[IT19] Fire And Sand: PUB

• PTR: Fire and Sand

Would you like to know what’s going on in the Tournament 2017 Finals?
    Keep yourself updated by reading "The Corner"!

• DNCstyle wrote:

a me piacciono come stile di gioco....personalmente tipo i galli....truppe veloci ma che costano poco....solo che non hanno granche in difesa...ancora meno dei teutoni.

ora quanta sfortuna posso avere ....conquista con 2 triple e la lealtà rimane a 9....che fastidio
      Sono ancora più veloci dei galli? Io amavo le fatine <3

Per la conquista, era troppo piccolo forse per te, quando capita così è sempre un dramma ;(
      ..................................................................................................................................................
    • - SuAmi - wrote:

Kames_IT wrote:

Ahahahaha ma smettetela, è normale che se vengo in zona vostra mi è difficile prendere il sopravvento, come a voi sarebbe impossibile prendere il sopravvento in zona nostra, la differenza è che noi siamo stati stupidi a provarci, voi ovviamente non siete partiti con l'idea di vincere il server quindi non vi siete dovuti spostare in zone nemicheDetto ciò, oltre a parlare se volete venire a trovarci, vi aspettiamo volentieri, vi offro un caffè, anzi un the dato che dovreste venire in Inghilterra :D
      Vorrei precisare spiegando come è stata vissuta dall'interno del mondo Sociis, portando lo storico dei fatti.Startato il server eravamo in 4. Mano a mano si sono aggiunti tutti player che, al di fuori di DNC non conoscevamo. Abbiamo preso Tarraco. Da lì in poi abbiamo deciso che sarebbe stato utile prendere il velox. Ci siamo trasferiti in Osilipo.

Evidentemente, e non mi è difficile ammetterlo, molti ci hanno visto come una alleanza di sprovveduti. Una alleanza facile da sottomettere. I Mopeowl sono stati inviati a contrastarci in Osilipo (per loro stessa ammissione). Gli Invicili a prendere Tarraco (per loro ammissione). Pattati sempre una porzione di Incivili per occupare Emporie (confinante con Tarraco) e Mope stessi a fondare lì per prendere Spione facilmente. Non credo che abbiate pensato che fosse impresa ardua, non ci ho visto particolare coraggio. Ho contato 5 alleanze tutte intorno a noi. In Emporie c'era la sola nostra capitale, circondata a 1 ora di cata forse 2 di villaggi Mope.

Ma andiamo per gradi. Le strategie della vostra confederata sono sempre state identiche: fondazioni di massa. Mi sono permesso di dire che in questa tipologia di server la fondazione di massa può sembrare la tattica più semplice ed anche più efficace quando si è in tanti, può sembrare...ma non credo sia funzionale se poi non c'è un prosieguo dietro.

In Osilipo, la prima regione scelta da noi per contrastare queste fondazioni di massa si è risolta abbastanza facilmente. DNC la ha fatta da padrone. Come i Mopehowl sono andati a fondare lontano, così DNC che aveva lo start distantissimo dalla capitale che è venuto a fondare nella regione limitrofa. Poi fondato in Osilipo e li sono iniziati i "festeggiamenti". Sia Mopeowl che Sociis erano "distanti", ma forse i Sociis sono stati più incisivi.

VIsto come i Mope fondavano in massa in Emerita abbiamo iniziato a vedere dove si potesse colpire per quando saremmo stati pronti.
      Emporie la si lasciava insieme a Tarraco alle fondazioni di massa della confederata Mope e Tope. Perchè catare dei villaggi piccoli. Lasciamo che li sviluppino.

In Emerita partono le prime catate sui nostri piccoli villaggi. Mentre voi li catate, noi mettiamo a nastro produzione di coma.
      Idem in Emporie. Idem in Tarraco.

Iniziamo le danze in Emerita, ma ci accorgiamo di quanto i villaggi in Emporie siano già belli sviluppati. Ci sono ben 14 coma pronti nella regione Emporie e cominciano le danze. Credo siano state fatte 18 conquiste in Emporie, tante bastano per prendere la regione. Poi si finisce il lavoro in Emerita. Si conclude in Tarraco.

Questo per dire che se si pensa che siete stati voi ad essere stati coraggiosi a venire vicino ad una piccola alleanza, a me vien da pensare che avete creduto che sarebbe stata faccenda facile ed utilizzando una strategia a mio modo di vedere sbagliata: la fondazione di massa.

Potrei forse dire che avrei potuto considerarvi coraggiosi qualora aveste fatto fondazioni di massa in zona Gemina, Lov o cmq contro confederate già organizzate, ma no, contro Sociis. Piccola alleanza di giocatori mediocri, facili prede, pochi in numero, punti facili.

Non credo che questo sia sintomo di coraggio a dirla tutta, semplicemente un errore di valutazione sia per la considerazione che avete avuto per i Sociis, sia per la strategia utilizzata. Avete fatto salti di territori per andare a fondare lontano in faccia all'alleanza che avete considerato la più facile da sottomettere. In realtà ci avete preparato tanti villaggi semplici da conquistare. Devo però ammettere che è stata una sfida intrigante, credo che un po' tutti ci siamo divertiti, sia noi che voi al contrario di quanto sembra dell'altra quasi totalità del server.
      Non sentirti attaccato, ti sto provocando solo per farti venire in inghilterra, come ho già detto, la nostra strategia è stata più che sbagliata, eh si vi abbiamo sottovalutato, più volte vi ho detto che mi piace il vostro modo di giocare, anche se siete pochi quelli veramente forti siete riusciti a tirare fuori il meglio dai player che avete, cosa che sicuramente noi non abbiamo fatto
      Per me è solo un gioco e onestamente è il secondo server che faccio, ho l'impegno ma mi manca molto da imparare :D
    • Fonzy87_IT wrote:

Bella conquista, sono forti gli unni?
      Gli Unni sono una bella fazione per questa tipologia di server. Per un server standard non sarebbero efficaci a mio parere, ma con queste regole, senza Mera, sono a mio parere i più efficaci.
      Al contrario di quel che si pensa, mia opinione è che non siano nemmeno troppo scarsi a livello difensivo. Tiratori scelti e mercenari si truppano abbastanza facilmente e sono discreti difensori. Il problema difensivo è nelle altre unità che sono di una fragilità imbarazzante. Sono facili da falangiare. Ma se fai main misti con mercenari e devastatori, oppure arcieri appiedati ed arcieri scelti riesci ad avere anche una discreta difesa contro le falangiate.
      Per concludere a mio parere gli Unni sono una buona fazione se fai più main. Se parti dal presupposto di volerne fare uno solo no, sono una scelta mediocre.

Kames_IT wrote:

Non sentirti attaccato, ti sto provocando solo per farti venire in inghilterra, come ho già detto, la nostra strategia è stata più che sbagliata, eh si vi abbiamo sottovalutato, più volte vi ho detto che mi piace il vostro modo di giocare, anche se siete pochi quelli veramente forti siete riusciti a tirare fuori il meglio dai player che avete, cosa che sicuramente noi non abbiamo fattoPer me è solo un gioco e onestamente è il secondo server che faccio, ho l'impegno ma mi manca molto da imparare :D
      Grazie :) apprezzo molto più il complimento di un avversario che da un compagno. E' di certo più prezioso e ti fa onore.
      Fammi sapere magari anche in MP chi sei, ma credo di averlo capito da queste ultime righe :)

Playernotfound wrote:

Giusto per curiosità,come mai hai messo i coma insieme al main che hai aperto? non è più sicuro metterli dietro a trenino?
      Dipende. Se la conquista è a meno di un paio di ore in tutta sincerità il rischio non lo vedo. Difficile che possano organizzarsi distruggendo reggia, abbassarsi la lealtà, organizzare la falangiata. Se fosse stato a più ore si, i coma si staccano sempre dal main ed è quello che facciamo abitualmente.
      MuFaSa - Fire & Sand

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      Sempre sarai, l'eccezione di un difetto, un respiro lento che scandisce il tempo che nessuno ferma mai.
      Per sempre con me sarai, nella tasca destra in alto. Ascolterai ridendo ogni mio segreto che nessuno a parte te, a parte noi...ha visto mai.

Abbi cura di splendere.

- Al mio papà -
    • Fonzy87_IT wrote:

Fonzy87 non credo ti ricorderai di me, ma abbiamo giocato contro in un s8 qualcosa come 10 anni fa. Noi Vm, tu Camelot se non erro. Probabile anche un s10 come alleati nei ros@nera. Ho sempre tenuto nionet come nick in game e su Skype. Saluti, sono contento di non essere l’unico vecchio che ancora legge il forum.
      The H0und_serverFire&Sand
    • Nionet8 wrote:

Fonzy87_IT wrote:

Fonzy87 non credo ti ricorderai di me, ma abbiamo giocato contro in un s8 qualcosa come 10 anni fa. Noi Vm, tu Camelot se non erro. Probabile anche un s10 come alleati nei ros@nera. Ho sempre tenuto nionet come nick in game e su Skype. Saluti, sono contento di non essere l’unico vecchio che ancora legge il forum.
      Weee, sisi mi ricordo bene ora :D quel s8 era il mio primo server serio :D e ricordo anche il s10
      Come va? Giochi ancora o sei solo di passaggio? Io cazzeggio solo più in forum di tanto in tanto
      ..................................................................................................................................................
    • Fonzy87_IT wrote:

Nionet8 wrote:

Fonzy87_IT wrote:

Weee, sisi mi ricordo bene ora :D quel s8 era il mio primo server serio :D e ricordo anche il s10 Come va? Giochi ancora o sei solo di passaggio? Io cazzeggio solo più in forum di tanto in tanto
      Ricorderò i litigi sul forum tra te e Ferra per sempre credo. Comunque ti scrivo in pvt che altrimenti ci picchiano
      The H0und_serverFire&Sand
    • Purtroppo a malincuore comunico che siamo costretti a lasciare l'account ed il server. Talune accuse ci son state mosse e non potendone parlare sul forum come correttamente scritto nel regolamento che noi di Mufasa sempre abbiamo seguito pedissequamente sia qui che sul server di gioco, ci mettiamo a disposizione per coloro che vogliano saperne le motivazioni a rispondere in MP direttamente sul T19.

Ringrazio tutti i miei compagni di alleanza ed anche i miei avversari. Sono stati 100 giorni divertenti. Le abbiamo prese, le abbiamo date sempre nel massimo rispetto. Non ricordo alcuna scaramuccia verbale con alcun Mope e Tope. Questo penso sia importante.
      Respect.

Grazie a tutti

Paolo
      MuFaSa - Fire & Sand

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
      Sempre sarai, l'eccezione di un difetto, un respiro lento che scandisce il tempo che nessuno ferma mai.
      Per sempre con me sarai, nella tasca destra in alto. Ascolterai ridendo ogni mio segreto che nessuno a parte te, a parte noi...ha visto mai.

Abbi cura di splendere.

- Al mio papà -
    • - SuAmi - wrote:

Purtroppo a malincuore comunico che siamo costretti a lasciare l'account ed il server. Talune accuse ci son state mosse e non potendone parlare sul forum come correttamente scritto nel regolamento che noi di Mufasa sempre abbiamo seguito pedissequamente sia qui che sul server di gioco, ci mettiamo a disposizione per coloro che vogliano saperne le motivazioni a rispondere in MP direttamente sul T19.

Ringrazio tutti i miei compagni di alleanza ed anche i miei avversari. Sono stati 100 giorni divertenti. Le abbiamo prese, le abbiamo date sempre nel massimo rispetto. Non ricordo alcuna scaramuccia verbale con alcun Mope e Tope. Questo penso sia importante.
      Respect.

Grazie a tutti

Paolo
      Vabè, scusa se te lo dico, ma che stronxata è???
      Allora uno arriva quil, ti calunnia, e tu deleti?

Bah!!!
      Vincitore del S1, 9 ore davanti alla mera di ripiego di Luca73, la sua prima mera aveva fatto puff prima ancora di cominciare, in ritardo di 88 giorni!
      LOL ARILOL ARI ARI ARI LOL!!!
      FUNCOOL
    • Rinobit wrote:

- SuAmi - wrote:

Purtroppo a malincuore comunico che siamo costretti a lasciare l'account ed il server. Talune accuse ci son state mosse e non potendone parlare sul forum come correttamente scritto nel regolamento che noi di Mufasa sempre abbiamo seguito pedissequamente sia qui che sul server di gioco, ci mettiamo a disposizione per coloro che vogliano saperne le motivazioni a rispondere in MP direttamente sul T19.

Respect.

Grazie a tutti

Paolo
      Vabè, scusa se te lo dico, ma che stronxata è???Allora uno arriva quil, ti calunnia, e tu deleti?

Bah!!!
      Prima volta che sento deletare per calunnie.....anche perchè se sono tali, sono appunto calunnie, cioè balle. Quindi perchè deletare?
    • Fonzy87_IT wrote:

Prima volta che sento deletare per calunnie.....anche perchè se sono tali, sono appunto calunnie, cioè balle. Quindi perchè deletare?
      Noi quante ne abbiamo avute? :whistling:
      Abbiamo sempre risposto scarsizzandoli sul campo!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
      Vincitore del S1, 9 ore davanti alla mera di ripiego di Luca73, la sua prima mera aveva fatto puff prima ancora di cominciare, in ritardo di 88 giorni!
      LOL ARILOL ARI ARI ARI LOL!!!
      FUNCOOL
    • Rinobit wrote:

Fonzy87_IT wrote:

Noi quante ne abbiamo avute? :whistling: Abbiamo sempre risposto scarsizzandoli sul campo!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
      Hahahahahahahaha quoto

In ogni caso non conosco minimamente la questione di SuAmi, quindi non stavo giudicando la scelta, semplicemente il mio era un voler dire "se sono calunnie non deletare, testa bassa e distruggi tutto :D "
    • - SuAmi - wrote:

Respect.

Grazie a tutti

Paolo
      di questo passo vi sarà il delete di massa da parte dei Sociis :)
      :teu04: :teu01: DNCstyle :teu01: :teu04: