendo con te perchè hai sparato alto, ti senti migliore degli altri scrivendo anche il manuale di come si gioca a travian.
      Ma chi sei tu per dire certe cose?
      Perchè fai il galletto e giudichi l'operato di ogni player?

Io non giudico l'operato degli altri ma il mio!! Dove ho sbagliato, dove potevo fare meglio e tirando le somme faccio tesoro delle conoscenze e capacità acquisite per affrontare il prossimo server, non mi metto a sindacare sul gioco come hai fatto tu.

Beh con me hai fatto la tua GUERRA spero ti sia divertito, vuoi sapere se hai vinto secondo i tuoi standard? Sì hai preso più villi miei rispetto io ai tuoi, ma quello che mi chiedo è questo per te vincere? E' questo il tuo OBIETTIVO?

Odio l'arroganza e amo l'umiltà e la sportività. Ecco quello che manca veramente in questo gioco non la GUERRA.
      F
    • BlueTree wrote:

Therockstar wrote:

no, sto dicendo solo che bisogna vedere chi si conquista e anche chi fonda solo. Cioè non sono tutti uguali i giocatori. Automaticamente chi fonda solo è nabbo? Quello che ti dicevo è che se sei in culonia ovviamente chi conquisti? Allora non bisognava andare in culonia, ma una volta che ci sei trovo inutile la discussione
      Automaticamente chi conquista 10 villi non è un pro se questi villi sono stati conquistati a gente mezza inattiva o incapace. Sto parlando in generare non del tuo caso specifico. Vorrei fare una discussione sulle basi non guardando un player o l'altro player.

M.
      Ma scusa, quando inizi il server, la disposizione dei villaggi è casuale per tutti. Difficilmente( a me non è mai capitato e non penso di aver mai visto una cosa del genere!) ti capita un villo in mezzo al nulla, il che vuol dire che se capiti in culonia, vuol dire che ci sei voluto andare. andando in culonia, poi ti aspetti che ci siano players che hanno la tua stessa attitudine di levarsi dal marasma(cioè limitare i rompimenti di @@) per farsi fregare i villi da te?? se tanto mi da tanto, nel giro di breve diventate alleati e i giochi cono fatti, stai un anno a zappare e questo di sicuro non vuol dire essere pro. anche solo perchè eviti tutti i paramentri di giudizio ai quali si sottoporrebbe un giocatore capace. Se scegli di isolarti lo fai perchè non vuoi fare la guerra, questo è elementare.

Poi supponendo anche che uno conquisti 10 villi a gente inattiva o poco capace e supponendo che lo faccia anche nella zona di appartenenza(perchè manco io arrivo a pensare che un normodotato vada a fare una conquista a 10 ore di distanza per crescere!!) 10 villi non sono 3, son 10, per cui, ho trovi un player che è morto e nessuno lo sa, o trovi molti players cialtroni e cmq anche questo ti rende sicuramente più forte della media, visto che conquisti villaggi ad altri players. poi, sempre supponendo che siano tutti dei cani a giocare, tra questi 10 villi, vuoi non trovare uno che ha una casso di alleanza che lo mura, oppure son tutti ripresi dalla piena e esiste un numero così elevato di inattivi(che per altro hanno almeno due villi, perchè sennò le conquiste non le fai) che questo "conquistatore" ha un culo mai visto in travian?!
      io parlo di statistica, non posso prendere il caso isolato perchè il caso non fa la regola, ma è chiaro che uno che è capace di conquistare più del 50% dei villaggi che ha a players nemici, non può essere paragonato a chi conquista natar e alleati, ma mi fa specie che la gente faccia fatica ad ammetterlo.
      boh

Kiggia wrote:

Credo che il mio linguaggio sia ben comprensibile, ma se non hai capito spero di spiegartelo meglio:
      non ho scritto nulla nel post precedente riguardanti scuse per le quali mi hai conquistato i villi, ma solo detto che ho ninjato da cell e non che mi hai preso il villo perchè ero da cell ed era difficile fare le ninjate. Se scrivevo la seconda frase era una SCUSA, ma ho scritto la prima (allenati a farle se non ci hai mai provato, c'è sempre da imparare).

Mi bruciano i villi presi? Beh sicuramente, ma l'importante è stato difenderli con le unghia e con i denti.
      Ho provato a riprenderli? Sì una paio di volte, uno l'ho preso l'altro no.
      Sei in vantaggio sui villi presi? Sì carta parla, ma compenso con altri conquistati a tuoi alleati.
      Non hai schiantato 8 coma? Ci può stare erano sei (tra te e psyco), ma sei dovuto correre dal tuo amico/nemico billy per farti aprire le porte.

Poi il discorso che tutti si sentano fenomeni mi fa morire, me la prendo con te perchè hai sparato alto, ti senti migliore degli altri scrivendo anche il manuale di come si gioca a travian.
      Ma chi sei tu per dire certe cose?
      Perchè fai il galletto e giudichi l'operato di ogni player?

Io non giudico l'operato degli altri ma il mio!! Dove ho sbagliato, dove potevo fare meglio e tirando le somme faccio tesoro delle conoscenze e capacità acquisite per affrontare il prossimo server, non mi metto a sindacare sul gioco come hai fatto tu.

Beh con me hai fatto la tua GUERRA spero ti sia divertito, vuoi sapere se hai vinto secondo i tuoi standard? Sì hai preso più villi miei rispetto io ai tuoi, ma quello che mi chiedo è questo per te vincere? E' questo il tuo OBIETTIVO?

Odio l'arroganza e amo l'umiltà e la sportività. Ecco quello che manca veramente in questo gioco non la GUERRA.
      F
      Madonna FAbio come sei democristiano, ti scagli contro il nemico di tutti, ma non ti scagli contro chi ti ha sputato addosso. Io per dire, questa cosa non l'accetterei e questo ci fa decisamente diversi.
      Poi io non sindaco su come giocano gli altri, ma sul fatto che si sentano fenomeni e poi hanno conquistato natar e villi amici: per essere un gioco di guerra non male, se fosse stato un gioco di pace cosa avrebbero fatto?? regalato gold a tutti??
      Ognuno gioca come crede, ma se fai catenaccio, poi non puoi andare nel forum con la maglia del barcellona di 6 anni fa, perchè è un altro sport e tu lo sai bene.
      Su come vedo il gioco io invece non capisco cosa ci sia da ridire: avete tutti la vostra visione, se la esprimo io divento il lupo cattivo? e ringraziate che ci sono ancora (pochi) players ai quali piace fare la guerra, invece di stare a zappare terra e truppe come molti, t'immagini che vastità di coglioni ci faremmo?
      avete vinto il server? si, complimenti. avete vinto il server zappando?? beh pensa a chi l'ha perso zappando! la mia vittoria sta nel divertimento. se mi chiedessero se preferisco perdere il server ma guerreggiando, piuttosto che vincere come ha vinto TROLL, gli risponderei che preferirei regalare i gold spesi per arrivare primo in rank zappa al mio avversario di zona. La vittoria in un gioco di guerra si fa guerreggiando, affrontandolo in altro modo, fate solo il gioco dei proprietari di travian che vedono spendere soldi, senza che voi facciate quello per il quale pagate.

il mio obiettivo è divertirmi, se scelgo di fare un gioco di guerra, faccio la guerra (anche solo per coerenza) sennò faccio altro.

cerca d'essere meno politically correct, i tuoi alleati e non solo non lo sono stati con te ed attaccare quello che attaccano tutti non ti fa sembrare più coraggioso.

ciao
    • Ti ripeto per l'ennesima volta che attacco te perchè sei stato arrogante e l'arroganza non mi va proprio giù.
      Sono una persona molto schietta e ti ripeto che sono d'accordo con te per quanto riguarda il fondare in culonia e fare farmville invece che la guerra (Credo che fino a qui capisci bene che ti sto DIFENDENDO e non ATTACCANDO).
      Ma anche quando qual'è il problema?
      Troverai sempre player come me o come te che vogliono spaccarsi le corna, ma troverai sempre anche quelli che vogliono fare farmville.
      Poi la sparata sul fare un Meramain è facile te la potevi risparmiare.
      Io ammiro chi fa meramain, io non sono capace, io preferisco spaccarmi le corna con chi ho vicino, ma i meramain qualcuno li deve fare, fa parte del gioco.
      Poi che nessuno li usa non è assolutamente vero, Taz lo ha usato in mille missoni come main di apertura, poi è andata com'è andata.
      Quindi di cosa stiamo parlando?
      Le battaglie ci saranno sempre se le vuoi fare, e ci saranno sempre player che le vorranno fare.
      A me piace giocare da solo nell'account senza multi nè bot, ma multi e bot ormai sono il travian moderno, accetta questa cosa come l'ho accettata io.
      Ciao
    • Kiggia wrote:

Buongiorno a tutti,

Mi sono imbattuto in questa bella ed accesa discussione nella quale sono stato menzionato più volte e mi sembra giusto e doveroso che risponda e faccia luce su alcuni vostri punti.
      Il giocatore therockstar ha detto delle cose che condivido a pieno ed altre che non condivido per nulla, mentre un giocatore dell'account i nabbi ha scritto in particoare una frase a therock che non ho ben gradito ''Sei talmente scarso che quello che si sopravvaluta sei te per aver conquistato 4 ARES (ally deletata dopo 75 giorni) e 4 villaggi a kiggia''.
      Intervengo rapidamente per risponderti ;)

Mi hai frainteso, hai frainteso il mio messaggio..purtroppo scritto in un forum non è facile farsi capire..
      Non volevo minimamente essere riduttivo nei tuoi confronti, non volevo dire hai preso 4 villi a kiggia come se fosse una cosa elementare
      volevo dire ti reputi cosi migliore degli altri, reputi il tuo un gran server
      e alla fine hai guerreggiato con un tuo confinante (e chi altro doveva farlo!? io dal centro mappa?) prendendogli 4 villi?!
      mhh, e cosa hai risolto?

Mi avesse detto ho demolito kiggia, l'ho portato al delete e alla disperazione gli avrei dato credito..
      ti ha preso 4 villi da confinante e per l'account che avevi non penso fossero una perdita cosi devastante
      hai comunque continuato a fare il tuo gioco rendentoti utile alla tua confederata
      perchè per me fare un gran server significa rendersi utile per tutti fino all'ultimo giorno, io non ho mai giocato per me stesso in vita mia, ma sempre e solo per chi giocava con me..quindi non è che mi esalto per 4 conquiste che ti ha fatto e allo stesso tempo non è che tu ti sei strappato i capelli
      spero di aver chiarito ;)

ps: e a testimonianza del mio pensiero ti giuro che avrei scambiato senza batter ciglio il nostro record main per la vittoria del server
      proprio perchè a differenza di altri noi non dovevamo dimostrare a nessuno che tipo di server abbiamo fatto, non dovevamo dimostrarlo ne con i numeri ne con messaggi in forum, ne con altro. Il server che abbiamo giocato lo dimostrano i messaggi di alleati e di avversari come voi, il resto sono chiacchiere ;)
    • Ciao kill,
      rispondo anche a te sintetizzando in poche parole i danni subiti.
      I danni a me fatti da therock con la conquista particolare di due villi, nonchè 00 e 04 sono state 20k di preti scomparsi dalla mera.
      Questo ha fatto sì che abbia dovuto ritirare tutte le mie difese dalla stessa per fermare il player, altrimenti sarebbe stato un massacro.
      Non so per voi ma io ogni mio singolo villo fondato o conquistato lo difendo finchè posso, o se lo conquisto dipende dalle circostanze lo azzero.
      Ogni singolo villo perso per me è un'errore fatto, che sia successo per circostan sfavorevoli o no, non giustifico nessuno di essi.
      Ho giocato sempre per l'alleanza, e chiedendo aiuto quando non potevo riuscire a cavarmela da solo ( non avendo def caxxi e mazzi) e ho fatto i complimenti ad entrambi i direttivi per il lavoro svolto, NOTEVOLE.
      Ciao
    • Maremma maiala ragazzi che miele!?!?
      Pucci Pucci, no ma io non volevo dire che sei un Nabbo, sei stato bravo.....Poi manco fosse da fraintendere
      Fabio, comunque meglio te che questi che hanno conquistato solo villi spartiti di alleati in delete!

Questo ancora si vanta del record main ahahahah ha ha che tenerezza.

The post was edited 1 time, last by Ethan ().

• Ragazzi mi dispiace ma qui state perdendo ogni ideale di gioco, tra fraintendimenti e altro,
      A quanto ho capito therock e kill avete una battagia in corso, non a colpi di asce ma a colpi di parole.
      Beh spero che la smettiate di parlare ma che dimostriate tutto al prossimo server, in quanto credo che le parole sono state fin troppe.
      Capisco anche therock che dopo tutto quello che ha detto, spera che tutti si smuovano a fare la guerra, anche se sia lui l'obiettivo, ma spera di rianimare il gioco, senza accettare il progresso del gioco.
      Beh ragazzi che vi devo dire, qui le parole volano ( anche io mi sono fatto sei ragazze in una volta), sei, sette, otto, dieci.
      Beh server finito facciamo un resoconto della situazione (come ho scritto prima) e impariamo dai nostri errori.
      Non si gioca a chi ce l'ha più lungo ma battere i propri record è sempre una bella soddisfazione, credo valga per tutti.
      Comunque belli per me è stato un bellissimo server, ci rifaremo al prossimo, e per chi abbia ancora voglia di chiacchierare lo faccia pure.
      Ciao
      Fabio
    • Scrivete cose interessanti ma usate troppe parole!
      Spesso non riesco a leggere tutto, e non credo di essere l’unico... :(
      Vincitore del S1, 9 ore davanti alla mera di ripiego di Luca73, la sua prima mera aveva fatto puff prima ancora di cominciare, in ritardo di 88 giorni!
      LOL ARILOL ARI ARI ARI LOL!!!
      FUNCOOL
    • Therockstar wrote:

Un giocatore che si trova a fondare 41 su 40 finali non è un PRO, senza alcuna scusante
      C'è chi conquista e chi fonda, sono due modi di ampliare un acco, la fonda è lenta mentre la conquista è più rapida. Non credo che si possa pesare un player sullo stile dello sviluppo account, anzi, secondo me uno player che fonda tanti villi e a fine server riesce a dare un fastidio bestia vale tanto più di chi magari conquista nemici/alleati e non muove il main.

Therockstar wrote:

Il problema sta proprio e solo nell'approccio: non si fa guerra perchè questo implica un bel rompimento di @@, perchè spesso attaccare vuol dire difendere e si finisce per passare inosservati
      Qua sbagli, non puoi far di tutta l'erba un fascio, i server sono diversi e non si può sempre fare guerra senza quartiere, secondo il tuo ragionamento (da cosa posso capire) le confederazioni non hanno senso di esistere perchè tutti sono nemici. In base a come si mappa un'ally può aver senso oppure no (escludendo le ovvie pulizie di settore) scegliere alleati o riempire di mazzate i vicini

Therockstar wrote:

Ognuno gioca come crede, ma se fai catenaccio, poi non puoi andare nel forum con la maglia del barcellona di 6 anni fa, perchè è un altro sport e tu lo sai bene.
      Allora perchè continui a citare il travian di 10 anni fa? Travian è cambiato, e come qualcuno ha già detto prima di me, un player deve saper rimodellarsi sulla base del gioco.
      Criticare il gameplay del travian attuale usando come argomentazione quello vecchio è come criticare l'USB type-C dicendo che i telefoni hanno tutti socket 3.0.
      --- Back in Business ---
      S5 2017: Barotto (URUK-NM)
      RoA 2017: SHOWmen
      S1 2017: I bestemmiatori
      TT 2017: NaBbo GaLlo
    • Barotto wrote:

Therockstar wrote:

Un giocatore che si trova a fondare 41 su 40 finali non è un PRO, senza alcuna scusante
      C'è chi conquista e chi fonda, sono due modi di ampliare un acco, la fonda è lenta mentre la conquista è più rapida. Non credo che si possa pesare un player sullo stile dello sviluppo account, anzi, secondo me uno player che fonda tanti villi e a fine server riesce a dare un fastidio bestia vale tanto più di chi magari conquista nemici/alleati e non muove il main.

Therockstar wrote:

Il problema sta proprio e solo nell'approccio: non si fa guerra perchè questo implica un bel rompimento di @@, perchè spesso attaccare vuol dire difendere e si finisce per passare inosservati
      Qua sbagli, non puoi far di tutta l'erba un fascio, i server sono diversi e non si può sempre fare guerra senza quartiere, secondo il tuo ragionamento (da cosa posso capire) le confederazioni non hanno senso di esistere perchè tutti sono nemici. In base a come si mappa un'ally può aver senso oppure no (escludendo le ovvie pulizie di settore) scegliere alleati o riempire di mazzate i vicini

Therockstar wrote:

Allora perchè continui a citare il travian di 10 anni fa? Travian è cambiato, e come qualcuno ha già detto prima di me, un player deve saper rimodellarsi sulla base del gioco.Criticare il gameplay del travian attuale usando come argomentazione quello vecchio è come criticare l'USB type-C dicendo che i telefoni hanno tutti socket 3

Barotto wrote:

Therockstar wrote:

Therockstar wrote:

Therockstar wrote:

Allora perchè continui a citare il travian di 10 anni fa? Travian è cambiato, e come qualcuno ha già detto prima di me, un player deve saper rimodellarsi sulla base del gioco.Criticare il gameplay del travian attuale usando come argomentazione quello vecchio è come criticare l'USB type-C dicendo che i telefoni hanno tutti socket 3.0.
      Sulla prima questione mi viene da ridere e anche un po' da piangere, perchè tu eri un capo ally e il pensare una cosa del genere, onestemante non è normale. Non si può pensare che uno che fonda 41 villi sia più fastidioso di uno che conquista i villi dei nemici: questo è onestamente DIABOLICO. Poi chi ha detto che chi conquista i villi nemici non muove il main??? forse voi con il vostro modo di giocare lo pensate, per me uno che fa il main lo DEVE usare per conquistare e non per pettinare le bambole come molti hanno fatto e poi si son fatti azzerare la capitale ed il main ha fatto PUFF!! Poi la questione di conquistare i villi non è fine a se stessa e anche questa cosa è elementare: uno non conquista per ingrandirsi e basta, ma anche e soprattutto per limitare i nemici. più conquisti, più indebolisci i nemici e questo lo capirebbe anche un bambino che gioca con le figurine.
      Travian è cambiato perchè la direzione delle alleanze è sempre protesa a portare più a lungo possibile la fase di pace, per poi limitarsi a fare queste cazzo di missioni(che paiono essere delle invenzioni geniali e in realtà son tutte uguali e fatte sempre nelle solite modalità, per cui, ammesso che uno abbia il tempo, non è che ci vuole dei tattici per farle!) e poi schiantare i mains nella mera.
      Dei capi degni di rispetto, fanno in modo che i giocatori validi crescano e quelli meno validi soccombano e in realtà succede che quelli capaci si ritrovano con accanto decine di mediocri solo perchè sono bravi a pushare, che è l'unico motivo per i quali alcuni pensano essere bravi a fare i capi: richiedere push dalla seconda settimana!

Io non continuo a citare travian di 10 anni fa, sto invece dicendo che travian non è uguale a quello di 10 anni fa solo perchè i capi non sono i soliti e gli standard si sono abbassati perchè si richiede un gioco molto meno attivo e presente. Spesso chi comanda si limita a richiedere push, piuttosto che selezionare. si è convinti, erroneamente, che molti che pushano sono meglio di pochi che guerreggiano. E non venite a dirmi che c'è bisogno di tutti e due perchè anche io se fosse ricco, bello e superdotato non sarei quì a giocare a travian.

Travian dovrebbe ( ho scritto DOVREBBE) essere composto da 3 tipi di giocatori:
      off
      def
      zappa

la zappa deve soccombere sotto gli attacchi degli off. se la zappa vince il server, vuol dire che il livello è pessimo, ma non perchè travian è diverso, ma perchè vuol dire che i molti pseudo fenomeni che si sentono pro non sono ne pro, ne fenomeni. Una zappa che fonda 40 villi, in un server con 30 players medi con capi normali e non (fenomeni che non sono tali) durerebbe 3 giorni. Nel giro di 3 missioni, tutti prendono un villo e la zappa fa PUFF.

questa tecnica di gioco è scomparsa, addirittura c'è gente che ha talmente paura di usare il main che finisce per ritrovarsi la capitale a 0 e non averlo mai usato( e qui, oltre ad un sonoro applauso, ci sarebbe una meritata presa per il culo lunga la durata di una decina di server!)

ciao ragazzi
    • Therockstar wrote:

Ma scusa, quando inizi il server, la disposizione dei villaggi è casuale per tutti. Difficilmente( a me non è mai capitato e non penso di aver mai visto una cosa del genere!) ti capita un villo in mezzo al nulla, il che vuol dire che se capiti in culonia, vuol dire che ci sei voluto andare. andando in culonia, poi ti aspetti che ci siano players che hanno la tua stessa attitudine di levarsi dal marasma(cioè limitare i rompimenti di @@) per farsi fregare i villi da te?? se tanto mi da tanto, nel giro di breve diventate alleati e i giochi cono fatti, stai un anno a zappare e questo di sicuro non vuol dire essere pro. anche solo perchè eviti tutti i paramentri di giudizio ai quali si sottoporrebbe un giocatore capace. Se scegli di isolarti lo fai perchè non vuoi fare la guerra, questo è elementare.
      Ma allora non leggi quello che dico. Travian è cambiato. Si cerca di ottenere il più possibile da ciò che offre il gioco. Fai meramain? Fondi lontanto per star tranquillo su un 15 grani con 150%. Fondi in zona? bene così. E' una strategia dell'ally far allontanare i propri meramain dalla zona calda.

Therockstar wrote:

Poi supponendo anche che uno conquisti 10 villi a gente inattiva o poco capace e supponendo che lo faccia anche nella zona di appartenenza(perchè manco io arrivo a pensare che un normodotato vada a fare una conquista a 10 ore di distanza per crescere!!) 10 villi non sono 3, son 10, per cui, ho trovi un player che è morto e nessuno lo sa, o trovi molti players cialtroni e cmq anche questo ti rende sicuramente più forte della media, visto che conquisti villaggi ad altri players. poi, sempre supponendo che siano tutti dei cani a giocare, tra questi 10 villi, vuoi non trovare uno che ha una casso di alleanza che lo mura, oppure son tutti ripresi dalla piena e esiste un numero così elevato di inattivi(che per altro hanno almeno due villi, perchè sennò le conquiste non le fai) che questo "conquistatore" ha un culo mai visto in travian?!
      NIKIDRUGO - Giocatore - ts7.travian.it (2017) - Getter-Tools
      ARGOS - Giocatore - ts7.travian.it (2017) - Getter-Tools

Conta i villi conquistati da tedby. E' durato per mesi. Come dicevo, nikidrugo ed argos erano piccoli fondavano e venivano conquistato appena il villo era pronto. Cercavano di difendersi, tedby ha schiantato molte volte. Eppure se tutto questo non fosse successo, il server non sarebbe cambiato. perchè nikidrugo ed argos erano vuoi per poco tempo loro, vuoi per altro, account piccoli. Quante difese sono state consumate su di loro? Parecchie, decine e decine di migliaia. Ma anche se quelle difese fossero stare usare altrove non avrebbe fatto cambiare l'ago della bilancia.
      I villi che vedi elencati come ditrutti sul TT sono stati distrutti da me e tedby. (Da me come divertimento conquistando un natar ad una casella da loro e da li truppare e fare un piccolo main con cata per aiutare tedby anche nelle conquiste - BlueTree - Giocatore - ts7.travian.it (2017) - Getter-Tools)

Questo è solo un esempio e dubito che sia successa una cosa del genere solo su s7. Ah era zona di confine e ci siamo divertiti un sacco, soprattutto tedby.

bu.fera16 - Giocatore - ts7.travian.it (2017) - Getter-Tools
      zappatore come dici te. Rank 1, tutti fondati in culonia. Neanche una truppa. Lui ha giocato per arrivare primo in rank pop. In ally da solo. Non ha fatto niente, nessun attacco. Praticamente è quello che dici te. Zappatore senza giocare

NoN GiocO - Giocatore - ts7.travian.it (2017) - Getter-Tools
      Altro esempio di quando dico bisogna valutare i giocatori, in questo caso punti attacco:
      Primo rank punti attacco (870676), mai missionato, aperto solamente i natar, fondato in culonia.

Bisogna valutare il server che viene fatto da ogni account e cosa ha fatto.

• scusate se mi intrometto ma volevo dire che questa del "travian è cambiato" mi sembra una farsa.
      Non è che i giocatori si muovono diversamente perchè travian è cambiato, viceversa è il cambiamento di travian che è dovuto ai giocatori che adottano nuove strategie. State confondendo le cause con le conseguenze. Se non ci fossero ogni server centinaia di top account che vanno a fondare in culo al mondo per zapparsi il meramain, e gli admin non pattassero tutto il settore ai primi mesi di gioco, travian non sarebbe diverso da come lo era anni fa. Probabilmente molti non avrebbero smesso di giocare e ci sarebbe pure più gente.
      server 1 - Divini
      8) 8) 8) 8)
    • New

Divini wrote:

scusate se mi intrometto ma volevo dire che questa del "travian è cambiato" mi sembra una farsa.
      Non è che i giocatori si muovono diversamente perchè travian è cambiato, viceversa è il cambiamento di travian che è dovuto ai giocatori che adottano nuove strategie. State confondendo le cause con le conseguenze. Se non ci fossero ogni server centinaia di top account che vanno a fondare in culo al mondo per zapparsi il meramain, e gli admin non pattassero tutto il settore ai primi mesi di gioco, travian non sarebbe diverso da come lo era anni fa. Probabilmente molti non avrebbero smesso di giocare e ci sarebbe pure più gente.
      Secondo me è vero per metà.

Non puoi dire che dal t2 al t4 non sia cambiato nulla. La base del gioco è quella ma ci sono enormi differenze. La perdita dei giocatori come dicevo è la base, secondo me, di un cambiamento. La possibilità/necessità di spendere di più è un altro fattore molto importante che porta ad essere più prudenti per non specare soldi.
      Se una volta si giocava per puro divertimento e come andava andava, oggi hai molti giocatori che seguono un ragionamento diverso: per stare al top devo investire tot euro? Allora attuo delle strategie in base al mio account (main mera ecc....) per poter giocare tutto il server ed arrivare alla fine.

Che sia più bello o più brutto rispetto ad anni fa questo è un altro argomento di discussione e se volete possiamo aprirlo, ma tutte le differenze apportate al gioco lo cambiano inevitabilmente. Magari è la moda di questi anni, magari prossimente con altre modifiche si ritornerà più verso la concezione degli anni passati, non si può dire; ma se metti già il doppio dei giocatori attivi attuali sarebbe completamente diverso. Magari non si vedranno più solo 2 mere. Già vederne 4 sarebbe bello.

Con una mappa più piccola constringi a stare più vicini per esempio. Con più giocatori magari puoi avere due alleanze nello stesso settore a darsi battaglia fino alla fine e non più vedere che una delle due che per strategia di partenza si delocalizza, perchè anche negli altri settori ci sarà (si spera) la stessa situazione e allora si lotta a breve distanza per il controllo territoriale.

The post was edited 3 times, last by BlueTree ().

• New

BlueTree wrote:

Divini wrote:

scusate se mi intrometto ma volevo dire che questa del "travian è cambiato" mi sembra una farsa.
      Secondo me è vero per metà.
      Non puoi dire che dal t2 al t4 non sia cambiato nulla. La base del gioco è quella ma ci sono enormi differenze. La perdita dei giocatori come dicevo è la base, secondo me, di un cambiamento. La possibilità/necessità di spendere di più è un altro fattore molto importante che porta ad essere più prudenti per non specare soldi.
      Se una volta si giocava per puro divertimento e come andava andava, oggi hai molti giocatori che seguono un ragionamento diverso: per stare al top devo investire tot euro? Allora attuo delle strategie in base al mio account (main mera ecc....) per poter giocare tutto il server ed arrivare alla fine.

Che sia più bello o più brutto rispetto ad anni fa questo è un altro argomento di discussione e se volete possiamo aprirlo, ma tutte le differenze apportate al gioco lo cambiano inevitabilmente. Magari è la moda di questi anni, magari prossimente con altre modifiche si ritornerà più verso la concezione degli anni passati, non si può dire; ma se metti già il doppio dei giocatori attivi attuali sarebbe completamente diverso. Magari non si vedranno più solo 2 mere. Già vederne 4 sarebbe bello.

Con una mappa più piccola constringi a stare più vicini per esempio. Con più giocatori magari puoi avere due alleanze nello stesso settore a darsi battaglia fino alla fine e non più vedere che una delle due che per strategia di partenza si delocalizza, perchè anche negli altri settori ci sarà (si spera) la stessa situazione e allora si lotta a breve distanza per il controllo territoriale.
      Non penso c'entri molto il non voler rischiare motivato dagli euro spesi. Chiunque preferirebbe rischiare qualcosa piuttosto che avere la certezza di non divertirsi. E nemmeno il discorso sul numero dei giocatori penso sia più di tanto influente, primo perchè il calo di giocatori è una conseguenza dei server piatti e non una causa, secondo perchè con questa mentalità si riuscirebbe a chiudere il server in due blocchi pure se si arrivasse alla fine in 5k.
      Secondo me la spiegazione è molto più semplice e si può riassumere in questi due punti :
      1 - si è diffusa la mentalità del voler vincere a tutti i costi. Per cui nessuna confederata rischia di indebolirsi facendo la guerra fin dall'inizio, e quindi di rimanere indietro rispetto alle altre, perchè si ragiona solo in termini di convenienza rispetto alla vittoria finale.
      2 - si è diffusa l'idea secondo cui fare meramain enormi sia da top e sia necessario, per cui tutti vogliono emulare la cosa e ad ogni server sono sempre di più quelli che vanno a pascolare ai bordi della mappa per riuscirci. I meramain ovviamente sono necessari nella fase finale, ma si potrebbe benissimo non farli in culonia e muoverli durante tutto il server in missione. Ne arriverebbero alla fine molti meno e molto più azzoppati, ma nel contempo anche le difese nemiche sarebbero molte meno, in quanto una confederata che subisce più missioni, accumula meno difese, e ha una mera più debole. Per cui main più piccoli farebbero comunque buoni danni e il gioco sarebbe ugualmente equilibrato.

Io la vedo così, ma accetto comunque la tua opinione che mi sembra rispettabilissima :)
      server 1 - Divini
      8) 8) 8) 8)