[IT5] Attacchi, Raid, Falangiate, Ninjate e chi più ne più ne metta

• Il fatto che sia durato 2 mesi nel server 1 è sinonimo che son stato molto più fastidioso io in quel poco che ho giocato, che decine di players insieme che invece giocano a farmville e zappano terra o truppe. detto questo, ho riconosciuto la sconfitta in un server nel quale, onestamente non potevo manco competere con chi mi stava vicino, visto l'iscrizione tarda, la mancanza di granosi in mio possesso e la scelta di alleanze d'occasione, senza mai guardare altro che il mero divertimento nel combattere)avevo riniziato da pochissimo e volevo ritornare a capire le dinamiche di gioco che avevo chiaraemente perso). Ma non vogliono essere scuse sia chiaro, ho combattuto ed ho perso, può succedere a chi combatte, mentre, in effetti, non succede mai a chi sta fermo a zappare.
    Poi la mia critica era sul server 5, non capisco io invece come mai stai commentando una questione che manco hai vissuto. MAh
    non hai giocato il server ma ti senti di difendere i players che giocavano sulla base di cosa?!? e il fenomeno sarei io?
    dai su, fai il serio, parla di quel che conosci, altrimenti ci mettiamo entrambi a parlare di chimica nucleare e son sicuro che si farebbe a gara a chi tira la cazzata più grossa(io farei un ottima figura.....intendo dimmer...!)
  • Therockstar wrote:

La tua spiegazione potrebbe avere un senso, ma esistono cmq sempre delle lacune alle quali non si da spiegazione: se è vero che i top players vanno tutti a giocare in un server(magari l'1, per dire) è davvero possibile che tutto il resto vada a giocare negli altri!? cioè, mi psiego meglio: è normale che gli altri siano popolati di gente che fa tutto fuorchè la guerra?! io ho finito sto server 5 proprio per vedere come andava a finire ma mi stavo spaccando le @@ a dei livelli cosmici. E' davvero plausibile pensare che in un server di basso livello, il primo in rank contado sia uno che ha fondato 41 villi su 40 finali?!
    Travian davvero si limita ad un server decente l'anno e nel resto ci vanno tutti mediocri giocatori, perchè di questo si sta parlando!? mah, mi pare una giustificazione poco realistica, oltre che deprimente.
    Provo a dare l'ennesima volta il mio parere, che ovviamente può essere ripreso da altri ma anche no
    Secondo me:

1) Calo degli iscritti negli ultimi anni per errori nello sviluppo o calo del graldo di appeal. Altri giochi oltre a travian che hanno più successo tra i più giovani magari e che fanno concorrenza. Puoi ben vedere che gli iscritti sono maggiormente concentrari in roa o kingdom, quindi quelle versioni di travian che offrono all'utente qualcosa di nuovo.

2) il punto 1 porta ovviamente ad avere server poco popolati e senza vere e proprie alleanze rodate che vanno a concentrarsi su un paio di server x1. Quindi salta fuori un mix di giocatori che devono organizzarsi anche al momento cose succede ultimamente, pochi giocatori -> poche alleanze -> calma piatta -> dovuta anche alla poca esperienza

3) aumento del costo rispetto al passato porta alla prudenza del giocatore

4) voglia generale di arrivare a fine server. Magari in un bel server popolato si nota meno per la maggior attività. Minor distanze, più alleanze magari quelle più organizzate e con giocatori più o meno esperti

5) i nuovi giocatori si adattano al gioco odierno, serve un cambiamento e del tempo per abituarsi, non si può tornare alle glorie di un tempo da un giorno all'altro.

6) visto che lo dici in ogni commento. Il problema non è fondare 40 villi perchè la causa di questo è che quel giocatore è andato in culonia, CAUSA - EFFETTO. Non confondiamo. Essendo in culonia non ha intorno a lui altri villi da conquistare. Te valuti questo uno schifo perchè era 1° in rank. Rank di cosa? di zappa? E valuti un giocatore sul rank di zappa?
    Riavvolgiamo il nastro: allora a te da fastidio la delocalizzazione geografica. Da qui riprendo ciò che ho detto riguardo i meramain e le strategie. Rileggere più sopra.

7) ci sono comunque quei casi isolati: tipo chi va a 400/400 per zappare solo. E' un caso puntuale. Una persona che vuole giocare così, contento lui, lasciamolo la.

Detto questo io valuto molto importante la quantità di giocatori in un server, è una delle cose fondamentali per un bel travian. Penso che il travian legends sia il più bello (per gusti personali) ma mancano le quantità di iscritti di un tempo. Si avrà più movimento, più divertimento e già togliamo un punto negativo dei server odierni.
    s5 2011: The Geologist - deletato male
    s7 2011: Tractor (AKRO) - deletato male
    s7 2017: BlueTree (Pueblos) - VINTO
    s3 2017: John Hammond (TH5) - perso
    s5 2017: Tractor (BRAZZERS) - VINTO
    s1 2017-18: Papyrus (AK) - in corso
    s29 2018: Gli Schiavisti (X-OVER) - in corso
  • Therockstar wrote:

Il fatto che sia durato 2 mesi nel server 1 è sinonimo che son stato molto più fastidioso io in quel poco che ho giocato, che decine di players insieme che invece giocano a farmville e zappano terra o truppe. detto questo, ho riconosciuto la sconfitta in un server nel quale, onestamente non potevo manco competere con chi mi stava vicino, visto l'iscrizione tarda, la mancanza di granosi in mio possesso e la scelta di alleanze d'occasione, senza mai guardare altro che il mero divertimento nel combattere)avevo riniziato da pochissimo e volevo ritornare a capire le dinamiche di gioco che avevo chiaraemente perso). Ma non vogliono essere scuse sia chiaro, ho combattuto ed ho perso, può succedere a chi combatte, mentre, in effetti, non succede mai a chi sta fermo a zappare.
    Poi la mia critica era sul server 5, non capisco io invece come mai stai commentando una questione che manco hai vissuto. MAh
    non hai giocato il server ma ti senti di difendere i players che giocavano sulla base di cosa?!? e il fenomeno sarei io?
    dai su, fai il serio, parla di quel che conosci, altrimenti ci mettiamo entrambi a parlare di chimica nucleare e son sicuro che si farebbe a gara a chi tira la cazzata più grossa(io farei un ottima figura.....intendo dimmer...!)
    Il fatto che dureresti 2 mesi sarebbe sinonimo che sei scarso , esattamente come quelli che stai incriminando da giorni . Non che sei fastidioso , non e' che la definizione di scarso o nabbo , cambia in base a te , e' sempre quella .
    Stai facendo TU tutto , stai urlando , stai gridando a tutti , e sopratutto ti credi di essere unico che sa giocare, ma chi ti credi di essere?
    Sei tu che dai dei fenomeni a tutti , rilassati un pochino e leva le fette di salame dai occhi e leggi , perche di gente che ti hanno dato delle risposte inteligente e sopratutto educate, non come le tue, ce' ne sono state più di una ...Ma sei ottuso , vuoi avere a tutti costi ragione? Ok hai ragione !!!! Ora sei contento ? Visto sono anni che non giochi , permetti che la gente che gioca qui da 10/12 anni di continuo , ne sappia e ne capisca sopratutto più di te ? Stai facendo una guerra inutile su delle cose ovvie, non che delle volte non hai ragione , ma il tuo atteggiamento e' veramente snervante .

per i mod : Io capisco che il forum e' scarso di attività , ma non e' mai successo che un amba , finito il server rimanga aperta cosi a lungo
    nemmeno la dove i dibattiti erano molto più interessanti e giusti di questi .