momento giusto per conquistare oasi

By using our site, you accept the use of cookies to make your visit more pleasant, to offer you advertisements and contents tailored to your interests, to allow you to share content on social networks, and to create visit statistics for website optimisation. More information

• momento giusto per conquistare oasi

Ciao a tutti!

ho controllato sul calcolatore risorse-sviluppo e ho visto che da indicazioni su quando sia opportuno ampliare le strutture dei bonus risorse in relazione al livello dei campi. ora mi domandavo se qualcuno potesse illuminarmi su quando convenga stoppare la zappa per ampliare la dimora e prendere le oasi seguendo lo stesso principio (quindi non considerando un eventuale corsa all'oasi per anticipare eventuali vicini!)

nello specifico si tratterebbe di un canarino, la prima oasi da prendere sarebbe un 50% grano, ma ovviamente se nelle vostre risposte si parlasse anche di quando è più opportuno prendere le successive potrebbe risultare più utile sia per me (cosi da non avere dubbi in futuro) sia per qualcun'altro che magari viene in foro a cercare la stessa risposta!

Vi ringrazio in anticipo!
    • ric3698 wrote:

Ciao a tutti!

ho controllato sul calcolatore risorse-sviluppo e ho visto che da indicazioni su quando sia opportuno ampliare le strutture dei bonus risorse in relazione al livello dei campi. ora mi domandavo se qualcuno potesse illuminarmi su quando convenga stoppare la zappa per ampliare la dimora e prendere le oasi seguendo lo stesso principio (quindi non considerando un eventuale corsa all'oasi per anticipare eventuali vicini!)

nello specifico si tratterebbe di un canarino, la prima oasi da prendere sarebbe un 50% grano, ma ovviamente se nelle vostre risposte si parlasse anche di quando è più opportuno prendere le successive potrebbe risultare più utile sia per me (cosi da non avere dubbi in futuro) sia per qualcun'altro che magari viene in foro a cercare la stessa risposta!

cropcalcT44.html

Per un 15g va bene questo tool, per gli altri villi non tiene conto di eventuali oasi 25/25 e quindi in alcuni casi risulta sbagliato
    • ric3698 wrote:

Ciao a tutti!

Nel caso tu debba sviluppare un 15g il tool di Dr3k è ottimo.

Il problema è quando alzare legno/argilla/ferro o quando conquistarle in un qualsiasi altro villo che non sia un 15g.
      In quel caso ti conviene calcolartelo da te, sinceramente non ne conosco uno buono in circolazione

And we'll love again
      And we'll laugh again
      We'll cry again
      And we'll dance again
    • Per villi che non siano granosi io personalmente scelgo di alzare dimora per conquistare oasi quando la prod. del villo interessato me lo permette, almeno per dimora al 10.
      URUK-HAI......torneremo più forti di prima!
      GEMINA

ts19 2017/18---->Playernotfound (GEMINA)---> 3° Classificati (FINITO)
      ts2 2018---->Playernotfound (N3URO)-----> (IN CORSO)
      ts4 2018----> ORSETTI GOMMOSI (I BIRRAI)----> (IN CORSO)

E tutti quelli prima chi se li ricorda? :S ||
    • Io non ho mai seguiti scalette, anche perché quella del tool è uno sviluppo ideale che non tiene conto delle altre strutture che uno fa, considera solo la convenienza del bonus oasi rispetto al livello campi.
      Senza troppo sbatti prendo la prima oasi con i campi a 9 circa, la seconda con campi 13, la terza, se c'è, quando ho risorse in abbondanza, più o meno campi 15-16.
      WW Owner Uollas Final 2013/2014 - FUNCOOL
      KATA TO KREON S7 2016 - HISTORY OF TRAVIAN
      WW Owner Uollas S1 2017 Against Pattanza - ANONYMOUS
      Formule Matematiche di Travian
      Come postare correttamente un report in forum
    • Rinobit wrote:

Io non ho mai seguiti scalette, anche perché quella del tool è uno sviluppo ideale che non tiene conto delle altre strutture che uno fa, considera solo la convenienza del bonus oasi rispetto al livello campi.
      Senza troppo sbatti prendo la prima oasi con i campi a 9 circa, la seconda con campi 13, la terza, se c'è, quando ho risorse in abbondanza, più o meno campi 15-16.
      No, il tool considera anche il costo delle strutture, non conta le oasi 25 25 questo è l'unico suo difetto
    • Dr3K wrote:

Rinobit wrote:

Io non ho mai seguiti scalette, anche perché quella del tool è uno sviluppo ideale che non tiene conto delle altre strutture che uno fa, considera solo la convenienza del bonus oasi rispetto al livello campi.
      No, il tool considera anche il costo delle strutture, non conta le oasi 25 25 questo è l'unico suo difetto
      Come al solito non hai capito nulla!
      A parte pochi casi isolati (bricco penultimo mondiale) non ho mai visto gente uppare granosi solo per la produzione!
      Si portano su campi e strutture per grano ma anche magazzini, granai, centro villo, strutture militari ecc
      Quindi quasi mai si segue uno sviluppo ideale!
      Anche il kirilloid ha lo sviluppo ideale della produzione di un villaggio, ma non si può seguire, perché non puoi spingere solo sulla produzione, una botta ai pc e una alle truppe devi darla
    • Rinobit wrote:

Come al solito non hai capito nulla!A parte pochi casi isolati (bricco penultimo mondiale) non ho mai visto gente uppare granosi solo per la produzione!
      Si portano su campi e strutture per grano ma anche magazzini, granai, centro villo, strutture militari ecc
      Anche il kirilloid ha lo sviluppo ideale della produzione di un villaggio, ma non si può seguire, perché non puoi spingere solo sulla produzione, una botta ai pc e una alle truppe devi darla
      Si ok, e quindi?

100 + 20 < 100 *1.25 100 + 20 - 5 < 100 * 1.25 - 5

Se sottrai X ad un equazione da entrambe le parti il risultato non cambia.

Dovrei smetterla con sto astio ti fa male :osd:

Se non capisci nemmeno così ti faccio un disegnino con le scimmie e le banane :osd:
    • Rinobit wrote:

Dr3K wrote:

Rinobit wrote:

Come al solito non hai capito nulla!A parte pochi casi isolati (bricco penultimo mondiale) non ho mai visto gente uppare granosi solo per la produzione!
      no sbagli
      Quella è la scaletta per zappare i campi e gli edifici che danno le risorse
      Tu puoi zappare gli edifici che danno i pc ma la scaletta resta la stessa...cambia solo il tempo

Si può discute se quella scaletta è giusta o no ma non che zappare i pc cambi l'ordine
      S3: TheNumberOne - Ænigma

• Rinobit wrote:

Vabè ci rinuncio, seguite le scalette :)
      L'incipit era interessante, stavo aspettando qualcosa a sostegno della tua tesi, che però non è arrivata. (Un po' come al solito, d'altronde sei Rinobit)

Come mai prendi la seconda oasi con campi al 13? Potrei capire la prima, che in fondo ti richiede delle truppe per sfondare (anche se, nella maggior parte dei casi, basta chiedere ad un compagno ally), ma la seconda come mai così tardi?
    • il Domo wrote:

Rinobit wrote:

Vabè ci rinuncio, seguite le scalette :)
      L'incipit era interessante, stavo aspettando qualcosa a sostegno della tua tesi, che però non è arrivata. (Un po' come al solito, d'altronde sei Rinobit)
      Come mai prendi la seconda oasi con campi al 13? Potrei capire la prima, che in fondo ti richiede delle truppe per sfondare (anche se, nella maggior parte dei casi, basta chiedere ad un compagno ally), ma la seconda come mai così tardi?
      Dovrei perdere tempo a spiegartelo ma non ne vale la pena!
      Non sei intenzionato a fare una discussione costruttiva ma tenti solo, inutilmente, di flammare e poi hai già ampiamente dimostrato che non vai molto d’accordo con i numeri, quindi questa discussione può essere conclusa qui!
    • Rinobit wrote:

Dovrei perdere tempo a spiegartelo ma non ne vale la pena!Non sei intenzionato a fare una discussione costruttiva ma tenti solo, inutilmente, di flammare e poi hai già ampiamente dimostrato che non vai molto d’accordo con i numeri, quindi questa discussione può essere conclusa qui!
      In realtà aspettavo appunto i numeri.
      Ti sei limitato a dire che la scaletta non tiene conto delle strutture, ma non vedo come questo possa scardinare l'ordine ideale. Ammettendo che tu debba fermarti per truppare 150 difese per l'ally, non capisco perché a questo punto convenga posticipare la dimora per i campi al livello 9, o mulino e forno e così via.

Aspettavo una spiegazione, ma più passa il tempo più capisco perché non stai simpatico a molti qui
    • La gente tende ad odiare ciò che non capisce!
      Essere simpatico a te e dr3k e Massive di certo non è un mio obiettivo!
      Anzi, vivaddio!

The post was edited 1 time, last by Ethan ().

• Dr3K wrote:

L’hai verificato?
      Mi sa di no, parli tanto per!
      Ad occhio direi che tiene conto solo dell’incremento di produzione e non il costo e i tempi, è appunto una scaletta “ideale”!
      Non prendete per vero tutto ciò che vi si pone all’attenzione, ragionate con la vostra testa!
      Io ritardo la presa delle oasi perché preferisco prenderle quando ho produzione maggiore! Prendere la prima oasi con campi a 7 invece che a 9 conviene in termini di produzione, ma avete calcolato quanto tempo bisogna stare fermi per fare la dimora con la produzione dei campi a 7 invece che a 9?
      Che poi si parla di poche unità non certo di migliaia di risorse prodotte!

È un po’ come dire: chi vuole fare tripla è meglio che faccia il castello a 15 sullo start per fondare il terzo villo, conviene in termini di risorse!!!
      Ok, ma quanto ci vuole ad alzare il castello a 15 con una produzione oraria iniziale di... ehm... 3k risorse?
      Un conto è se uno deve fare una corsa un altro è se uno vuole ottimizzare le cose!
      Come quando consigliavo di fondare con risorse a 5 e grano a 6 e tutti si scandalizzavano... Ora è pratica comune!
      (È quella è una corsa non un’ottimizzazione)!

Io sti calcoli li ho sempre fatti a mano all’occorrenza con i miei compagni d’ally e ci siamo sempre trovati bene!

@ric3698
      Travian è un gioco con tante variabili, per fortuna! Ok seguire uno schema, ma il bello è improvvisare di volta in volta e fare esperienza e confrontarsi con altri per affinare via via il metodo ;)

Dr3K wrote:

Si ok, e quindi?
      100 + 20 < 100 *1.25 100 + 20 - 5 < 100 * 1.25 - 5

Se sottrai X ad un equazione da entrambe le parti il risultato non cambia.

Dovrei smetterla con sto astio ti fa male :osd:

Se non capisci nemmeno così ti faccio un disegnino con le scimmie e le banane :osd:
      Wow!!!
      Una dissertazione matematica da Nobel!
      Si ferma qui o va anche oltre?
      :osd:

il Domo wrote:

(Un po' come al solito, d'altronde sei Rinobit)
      È la terza volta in 2 3D differenti che ripeti questa frase!
      Non per vantarmi ma credo di essere quello che più ha trattato la matematica alla base di Travian e ogni mia affermazione è sempre sostenuta da calcoli, a differenza di tanti troll qui!
      Ragione per cui questo tuo tentativo di flame lascia il tempo che trova ;)
    • Rinobit wrote:

L’hai verificato?Mi sa di no, parli tanto per!
      Tasto destro -> Visualizza sorgenti della pagina.

I calcoli tornano con i miei.

Di matematica non ci capisci nulla, o avresti capito il mio esempio.

Dovresti smetterla di odiarmi in maniera così incondizionata, ti eviteresti tante di quelle figuracce :osd:
    • Rinobit wrote:

Dr3K wrote:
      L’hai verificato?Mi sa di no, parli tanto per!
      Ad occhio direi che tiene conto solo dell’incremento di produzione e non il costo e i tempi, è appunto una scaletta “ideale”!
      Non prendete per vero tutto ciò che vi si pone all’attenzione, ragionate con la vostra testa!
      Io ritardo la presa delle oasi perché preferisco prenderle quando ho produzione maggiore! Prendere la prima oasi con campi a 7 invece che a 9 conviene in termini di produzione, ma avete calcolato quanto tempo bisogna stare fermi per fare la dimora con la produzione dei campi a 7 invece che a 9?
      Che poi si parla di poche unità non certo di migliaia di risorse prodotte!

È un po’ come dire: chi vuole fare tripla è meglio che faccia il castello a 15 sullo start per fondare il terzo villo, conviene in termini di risorse!!!
      Ok, ma quanto ci vuole ad alzare il castello a 15 con una produzione oraria iniziale di... ehm... 3k risorse?
      Un conto è se uno deve fare una corsa un altro è se uno vuole ottimizzare le cose!
      Come quando consigliavo di fondare con risorse a 5 e grano a 6 e tutti si scandalizzavano... Ora è pratica comune!
      (È quella è una corsa non un’ottimizzazione)!

Io sti calcoli li ho sempre fatti a mano all’occorrenza con i miei compagni d’ally e ci siamo sempre trovati bene!

@ric3698
      Travian è un gioco con tante variabili, per fortuna! Ok seguire uno schema, ma il bello è improvvisare di volta in volta e fare esperienza e confrontarsi con altri per affinare via via il metodo ;)
      la matematica non è un'opinione

Non è un problema quanto ci metti ma cosa fare per guadagnare più risorse
      È come cuocere la carne a fuoco basso/alto, il risultato è lo stesso (circa) ma cambiano solo i tempi

Quel sito ha ragione che ti piaccia o no :osd:
      S3: TheNumberOne - Ænigma

• Anche gladiatore riuscirebbe a copiare un codice sorgente, parlare di numeri è altra cosa!
      Te chi sei? Ti vergogni tanto per metterci la faccia?

The post was edited 1 time, last by Ethan ().