Mi piace/non mi piace

By using our site, you accept the use of cookies to make your visit more pleasant, to offer you advertisements and contents tailored to your interests, to allow you to share content on social networks, and to create visit statistics for website optimisation. More information

• Mi piace/non mi piace

Trovo che il sistema di mi piace e non mi piace sia profondamente sbagliato, provo a spiegarmi meglio.
    Il counter dei mi piace dovrebbe fungere principalmente sulla "credibilità" di un utente, se un utente ha molti mi piace dovrebbe stare a simboleggiare una sorta di "consenso" da parte dell'utenza in quello che dice e dunque dovrebbe essere un utente credibile agli occhi di quest'ultima.
    Un nuovo utente che legge @Dark God e vede che ha 3.000 mi piace dovrebbe pensare "wow, questo dice cose giuste", o almeno questa è l'idea che ho io di questo sistema di mi piace, altrimenti non ne trovo il senso.

Partendo da questo presupposto, quello che trovo molto sbagliato è non conteggiare i non mi piace nel counter, se dico una cosa giusta e guadagno 3 mi piace ma poi ne dico una sbagliata e guadagno 4 non mi piace, è giusto che io quei 3 mi piace li perda e non solo, dovrò anche impegnarmi a recuperare il -1 mi piace che avrò sul counter.

Quindi la mia proposta è di contare sì i mi piace, ma contare anche i non mi piace che andranno a sottrarsi ai "mi piace" con la possibilità di andare anche in negativo su quel counter che appare sotto il nostro nickname, non so se sia chiara la mia proposta, in caso proverò a spiegarmi meglio se qualcuno non ha compreso.

Grazie
    ts1.travian.it 2012 - Castore - =U0llas=
    tcx3.travian.it 2014 - Galathil - Bandits
    ts1.travian.it 2015 - Heisenberg - UollasL
    ts7.travian.it 2015 - Heisenberg - UollasL
    ts1.travian.it 2016 - brain.gif - UollasL
    TT finals - Arquitecto - SPQR
    tx3.travian.it - Furbi3Lvl - Wallace

• Nunnareskereeee wrote:

Trovo che il sistema di mi piace e non mi piace sia profondamente sbagliato, provo a spiegarmi meglio.
    Il counter dei mi piace dovrebbe fungere principalmente sulla "credibilità" di un utente, se un utente ha molti mi piace dovrebbe stare a simboleggiare una sorta di "consenso" da parte dell'utenza in quello che dice e dunque dovrebbe essere un utente credibile agli occhi di quest'ultima.
    Un nuovo utente che legge @Dark God e vede che ha 3.000 mi piace dovrebbe pensare "wow, questo dice cose giuste", o almeno questa è l'idea che ho io di questo sistema di mi piace, altrimenti non ne trovo il senso.

Partendo da questo presupposto, quello che trovo molto sbagliato è non conteggiare i non mi piace nel counter, se dico una cosa giusta e guadagno 3 mi piace ma poi ne dico una sbagliata e guadagno 4 non mi piace, è giusto che io quei 3 mi piace li perda e non solo, dovrò anche impegnarmi a recuperare il -1 mi piace che avrò sul counter.

Quindi la mia proposta è di contare sì i mi piace, ma contare anche i non mi piace che andranno a sottrarsi ai "mi piace" con la possibilità di andare anche in negativo su quel counter che appare sotto il nostro nickname, non so se sia chiara la mia proposta, in caso proverò a spiegarmi meglio se qualcuno non ha compreso.

Grazie
    Dillo che hai fatto il post solo per guadagnare i mi piace!

Scherzo cmq, approvo.
    ........................... ...............................
  • Dark God wrote:

ti ho messo dislike,
    perché mi hai citando dicendo che non dico cose giuste, rosik.

comunque, taggo @Administrator, lei ha il potere del forum! :evil:
    Era più una critica al numero limitato di mi piace che hai, dovrebbero essere molti di più amico mio!
    Potresti ora convertire il tuo non mi piace a mi piace? Grazie!

• Nunnareskereeee wrote:

Dark God wrote:

ti ho messo dislike,
    perché mi hai citando dicendo che non dico cose giuste, rosik.

comunque, taggo @Administrator, lei ha il potere del forum! :evil:
    Era più una critica al numero limitato di mi piace che hai, dovrebbero essere molti di più amico mio!Potresti ora convertire il tuo non mi piace a mi piace? Grazie!
    mi hai convinto! fatto.
    ~ The work of God ends here ~
    03/04/2018

alessandra wrote:

scusami ma la tua ally non è tra le mie priorità cio non significa che non partono le missioni a breve contro di voi
    mi piace missionarvi nel fine settimana sabato sera :thumbsup: :thumbsup:
  • Non e' proprio cosi ... tu Nunna parti dal presupposto che il dislike venga dato perche tu hai detto una cosa non giusta ... Ha senso ricordarti quanti dislike si mettono a prescindere, solo per mancanza di obbiettività , o perche tu, io o chi per chi stiamo antipatici a qualcuno?
    Il tuo discorso e' molto giusto , e' l'obbiettività della gente che lascia desiderare tantissime volte . Non tutti sono capaci a mettere un like anche a chi non li sta la genio , al contrario il dislike lo si mette a prescindere .

Fossi per me , toglierei tutte due , se uno ha qualcosa da dire, in positivo o in negativo , si dovrebbe impegnare di piu di un solo clik, e almeno provare spiegare del perche e' d'accordo o no con una cosa .

I am a warrior ,Not because i always win
    But because I will always fight
  • Arausium wrote:

Non e' proprio cosi ... tu Nunna parti dal presupposto che il dislike venga dato perche tu hai detto una cosa non giusta ... Ha senso ricordarti quanti dislike si mettono a prescindere, solo per mancanza di obbiettività , o perche tu, io o chi per chi stiamo antipatici a qualcuno?
    Il tuo discorso e' molto giusto , e' l'obbiettività della gente che lascia desiderare tantissime volte . Non tutti sono capaci a mettere un like anche a chi non li sta la genio , al contrario il dislike lo si mette a prescindere .

Fossi per me , toglierei tutte due , se uno ha qualcosa da dire, in positivo o in negativo , si dovrebbe impegnare di piu di un solo clik, e almeno provare spiegare del perche e' d'accordo o no con una cosa .
    Questo poi sta alla maturità di noi utenti, quelli di cui parli tu sono casi eccezionali e per fortuna non troppo diffusi ai quali non dovremmo dare troppa importanza.

Nel momento in cui questo sistema esiste, è giusto perfezionarlo

• Nunnareskereeee wrote:

Questo poi sta alla maturità di noi utenti, quelli di cui parli tu sono casi eccezionali e per fortuna non troppo diffusi ai quali non dovremmo dare troppa importanza.
    Casi eccezionali ? Sono solo loro che li mettono il dislike :D

• Arausium wrote:

Non e' proprio cosi ... tu Nunna parti dal presupposto che il dislike venga dato perche tu hai detto una cosa non giusta ... Ha senso ricordarti quanti dislike si mettono a prescindere, solo per mancanza di obbiettività , o perche tu, io o chi per chi stiamo antipatici a qualcuno?

Beh il discorso "obiettività" è un discorso a parte Vicuzza. Quello è legato al discorso "ha senso avere like in forum?".

Qui il discorso è più sui dislike in se...funzione che per ora non ha alcun senso così come è impostata.
    ........................... ...............................
  • Nunnareskereeee wrote:

il problema, é che su questo forum é nato un CLUB, di persone che si mettono like ai post solo per boostarsi,

e mi riferisco a @Nadin* e a @Birikina, queste due e altre persone si boostano i like a vicendo su post inutili o vecchi,
    il motivo? bella domanda, forse vengono appagate in questo modo, o forse lo fan solo per vedersi nella classica, oppure lo fan solo per rendersi "credibile" agli altri proprio come hai detto tu, in quanto vedono che han tanti like e l'utente nuovo, pensa "Toh ha tanti like, sicuro é affidabile/credibile in ciò che dice"

se ora c'é il club dei like, sicuro nascerà il club dei dislike, e qui si creerebbero dei bei problemi, azzererebbero i counter di Like di persone che magari se li son meritati per post utili.
    ~ The work of God ends here ~
    03/04/2018

alessandra wrote:

scusami ma la tua ally non è tra le mie priorità cio non significa che non partono le missioni a breve contro di voi
    mi piace missionarvi nel fine settimana sabato sera :thumbsup: :thumbsup:
  • Arausium wrote:

C'è anche gente che mette like a caso eh.

Io toglierei proprio i like, sono una cosa completamente inutile...
  • Fonzy87 wrote:

Beh il discorso "obiettività" è un discorso a parte Vicuzza. Quello è legato al discorso "ha senso avere like in forum?".
    Qui il discorso è più sui dislike in se...funzione che per ora non ha alcun senso così come è impostata.
    Forse non riesco a spiegarmi ... Il discorso di nunna e' giusto non dico il contrario ... Portatemi esempi pero di quello che lui sta dicendo ma vi assicuro che non ce' ne sono tanti ,ma io vi sto dicendo che i dislike al 95 % sono dislike pe mancanza di obbiettività' o meglio per mancanza di maturità , chiamatela come volete, ed io di esempi ve ne posso fare tantissimi .

Discussioni importante su game dove senza fare nomi , ce' gente che secondo me nemmeno hanno capito il senso , hanno messo dislike , quindi un utente che ha fatto un buon lavoro ,o ha portato una belle discussioni , ha risposto a una domanda sul game seriamente e correttamente , e si e' preso 20 like si trova con 10 dislike perche la gente non ha maturità o obbiettività' . E non fatemi fare i nomi , perche in fondo , se parliamo di dislike parliamo di loro , un utente serio , non si riduce a mettere un dislike, risponde, contrabate il discorso .

Dr3K wrote:

C'è anche gente che mette like a caso eh.
    Io toglierei proprio i like, sono una cosa completamente inutile...
    Infatti Dr3K e' quello che ho detto , fossi per me , io toglierei tutte due dando la possibilità a gente che vive per il like o dislike usare la matteria grigia se vuole essere credibile .

• basterebbe mettere sotto a "mi piace ricevuti" la scritta "non mi piace ricevuti" però senza contarli nei punti attività (cosa che farei anche per i mi piace)
    anche se è un ragionamento da bm, se c'è qualcuno che mette dislike a tutti i messaggi di tutti gli utenti, tutti gli utenti metteranno dislike ai suoi e magari gli passa la voglia
    S3: TheNumberOne - Ænigma

• Gladiatore wrote:

basterebbe mettere sotto a "mi piace ricevuti" la scritta "non mi piace ricevuti" però senza contarli nei punti attività (cosa che farei anche per i mi piace)
    anche se è un ragionamento da bm, se c'è qualcuno che mette dislike a tutti i messaggi di tutti gli utenti, tutti gli utenti metteranno dislike ai suoi e magari gli passa la voglia
    Dubito, di solito questa è gente che la faccia come il deretano, un po' come quelli che si vantano di usare i multi in forum :yy:
  • sul vecchio forum c'era un bonus di credibilità e ora è stato rimosso. ad esempio il bonus di credibilità potrebbe portare via molto punti di reputazione quanto ha avuto un bonus di credibilità.Utente non poteva prendere punti reputazione all'utente che ha più bonus autorità che ha
    TT 2012 beat (HM T-34)
    TT 2013 sphyrna (Airborne)
    TT 2014 sphyrna (777)
    TT 2015 sphyrna (777)bp nd
    TT 2017 cipollino(SPQR)
    TT 2018 BAD
  • Dodger wrote:

sul vecchio forum c'era un bonus di credibilità e ora è stato rimosso. ad esempio il bonus di credibilità potrebbe portare via molto punti di reputazione quanto ha avuto un bonus di credibilità.Utente non poteva prendere punti reputazione all'utente che ha più bonus autorità che ha
    un tempo c'era solo la classifica dei messaggi
    S3: TheNumberOne - Ænigma

• Gladiatore wrote:

Dodger wrote:

sul vecchio forum c'era un bonus di credibilità e ora è stato rimosso. ad esempio il bonus di credibilità potrebbe portare via molto punti di reputazione quanto ha avuto un bonus di credibilità.Utente non poteva prendere punti reputazione all'utente che ha più bonus autorità che ha
    un tempo c'era solo la classifica dei messaggi
    oh mi sono dimenticato che il forum italiano mi piace\non non c'era. russo ecco cos'è stato. abbiamo massicciamente dislike fatto e l'utente in una cattiva reputazione. abbiamo chiamato questo su un forum war e provocato i nemici. Chi si è lamentato per dislike chiamavano piagnucoloni
    TT 2012 beat (HM T-34)
    TT 2013 sphyrna (Airborne)
    TT 2014 sphyrna (777)
    TT 2015 sphyrna (777)bp nd
    TT 2017 cipollino(SPQR)
    TT 2018 BAD
  • Il problema, per i dislike come per i like, è che se ne possono mettere in quantità infinite.

Vedi Birikina e Nadir per i like, non c'è un vero limite e questo permette loro di farmarli.
    Una volta inserito il counter per i dislike, vedremmo gente come @emma.emma e @Rinobit con 1000 dislike al primo giorno, di cui 980 sono fatti dalle stesse persone.

Per me il sistema attuale è già buono.
    Un utente che scorre le pagine si sofferma di più sui post con Like, mettendo i rilievo i messaggi più importanti (o le meme di @Fonzy87 e @Divini)
    Mentre eviterà i post di Alessandra&Co che non si capiscono e hanno già tot dislike.

Dare una "credibilità" a prescindere in base ad un counter non mi sembra proprio un'ottima idea.

And we'll love again
    And we'll laugh again
    We'll cry again
    And we'll dance again