AskTravian #8 - Combattere i bot!

• Magari si potrebbe tornare ad una versione precedente a questa.
      Per esempio togliere la possibilità di mandare con un solo clic 100 raid
      O mettere un intervallo di tempo tra un invio e l'altro
      O TOGLIERE LE LISTE FARM E TORNARE A FARMARE COME IL T3.6 (APRENDO I REPORT E RIMANDANDO IL RAID)

con il passare degli ANNI la "popolazione travianesca" è diminuita forse è perchè avete fatto degli aggiornamenti che non vanno bene?
      Magari un dietro front sulle "innovazioni" farebbe solo bene.
      FATE UN SERVER T3.6 E VEDRETE SICURAMENTE SERVER SENZA BOT CON 30K DI PLAYER (TUTTI ATTIVI)
      Questa Droga Mi Distrugge :rom08:

s2 In corso ASSODIBASTONI
    • Sballato_IT wrote:

Magari si potrebbe tornare ad una versione precedente a questa.
      O TOGLIERE LE LISTE FARM E TORNARE A FARMARE COME IL T3.6 (APRENDO I REPORT E RIMANDANDO IL RAID)

con il passare degli ANNI la "popolazione travianesca" è diminuita forse è perchè avete fatto degli aggiornamenti che non vanno bene?
      FATE UN SERVER T3.6 E VEDRETE SICURAMENTE SERVER SENZA BOT CON 30K DI PLAYER (TUTTI ATTIVI)
      venne già fatto 4 anni fa un t3.6 ma i risultati furono minimi...quelli che giocavano 10 anni fa ormai non hanno più tempo e considerando che il t4 ha facilitato molte cose per me è un pericolo farlo...travian è un tipo di gioco che non attira più gente
      S3: TheNumberOne - Ænigma

• Sballato_IT wrote:

Magari si potrebbe tornare ad una versione precedente a questa.

La politica del Team di Sviluppo di Travian è stata nel corso degli anni quella di semplificare alcune azioni di gioco (Necessarie) senza però andare a modificare le meccaniche stesse di Travian, dunque il motivo per cui Travian ha perso Appeal e utenza è legata al fatto che Travian per cosi come è non piace più, non di certo per via delle semplificazioni e/o introduzione di alcune cose.

Comunque @galadriel sto ancora aspettando la risposta/partecipazione al Topic di Martina.
    • Dal T3.6 al T4 molti hanno lasciato perchè le cose che venivano introdotte erano solo per favorire gli utenti nuovi o quelli più scarsi/meno presenti.
      Player ai quali piaceva il gioco perchè potevi fare la guerra più o meno alla pari con tutti, si ritrovavano pieni di noob che potevano evadere le truppe pagando (ebbene si, l'evasione subito era a pagamento, mi sembra 2 gold ogni evasione), ed avevano LE ASTE, pompate in maniera tale che più spendi più hai vantaggi rispetto agli altri giocatori: paytowin.
      E la cosa ad almeno 1/3 dell'utenza non è piaciuta, infatti ci fu un calo netto.

Poi aggiungiamo che la politica della TG è andata sempre più a favore dei disonesti a scapito dei giocatori onesti (vedi MH che non bannano più anche se palazzine/multi palesi, + sanzioni RIDICOLE per bot e multi quando 1 volta su 10000 il disonesto sbaglia e logga con stesso IP) e moltissimi giocatori hanno lasciato anche per questo motivo.
      I difensori dei palazzi che dicano quello che vogliono, di gente che ha mollato per questo motivo ne ho conosciuta parecchia.

Perchè sbatterti in un gioco come Travian che ti prende tanto tempo quando:
      1. spendendo tanto gli altri possono limare le differenze di qualità.
      2. ti ritrovi a dover combattere con un avversario che può usufruire di 2-3-10 account anzichè uno.
      3. attacchi un player dell'ally e gli admin loggano su tutti gli account per murarti, avendo così ammazzato 2 dei fattori principali del gioco: un account come tutti ed il tempo che ci dedichi.

Quindi, un pò per tutti questi fattori, questo gioco è alla fine. E la colpa principale è della TG stessa che non ha MAI ascoltato il parere della community.
      Che ora, dopo 10 anni, provano confusamente ad introdurre richieste fatte appunto 10 anni fa, è il segno lampante di quanto detto nella riga qui sopra.
      Tardi, tardissimo, si sono resi conto che ignorare la community per 10 anni ha portato alla fine stessa del gioco.

Erano 10 anni che si chiedeva di fermare totalmente i bot, lo fanno solo ora perchè ultimamente c'è un bot che crea un sacco di account per i reflink e le aste: gli rubava soldi.
      L'unica volta che han fatto qualcosa di concreto contro i disonesti è stato quando gli portavano un danno economico, fottesega degli altri utenti.

E di queste discussioni secondo voi gliene frega qualcosa? tipo quella in "chiarimento" verrà bellamente ignorata come hanno sempre fatto.
      Vedasi al meeting farlocco che hanno fatto, dove tutte le nazioni hanno portato a gran voce il problema dei multi e loro li hanno liquidati con: "segnalate; sui proxy non faremo nulla; andiamo avanti a parlare di altro".

Cercheranno solo di introdurre qualche altra carota per spillare più soldi possibili dalle tasche degli utenti prima che sia la fine.
      ........................... ...............................
    • Tu valuti le cose solamente dal lato utente, e guardando le cose solamente da quel lato non si tengono in considerazione una miriade di fattori.

Quando una casa di sviluppo di videogiochi si accorge che il proprio Gioco è in calo e destinato a morte certa è costretta ad apportare grossi cambiamenti al gioco consapevole del fatto che a caua di questo perderà una grossa fetta degli utenti attuali, ma questo viene fatto tenendo in considerazione che con le nuove modifiche si guadagneranno altri utenti, quindi per quanti pochi se ne vanno tanti ne arriveranno, ma dato che il Team di Sviluppo di Travian si è focalizzato solamente sul semplificare alcune azioni di gioco e in aggiunta a questo sono state introdotte meccaniche di semplificazione senza però toccare nulla alle meccaniche di base del gioco, il risultato è stato perdere tanti utenti guadagnandone veramente pochi.

Tanti anni fa, in particolare quando Travian era all'apice del successo, i nuovi giocatori per imparare a giocare a Travian potevano impiegare anche 5-10 Server di prova, startare, venire piallati, deletare, ripetere dall'inizio, oggi con l'immensa varietà di giochi che ci sono e la grande concorrenza la prima cosa che conta è la prima impressione che uno si fa del gioco, se Travian fosse ancora quello che era un tempo probabilmente non esisterebbe più, ma se esistesse ancora alla prima prova uno abbandonerebbe direttamente il gioco archiviandolo in modo definitivo, il semplificare il gioco al nuovo giocatore era una cosa necessaria che Travian doveva assolutamente fare.

Tralasciando il fatto che su Travian vige ancora la legge del più forte, perché se io giocatore esperto mi ritrovo accanto a un giocatore nuovo che trova l'elmo del truppaggio a differenza mia, si potrò anche rosicare, ma ciò non toglie che con o senza quell'elmo lui le buscherà sonoramente.
      Come tu lamenti del fatto che le Aste e l'Evasione hanno reso Travian un Pay To Win, allo stesso tempo c'è chi magari considera le funzionalità Gold Mercato Nero e Completamento Istanteneo Pay To Win, cosa facciamo ? accontentiamo tutti rimuovendo Silver e Gold e mettiamo su le Donazioni ?.

Tanto tempo è passato dai miei primi Server di Travian, ma se non erro anche a quei tempi esistevano Multiaccount, Psw Sharing, Bot e Script.
      Come ho già detto per quanto riguarda Bot, Autoclicker e Script, il loro forte (ab)uso è dovuto dalla presenza degli Inattivi e non dalla Farm List, affrontare il problema pensando che la soluzione sia quella di contrastare questi sistemi che rendono automatico l'azione del Raid significa non risolvere il problema dato che contrastare questi sistemi è pressoché impossibile, oltre al fatto che rimarrebbe il problema Inattivi.
      Un conto è contrastare l'Account Bot, altro è contrastare chi fa uso di Script/Autoclicker e Bot, nel primo caso trovare una soluzione è fattibile anche se complicata e probabilmente dispendiosa in termini di investimenti, e il motivo per cui FORSE sono arrivati a una soluzione al contrastare gli Account Bot è proprio questa, e non perché questi gli rubano i soldi.

La prima impressione è la prima cosa che conta, questo vale sia per il gioco sia per l'immagine della casa di sviluppo del gioco stesso, incentivare gli utenti ad insultare e sbeffeggiare altri utenti in pubblico di certo non è il miglior modo per curare la propria immagine, e questa è una delle fantomatiche soluzioni che sono state proposte nel Topic "Chiarimento", cosi come il Bannare utenti senza diritto di replica.
      Vi siete mai domandati che forse a questi problemi non c'è una soluzione definitiva e risolutiva ?, e che forse alcune di queste soluzioni proposte dagli utenti potrebbero andare a danneggiare alcuni giocatori onesti ? o peggio ancora, non essendo soluzioni definitive e risolutive si rischia di perdere una miriade di utenti dopo aver ovviamente investito un gran quantitativo di risorse ?.
      Forse molte di queste problematiche dipendono da come è strutturato attualmente Travian, e che forse il motivo per cui non si trova una soluzione è proprio perché nessuno guarda in questa direzione.

Io e te abbiamo un pensiero totalmente opposto, forse hai ragione tu, forse ho ragione io, forse sbagliamo entrambi, chi lo sa, tanto so già quale sarà la risposta di Galadriel/Martina a questo Topic.
      Io però focalizzo il mio pensiero sul portare Travian ad attirare le nuove generazioni di giocatori, per farlo è necessario cambiare Travian, ma quando riguardo quel Topic del Meeting che tu consideri farlocco mi accorgo di come il 95% delle cose proposte e trattate sono pensate per gli attuali giocatori di Travian e non per le nuove generazioni, e il motivo per cui la maggior parte di quelle proposte sono state riportate anche sulla lavagnetta è proprio perché il Team di Sviluppo ascolta l'utenza.
      Ma quasi nessuna di quelle cose rilancerà Travian o avvererà il sogno di quelli che intitolano il Topic "Make Travian Great Again", purtroppo è vero, la TG ha grandi responsabilità e colpe, non avendo più un'idea di progetto sono costretti ad ascoltare l'utenza, ma rendendosi conto che l'utenza non ha competenze nel campo si crea una situazione di stallo in cui non si fa nulla.
    • Flame wrote:

.....
      Quando Travian era alla versione 3.6 non era in calo di utenza, oddio magari non era nel pieno apice degli iscritti (perchè cmq tutti i giochi bene o male da nuovi hanno tanti utenti e dopo un pò l'utenza cala) ma c'erano ancora tanti server attivi e tutti pieni di utenti.
      Il loro più grande problema è stato proprio non ascoltare l'utenza. MAI.
      Hanno proposto un T4 che ti fa spendere più soldi ancora (così come fu concepito subito, perchè poi venne ulteriormente modificato ed hanno limitato alcune funzionalità veramente esagerate) aumentando il "paytowin", e tutta la community si è lamentata per quella nuova versione con quelle caratteristiche ridicole, perchè come dici tu non hanno introdotto qualcosa di interessante, ma hanno semplicemente aggiunto funzionalità per lo più a pagamento.
      Non hanno ascoltato la cummunity e cosa è successo? 1/3 degli utenti ha smesso di giocare di colpo.
      Mmmm ottima strategia, ma prendendo più soldi da quelli rimasti, "chissene frega".

Multi, bot, psw sharing, ci sono sempre stati e nessuno lo nega, ma una volta ti bannavano se avevi multi e palazzine palesi. E per bot ti davano fior di sanzioni.
      Ora basta che usi proxy ed hai un ip pulito e non ti toccano, o ancora ti danno il 5% di sanzione per bot/script.
      Questo per me è semplicemente ridicolo, vuol dire favorire l'illegalità.
      E' come se per combattere l'alcool alla guida fossero passati da una multa salata ad una pacca sulla spalla. No sense.

Io non dico che ho ragione, sicuramente hai ragione anche tu sul voler proporre modifiche strutturali di un certo peso, io non escludo questo, assolutamente!
      Dico che prima di fare queste modifiche, converrebbe per una volta ascoltare l'utenza ed evitare di perdere giocatori perchè non vogliono bloccare i disonesti.

Non ci sarà una soluzione perfetta al 1000%, ma tra il rischiare che i carabinieri vengano a casa perchè mi confondono per un ladro, al dare 3 ore di carcere a chi ti svaligia casa, preferisco correre il rischio della prima opzione.
      Poi se glielo chiedono gli utenti stessi di aumentare le sanzioni, a loro che cosa cambia?
      Cambia che se aumentano le sanzioni e fanno bannare il palazzinaro, quello non spenderà più 100 euro a settimana per il gioco. E' tutto qui il motivo per il quale non vogliono fare nulla ed anzi, hanno limitato i MH ed hanno abbassato in maniera ridicola le sanzioni.

Il meeting è stato farlocco perchè se mi chiedi quali sono i problemi, ti metto i più importanti, e tu li ignori per guardare il "ridurre la dimensione della mappa" e "più civiltà".....beh, semplicemente mi stai dando una carota per continuare a bastonarmi da dietro.
      Queste 2 cose sono 10 anni che vengono chieste e mai le hanno cagate di striscio....ora che hanno 500 utenti per server allora le introducono sperando di attirare qualcuno a provarli e facendoti credere che ti hanno ascoltato.
      ........................... ...............................
    • Fonzy87 wrote:

Io non dico che ho ragione, sicuramente hai ragione anche tu sul voler proporre modifiche strutturali di un certo peso, io non escludo questo, assolutamente!
      Dico che prima di fare queste modifiche, converrebbe per una volta ascoltare l'utenza ed evitare di perdere giocatori perchè non vogliono bloccare i disonesti.
      Attualmente per come si stanno valutando le cose sarà impossibile risolvere questi problemi legati a Bot, Script, Autoclicker, Psw Sharing, Multi & co, ma impotizziamo che in qualche modo il Team di Sviluppo riuscisse a farcela, quale sarebbe il risultato ?.
      Forse Travian recupererebbe alcuni giocatori che hanno abbandonato Travian per questi problemi, ma è possibile quantificare il numero di utenti che tornerebbe ? è una cosa molto difficile da valutare, quello che invece è certo è che con queste misure Travian perderebbe una caterva di utenti, cioè tutti quelli che fanno uso di questi mezzi.

Ipotizziamo che la media utenti di Travian sia di 800 utenti per Server, quanti di quelli che fanno utilizzo di sistemi come Bot, Script, Autoclicker, Psw Sharing, Multi & co si perderebbero ? 200 ? 300 ? 400 o 500 ? facciamo 300 e che la media passa di conseguenza a 500 per Server.
      Però a questi 500 bisogna toglierne altri, per esempio quelli che per alcuni motivi potevano loggare su Travian solo grazie al Proxy, si perderebbero alcuni giocatori onesti che abbandonerebbero di conseguenza all'abbandono di quegli amici "disonesti" che hanno abbandonato il gioco per la rimozione di questi sistemi, perché per molti Travian è un gioco di gruppo, di amicizia, dove si starta e si gioca insieme, perso questo non c'è più motivo di continuare a giocare.
      Personalmente conosco alcuni giocatori molto esperti e bravi in Travian che continuano a giocare per nostalgia, passione e per amore verso il gioco, ma continuano a giocare solamente grazie all'aiuto di sistemi che rendono automatico l'invio di Raid, perché 10 anni fa quando Travian non aveva grandi rivali e concorrenza, dove questo sistema di Farming era la norma, si adattavano e lo si accettava senza grossi problemi, ma per via della grande concorrenza e varietà che c'è oggi difficilmente uno passa 8 ore di fila al PC ad inviare la Lista Farm ogni 3-6 minuti a mano, e mentre hanno il Bot attivo giocano ad altri giochi come Fortnite, League Of Legends o altri giochi di vario genere, certo potrebbero "Alt Tabbare" mentre giocano a Fornite per inviare la Lista Farm ogni tot, ma facendo questo non terrebbero il ritmo di quei pochi che hanno la voglia e la volontà di passare 8h solamente davanti a Travian.
      E l'"Ormai senza violare il Regolamento non si vince un Server" si applica principalmente su questi giocatori.

Mi sono trovato in situazioni in cui una buona parte dei giocatori più importanti delle Ally più grosse e importanti del Server facevano uso di questi sistemi, cosa vuoi fare ? bannarli tutti ?, sono giocatori che perdi, perdi qualità, perdi competitività, persa questa difficilmente si giocherebbe più a Travian, Server la cui Media utenti passarebbe a 300-400 difficilmente catturano l'interesse di chi vorrebbe provare e/o tornare a giocare al gioco, e la conseguenza sarebbe un calo graduale di utenza ancor più grave rispetto a quello attuale.
      Se il credo popolare è che il trovare una soluzione a questi problemi ha la priorità su tutto, allora la TG sarebbe costretta a dedicare tutto il suo tempo per affrontare solamente questi problemi, investengo una gran quantità di risorse e soldi, il tutto per non ottenere nessun risultato positivo.
      Con il calo di utenza e di guadagni pensi che la TG avrebbe ancora il tempo, la voglia e le risorse per focalizzarsi sulle "modifiche strutturali di un certo peso" ?.

Si pensa che i Browsergame siano morti definitivamente con l'arrivo di giochi App per Smartphone e Tablet, cioè giochi che grazie al progresso tecnologico di Smartphone e Tablet possono essere giocati in qualsiasi momento e da qualsiasi parte, e guadando ad esempio la Supercell si può parlare di numeri come un centinaio di Milioni di giocatori attivi, non di qualche centinaio di migliaia.
      Se questo è vero, se la possibilità di poter giocare in qualsiasi momento e da qualsiasi parte fa parte della nuove frontiera del Gaming, come mai le console portatili di nuova generazione come PSP e Nintendo hanno floppato in questo modo negli anni passati ? perché mentre c'era chi creava un gioco come Clash Of Clans la cui base era l'online c'era chi riproponeva Pokemon la cui base è il Single Player, "oggi i giocatori di tutto il Mondo amano divertirsi giocando contro altri giocatori Umani, a differenza del passato dove tendenzialmente si combatteva contro l'IA.", ecco perché mi focalizzo sulle parole usate da Martina, perché è una sacrosanta verità condivisa dalla TG stessa ma NON applicata su Travian.
      Ciò che fa il successo di un gioco non è il mezzo, non è lo Smartphone o il Tablet, non è il PC, non sono le console come Xbox e Play Station, non sono le Console Portatili, ma è l'idea rivoluzionaria, quei mezzi al massimo possono darti la possibilità di sviluppare questa idea, non è l'idea ad adattarsi ai mezzi, sono i mezzi che si adattano alle idee.
      Anche il PC sembrava essere un mezzo morto per i videogiochi, eppure la base competitiva che racchiude giochi come Fortnite, Overwatch, Starcraft, CSGO, Dota, League Of Legends, sono proprio su PC.

Clash Of Clans lo considero un gioco che appartiene allo stesso e identico genere di Travian, ma le meccaniche innovative che hanno rivoluzionato e cambiato il genere fanno credere ad alcuni che appartenga a un genere diverso, e sai qual è la cosa che principalmente ha rivoluzionato il genere ? l'eliminare il fattore Tempo che su Travian gioca un ruolo fondamentale.
      Su CoC se qualcuno diventa inattivo lo kicki e lo rimpiazzi con una vagonata di giocatori alla ricerca del Clan risolvendo immediatamente il problema, su Travian se a 2 mesi dalla fine del Server perdi un giocatore fondamentale alla vittoria per imprevisti gravi, come un lutto familiare (Cosa che mi è capitata), l'unica cosa che puoi fare o è quella di farti dare la Psw per mandare avanti l'acco oppure l'inglobare (Pattare) giocatori di alleanze più piccole.
      Su CoC puoi giocare a qualsiasi orario senza problemi, limiti o conseguenze, su Travian se non sei ON la notte vieni massacrato, da qui nasce il psw Sharing.
      Il Sistema di Farming Micro Raid sugli inattivi nemmeno lo voglio paragonare a quello di Clash Of Clans perché è umiliazione totale, e gli inattivi come ho già detto sono la causa dell'utilizzo di Bot e Script.
      Sta tutto qui, Travian per cosi come lo abbiamo vissuto e conosciuto è un gioco morto, impossibile da rimettere in vita, è un gioco morto e sepolto, l'unica soluzione ai problemi è quella di cambiare la struttura del gioco, altre soluzioni come quelle proposte nel topic del Meeting non cambieranno niente.

Chiedo nuovamente a @galadriel o all' @Administrator di invitare Martina su questo Topic.
      Il tempo per Travian sta finendo, è un gioco che sta morendo, è arrivato il momento di discutere faccia a faccia con l'utenza e di smetterla con questa politica del "Riferiamo al Team di sviluppo ma non riceverai nessuna risposta".
    • Flame wrote:

Attualmente per come si stanno valutando le cose sarà impossibile risolvere questi problemi legati a Bot, Script, Autoclicker, Psw Sharing, Multi & co, ma impotizziamo che in qualche modo il Team di Sviluppo riuscisse a farcela, quale sarebbe il risultato ?.Forse Travian recupererebbe alcuni giocatori che hanno abbandonato Travian per questi problemi, ma è possibile quantificare il numero di utenti che tornerebbe ? è una cosa molto difficile da valutare, quello che invece è certo è che con queste misure Travian perderebbe una caterva di utenti, cioè tutti quelli che fanno uso di questi mezzi.

Ipotizziamo che la media utenti di Travian sia di 800 utenti per Server, quanti di quelli che fanno utilizzo di sistemi come Bot, Script, Autoclicker, Psw Sharing, Multi & co si perderebbero ? 200 ? 300 ? 400 o 500 ? facciamo 300 e che la media passa di conseguenza a 500 per Server.
      Però a questi 500 bisogna toglierne altri, per esempio quelli che per alcuni motivi potevano loggare su Travian solo grazie al Proxy, si perderebbero alcuni giocatori onesti che abbandonerebbero di conseguenza all'abbandono di quegli amici "disonesti" che hanno abbandonato il gioco per la rimozione di questi sistemi, perché per molti Travian è un gioco di gruppo, di amicizia, dove si starta e si gioca insieme, perso questo non c'è più motivo di continuare a giocare.
      Personalmente conosco alcuni giocatori molto esperti e bravi in Travian che continuano a giocare per nostalgia, passione e per amore verso il gioco, ma continuano a giocare solamente grazie all'aiuto di sistemi che rendono automatico l'invio di Raid, perché 10 anni fa quando Travian non aveva grandi rivali e concorrenza, dove questo sistema di Farming era la norma, si adattavano e lo si accettava senza grossi problemi, ma per via della grande concorrenza e varietà che c'è oggi difficilmente uno passa 8 ore di fila al PC ad inviare la Lista Farm ogni 3-6 minuti a mano, e mentre hanno il Bot attivo giocano ad altri giochi come Fortnite, League Of Legends o altri giochi di vario genere, certo potrebbero "Alt Tabbare" mentre giocano a Fornite per inviare la Lista Farm ogni tot, ma facendo questo non terrebbero il ritmo di quei pochi che hanno la voglia e la volontà di passare 8h solamente davanti a Travian.
      E l'"Ormai senza violare il Regolamento non si vince un Server" si applica principalmente su questi giocatori.

Mi sono trovato in situazioni in cui una buona parte dei giocatori più importanti delle Ally più grosse e importanti del Server facevano uso di questi sistemi, cosa vuoi fare ? bannarli tutti ?, sono giocatori che perdi, perdi qualità, perdi competitività, persa questa difficilmente si giocherebbe più a Travian, Server la cui Media utenti passarebbe a 300-400 difficilmente catturano l'interesse di chi vorrebbe provare e/o tornare a giocare al gioco, e la conseguenza sarebbe un calo graduale di utenza ancor più grave rispetto a quello attuale.
      Se il credo popolare è che il trovare una soluzione a questi problemi ha la priorità su tutto, allora la TG sarebbe costretta a dedicare tutto il suo tempo per affrontare solamente questi problemi, investengo una gran quantità di risorse e soldi, il tutto per non ottenere nessun risultato positivo.
      Con il calo di utenza e di guadagni pensi che la TG avrebbe ancora il tempo, la voglia e le risorse per focalizzarsi sulle "modifiche strutturali di un certo peso" ?.

Si pensa che i Browsergame siano morti definitivamente con l'arrivo di giochi App per Smartphone e Tablet, cioè giochi che grazie al progresso tecnologico di Smartphone e Tablet possono essere giocati in qualsiasi momento e da qualsiasi parte, e guadando ad esempio la Supercell si può parlare di numeri come un centinaio di Milioni di giocatori attivi, non di qualche centinaio di migliaia.
      Se questo è vero, se la possibilità di poter giocare in qualsiasi momento e da qualsiasi parte fa parte della nuove frontiera del Gaming, come mai le console portatili di nuova generazione come PSP e Nintendo hanno floppato in questo modo negli anni passati ? perché mentre c'era chi creava un gioco come Clash Of Clans la cui base era l'online c'era chi riproponeva Pokemon la cui base è il Single Player, "oggi i giocatori di tutto il Mondo amano divertirsi giocando contro altri giocatori Umani, a differenza del passato dove tendenzialmente si combatteva contro l'IA.", ecco perché mi focalizzo sulle parole usate da Martina, perché è una sacrosanta verità condivisa dalla TG stessa ma NON applicata su Travian.
      Ciò che fa il successo di un gioco non è il mezzo, non è lo Smartphone o il Tablet, non è il PC, non sono le console come Xbox e Play Station, non sono le Console Portatili, ma è l'idea rivoluzionaria, quei mezzi al massimo possono darti la possibilità di sviluppare questa idea, non è l'idea ad adattarsi ai mezzi, sono i mezzi che si adattano alle idee.
      Anche il PC sembrava essere un mezzo morto per i videogiochi, eppure la base competitiva che racchiude giochi come Fortnite, Overwatch, Starcraft, CSGO, Dota, League Of Legends, sono proprio su PC.

Clash Of Clans lo considero un gioco che appartiene allo stesso e identico genere di Travian, ma le meccaniche innovative che hanno rivoluzionato e cambiato il genere fanno credere ad alcuni che appartenga a un genere diverso, e sai qual è la cosa che principalmente ha rivoluzionato il genere ? l'eliminare il fattore Tempo che su Travian gioca un ruolo fondamentale.
      Su CoC se qualcuno diventa inattivo lo kicki e lo rimpiazzi con una vagonata di giocatori alla ricerca del Clan risolvendo immediatamente il problema, su Travian se a 2 mesi dalla fine del Server perdi un giocatore fondamentale alla vittoria per imprevisti gravi, come un lutto familiare (Cosa che mi è capitata), l'unica cosa che puoi fare o è quella di farti dare la Psw per mandare avanti l'acco oppure l'inglobare (Pattare) giocatori di alleanze più piccole.
      Su CoC puoi giocare a qualsiasi orario senza problemi, limiti o conseguenze, su Travian se non sei ON la notte vieni massacrato, da qui nasce il psw Sharing.
      Il Sistema di Farming Micro Raid sugli inattivi nemmeno lo voglio paragonare a quello di Clash Of Clans perché è umiliazione totale, e gli inattivi come ho già detto sono la causa dell'utilizzo di Bot e Script.
      Sta tutto qui, Travian per cosi come lo abbiamo vissuto e conosciuto è un gioco morto, impossibile da rimettere in vita, è un gioco morto e sepolto, l'unica soluzione ai problemi è quella di cambiare la struttura del gioco, altre soluzioni come quelle proposte nel topic del Meeting non cambieranno niente.

Chiedo nuovamente a @galadriel o all' @Administrator di invitare Martina su questo Topic.
      Il tempo per Travian sta finendo, è un gioco che sta morendo, è arrivato il momento di discutere faccia a faccia con l'utenza e di smetterla con questa politica del "Riferiamo al Team di sviluppo ma non riceverai nessuna risposta".
      Hai pensato alle conseguenze del cambio di struttura del gioco che richiedi? Se Travian cambiasse cosí tanto e diventerebbe un gioco simile con meccaniche che hai citato appartenenti a Clash of Clans, sei proprio sicuro che in termini di utenza la TG ne guadagnerebbe e non ne perderebbe? Io personalmente non giocherei più perché a me Travian piace per quello che era 10 anni fa e se gioco oggi al T4 é proprio per quel motivo.

Con Travian la TG non riavrá mai 10k utenti a server come in passato perché é un gioco diverso rispetto agli altri e non tutti hanno il tempo da dedicargli. Pertanto, la TG ormai secondo me, avrá sempre questo numero è questo tipo di utenza e se vuole competere contro la Supercell ad esempio che hai citato, deve creare un altro gioco e non stravolgere questo.
      List of Dislike:
      alessandra
      Mazza Pazza

• Mr. Seven wrote:

Hai pensato alle conseguenze del cambio di struttura del gioco che richiedi? Se Travian cambiasse cosí tanto e diventerebbe un gioco simile con meccaniche che hai citato appartenenti a Clash of Clans, sei proprio sicuro che in termini di utenza la TG ne guadagnerebbe e non ne perderebbe? Io personalmente non giocherei più perché a me Travian piace per quello che era 10 anni fa e se gioco oggi al T4 é proprio per quel motivo.
      Con Travian la TG non riavrá mai 10k utenti a server come in passato perché é un gioco diverso rispetto agli altri e non tutti hanno il tempo da dedicargli. Pertanto, la TG ormai secondo me, avrá sempre questo numero è questo tipo di utenza e se vuole competere contro la Supercell ad esempio che hai citato, deve creare un altro gioco e non stravolgere questo.
      Travian con queste filosofie non può minimamente pensare di poter competere in termini di numeri con Clash Of Clans, esattamente come Dota non può con League Of Legends, o il recente CoD BattleRoyale con Fortnite.
      La prima categoria sono giochi che offrono un Gameplay più lento, studiato e macchinoso, quelli della seconda categoria offrono un Gameplay più semplice e diretto, in termini di numeri non c'è proprio paragone.
      Se però la TG creasse un nuovo Team di Sviluppo che si dedica a una nuova versione di Travian che sposa la filosofia di gioco semplice e diretto, senza ombra di dubbio questa versione otterrebbe un successo nettamente superiore rispetto alla versione attuale di Travian, ma sono abbastanza sicuro che non sarebbero in grado di riuscirci, altrimenti l'attuale Travian non sarebbe in queste disastrose condizioni.

Per come vedo la vedo io lavorerei sul rework delle attuali meccaniche chiaramente obsolete, partendo proprio dalla meccanica di Farming, cosi da cambiare la struttura del gioco ma mantenendolo sempre Travian, dove ovviamente l'intenzione non è quella di renderlo un CoC.
    • Flame wrote:

Mr. Seven wrote:

Travian con queste filosofie non può minimamente pensare di poter competere in termini di numeri con Clash Of Clans, esattamente come Dota non può con League Of Legends, o il recente CoD BattleRoyale con Fortnite.La prima categoria sono giochi che offrono un Gameplay più lento, studiato e macchinoso, quelli della seconda categoria offrono un Gameplay più semplice e diretto, in termini di numeri non c'è proprio paragone.
      Se però la TG creasse un nuovo Team di Sviluppo che si dedica a una nuova versione di Travian che sposa la filosofia di gioco semplice e diretto, senza ombra di dubbio questa versione otterrebbe un successo nettamente superiore rispetto alla versione attuale di Travian, ma sono abbastanza sicuro che non sarebbero in grado di riuscirci, altrimenti l'attuale Travian non sarebbe in queste disastrose condizioni.

Per come vedo la vedo io lavorerei sul rework delle attuali meccaniche chiaramente obsolete, partendo proprio dalla meccanica di Farming, cosi da cambiare la struttura del gioco ma mantenendolo sempre Travian, dove ovviamente l'intenzione non è quella di renderlo un CoC.
      clash of clans è un gioco senza fine, tu vuoi giocare a un altro gioco, non a travian
      chiedi qualcosa di impossibile

• Gladiatore wrote:

clash of clans è un gioco senza fine, tu vuoi giocare a un altro gioco, non a travianchiedi qualcosa di impossibile
      Infatti non è questo quello che chiedo io.
      Ho citato CoC solo per fare il paragone con Travian e per far comprendere come mai MILIONI di giocatori delle nuove generazioni hanno scelto CoC rispetto a Travian.
      Anch'io, cosi come Mr Seven e altri, continuo a giocare a Travian per "amore" e nostalgia verso il gioco, ma non è con la nostalgia che si cambiano le cose evitando la morte certa di Travian.
      Come già detto il tempo del "Riferiamo al Team ma non riceverai una risposta" è finito, è ora di discutere faccia a faccia con l'utenza, magari se lo fanno gli spediamo più volentieri Cartoline con saluti e ringraziamenti.
    • Flame wrote:

Gladiatore wrote:

clash of clans è un gioco senza fine, tu vuoi giocare a un altro gioco, non a travianchiedi qualcosa di impossibile
      Infatti non è questo quello che chiedo io.Ho citato CoC solo per fare il paragone con Travian e per far comprendere come mai MILIONI di giocatori delle nuove generazioni hanno scelto CoC rispetto a Travian.
      Anch'io, cosi come Mr Seven e altri, continuo a giocare a Travian per "amore" e nostalgia verso il gioco, ma non è con la nostalgia che si cambiano le cose evitando la morte certa di Travian.
      Come già detto il tempo del "Riferiamo al Team ma non riceverai una risposta" è finito, è ora di discutere faccia a faccia con l'utenza, magari se lo fanno gli spediamo più volentieri Cartoline con saluti e ringraziamenti.
      il motivo per cui travian ha pochi giocatori è molto semplice

travian è un gioco che dura un periodo di tempo (3/5/9) mesi, per giocare a un buon livello è obbligatorio pagare (comprare i gold), per zappare/truppare richiede tempo e pazienza

oggi io preferisco giocare a fortnite/lol... mi faccio una partita e poi posso anche non giocarci per 3 mesi e poco mi cambia, se faccio un server di travian devo garantire molte h di presenza se no al primo nemico che becco sparisco in pochi giorni
      le maggior parte delle persone preferiscono i giochi che hai citato te

che sia chiaro...se i giochi di oggi ci fossero stati 10 anni fa travian probabilmente non avrebbe neanche raggiunto i 1000 giocatori per server

come ti ho già detto prova a proporre qualcosa, magari non verrai considerato ma almeno ci provi

• Gladiatore wrote:

come ti ho già detto prova a proporre qualcosa, magari non verrai considerato ma almeno ci provi
      In realtà in parte ho già dato una risposta a questa domanda.

• Ad ogni attacco compiuto con successo si aggiunge un "Bonus Raid" oltre alle possibili risorse del Difensore raidate, un Bonus che ha una base fissa di risorse ma dove si aggiunge un +X in base alla differenza di popolazione tra Attaccante e Difensore.
        Eventuale aggiunta è far si che la base in risorse del "Bonus Raid" aumenti col passare del Server, per esempio al mese 1 1.000 di ogni risorsa, mese 2 2.000 di ogni risorsa e cosi via.
        Queste risorse vengono trasportate anche fuori capienza.
      • Al termine della settimana tutti i giocatori ricevono un premio in risorse chiamato "Bottino di guerra" in base ai punti Off e Deff fatti in quella settimana.
      • Oltre alla produzione di risorse normali ce ne sarà un'altra, questa viene immagazzinata in una sorta di "Deposito immaginario", queste risorse non possono essere usate.
        Questa seconda produzione potrebbe essere del X% di quella del villaggio, per fare un esempio il 10%, dopo X tempo tipo 72 ore il giocatore può riscuotere queste risorse sul proprio villaggio, in quel lasso di tempo di attesa se il giocatore viene attaccato e raidato con successo queste risorse vengono raidate, queste hanno la priorità sulle risorse del villaggio difensore.
      Sarò sincero, le prime due idee vengono da Clash Of Clans mentre la terza da Travian Kingdoms, non è una questione di copiare, ma di prendere spunto per adattarsi ai tempi che corrono, è una cosa che fanno tutte le case di sviluppo, non solo di videogiochi.
      Per esempio, nei vari Topic del Meeting è stato proposto di creare una Lobby, questa proposta non è mica venuta da un'idea geniale e innovativa, la Lobby è una cosa presente in tantissimi altri giochi, per esempio il Kingdoms, QUESTA proposta che ha ottenuto grande gradimento è una cosa già presente sul Kingdoms e probabilmente l'idea viene da li.
      Inserire/implementare queste cose all'interno anche del Legends non significa copiare o trasformare il Legends in un Kingdoms/Clash Of Clans o altri giochi, semplicemente significa "evolversi ad Homo Sapiens Sapiens Sapiens".

Immaginiamo di essere al terzo mese di gioco, in caso di attacco compiuto con successo:
      Solo di Bonus Raid sono di base 3.000 di ogni risorsa, in totale 12K risorse, in più si applica anche il +X in base alla differenza di Pop.
      Le risorse all'interno del villaggio del Difensore sono 30K.
      La produzione di ogni risorsa del villaggio difensore è di 1.000, si sono accumulate 60 ore, quindi 24K risorse raidabili.
      Raid potenziale = 66K risorse e in aggiunta il +X.
      Più del doppio rispetto al normale.

Magari queste idee non sono una soluzione definitiva al rimpiazzo degli inattivi o al guadagno che questi garantivano.
      Ma sono solo idee, una base di partenza, bozze da cui prendere spunto e se ritenute interessanti possono essere modificate ed adattate al meglio alla struttura di Travian.
      Se poi non si vogliono considerare queste proposte, o peggio ancora il non considerare la problematica Inattivi, beh allora c'è ben poco da fare e sperare.
      Resta comunque il fatto che non avrebbe più senso fare utilizzo di Bot/Autoclicker/Script se gli Inattivi venissero rimossi o la loro durata sul Server venisse notevolmente ridotta.

Comunque, indipendentemente da queste idee appena elencate, aspetto la partecipazione/risposta al Topic da parte di Martina e/o di qualcuno del Team di Sviluppo sulla questione Inattivi, attuale meccanica di Farming e la conseguenza a questo la presenza di Bot, Script e Autoclicker.