Giorno 2

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

• Il "messaggero" arrivò il mattino successivo, quando Marcus Atilius stava facendo colazione. Era Tiberius, il suo vecchio compagno e Lucius l'assistente.
    – Tiberius, tu sia maledetto - mormorò Marcus. - Lo pensavo che Lucius non era abbastanza pazzo da inventare questo trucco col messaggio cifrato. Anziché dormire in un buon letto - occasione rara per me - ho passato metà notte a decifrarlo. Come sta Lucius?
    – Haha, ti è piaciuto, non provare a nasconderlo. Ti conosco Marcus! - rise Tiberius Aternius. – Lucius è pieno di energia e ottimismo. Naturalmente non rimase contento quando dovette lasciare il suo posto di capo architetto imperiale, ma pensò che la situazione poteva avere i suoi vantaggi. Ora ha tempo per viaggiare e studiare architettura antica. Io anche mi sono dimesso e lo aiuto in questo.
    - Chi costruisce allora le nuove città? Marcus guardò sorpreso.
    - Nessuno, - Aternius improvvisamente diventò triste. - L'impero ha altre cose di cui preoccuparsi. Dovranno resistere alle continue invasioni degli Unni e forgiare l'amicizia con gli egiziani, non si fondano nuove città già da parecchi anni.
    - Dov'è Lucius adesso?
    - Più vicino di quanto pensi! Solo ad un'ora di cavallo da qui - sorrise Aternius. - Questa è una città di frontiera, quindi abbiamo sistemato il nostro campo veramente vicino. Abbiamo ancora alcune cose da preparare e poi andremo direttamente in Egitto. Le piramidi!
    - Allora cosa aspettiamo? Andiamo subito! - solo ora Marcus capì, come aveva perso il suo buon vecchio amico. E non riusciva nemmeno a sognare il viaggio in questo luogo nuovo e entusiasmante, non da solo, come era abituato, ma in buona compagnia.
    Tuttavia, il loro buon umore subito scomparve, quando videro il visitatore vicino. Era il garzone di Lucius - ora giovane soldato - ed era bianco come la morte.
    - Maestro Aternius, maestro Marcus! Siamo stati attaccati! - balbettò - il maestro Lucius è stato catturato!
    - Come?! Da chi? Marcus e Aternius urlarono con orrore.
    - Non lo so, tutto è accaduto in modo inaspettato - rispose il soldato. - non sappiamo nemmeno cosa siano. Solo il numero delle truppe.
    - Per favore calmati! A volte le prove indirette possono dirci più di quanto pensi. Quante truppe erano lì e quante risorse hanno rubato?
    - Secondo i nostri calcoli c'erano 78 truppe di fanteria e 24 cavalieri. Ed hanno rubato in totale 4860 risorse.
    - Questo già ci dice molto - rispose Marcus. - Adesso sappiamo almeno a quale tribù apparteneva l'esercito!

Compito 2: Quale tribù ha attaccato il campo e che tipi di truppe erano? (Le truppe hanno fatto il pieno della loro capacità di carico).

Suggerimento: potete usare questo link per aiutarvi con i calcoli Travian :: Truppe

La soluzione dovete scriverla qui entro il 14.09 alle ore 14:00, rispondendo solo a questa discussione. Aggiungete anche nick e server di gioco e vi ricordo che questa discussione è moderata, quindi non vedrete nè la vostra risposta nè quella degli altri.

I premi e le condizioni del gioco sono qui mentre qui c'è la discussione.
    Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.
  • La risposta esatta non esiste il quesito è impossibile... se invece il risultato fosse 4680 invece di 4860 (per un errore di trascrizione) allora la soluzione sarebbe: Teutoni! Ed avrebbero attaccato 78 combattenti e 24 Spie (che quindi non trasportano nulla)

Vi prego ditemi che è giusta
  • Unni, dato che non sono iscritto al server con le nuove tribù e che su internet non trovo i nomi delle truppe so che sono la seconda truppa della "caserma" (Tier Barracks 2) e la terza della "scuderia" (Tier Stable 5)

Oltretutto con chrome oggi il vostro forum è saltato, ha dato sempre problemi al server, fino ad adesso..
    Onestamente valuterei la cosa perchè sicuramente non è corretto nei confronti di chi utilizza quel browser.

Dis Pater - server 3

The post was edited 1 time, last by Pippo ().

• Come ho scritto nel thread delle discussioni, ci possono essere più soluzioni.
    vi allego un'immagine con quanto ho trovato.

Utente Guru1982
    S4.

Per i romani possono essere indistintamente essere scelti Legionari o Imperiani, inoltre esiste soluzione anche per i Galli.
    Non essendo stato specificato che le truppe di fanteria o cavalleria erano dello stesso tipo, si possono tranquillamente mescolare.

Ci sarebbero sicuramente altre soluzioni...ma penso che due bastino già a rivelare il bug.