Tribù contro Tribù: Proposta nuovo Server Speciale

By using our site, you accept the use of cookies to make your visit more pleasant, to offer you advertisements and contents tailored to your interests, to allow you to share content on social networks, and to create visit statistics for website optimisation. More information

• Tribù contro Tribù: Proposta nuovo Server Speciale

Non sarebbe bello un server dove i Romani giocano contro i vicini Teutoni e Galli, gli unni provano l'impresa compiuta da Attila e gli Egizi difendono i propri territori dalle minacce esterne?
      Un server tribù contro tribù. I romani startano a roma e dintorni, i galli startano nella odierna Francia e così via.

L'obbiettivo è conquistare più regioni possibili a discapito delle altre tribù.

Ovviamente non è possibile attaccare un giocatore che ha scelto la stessa razza.

In questo modo ci sarà un server molto più combattuto.
      Difficilmente ci saranno patti, non credo un giocatore potrà vantarsi di aver vinto perché ha scelto i Galli e ha contribuito alla vittoria dei Teutoni.

Una sorta di royal rumble, un tutti contro tutti dove rimane sono la tribù che ha giocato meglio.

Che ne pensate? Commentate e ditemi la vostra, potrebbe diventare una proposta molto interessante.

And we'll love again
      And we'll laugh again
      We'll cry again
      And we'll dance again
    • Vediamo se ho capito io,
      Tutti i romani startano vicino Roma,
      Gli egiziani in Egitto e così via per le altre tribù.
      Ogni tribù può confederarsi solo tra loro quindi si avrebbero 6 confederate (una per ogni tribù) e in più non puoi attaccare un giocatore avente stessa tribù. A questo punto metterei anche che Egizio non può rinforzare in difesa il romano e così via :D
      Ogni tribù dovrà espandersi conquistando le regione delle tribù concorrenti (praticamente parla di un ROA), un Cesare che parte alla conquista di Cleopatra senza cadere in tentazione :D
    • Ethan wrote:

Vediamo se ho capito io,
      Ogni tribù può confederarsi solo tra loro quindi si avrebbero 6 confederate (una per ogni tribù) e in più non puoi attaccare un giocatore avente stessa tribù. A questo punto metterei anche che Egizio non può rinforzare in difesa il romano e così via :D
      Ogni tribù dovrà espandersi conquistando le regione delle tribù concorrenti (praticamente parla di un ROA), un Cesare che parte alla conquista di Cleopatra senza cadere in tentazione :D
      Esatto.
      Ogni tribù starta in una determinata regione e deve espandersi a discapito di tutte le altre.
      Se scegli romano giochi insieme a tutti gli altri player romani, contro tutte le altre tribù.

Molto semplice e lineare, molto semplice da comprendere per (quasi) tutti :)

And we'll love again
      And we'll laugh again
      We'll cry again
      And we'll dance again
    • Rinobit wrote:

A dire il vero gli ho chiesto quali sarebbero i vantaggi di questa modifica?
      Visto che io non ne vedo...
      Devo essere io ad argomentare? Non penso
      :)
      ma tu essendo a conoscenza del valore off e def di ogni tribù potresti fare un termine di paragone nell’uno contro uno ad esempio ;)
    • Rinobit wrote:

A dire il vero gli ho chiesto quali sarebbero i vantaggi di questa modifica?
      Visto che io non ne vedo...
      Devo essere io ad argomentare? Non penso
      :)
      Già scritto sopra, ma ne accolgo l'occasione per ripeterlo:
      Ogni anno viene fatto un server speciale, sarebbe bello vederne uno in questa versione.

Ripeto, hai migliorie da suggerire alla mia proposta?

And we'll love again
      And we'll laugh again
      We'll cry again
      And we'll dance again
    • Ethan wrote:

Vediamo se ho capito io,
      Perche 6 confederate se le tribu sono 5 ? ;)

Trickster wrote:

Ethan wrote:

Vediamo se ho capito io,
      Esatto.Ogni tribù starta in una determinata regione e deve espandersi a discapito di tutte le altre.
      Se scegli romano giochi insieme a tutti gli altri player romani, contro tutte le altre tribù.

Molto semplice e lineare, molto semplice da comprendere per (quasi) tutti :)
      Penso che la cosa principale per quale non sia possibile un server del genere e' il fatto che ogni tribu ha dei valori offensivi e difensivi molto diversi tra di loro ... Ce' chi e' più forte, in attacco , chi in difesa, ci sarebbero tribu avvantaggiate in attacco , e altre in difesa ... Per fare un server del genere si dovrebbe toccare in primis questi valori , portandoli piu o meno ai simili livelli , poi si potrebbe anche provare ... ma esempio egizi contro i romani ? non ci sarebbe storia secondo me , e in tal caso ti vedi con server dove grand parte dei utenti sono romani o unni , e in pochi egizi ... e le confederate , sarebberero sbilanvciate come numero .... si dovrebbe provare far si che non ci siano queste diferenze, magari dando nr inscrizioni popoli limitati per far si che il numero di player sia equilibrato per ogni popolo

I am a warrior ,Not because i always win
      But because I will always fight
    • Arausium wrote:

Penso che la cosa principale per quale non sia possibile un server del genere e' il fatto che ogni tribu ha dei valori offensivi e difensivi molto diversi tra di loro ... Ce' chi e' più forte, in attacco , chi in difesa, ci sarebbero tribu avvantaggiate in attacco , e altre in difesa ... Per fare un server del genere si dovrebbe toccare in primis questi valori , portandoli piu o meno ai simili livelli , poi si potrebbe anche provare ... ma esempio egizi contro i romani ? non ci sarebbe storia secondo me , e in tal caso ti vedi con server dove grand parte dei utenti sono romani o unni , e in pochi egizi ... e le confederate , sarebberero sbilanvciate come numero .... si dovrebbe provare far si che non ci siano queste diferenze, magari dando nr inscrizioni popoli limitati per far si che il numero di player sia equilibrato per ogni popolo
      Vero, i valori sono piuttosto diversi, ma vediamoli.

Offensivamente (100.000 consumo grano):
      Romani: 6.292.348 attacco
      Unni: 5.568.096 attacco
      Teutoni: 5.496.787 attacco
      Galli: 5.481.547 attacco
      Egizi: 4.978.713 attacco

Difensivamente: (10.000 consumo grano in modo da rendere Fanteria e Cavalleria equilibrati)

Romani: Legio + Prete 452.000 difesa
      Unni: Tiratore 375.000 difesa
      Teutoni: Alabarda + Paladino 420.000 difesa
      Galli: Falange + Druidi 442.500 difesa
      Egizi: Guardiano + Cocchiere 461.500 difesa

Certo, gli egizi sono leggermente svantaggiati in attacco, ma è anche vero che:
      • 1) Sono più avvantaggiati in difesa
      • 2) Hanno l'acquedotto che raddoppia la produzione delle oasi e possono permettersi più consumo grano
      Ogni tribù ha un punto forte e un punto debole ma ognuna è autosufficiente a se stessa.
      A mio parere non c'è bisogno di ritoccare nessun valore.

Invece riguardo l'equilibrare ogni tribù è un'idea interessante, magari non permettendo la registrazione di una X tribù fin quando i numeri non si ri-equilibriano a numeri stabili.

And we'll love again
      And we'll laugh again
      We'll cry again
      And we'll dance again

The post was edited 1 time, last by Trickster ().

• Arausium wrote:

Ethan wrote:

Vediamo se ho capito io,
      Perche 6 confederate se le tribu sono 5 ? ;) Penso che la cosa principale per quale non sia possibile un server del genere e' il fatto che ogni tribu ha dei valori offensivi e difensivi molto diversi tra di loro ... Ce' chi e' più forte, in attacco , chi in difesa, ci sarebbero tribu avvantaggiate in attacco , e altre in difesa ... Per fare un server del genere si dovrebbe toccare in primis questi valori , portandoli piu o meno ai simili livelli , poi si potrebbe anche provare ... ma esempio egizi contro i romani ? non ci sarebbe storia secondo me , e in tal caso ti vedi con server dove grand parte dei utenti sono romani o unni , e in pochi egizi ... e le confederate , sarebberero sbilanvciate come numero .... si dovrebbe provare far si che non ci siano queste diferenze, magari dando nr inscrizioni popoli limitati per far si che il numero di player sia equilibrato per ogni popolo
      il 6 è stato errore di battitura mentre guidavo :p
      Grazie per la tua analisi :thumbup:
    • Ethan wrote:

Fonzy87 wrote:

Ethan wrote:

il 6 è stato errore di battitura mentre guidavo :p Grazie per la tua analisi :thumbup:
      Tieni le mani sul volante, il miglior mod del .it non può rischiare così.
      puoi dirlo forte :D A parte gli scherzi io sono l’ultima ruota del carro.
      Tu cosa pensi di questa idea di @Trickster?
      Argomenta anche tu dai
      Per me è interessante, davvero. Si può fare solo su un ROA, questo è poco ma sicuro, e non conosco molto bene i meccanismi del ROA, ma essendoci regioni e stati come nella realtà credo possa essere una bella idea :D
      E' vero che le tribù hanno differenze sostanziali, ma l'abilità per vincere contro un'altra tribù sta proprio anche in questo....inoltre consideriamo che mettendo insieme tanti player, quei calcoli sono moooooolto relativi.
      ........................... ...............................
    • Ethan wrote:

Fonzy87 wrote:

Tieni le mani sul volante, il miglior mod del .it non può rischiare così.
      puoi dirlo forte :D A parte gli scherzi io sono l’ultima ruota del carro.
      Tu cosa pensi di questa idea di @Trickster?
      Argomenta anche tu dai
      Hai anche sbagliato a taggare, vero?
      Forse meglio se scrivi quando torni a casa, qui noi ci teniamo a te :(

Fonzy87 wrote:

Per me è interessante, davvero. Si può fare solo su un ROA, questo è poco ma sicuro, e non conosco molto bene i meccanismi del ROA, ma essendoci regioni e stati come nella realtà credo possa essere una bella idea :D E' vero che le tribù hanno differenze sostanziali, ma l'abilità per vincere contro un'altra tribù sta proprio anche in questo....inoltre consideriamo che mettendo insieme tanti player, quei calcoli sono moooooolto relativi.
      Esatto :D
      Quei calcoli servono solo a dimostrare che ogni tribù può campare da sola sia in attacco che in difesa.
      Ma alla fine vince chi ha giocato meglio, non chi ha la tribù più avvantaggiata (e non ce ne sono, in un modo o nell'altro si equilibrano tutte).

Ma tutti quelli che si sono limitati a leggere cosa ne pensano?

And we'll love again
      And we'll laugh again
      We'll cry again
      And we'll dance again
    • Trickster wrote:

Vero, i valori sono piuttosto diversi, ma vediamoli.

Offensivamente (100.000 consumo grano):
      Romani: 6.292.348 attacco
      Unni: 5.568.096 attacco
      Teutoni: 5.496.787 attacco
      Galli: 5.481.547 attacco
      Egizi: 4.978.713 attacco

Difensivamente:
      Galli: Falange + Druidi
      Romani: Legio + Prete
      Teutoni: Alabarda + Paladino
      Egizi: Guardiano + Cocchiere
      Unni: Mercenario + Tiratore

Certo, gli egizi sono leggermente svantaggiati in attacco, ma è anche vero che:
      • 1) Sono più avvantaggiati in difesa
      • 2) Hanno l'acquedotto che raddoppia la produzione delle oasi e possono permettersi più consumo grano
      Ogni tribù ha un punto forte e un punto debole ma ognuna è autosufficiente a se stessa.
      A mio parere non c'è bisogno di ritoccare nessun valore.

Invece riguardo l'equilibrare ogni tribù è un'idea interessante, magari non permettendo la registrazione di una X tribù fin quando i numeri non si ri-equilibriano a numeri stabili.
      Ogni confederata deve essere in grado di avere stessi vantaggi , in attacco e in difesa, perche non si vince solo attaccando o difendendo , su un roa poi dove a maggior ragione cambia proprio il scopo del gioco ... Nessuna truppa e' auto suficiente a se stessa , basta pensare che un muro solo di preti o solo di legio per dire e' un muro che e' svantaggiato , cosi come la dove mandi una batteria per dire a cancelare una capitale, da romano con arieti romani ad aprire o da teutone, capisci che sono cmq sia differenze che la dove si possono amalgamare, portano a dei risultati , ma a se stessi , sono non solo svantaggiati , ma sono in difetto ... come detto sopra ci sta, ma serve equilibrare , renderli a pari , poi magari ecco i vari bonus per ogni popolo , come fonte, l'acquedotto siano le cose porti a distinguerli .

E la cosa più importante credo sia proprio di limitare inscrizione per ogni popolo perche arrivare a combattere in 100 egizi contro 5k romani non e' che abbia tanto senso :D

I am a warrior ,Not because i always win
      But because I will always fight
    • Fonzy87 wrote:

Per me è interessante, davvero. Si può fare solo su un ROA, questo è poco ma sicuro, e non conosco molto bene i meccanismi del ROA, ma essendoci regioni e stati come nella realtà credo possa essere una bella idea :D E' vero che le tribù hanno differenze sostanziali, ma l'abilità per vincere contro un'altra tribù sta proprio anche in questo....inoltre consideriamo che mettendo insieme tanti player, quei calcoli sono moooooolto relativi.
      in effetti si dovrebbe valutare meglio e ragionarci bene sopra