Miglior tipo di Start coi Romani

• ABSINTH wrote:

io non ti ho mai visto giocare.. inviti sempre e solo irochese
      Ha detto di non voler più giocare. Comunque io lo ho visto e posso dire che è abbastanza scarso. Però è molto bravo a fare gli zoo.

Comunque la zappa è la scelta migliore, soprattutto da romano che con la doppia zappa ti permette di risparmiare pure un sacco di gold.
    • ABSINTH wrote:

Fonzy87 wrote:

Trickster wrote:

Perché da quando c'è il t4.4 non ho visto un singolo raider senza cugini che mi sia stato avanti in termini di potenziale dell'account.
      Non mi hai mai visto giocare dunque? 8|
      Eh ormai :( Irofava <3

@iro.chese_IT

Dr3K wrote:

ABSINTH wrote:

Comunque io lo ho visto e posso dire che è abbastanza scarso. Però è molto bravo a fare gli zoo.
      Millantatore.
      ............................................................................................................................................................
    • Trickster wrote:

Ghetto wrote:

Quante cose inesatte, non c'è paragone tra raid e zappa, se sai quello che fai con un numero basso di truppe e raid efficienti avrai i campi al 10 ben prima che quelli che zappano e basta, sia con le fate, che con i generali che con le mazze.
      Ciao ghetto.
      Sai qual è il bello?
      Che un gallo top raid, che sposa la tua stessa corrente di pensiero, mi ha additato di usare multi.
      "Uso multi" perché al giorno 20 di un x1 ho già i campi al 9 e 3 villi. Mentre lui ancora ha i campi al 4 in capitale
      E pensare che siamo anche indietro che ho speso un sacco per l'ambasciata/i push di ally e non abbiamo potuto prendere oasi 50%

Tu ne sei proprio sicuro che investire nei raid sia un guadagno nel lungo termine?
      Perché da quando c'è il t4.4 non ho visto un singolo raider senza cugini che mi sia stato avanti in termini di potenziale dell'account.

Guarda, ti ci lascio pensare.

vabe ma uno che ha i campi al 4 in capitale dopo 20gg non sta adottando la mia filosofia, al giorno 20 ho metà al 12 in capitale con due villi al 10 usando la lista raid, senza amici (teutone)

Rinobit wrote:

Ghetto wrote:

prima di fare due conti posso sapere la tua scaletta a cosa punta? non fai PC, a cosa ti servono i coloni se hai solo zappato campi?
      Senza cugini o amici non conviene fare i generali, condivido ma il punto di fare legionari è quello di costruire PC più velocemente di te che per i primi giorni investi tutto nei campi, mentre io dall'ora 20 del primo giorno ho già 60 legio campi al 3 e sto facendo i depositi, produco 90 PC al giorno e tu ne produci 65...
      Poi i giorni successivi aumento accademia e municipio, faccio 120 PC al giorno e inizio reggia con campi al 3, in questo preciso momento tu hai quei campi la che hai elencato, produco più risorse e più pc
      Mica zappo solo questo?Ovvio che vanno fatte anche strutture per i PC per arrivare di pari passo con la produzione di coloni.
      Ti ho fatto l'esempio per farti capire come investire in 80 generali non conviene, e nella conta dei generali non ho messo reggia e coloni, che comunque dovresti fare.
      E sono altre 120k risorse.
      Ho anche trascurato le risorse prodotte dai campi alti.
      Tu con i generali dovresti ammortizzare qualcosa come 300k risorse in 3 giorni di raid, che sono qualcosa come 4k risorse all'ora in periodo di protezione principianti.

Vuol dire che per tre giorni ogni ora dovresti trovare un'oasi vuota "liberata" a qulo!!!
      Senza mai perdere truppe!
      E saresti in pari!
      Per trarre vantaggio dalla scelta dei raid a dispetto della zappa devi raidare più di 4k/h.

Mi spieghi tu, conti alla mano, così come ho fatto io, come fai a raidare almeno 4k/ora, sperando solo di trovare oasi zeppe di risorse pulite da altri?
      Ma infatti ho detto anche io che i generali senza amici non convengono

ABSINTH wrote:

Ghetto wrote:

Rinobit wrote:

Raging Bulls wrote:

@Rinobit grazie, allora attenderò i calcoli :D @Team Ubriaconi sì questo è un ottimo metodo e di solito faccio sempre così , solo che come dicevo per i primi lvl dei campi la popolazione non cresce e mi chiedo come facciano questi a tirar su un canaro oltre i 150pop in 2 giorni se non grazie ai push ally :D
      Quando ti ho scritto all'inizio:"Diffida da chi ti dice che con i raid acceleri, a meno che tu non venga aiutato da account “amici”? quasi mai i raid iniziali ripagano le truppe prodotte."Ecco, ignora tutti i post di Ghetto :)

Veniamo a noi!
      Rispondo al tuo penultimo post!

Hai trovato informazioni sbagliate, perchè secondo ciò che hai scritto, converrebbe finire i campi su un villo prima di iniziarne un altro.
      L'info è sbagliata, se fai così rallenti, conviene sempre fondare più possibile e uppare anche più villaggi insieme.

Io di solito per fondare il secondo villo tiro su campi risorse a 4-5 sullo start e campi di grano a 6-7 poi comincio a produrre coloni.
      E' vero che se aumenti i campi fai in meno tempo i coloni ma devi anche considerare il tempo per tirarli su, alla fine se fai come ti dico riesci a fondare alla svelta.

Fondata la capitale, puoi continuare a uppare lo start mandando qualche mercante verso il granoso per dare una botta iniziale.
      Anche se la capitale potrebbe essere tirata su da sola, spendendo qualche gold, è capitato quando era lontana dallo start.

Concentrati sulla capitale, sappi che la produzione della capitale è il grosso dell'account, più vai avanti e più è importante.
      Quindi impegnati a zapparla più che puoi. Qualche gold ci va, se prendi un canaro, se non vuoi spendere molto puoi optare per un pulcino, o, in alternativa, anche un 7 grani con oasi.

Alla fine solo se fai un esercito d'attacco di grossi numeri hai bisogno di un granoso importante, se fai main missione, o defender, puoi giocare un non granoso aiutandoti con gli altri villaggi.
      Risparmi i gold.

Questo è il link al kiriloid per il server ROA2x
      Ti ho messo i campi a zero lasciando la spunta sia alle fabbriche che ai campi di grano, puoi vedere tu stesso come un campo di grano a 10 produce il doppio rispetto ad un campo di legno a 10 (o qualsiasi altra risorsa) per effetto del mulino/granaio, se poi ci aggiungi anche oasi di grano, capirai l'importanza di sviluppare per prima i grani.

Già dal liv 7 di un campo di risorse conviene di più un grano a 5 visto che puoi già farci mulino, mentre per fare le fabbriche devi portarne uno a 10.
      Sotto alla pagina puoi trovare una tabella "ideale" su come sviluppare i campi per ottimizzare al meglio gli up.

L'altro giorno sulla pagina FB di travian un utente ha messo una scaletta per i granosi che pure ho trovato interessante, ha dato indicazioni su quando prendere le oasi
      Dai un occhiata qui
      io però non ho detto di ignorare i tuoi post :)

ABSINTH wrote:

Fonzy87 wrote:

ABSINTH wrote:

quindi il tuo consiglio è di trovarsi tanti amici che lo aiutino nello start..
      Tu sei solo geloso perchè non hai amici.
      mi spezzi il cuore così

Ghetto wrote:

di essere attivo ed utilizzare sempre il simulatore ricordiamoci che l'eroe romano ha 400 punti attacco per livello a differenza dei teutoni e dei galli, le difese delle oasi aumentano con il passare delle settimane, allo start sono veramente basse e a costo di uccidere l'eroe un po di volte non si perdono legionari e si fa un ottimo guadagno (molto più alto dei campi)
      se ti metti a truppare coi romani allo start è perchè hai un bel team di amici/parenti/conoscenti che ti aiutano...
      se fai generali senza dubbio, se fai legionari e hai bisogno di una famiglia di supporto sei scarso
      io sarò sicuro scarso ma mi prenderei 5gg di ferie per sedermi di fianco a te per guardarti startare un solo acco romano per dimostrarmi che tu truppi legionari e ne trai vantaggio.. quindi no amici.. no parenti.. no defender che ti supportano...
      E che ci vuole? raidare con i legionari lo faccio dal mio primo server
    • Ghetto wrote:

Ma infatti ho detto anche io che i generali senza amici non convengono
      Capirai bene il fatto che se uno chiede indicazioni su uno start devi ragionare in maniera ortodossa!
      WW Owner Uollas Final 2013/2014 - FUNCOOL
      KATA TO KREON S7 2016 - HISTORY OF TRAVIAN
      WW Owner Uollas S1 2017 Against Pattanza - ANONYMOUS
      Formule Matematiche di Travian
      Come postare correttamente un report in forum