Help, meglio cesari o generali?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our Cookie Policy.

Would you like to know what’s going on in the Tournament 2017 Finals?
    Keep yourself updated by reading "The Corner"!

• Dipende da come vuoi giocare :D
      Personalmente preferisco i generali: versatili per i raid, più veloci, e minor di tempo di addestramento.

Supposto 1 mese di doppia coda continua in scuderia e gran scuderia (senza considerare artefatti, e item vari) hai:

- 14723 generali (41kk di risorse) ---> che diventano 18442 con fonte al 20 (52kk)
      - 11065 cesari (48kk di risorse) ---> che diventano 13832 con fonte al 20 (60kk)

La differenza offensiva totale, a vantaggio dei cesari ovviamente, è di 200k (300k circa con fonte al 20)

Però, come dicevo prima, i generali li usi molto meglio nei raid. Se listi tanto, insomma, i generali son nettamente più divertenti :D

Poi de gustibus :D

PS: eran più belli quando si chiamavano imperiani a cavallo ;(
    • Axel wrote:

Da nabbo di travian volevo sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate 8|
      Giocare con i romani , non e' cosa facile, qualsiasi cosa tu scelga , e' sempre meno immediata che un account teutone per esempio ...
      Chi sceglie di giocare con i romani , deve avere ben chiare le idee di cosa vuole fare, già al inizio .Come ti hanno già detto non ce' una cosa scritta che ti possa dire con sicurezza cosa sia meglio , ma tocca giocarci , per capire da solo , cosa sia meglio in base al proprio stile di gioco , e fin che non giochi con tutte le due truppe, qualsiasi guida o consiglio e' quasi inutile ... Per capire la forza dei cesari , o utilità del generale , serve vederli in azione , solo giocando .
      Arausium - ArMor /Bandit's / *Uollas* - L'inizio
      Puck -Gio - Il dolore
      Armor-ScroogeMcDuck-MyNameIsNobody -InfinITA -La conferma
      KATA TO KREON -ANONYMOUS -N.Ø.A. - Il meglio
    • Io personalmente preferisco generali. Poi, come ogni altra cosa, ci sono tanti fattori da considerare. Per un main da mera addestrato in capitale bisogna truppare cesari, non essendoci doppie code. Per un main da mera addestrato fuori capitale, con la possibilità di utilizzare grande caserma e grande scuderia, senza risorse infinite (quindi senza multiaccount) oltre un certo livello diventano vantaggiosi i generali grazie al costo minore ed al consumo minore, facendo in modo che ti blocchino più avanti il truppaggio e che la forza dei generali truppati superi la forza ipotetica dei cesari truppati. Feci un calcolo a riguardo, comprensivo di tutto, che pubblicai sul forum qualche anno fa, prendendo in considerazione uno dei top 5 main mondiali romani riportati nella classifica, dimostrando come, truppando generali, avrebbe avuto una forza d'attacco più alta. Peccato non trovarlo più, erano due pagine di calcoli :D
      Βασιλεὺς βασιλέων Ὀσυμανδύας εἰμί. Εἰ δέ τις εἰδέναι βούλεται πηλίκος εἰμὶ καὶ ποῦ κεῖμαι, νικάτω τι τῶν ἐμῶν ἔργων.
      Ozymandias I am, King of Kings. If any want to know how great I am and where I lie, let him outdo me in my work.
    • ABSINTH wrote:

kirilloid dice che a parità di tempo i cesari danno più potenza offensiva..

essendo il tempo l'unica cosa che è uguale per tutti, io dico che i cesari convengono sui generali. se non ti convengono vuol dire che potresti giocare meglio :thumbsup:
      Ad un certo punto anche le risorse diventano un problema, soprattutto per chi vuole fare mera main fuori cap, non ha multi e non gli piace parcheggiare perchè vuole provare a fare tutto con il suo account
      Βασιλεὺς βασιλέων Ὀσυμανδύας εἰμί. Εἰ δέ τις εἰδέναι βούλεται πηλίκος εἰμὶ καὶ ποῦ κεῖμαι, νικάτω τι τῶν ἐμῶν ἔργων.
      Ozymandias I am, King of Kings. If any want to know how great I am and where I lie, let him outdo me in my work.
    • REALAUS wrote:

ABSINTH wrote:

essendo il tempo l'unica cosa che è uguale per tutti, io dico che i cesari convengono sui generali. se non ti convengono vuol dire che potresti giocare meglio :thumbsup:
      Ad un certo punto anche le risorse diventano un problema, soprattutto per chi vuole fare mera main fuori cap, non ha multi e non gli piace parcheggiare perchè vuole provare a fare tutto con il suo account
      le risorse si possono sempre trovare.. dipende da te.

il tempo è quello per tutti. è l'unica cosa che ci rende tutti uguali nel server.

• ABSINTH wrote:

REALAUS wrote:

ABSINTH wrote:

Su questo non sono pienamente d'accordo, le risorse sono limitate. Non puoi raidare con un main mera, anche se fosse positivo il rapporto guadagni/perdite, non sarebbe comunque conveniente. Puoi avere un main per raidare, ma anche se qui fosse positivo il rapporto guadagni/perdite, arriveresti comunque ad un punto dove la somma delle tue risorse prodotte e quelle raidate al netto delle perdite sarebbe uguale a 0, tornando ad avere un problema di risorse. Senza contare il fatto che, con un main da raid, la tua produzione di risorse sarebbe di molto minore.
      Se contiamo solo le forze di un account, ci sarà sempre il problema delle risorse oltre un certo giorno. Se poi parliamo di account alleati da raidare, parcheggi etc allora è tutto un altro discorso
    • REALAUS wrote:

Su questo non sono pienamente d'accordo, le risorse sono limitate. Non puoi raidare con un main mera, anche se fosse positivo il rapporto guadagni/perdite, non sarebbe comunque conveniente. Puoi avere un main per raidare, ma anche se qui fosse positivo il rapporto guadagni/perdite, arriveresti comunque ad un punto dove la somma delle tue risorse prodotte e quelle raidate al netto delle perdite sarebbe uguale a 0, tornando ad avere un problema di risorse. Senza contare il fatto che, con un main da raid, la tua produzione di risorse sarebbe di molto minore.Se contiamo solo le forze di un account, ci sarà sempre il problema delle risorse oltre un certo giorno. Se poi parliamo di account alleati da raidare, parcheggi etc allora è tutto un altro discorso
      Ma io penso che , in questo caso non si puó nemmeno parlare di main mera , a chi fa questa domanda, io sconsiglio proprio il main mera, lo si fa quando si ha voglia di conoscere una tribu nuova, per qualche consiglio, ma non penso sia una cosa buona, provare far main mera, senza dover prima avere nozioni , conoscere per bene la tribu romana... sarebbe un azzardo... nulla da togliere ai teutoni e i galli ,ma non credo che giocare da romano e sopratutto far main mera da romano e' da tutti
      Puck -Gio - Il dolore
    • REALAUS wrote:

ABSINTH wrote:

REALAUS wrote:

ABSINTH wrote:

Su questo non sono pienamente d'accordo, le risorse sono limitate. Non puoi raidare con un main mera, anche se fosse positivo il rapporto guadagni/perdite, non sarebbe comunque conveniente. Puoi avere un main per raidare, ma anche se qui fosse positivo il rapporto guadagni/perdite, arriveresti comunque ad un punto dove la somma delle tue risorse prodotte e quelle raidate al netto delle perdite sarebbe uguale a 0, tornando ad avere un problema di risorse. Senza contare il fatto che, con un main da raid, la tua produzione di risorse sarebbe di molto minore.Se contiamo solo le forze di un account, ci sarà sempre il problema delle risorse oltre un certo giorno. Se poi parliamo di account alleati da raidare, parcheggi etc allora è tutto un altro discorso
      io insisto sul fatto che i modi di trovare le risorse dipendono da organizzazione, preparazione, abilità.. quindi la possibilità di reperirle esiste.

a livello assoluto convengono cesari o generali? cesari

a livello personale convengono cesari o generali? ok qui possiamo parlarne all'infinito

• I cesari rimane sempre la truppa più forte in attacco , non ci sono alternative, nemmeno i nuovi popoli li supera ... poi ovvio ci sono le variabili che possono cambiare le cose.
      Puck -Gio - Il dolore
    • ABSINTH wrote:

da come l'hai scritto non si capisce bene il senso... prova a correggere così: " penso che ha ragione absinth.. tutto il resto è fuffa"
      Potrei risponderti con un detto vostro ... ma faccio la brava :whistling:
      Puck -Gio - Il dolore