[IT1] Il Pub del Server 1

By using our site, you accept the use of cookies to make your visit more pleasant, to offer you advertisements and contents tailored to your interests, to allow you to share content on social networks, and to create visit statistics for website optimisation. More information

• Cioè....davvero state parlando di probabilità statistiche su travian per un attacco andato male?

Io non ho interesse a difendere nessuno, ma una cosa mi sento di dirla, affidarsi all'azzardo (probabilità) per rubare un tomino non è mai una buona mossa. Punto.
    Poi potete dire "che sfiga" e ci sta benissimo, ma non vado su un tomino sfruttando la probabilità che NON ESCA spione, perchè se esce schianto.

Bon, tutto finito, la prossima volta l'attaccante non si affiderà più alle probabilità e sfrutterà altre migliori strategie per rubare gli arte, mentre i difensori non avranno la fortuna che gli esce spione e dovranno difendersi studiando l'attaccante e scegliendo la strategia migliore.

The end, ed ora sotto coi meme e soprattutto con le foto delle guerriere RosaBlu <3 :D
    ........................... ...............................
  • A&M wrote:

sbagli.
    Avevo iniziato a scrivere un messaggio per provare a rispiegarti ma ho pensato che non me ne frega nulla. Lascio al mio adepto divini che ha capito tutto :D
    Addio a tutti e buone discussioni ero passato a vedere se c'erano insulti per qualche ak ma sono rimasto deluso.
    only love reactions <3 <3 <3

fonzone, si è divagato su un ragionamento matematico non tanto per dimostrare la ragione ma perchè sembrava un argomento interessante anche se scisso da travian :D

Cuggino del Master.
  • Fonzy87 wrote:

Cioè....davvero state parlando di probabilità statistiche su travian per un attacco andato male?

Io non ho interesse a difendere nessuno, ma una cosa mi sento di dirla, affidarsi all'azzardo (probabilità) per rubare un tomino non è mai una buona mossa. Punto.
    Poi potete dire "che sfiga" e ci sta benissimo, ma non vado su un tomino sfruttando la probabilità che NON ESCA spione, perchè se esce schianto.

Bon, tutto finito, la prossima volta l'attaccante non si affiderà più alle probabilità e sfrutterà altre migliori strategie per rubare gli arte, mentre i difensori non avranno la fortuna che gli esce spione e dovranno difendersi studiando l'attaccante e scegliendo la strategia migliore.

The end, ed ora sotto coi meme e soprattutto con le foto delle guerriere RosaBlu <3 :D
    Sempre meglio che parlare di cuggini :crocodile:

Ecco come immagino Davidino che cerca di capire le probabilità del tomino :D :

• Concordo con voi su questo discorso, ma i motivi che mi hanno spinto ad attaccare in quel determinato momento ve li dirò tra qualche mese, perchè, come vi dicevo prima, c'è una questione strategica.
    Quando dite che il mio attacco è stato, anche se in minima parte, un azzardo, io concordo e lo so perfettamente. il 10% o lo 0.07% è sempre una probabilità, ma vi ripeto che a mio modesto avviso, partire sul tomo ad effetto cambiato, sarebbe stato molto sospetto, in quanto comunque seguivo gli mc di fake del mio direttivo. Inoltre c'è anche il discorso della manutenzione che ho valutato. L'attacco arrivava bene o male durante la manutenzione, quindi mi faceva comodo. Difficile tenere un muro di 3-400 k (con difese e grano che arrivano magari a caso) se i server per 2 h non vanno.
    Infine il discorso tuo (DIVINI) ti ho già detto che lo condivido e sono d'accordo. Giornalmente io avrò sempre il 10% di probabilità che esca spione, ma il discorso che ti sto facendo io è quant'è la probabilità che esca per 2 volte di fila? non è il 10%
  • Divini wrote:

A&M wrote:

sbagli.
    Avevo iniziato a scrivere un messaggio per provare a rispiegarti ma ho pensato che non me ne frega nulla. Lascio al mio adepto divini che ha capito tutto :D
    Addio a tutti e buone discussioni ero passato a vedere se c'erano insulti per qualche ak ma sono rimasto deluso.
    fonzone, si è divagato su un ragionamento matematico non tanto per dimostrare la ragione ma perchè sembrava un argomento interessante anche se scisso da travian :D

Anche la mia devo ammettere è tutta una strategia, perchè preferisco approfondire il discorso delle amazzoni RosaBlu :love:
  • Davidino9397_IT wrote:

Infine il discorso tuo (DIVINI) ti ho già detto che lo condivido e sono d'accordo. Giornalmente io avrò sempre il 10% di probabilità che esca spione, ma il discorso che ti sto facendo io è quant'è la probabilità che esca per 2 volte di fila? non è il 10%
    Davideeeee è quello che proviamo a spiegarti da un pezzo 8)
    La probabilità che esca 2 volte di fila è meno del 10% solo se lo scommetti PRIMA che sia uscito la prima volta. Torna ad essere del 10% quando è già uscito una, due, o mille volte e scommetti che esca di nuovo.

Cuggino del Master.
  • Fonzy87 wrote:

Cioè....davvero state parlando di probabilità statistiche su travian per un attacco andato male?
    Vabè dai, meglio che parlare dei cugggini :D

Divini wrote:

Sbagli, Travian è matematica e probabilità e il ragionamento ci sta tutto :)
    Ah, è anche belle fighe e raduni :p

Non la prendere a male, non stiamo criticando la tua azione, è solo uno spunto per un argomento interessante!
    Che poi possiamo fare tutti i calcoli che vogliamo ma spesso le migliori azioni sono quelle improvvisate!
    Se lo trovo posto un report delle qualifiche ungheresi dove rubai uno spioncino a 25 ore piallando 26k spie romane :D
    WW Owner Uollas Final 2013/2014 - FUNCOOL
    KATA TO KREON S7 2016 - HISTORY OF TRAVIAN
    WW Owner Uollas S1 2017 Against Pattanza - ANONYMOUS
    Formule Matematiche di Travian
    Come postare correttamente un report in forum
  • Fonzy87 wrote:

ma infatti calcolando che impiegava 17 ore di viaggio doveva partire al cambio effetto che non fosse spione.
    Comunque il tomo è effetto random, nel vecchio s7 che giocai mi diede 3 volte di fila truppaggio tra 1/2 3/4 e effetto account
  • Divini wrote:

Davidino9397_IT wrote:

Davideeeee è quello che proviamo a spiegarti da un pezzo 8) La probabilità che esca 2 volte di fila è meno del 10% solo se lo scommetti PRIMA che sia uscito la prima volta. Torna ad essere del 10% quando è già uscito una, due, o mille volte e scommetti che esca di nuovo.
    Su questa cosa non concordo molto, ma inutile continuare ad essere testardo perchè magari sto sbagliando io.
    Probabilità o meno, io ho azzardato per vari motivi:
    -era meno sospetto
    -mautenzione
    -probabilità che spione riuscisse (e qui non siamo d'accordo)
    - questione strategica che vi dirò più avanti

Col senno del poi, si avete ragione, mai partire sul tomino che cambia l'effetto, il mio è stato un rischio che è andato male (bene x i nemici). Ma ripeto il concetto espresso sopra: se non usciva spione, l'artefatto lo prendevo e si parlava di altro ora... non prendo lo spione, e sono pollo? mi sembra esagerato, se non altro per il fatto che l'ho valutata attentamente questa cosa, e dovevo obbligatoriamente farla. L'unica cosa per cui mi sto mangiando le mani è che potevo farlo su un truppaggio per esempio, ma anche qui ho fatto delle valutazioni: i giorni scorsi vi abbiamo preso un tomo e non era murato (nemmeno questo lo era), dubito che un altro artefatto come truppaggio non avessse su un muretto preventivo ed il mio non era un main grosso
  • Davidino9397_IT wrote:

Su questa cosa non concordo molto, ma inutile continuare ad essere testardo perchè magari sto sbagliando io.Probabilità o meno, io ho azzardato per vari motivi:
    -era meno sospetto
    -mautenzione

Col senno del poi, si avete ragione, mai partire sul tomino che cambia l'effetto, il mio è stato un rischio che è andato male (bene x i nemici). Ma ripeto il concetto espresso sopra: se non usciva spione, l'artefatto lo prendevo e si parlava di altro ora... non prendo lo spione, e sono pollo? mi sembra esagerato, se non altro per il fatto che l'ho valutata attentamente questa cosa, e dovevo obbligatoriamente farla. L'unica cosa per cui mi sto mangiando le mani è che potevo farlo su un truppaggio per esempio, ma anche qui ho fatto delle valutazioni: i giorni scorsi vi abbiamo preso un tomo e non era murato (nemmeno questo lo era), dubito che un altro artefatto come truppaggio non avessse su un muretto preventivo ed il mio non era un main grosso
    vabbè davide tutto il resto non mi interessa, mi ero solamente accanito sulla questione della probabilità perchè è un bel ragionamento che sembra non vuoi capire, e posso assicurarti che ti sbagli e rispiegartelo quando vuoi
    per il resto sto godendo per lo schianto e amen
    tornerò a breve a perculare qualcuno random, saluti

Cuggino del Master.
  • Ethan wrote:

ma infatti calcolando che impiegava 17 ore di viaggio doveva partire al cambio effetto che non fosse spione.Comunque il tomo è effetto random, nel vecchio s7 che giocai mi diede 3 volte di fila truppaggio tra 1/2 3/4 e effetto account
    Io pure sono sfigato col Tomino, l’ho avuto pochissime volte, sempre effetti di merda -.-‘
    Una volta mentre cercavo di rubare un frixia di notte mi diede effetto account e non ho potuto prendere il frixia, sebbene vuoto, per via della regola che impedisce di avere due arte in acco con effetto account :(
  • Divini wrote:

Davidino9397_IT wrote:

Su questa cosa non concordo molto, ma inutile continuare ad essere testardo perchè magari sto sbagliando io.Probabilità o meno, io ho azzardato per vari motivi:
    -era meno sospetto
    -mautenzione

vabbè davide tutto il resto non mi interessa, mi ero solamente accanito sulla questione della probabilità perchè è un bel ragionamento che sembra non vuoi capire, e posso assicurarti che ti sbagli e rispiegartelo quando vuoiper il resto sto godendo per lo schianto e amen
    tornerò a breve a perculare qualcuno random, saluti
    vabbè dai il suo ragionamento è anche giusto, purtroppo come ho detto il tomo è effetto random ed è rimasto ciulato da questo effetto. Ha pensato cavolo lo ha avuto già possibile che gli riesca? La risposta è si può riuscire essendo effetto random
  • Rinobit wrote:

Ethan wrote:

ma infatti calcolando che impiegava 17 ore di viaggio doveva partire al cambio effetto che non fosse spione.Comunque il tomo è effetto random, nel vecchio s7 che giocai mi diede 3 volte di fila truppaggio tra 1/2 3/4 e effetto account
    Io pure sono sfigato col Tomino, l’ho avuto pochissime volte, sempre effetti di merda -.-‘Una volta mentre cercavo di rubare un frixia di notte mi diede effetto account e non ho potuto prendere il frixia, sebbene vuoto, per via della regola che impedisce di avere due arte in acco con effetto account :(
    La sfiga vera con il tomino è quando autoconquisti 30-40 volte il tomino e non esce mai truppaggio.

Questa si che è sfiga.
  • Fonzy87 wrote:

Rinobit wrote:

Ethan wrote:

Io pure sono sfigato col Tomino, l’ho avuto pochissime volte, sempre effetti di merda -.-‘Una volta mentre cercavo di rubare un frixia di notte mi diede effetto account e non ho potuto prendere il frixia, sebbene vuoto, per via della regola che impedisce di avere due arte in acco con effetto account :(
    La sfiga vera con il tomino è quando autoconquisti 30-40 volte il tomino e non esce mai truppaggio.
    Questa si che è sfiga.
    una volta andava bene, ora credo che non sia più così quindi risorse per coma buttate
    Io spostato sempre e solo per effetti negativi p attacchi e avuto sempre truppaggio senza troppi sbatti
  • Ethan wrote:

vabbè dai il suo ragionamento è anche giusto, purtroppo come ho detto il tomo è effetto random ed è rimasto ciulato da questo effetto. Ha pensato cavolo lo ha avuto già possibile che gli riesca?
    no, non è giusto
    e quella domanda è illegittima, la probabilità era sempre la stessa, pure se non fosse uscito nei 2 giorni precedenti
    c'hai capito poco pure tu :)

Cuggino del Master.
  • Fonzy87 wrote:

Questa si che è sfiga.
    Ti ricordi quell’arabo con 7 villi e 3 main al mondiale???
    30/40 autoconquiste al giorno...

Ethan wrote:

una volta andava bene, ora credo che non sia più così quindi risorse per coma buttateIo spostato sempre e solo per effetti negativi p attacchi e avuto sempre truppaggio senza troppi sbatti
    È una pratica che si può fare solo nei server 2x - 3x dove il cambio effetto avviene sempre ogni 24 ore ma il tempo di attivazione è inferiore, quindi hai qualche ora per sfruttarlo :)
  • rileggendo i messaggi secondo me stiamo dicendo la stessa cosa da 2 h Divini
    So esattamente che al momento del lancio avevo un 10% (la probabilità è molto più bassa in quanto gli effetti sono molti di più di 10, ma è un mero esempio il mio) che riuscisse lo spione, in quanto comunque i risultati già usciti non influivano sulla probabilità che potesse riuscire spione.
    Detto ciò il mio discorso è : quante probabilità ci sono che, tra tutti gli effetti possibili, un cazzo di tomino parziale dia spione 2 volte nell'arco di 3 giorni? Nel senso:
    voglio riattaccare tra 3 giorni capo magiaro, quante probabilità ci sono che in questi 3 giorni gli esca continuamente spione?
    RIBADISCO, so che al momento del lancio avevo il 10% che uscisse spione, esattamente come l'avrò tra 3 giorni, ma a monte, la probabilità che uscisse di nuovo spione era davvero bassa (ma comunque un azzardo obbligato da vari fattori, per rispondere a regnosiciliano ed altri)

NB: Perculare? al massimo ci si confronta, di certo non mi faccio perculare da te, da turpido o da chiunque altro!
  • Divini wrote:

Ethan wrote:

vabbè dai il suo ragionamento è anche giusto, purtroppo come ho detto il tomo è effetto random ed è rimasto ciulato da questo effetto. Ha pensato cavolo lo ha avuto già possibile che gli riesca?
    no, non è giustoe quella domanda è illegittima, la probabilità era sempre la stessa, pure se non fosse uscito nei 2 giorni precedenti
    c'hai capito poco pure tu :)
    io ho capito che lui ha giocato sulla probabilità che non uscisse datosi che era già uscito. Sei tu che non vuoi capire secondo me.
    Poi se mi dici che ha fatto la nabbata di partire in orario sbagliato e beccarsi il cambio effetto son d’accordo con te
  • Prendersi del nabbo anche dal moderatore è fantastico... ;(
    Comunque No Ethan, "Ha pensato cavolo lo ha avuto già possibile che gli riesca?"
    il mio discorso è stato: io parto avendo la possibilità che gli riesca spione, esattamente come il 1 giorno e ne sono consapevole. Ma comunque, statisticamente, quante probabilità ci sono che (a monte) riesca più volte lo stesso effetto? Inferiori, ma al momento del lancio ero consapevole che la probabilità in quel giorno era esattamente uguale a quella degli altri giorni