Formule Matematiche alla base di Travian

• Rinobit wrote:

• Bonus morale

Il bonus morale è uno dei bonus che più modifica l’esito degli scontri.

È un bonus difensivo che dipende direttamente dalla popolazione totale degli account dell’attaccante e del difensore.
      Questo bonus viene applicato solo al difensore quando la sua popolazione è inferiore alla popolazione di attaccante.

Tomer_IT wrote:

Non credo sia la sezione adatta, ma ne approfitto per una domanda... Intanto complimenti per la guida, ottimo. Sul kirilloid, quando fate una simulazione, inserite pop account o pop dei 2 villi?
      Grazie per la risposta :)
      Ti ho incollato sopra la parte interessata.

Siccome il bonus morale dipende dalla popolazione dell'intero account, devi inserire quella, non la pop dei villi.
      WW Owner Uollas Final 2013/2014 - FUNCOOL
      KATA TO KREON S7 2016 - HISTORY OF TRAVIAN
      WW Owner Uollas S1 2017 Against Pattanza - ANONYMOUS
      Formule Matematiche di Travian
      Come postare correttamente un report in forum
    • Rino, sapresti espormi invece la formula alla base della convenienza nell'upgrade delle truppe?
      C'ho provato e riprovato ma i miei risultati si discostano completamente da questi due calcolatori.
      Upgrade VS Addestramento Travian - InactiveSearch!
      Miglioramenti Truppe per Travian Legends - ts4.travian.it - Getter-Tools

Notare l'enorme differenza che vige tra i due, tra l'altro.....

Non credo di aver sbagliato i conti, ma credo per lo più che i due calcolatori si rifacciano a valori di attacco e/o difesa diversi da quelli esposti sia nel kirilloid sia nel travian answer.
      Il calcolo del tuo ∆V si avvicina a quello del kirilloid, quindi ho utilizzato quei dati.
      Che poi, il travian answer si discosta di molto dai tuoi calcoli....

Sapresti risolvermi questo dilemma? :D
    • Quando torno dalle ferie ci do un'occhiata, da cell è difficile fare i conti e compararli.
      Se devo dire la mia però, non serve fare tanti calcoli, mi spiego meglio!
      È ovvio che c’è un numero di truppe oltre il quale è conveniente fare up in fucina, ma non è un’indicazione esatta!
      Da un punto di vista teorico magari si, ma devi considerare anche i costi della fucina e degli up... nonché il momento del server...
      Converrai con me che all’inizio è impensabile fare up al primo villo appena hai prodotto i primi 1k fanti...
      Ma anche in fase avanzata del server, prendendo per buoni i dati dell’ inactivesearch, dopo 883 preti consiglia di fare un up in fucina...
      Non ho verificato, ma secondo me trascura il costo della struttura e dell’up, fa una valutazione puramente teorica forza/up, e, considerando questi visto, magari converrebbe fare qualche truppa in più invece che prendersi qualche piccola miglioria.
      Appena ho tempo faccio una verifica e cerco di capire il ragionamento alla base dei due tools.
      Magari uno ha considerato i costi struttura/up e uno no ;)
      WW Owner Uollas Final 2013/2014 - FUNCOOL
      KATA TO KREON S7 2016 - HISTORY OF TRAVIAN
      WW Owner Uollas S1 2017 Against Pattanza - ANONYMOUS
      Formule Matematiche di Travian
      Come postare correttamente un report in forum
    • Rinobit wrote:

Quando torno dalle ferie ci do un'occhiata, da cell è difficile fare i conti e compararli.
      Se devo dire la mia però, non serve fare tanti calcoli, mi spiego meglio!
      È ovvio che c’è un numero di truppe oltre il quale è conveniente fare up in fucina, ma non è un’indicazione esatta!
      Da un punto di vista teorico magari si, ma devi considerare anche i costi della fucina e degli up... nonché il momento del server...
      Converrai con me che all’inizio è impensabile fare up al primo villo appena hai prodotto i primi 1k fanti...
      Ma anche in fase avanzata del server, prendendo per buoni i dati dell’ inactivesearch, dopo 883 preti consiglia di fare un up in fucina...
      Non ho verificato, ma secondo me trascura il costo della struttura e dell’up, fa una valutazione puramente teorica forza/up, e, considerando questi visto, magari converrebbe fare qualche truppa in più invece che prendersi qualche piccola miglioria.
      Appena ho tempo faccio una verifica e cerco di capire il ragionamento alla base dei due tools.
      Magari uno ha considerato i costi struttura/up e uno no ;)
      Tranquillo, ti aspetto!!
      Cmq ho rifatto i calcoli. Con i valori dell'upgrade presenti sul kirilloid (quindi che seguono il tuo incremento) ho ottenuto un errore di 6 unità dal tool di inactive search, che ci sta...
      Con invece i valori presenti nel travian answer mi discosto di addirittura oltre 200 unità...
      Al di là di questo errore, non capisco allora la progressività del TT che è completamente diversa sia che usi i dati del kirilloid sia dell'answer.

Giusto per info, la formula che ho utilizzato è semplice

VA0/(VA1-VA0) * ((risorse fucina liv1+risorse upgrade)/(risorse ricerca unità))

Dove VA0 è il valore al livello 0 e VA1 è il valore al liv 1. Ovviamente si può estendere il ragionamento ad ogni altro livello.
    • Wow, gran bel lavoro. Complimenti :thumbup: :thumbup:
      Tanto.. tanto tempo fa qualcuno negli EREMITI mi diede il soprannome "Il Macellaio". Chissà perchè?

Jason - Goodboys, NoTag, RosaNera, Zelig, AEnigmA...
      Jason - Co-fondatore Durex
      Jason - Co-Boss GT
      Jason - Boss MACELLAI
      ...ora dopo la medaglietta "veterano 10 anni" me ne vado un po in pausa :D