Cavalleria per secondario gallico

• Cavalleria per secondario gallico

Salve a tutti,

Sono un defender gallo, ho un account ben sviluppato e vorrei iniziare a truppare un piccolo main per conquiste e pulizie nella zona da un villaggio secondario.

Il mio dubbio è su quale cavalleria andare a truppare tra fate e headuan!

Le fate hanno un rapporto costo/attacco migliore (12 risorse/punto attacco rispetto alle 14 risorse/punto) e consumano meno, il dubbio mi sorge sui valori di difesa! Gli headuan vantano un ottima difesa contro cavalleria e ciò potrebbe renderli comunque più versatili e in un certo senso utili anche in situazioni di difesa (visto anche che sono un defender), voi cosa ne pensate e cosa mi consigliereste di fare?

grazie in anticipo delle risposte e dei consigli!

Riccardo
    • Io farei fate, visto un secondario , e visto lo usi per pulizie, ottime come velocità e costi non elevati . I headuan io li farei solo sul main principale .E' giusto quello che dici , per quanto riguarda il valore difensivo , ma pure il costo non e' da sottovalutare , e non li userei facilmente in difesa almeno che non sia veramente necesario , in più i galli hanno cmq sia altre unita di difesa .( falange e druidi )

Ci si abitua a tutto.A essere forti.A essere soli.A essere forti da soli.
    • Haeduan ma non in continua, ne truppi in modo di avere lo stesso consumo che avessi con fate. La "coda" ti costa 2k in più (ma è praticamente solo ferro che dovresti avere da buttare e risparmi un poco di argilla) e a pari consumo hai un valore d'attacco più alto.

Provo a spiegarmi meglio, se al giorno fai 258 fate allora tu fai 172 Haeduan. Così fai un main leggermente più costoso (in ferro) ma più forte.
    • ric3698 wrote:

Salve a tutti,

Sono un defender gallo, ho un account ben sviluppato e vorrei iniziare a truppare un piccolo main per conquiste e pulizie nella zona da un villaggio secondario.

Le fate hanno un rapporto costo/attacco migliore (12 risorse/punto attacco rispetto alle 14 risorse/punto) e consumano meno, il dubbio mi sorge sui valori di difesa! Gli headuan vantano un ottima difesa contro cavalleria e ciò potrebbe renderli comunque più versatili e in un certo senso utili anche in situazioni di difesa (visto anche che sono un defender), voi cosa ne pensate e cosa mi consigliereste di fare?

Riccardo
      Sei defender, le principali risorse le devi impiegare per fare difese. Ti consiglio di truppare fate perchè non sono così costose e sono veloci. Volendo con loro puoi anche raidare, cosa che non puoi fare con gli haeduan perchè lenti e costosi.
      List of Dislike:
      alessandra
      Mazza Pazza

• ric3698 wrote:

Salve a tutti,

Riccardo
      Io pure mi sentirei di consigliarti fate!
      Ma, come puoi leggere dalle risposte precedenti, ognuno ha una sua visione del gioco!
      Ci sono pro e contro per entrambi i tipi di truppe.
      Fanne una, e ne farai esperienza per i server a seguire ;)
      WW Owner Uollas Final 2013/2014 - FUNCOOL
      KATA TO KREON S7 2016 - HISTORY OF TRAVIAN
      WW Owner Uollas S1 2017 Against Pattanza - ANONYMOUS
      Formule Matematiche di Travian
      Come postare correttamente un report in forum

The post was edited 1 time, last by Rinobit ().

• ric3698 wrote:

Salve a tutti,

Riccardo
      Per il costo non devi considerare i costi di addestramento, ma il rapporto attacco/consumo
      Con 1 di grano una fatina ha attacco 45 (90 diviso 2)
      Con 1 di grano un haeduan ha attacco 47 (140 diviso 3)

Inoltre gli haeduan li truppi più velocemente, in 10 giorni di truppaggio puoi avere:
      2579 fatine (299.748 attacco) oppure
      2052 haeduan (369.573 attacco), circa il 20% in più.

Gli Haeduan potresti anche usarli in muri veloci nel caso urgente in cui manchi anti-cavalleria.
      D'altra parte, le fatine puoi usarle per piallare main a teutoni in giro per le capitali o le oasi.
      Io sono dell'opinione che, se non sei un top raider che può lanciare liste almeno ogni 10-15 minuti, non ne valga la pena di truppare fatine.

Ma dipende tutto dal tipo di gioco che vuoi fare, la scelta sta a te.

And we'll love again
      And we'll laugh again
      We'll cry again
      And we'll dance again
    • Io defender gallo con lo stesso tuo dilemma e utilizzo ho scelto gli heudan, alla fine tenerli in fissa costa ma se raidi qualcosina riesci comunque e oltre a pulire intorno e usarli in attacco li puoi usare anche in difesa (visto che come dici tu nasci come defender)..

Poi vedi tu :)
      travian-reports.net/it/report/37128019e6ats1.it (2013) - Team Ubriaconi

travian-reports.net/it/report/4632079e9ec ts3.it (2014) - Outsider

travian-reports.net/it/report/45392fda70f ts1.it (2015) - Team Ubriaconi

travian-reports.net/us/report/14233794943 ts1.com.au (2015) - Team Ubriaconi

IMG 2773 — imgbb.com ts6.com (2016/2017) - Team Ubriaconi - deletato

ts2.it (2018) - in corso - Team Ubriaconi - Matt
    • Prima di tutto vi ringrazio tutti per le diverse opinioni che mi avete dato, è sempre bello ricevere consigli da giocatori esperti!

Credo che opterò per gli haeduan pur conservando qualche dubbio, ma come ha detto @Rinobit sarà in ogni caso una prova che mi darà maggiori informazioni per i server a venire!

Vorrei farvi se possibile un'altra domanda, l'ariete può essere considerata una truppa difensiva? Può avere qualche valenza in difesa? Immagino che da un punto di vista di velocità, tempi, consumo e costi sia assolutamente da "non prendere in considerazione" ma mi pareva di aver letto molto tempo fa qualcuno che ne parlava in forum e quindi mi era sorto qualche dubbio!

Ringrazio ancora tutti per le risposte!!
    • ric3698 wrote:

...
      Vorrei farvi se possibile un'altra domanda, l'ariete può essere considerata una truppa difensiva? Può avere qualche valenza in difesa? Immagino che da un punto di vista di velocità, tempi, consumo e costi sia assolutamente da "non prendere in considerazione" ma mi pareva di aver letto molto tempo fa qualcuno che ne parlava in forum e quindi mi era sorto qualche dubbio!

A mio parere non puoi considerarla truppa difensiva, anche se ha un discreto valore anticavalleria. Diverso è il discorso di truppare pochi arieti e poche cata nei villaggi difensivi - non so se avevi letto questo - e utilizzarli per rallentare i rinforzi o per avere più tentativi in caso di ninjate etc.
      Poi in casi veramente disperati magari usi anche quelli eh.... mi è capitato un server dove dopo aver pulito una mera mi erano rimasti tipo un 3-4k di arieti, ero passata a fare difese, quindi mi avanzavano ... li ho usati efficacemente in ninjata ;D
      Pleased to meet you
      Hope you guess my name
      But what's puzzling you
      Is the nature of my game

(Symphaty for the Devil, Rolling Stones, ages ago)

The post was edited 1 time, last by cris@ ().

• ric3698 wrote:

Prima di tutto vi ringrazio tutti per le diverse opinioni che mi avete dato, è sempre bello ricevere consigli da giocatori esperti!

Credo che opterò per gli haeduan pur conservando qualche dubbio, ma come ha detto @Rinobit sarà in ogni caso una prova che mi darà maggiori informazioni per i server a venire!

Se devi salvare una capitale, può capitarti di ninjare con tutto il main, o di lasciare direttamente il main a casa se sei smurato.
      Potrebbe esserti utile, come ha detto cris, utilizzarli per rallentare difese. Se il muro è ad orario (dalle 23 alle 24 ad esempio) e dopo non ci sei per lanciare, avere arieti/cata ti aiuta e rientrare in orario.

Se poi tu dici di truppare in continua gli arieti così da usarla come 3° truppa difensiva in un villo, allora non è assolutamente una buona idea.
      Con gli stessi tempi e consumi puoi truppare una coda di druidi in un altro villo e probabilmente ti danno anche più difesa cavalleria.

And we'll love again
      And we'll laugh again
      We'll cry again
      And we'll dance again