Pallini blu -proposta

By using our site, you accept the use of cookies to make your visit more pleasant, to offer you advertisements and contents tailored to your interests, to allow you to share content on social networks, and to create visit statistics for website optimisation. More information

• Pallini blu -proposta

Salve,
      leggendo un po in giro per altri domini , ho trovato un idea alquanto interesante . Si sa mai che unendo le voci qualcosa di utile ne esce .
      L'idea era quella di implementare un opzione in games che dia la posibilita al capo ally, di scegliere a chi far vedere i pallini blu in ally e a chi no ... mi piace come idea , cosi come pensando bene mi piacerebbe pure poter sapere chi e' collegato nel account se il proprietario del account o i sitter .

Ci si abitua a tutto.A essere forti.A essere soli.A essere forti da soli.
    • se un capo ally vuole/usa queste opzioni di poter consentire a solo lui/alcuni eletti di vedere chi é Blu/Verde, vorrebbe dire che non si fida dei suoi alleati a cui non darebbe questo potere, ok sarebbe utile per evitare che delle spie dicano chi é on o meno, ma ciò non garantisce che chi é off non venga attaccato.

per quanto riguarda il sapere chi logga in account, mi sembra una cosa superflua, sinceramente, nel 2018.
      ~ The work of God ends here ~
      03/04/2018

alessandra wrote:

scusami ma la tua ally non è tra le mie priorità cio non significa che non partono le missioni a breve contro di voi
      mi piace missionarvi nel fine settimana sabato sera :thumbsup: :thumbsup:
    • Infatti non e' per garantire di non essere attaccato ma e' per evitare di dare la possibilità a delle eventuale spie, di dare info su chi e' on o no.
      Sulla fiduccia ci sarebbe da discutere molto di più , nessuno si dovrebbe sentire offeso , visto che nel caso delle spie, il primo e essere fregato e' proprio il capo ally che da la fiduccia una volta che ti ha invitato in ally.

Sul fatto di sapere chi e' on tra il proprietario e il sitter , perche pensi sia superflua ? e che c'entra il 2018 scusa? Qua si parla di games, cosi come e' stata implementata l'opzione che sul mp o mc del sitter esca fuori il fatto che a rispondere sia sitter, penso che sia molto utile sapere chi e' on nel account, cosi si evitano molte scuse da parte dei sitter o anche dei proprietari account : non sono stato io

• Non fa proprio schifo come idea, anche se apre la strada per la formazione di due fazioni:
      a) Chi sostiene che lo spionaggio sia parte integrante del gioco in quanto legale, e che quindi vada utilizzato
      b) Chi sostiene che lo spionaggio sia legale ma immorale, e che non vada incoraggiato in alcun modo

E' un'idea carina, anche se apre un discorso abbastanza complesso
      S4 2017/2018: Zio Tonio (Shark$)
      S1 2017/2018: Saetta McQueen (J.K.)
      S29 2018: Tumalickusalam (LEGENDS)
    • Sicuro , ma ora come ora e' veramente facile far la " spia"...almeno anche al livello di spionaggio che si impegnano un po di più...Oltre tutto come ho già detto sopra, e' proprio il capo ally che spesso volentieri e' il piu fregato ,che da fiduccia , almeno che abbia più posibilita di tutelare i suoi player , la sua ally .

• Quando si propongono innovità, io cerco sempre di vedere i pro ed i contro per poter valutare se quindi possa essere un beneficio o meno, ed in questo caso di contro non ne vedo.
      Se non vogliamo pensare al "perchè farlo", focalizziamoci sul "perchè NON farlo?"....a me non viene in mente nulla per cui NON farlo, anche perchè non è mancanza di fiducia non permettere a tutti di vedere chi è on, se viene spiegato ai compagni che è per tutelare tutti quanti, per chi non ha nulla da nascondere non dovrebbe essere un dramma nè cambia pressochè nulla.
      Idem discorso vedere chi è loggato se i proprietari o sitter.
      E concludo che se uno fa piagnistei perchè vuole essere più alto di grado tanto è un bm e farebbe piagnistei anche per altri motivi, perciò tanto vale
      ........................... ...............................

The post was edited 1 time, last by Fonzy87 ().

• Io sono della schiera che ritiene le spie parte integrante del gioco!
      Non mi dispiacerebbe poter vietare di vedere i pallini blu, alla fine è un’opzione necessaria solo ad un admin!
      Se lo facessero gli avversari anche io non potrei più spiare???

[EDIT: moderare il linguaggio. galadriel]
      WW Owner Uollas Final 2013/2014 - FUNCOOL
      KATA TO KREON S7 2016 - HISTORY OF TRAVIAN
      WW Owner Uollas S1 2017 Against Pattanza - ANONYMOUS
      Formule Matematiche di Travian
      Come postare correttamente un report in forum

The post was edited 1 time, last by galadriel ().

• L'idea è interessante, ma non ho capito il motivo per il quale sia il capo alleanza a decidere chi debba vedere i pallini.
      Discorso diverso è verificare chi abbia fatto il login tra il titolare e il sitter, perchè in questo caso potrebbe anche dare fastidio al sitter "farsi vedere". In genere in alleanza sono detti chi sono i sitter per una gestione migliore, ma mica è obbligatorio farlo, altrimenti apparivano nei profili di tutti direttamente in gioco.

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
      I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.
    • galadriel wrote:

L'idea è interessante, ma non ho capito il motivo per il quale sia il capo alleanza a decidere chi debba vedere i pallini.
      Discorso diverso è verificare chi abbia fatto il login tra il titolare e il sitter, perchè in questo caso potrebbe anche dare fastidio al sitter "farsi vedere". In genere in alleanza sono detti chi sono i sitter per una gestione migliore, ma mica è obbligatorio farlo, altrimenti apparivano nei profili di tutti direttamente in gioco.
      Beh il capo perchè è la figura che "comanda" l'alleanza, lasciare il potere di scelta ai singoli player non fa altro che alimentari contrasti all'interno dell'alleanza stessa.
      Per il discorso titolare e sitter è vero che non è obbligatorio, ma come nei messaggi è diventata obbligatoria la scritta "scritto dal sitter XXX", non vedo perchè questo non dovrebbe diventarlo.
      Piuttosto si potrebbe pensare di modificarla in "il proprietario ha una pagina che può vedere solo lui con tutti i log avvenuti sul suo account distinti tra accesso con psw e sitter", anche senza indirizzi ip ed altre info ovviamente, semplicemente con "nome account" ed "data/ora"
      ........................... ...............................
    • galadriel wrote:

L'idea è interessante, ma non ho capito il motivo per il quale sia il capo alleanza a decidere chi debba vedere i pallini.
      A cosa serve questa funzione?
      Ad impedire alle spie di vedere i pallini blu prima di attaccare
      Quindi, se la lasciassimo settare a tutti, non servirebbe più a nulla!
      Dovrebbe essere un potere come un altro gestibile dall'admin dell'ally.

Colgo l'occasione per dire che toglierei la possibilità di leggere il forum non loggati, quanto odio gli imboscati guardoni... -.-'
      WW Owner Uollas Final 2013/2014 - FUNCOOL
      KATA TO KREON S7 2016 - HISTORY OF TRAVIAN
      WW Owner Uollas S1 2017 Against Pattanza - ANONYMOUS
      Formule Matematiche di Travian
      Come postare correttamente un report in forum
    • galadriel wrote:

può decidere chi ha "l'assegna grado"
      S3: TheNumberOne - Ænigma

• Personalmente io sarei favorevole, sarebbe un primo passo verso un recupero di una morale di gioco ormai quasi del tutto scomparsa
    • le spie sono parte integrante del gioco...e del forum cit. :thumbsup:
      l'idea dei pallini è buona

anche io colgo l'occasione per dire di aggiungere un tasto per mandare la lsita tutta insieme... o i percorsi di scambio all'orario che si vuole...insomma sto club gold potrebbe dare più "benefici" di quelli di ora... poi magari sono cose . superficiali per molti ma questo è il mio pensiero.
      GRAZIE TIP ---- youtube.com/watch?v=ZZWrStET1Ic
      Server giocati :
      Server 6 con il nick "Mazza Pazza" , ally : DI@BLOeV travian-reports.net/it/img/36345113b70.png
      Server 3x(2012-2013) con il nick "Legio Pazzo" , ally :TIP
      Server 5: TheTopSecret 2013/14
      Server 3x : Legio Pazzo ( FINITO) imageshack.com/a/img845/8573/5dkx.png
      Server 1 : Born_to_KissMain 351k Consumo Mojito ROSIK
      Server 3x :Wonderwall 3x 2014
      Server 3x : Fata Biricchina.Valerio Bannato
      VINTO.
      Server 5 2015:OrthorelMain Arte
      TheDarkSide Record arieti 4.4 ITA TheDarkSide ( 84 giorni)
      Ukx 2016: Diletta Leotta
      Server 3x 2016-2017 WARNING : Double G
      Server in corso :
      ITX No Tag Sunset
    • galadriel wrote:

Il capo ally e' quello che si prende la sbriga di decidere anche in tante altre situazioni , come missioni, muri , e tutto quello che tiene della parte strategica del game in se, mi pare ovvio che la decisione su chi veda o no i pallini blu sia sua ...Il gioco dei pallini blu, in ally ormai tramite spie lo sappiamo tutti che e' il modo più facile di poter attaccare,raidare, conquistare, limitando questa facilita, penso renda il game più difficile , più combativo anche , sapere se uno sta on o no , e' come avere la papa pronta ...
      Il discorso sitter/proprietario penso sia un po più complesso , in alleanza si dice si chi sono i sitter, o se si ha o no i sitter, non per quello e' anche vero , nel senso io posso dire non mi sitta nessuno , pero posso avere sitter una spia, quindi discorso spionaggio ritorna anche qui ...per quello dico e' più complesso di quanto pare ...la mia proposta in questo caso era molto più semplice, legata solo al fatto del log in se, sitter o proprietario , giusto per evitare situazioni in quale le colpe si spostano dai proprietari al account ai sitter, almeno un idea su chi e' stato poterla avere. Sono cose che secondo me farebbe tornare il game in se, un po meno facilitato dal gioco delle spie , e magari più combatuto al libello proprio di strategia .

The post was edited 1 time, last by Arausium ().

• comunque i pallini servono solo nelle guerre di settore (quasi mai ci sono), per il resto sono superflui (se uno diventa pallino giallo al giorno 150 al massimo viene raidato), sarebbe molto più utile riavere l'opzione per vedere chi è sotto attacco che è stata tolta
      S3: TheNumberOne - Ænigma

• Mazza Pazza_IT wrote:

le spie sono parte integrante del gioco...e del forum cit. :thumbsup:
      l'idea dei pallini è buona

anche io colgo l'occasione per dire di aggiungere un tasto per mandare la lsita tutta insieme... o i percorsi di scambio all'orario che si vuole...insomma sto club gold potrebbe dare più "benefici" di quelli di ora... poi magari sono cose . superficiali per molti ma questo è il mio pensiero.
      Non sai quanto sono d'accordo con te, quelle due funzioni in più renderebbero al meglio giustizia ai 100 gold che vanno investiti a ogni inizio server
    • Fonzy87_IT wrote:

Beh il capo perchè è la figura che "comanda" l'alleanza, lasciare il potere di scelta ai singoli player non fa altro che alimentari contrasti all'interno dell'alleanza stessa.Per il discorso titolare e sitter è vero che non è obbligatorio, ma come nei messaggi è diventata obbligatoria la scritta "scritto dal sitter XXX", non vedo perchè questo non dovrebbe diventarlo.
      Piuttosto si potrebbe pensare di modificarla in "il proprietario ha una pagina che può vedere solo lui con tutti i log avvenuti sul suo account distinti tra accesso con psw e sitter", anche senza indirizzi ip ed altre info ovviamente, semplicemente con "nome account" ed "data/ora"
      Capisco che chi comanda un'alleanza vorrebbe avere più poteri, ma la mia domanda era riferita al cambiamento che ne verrebbe fuori rispetto a come è adesso. Le spie sono parte del gioco, sono fastidiose e sono d'accordo però mica è detto che un capo alleanza sappia davvero scegliere chi è meritevole di fiducia o no. Secondo me ad un certo punto del gioco, diventa necessario per tutti o quasi potere vedere chi è blu, in caso di attacchi in arrivo, soprattutto se in quel momento il capo non c'è.
      Per il discorso del sitter. Diciamo che le tipologie di sitteraggio sono diverse. Ci sono dei sitter che aiutano notevolmente l'account, alcuni loggano solo in caso di necessità per spostare truppe o risorse e altri che loggano solo per vedere se le truppe hanno abbastanza grano. Per questo dico che ad alcuni potrebbe non piacere apparire.

Rinobit wrote:

Colgo l'occasione per dire che toglierei la possibilità di leggere il forum non loggati, quanto odio gli imboscati guardoni... -.-'
      Non ho capito, è riferito al forum pubblico?

Mazza Pazza_IT wrote:

La funzione di mandare la lista farm intera in raid c'è, non ho capito a cosa di riferisce.
      Lo stesso per il percorso di scambio.
      Se si può migliorare il gold club, benvenga.

Arausium wrote:

la mia proposta in questo caso era molto più semplice, legata solo al fatto del log in se, sitter o proprietario , giusto per evitare situazioni in quale le colpe si spostano dai proprietari al account ai sitter, almeno un idea su chi e' stato poterla avere. Sono cose che secondo me farebbe tornare il game in se, un po meno facilitato dal gioco delle spie , e magari più combatuto al libello proprio di strategia .

Anche qui diventa complesso, perchè potrebbero avere loggato in contemporanea sia titolare che sitter

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
      I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.
    • galadriel wrote:

Fonzy87_IT wrote:

Beh il capo perchè è la figura che "comanda" l'alleanza, lasciare il potere di scelta ai singoli player non fa altro che alimentari contrasti all'interno dell'alleanza stessa.Per il discorso titolare e sitter è vero che non è obbligatorio, ma come nei messaggi è diventata obbligatoria la scritta "scritto dal sitter XXX", non vedo perchè questo non dovrebbe diventarlo.
      Capisco che chi comanda un'alleanza vorrebbe avere più poteri, ma la mia domanda era riferita al cambiamento che ne verrebbe fuori rispetto a come è adesso. Le spie sono parte del gioco, sono fastidiose e sono d'accordo però mica è detto che un capo alleanza sappia davvero scegliere chi è meritevole di fiducia o no. Secondo me ad un certo punto del gioco, diventa necessario per tutti o quasi potere vedere chi è blu, in caso di attacchi in arrivo, soprattutto se in quel momento il capo non c'è.Per il discorso del sitter. Diciamo che le tipologie di sitteraggio sono diverse. Ci sono dei sitter che aiutano notevolmente l'account, alcuni loggano solo in caso di necessità per spostare truppe o risorse e altri che loggano solo per vedere se le truppe hanno abbastanza grano. Per questo dico che ad alcuni potrebbe non piacere apparire.

Rinobit wrote:

Non ho capito, è riferito al forum pubblico?

Mazza Pazza_IT wrote:

La funzione di mandare la lista farm intera in raid c'è, non ho capito a cosa di riferisce.Lo stesso per il percorso di scambio.
      Se si può migliorare il gold club, benvenga.

Arausium wrote:

la mia proposta in questo caso era molto più semplice, legata solo al fatto del log in se, sitter o proprietario , giusto per evitare situazioni in quale le colpe si spostano dai proprietari al account ai sitter, almeno un idea su chi e' stato poterla avere. Sono cose che secondo me farebbe tornare il game in se, un po meno facilitato dal gioco delle spie , e magari più combatuto al libello proprio di strategia .
      Anche qui diventa complesso, perchè potrebbero avere loggato in contemporanea sia titolare che sitter
      Riguardo le liste farm immagino si riferisse all'avere un tasto che manda subito tutta la lista, senza dover andare in base militare, spuntare "seleziona tutto", e cliccare "inizia raid". Riguardo i percorsi di scambio, immagino intendesse una maggiore precisione sugli orari. Es: attualmente è consentito impostare solo l'ora di avvio (01, 02, 03...), mentre sarebbe più comodo e funzionale poter impostare anche i minuti.
    • galadriel wrote:

Capisco che chi comanda un'alleanza vorrebbe avere più poteri, ma la mia domanda era riferita al cambiamento che ne verrebbe fuori rispetto a come è adesso. Le spie sono parte del gioco, sono fastidiose e sono d'accordo però mica è detto che un capo alleanza sappia davvero scegliere chi è meritevole di fiducia o no. Secondo me ad un certo punto del gioco, diventa necessario per tutti o quasi potere vedere chi è blu, in caso di attacchi in arrivo, soprattutto se in quel momento il capo non c'è.Per il discorso del sitter. Diciamo che le tipologie di sitteraggio sono diverse. Ci sono dei sitter che aiutano notevolmente l'account, alcuni loggano solo in caso di necessità per spostare truppe o risorse e altri che loggano solo per vedere se le truppe hanno abbastanza grano. Per questo dico che ad alcuni potrebbe non piacere apparire.
      Beh , credo abbia frainteso ... Non e' per dare più poteri a un capo ally, e' per rendere un alleanza più sicura e meno esposta alle azioni delle spie. Anche perche scusi , un capo ally non e' detto che sia capace non solo di scegliere chi sia capace di fiduccia o no , ma non e' detto che sia bravo a fare qualsiasi altra cosa... In genere, i poteri si possono dare a più persone, in genere un capo ally ha un direttivo , se uno non e' capace a usare bene una funzione del genere, quindi condividerla con il suo direttivo ally ,non potrebbe essere capace a far nient altro ...
      Che cambiamenti possa avere? Beh intanto non si potrebbe più avere la possibilità di partire su un avversario solo quando va off, il game per come lo vedo io avrebbe da guadagnare in "strategia pulita " , il game in se non puó che migliorare, perche si dovrebbe arrivare ad inventarsi cose nuove, capisce che e' troppo facile poter vedere quando uno va off e dare lo start, partite ,e se ci pensa bene anche il fatto che adesso i fake non fanno più vedere le truppe nei villi dei alleati e' una cosa collegata alla volontà di dare meno info sensibili alle spie .Un tempo bastava mandare una mazza , e chiunque nella caserma ally vedeva cosa avevi nel villo .

Sulla presenza del capo ally e i pallini blu e gli attacchi , io a mio modo di vedere le cose , non credo sia un problema, perche cmq sia oggi come oggi ci sono tanti canali per comunicare che uno si e' sotto attacco , di interagire, chat wh, chat skype, di zone, di ally, non la vedo come una cosa che possa impedire la reazione nel caso dei attacchi ... Dipendo come sopra anche del capo ally, del direttivo , della copertura on ecc .