Chiarimento

By using our site, you accept the use of cookies to make your visit more pleasant, to offer you advertisements and contents tailored to your interests, to allow you to share content on social networks, and to create visit statistics for website optimisation. More information

• Chiarimento

EDIT: pubblicato post cancellato

Riprendo ciò che si stava discutendo nella sezione del s4, per porre una domanda allo staff, dato che non è pervenuta risposta e ritengo opportuno quantomeno sia nota a tutti la possibilità o meno di incorrere in sanzioni se si adottano queste "strategie".
    qui la discussione originale Chiarimento e sotto il messaggio originale poi editato per i troppi dislike.

Ora la domanda è: possibile che questa sia effettivamente una strategia che lo staff considera valida ed esente da sanzioni? Poiché se viene data risposta positiva ci si prepara per cominciare i prossimi server in questa maniera, senza stare a dannarsi riaidando inattivi e spendendo soldi per gold.

Diventa quindi legittimo startare un server con a disposizione più account che si facciano raidare intenzionalmente di modo da accelerare lo sviluppo e rendere non necessario l'acquisto di gold?
    Parlando nel particolare: il player in questione ha almeno 2 "amici"/multi che escono periodicamente a turno dall'alleanza per farsi raidare da inizio server, questi ultimi NON raidano l'account madre ma sono solo raidati, ciò non li rende una violazione del regolamento?
    § 1. Account
    § 1.1 Ogni giocatore ha diritto al possesso ed all'uso di un unico account per server. Un account deve essere sempre giocato a proprio beneficio. Gli account che esistono solo per il beneficio di altri account saranno bannati permanentemente.

Qui però c'è un'altra precisazione che vorrei dallo staff: se gli account che vengono raidati in quanto esistenti per il solo beneficio di altri venissero anche bannati, l'account che effettivamente sfrutta questa "strategia" non incorrerebbe in alcuna sanzione, quindi un comportamento comunque scorretto(presupponendo ci sia il ban delle farm) non sarebbe punito, anzi incoraggiato dato che il danno massimo che si può avere è la perdita di uno degli account satellite. In questa situazione quindi viene sanzionato solo chi fornice risorse o chi le ottiene subisce penalità?

Con queste nuove possibilità le alleanze possono partire mettendo in gioco numerosi account satellite, rendendo la crescita esponenzialmente più veloce, ma diminuendo drasticamente la possibilità che gli account che startano senza preparazione possano competere.

Mi pare giusto vi sia una risposta pubblica da parte di @Administrator e @galadriel dato che il tutto va ad influire pesantemente sulla struttura stessa del gioco, sarebbe quindi meno utile avere discussione in privato.
    Credo anche sia la sezione giusta : [Hai una domanda? Noi rispondiamo!] e non si sta parlando di ban,come vietato nel forum ma della possibilità di sfruttare o men determinati comportamenti.

Sarebbe bello evitare che ricompaiano i soliti noti a comportarsi come le scimmie lanciandosi addosso insulti ed accuse di multi, la questione qui riguarda la legalità o meno del comportamento, non le vostre discussioni su abusi in server passati.

The post was edited 1 time, last by galadriel ().

• Eustachio wrote:

Riprendo ciò che si stava discutendo nella sezione del s4, per porre una domanda allo staff, dato che non è pervenuta risposta e ritengo opportuno quantomeno sia nota a tutti la possibilità o meno di incorrere in sanzioni se si adottano queste "strategie".
    qui la discussione originale Chiarimento e sotto il messaggio originale poi editato per i troppi dislike.
    wbb.forum.travian.com/attachme…ca1be89df2d20c20590a73209

Ora la domanda è: possibile che questa sia effettivamente una strategia che lo staff considera valida ed esente da sanzioni? Poiché se viene data risposta positiva ci si prepara per cominciare i prossimi server in questa maniera, senza stare a dannarsi riaidando inattivi e spendendo soldi per gold.

Diventa quindi legittimo startare un server con a disposizione più account che si facciano raidare intenzionalmente di modo da accelerare lo sviluppo e rendere non necessario l'acquisto di gold?
    Parlando nel particolare: il player in questione ha almeno 2 "amici"/multi che escono periodicamente a turno dall'alleanza per farsi raidare da inizio server, questi ultimi NON raidano l'account madre ma sono solo raidati, ciò non li rende una violazione del regolamento?
    § 1. Account
    § 1.1 Ogni giocatore ha diritto al possesso ed all'uso di un unico account per server. Un account deve essere sempre giocato a proprio beneficio. Gli account che esistono solo per il beneficio di altri account saranno bannati permanentemente.

Qui però c'è un'altra precisazione che vorrei dallo staff: se gli account che vengono raidati in quanto esistenti per il solo beneficio di altri venissero anche bannati, l'account che effettivamente sfrutta questa "strategia" non incorrerebbe in alcuna sanzione, quindi un comportamento comunque scorretto(presupponendo ci sia il ban delle farm) non sarebbe punito, anzi incoraggiato dato che il danno massimo che si può avere è la perdita di uno degli account satellite. In questa situazione quindi viene sanzionato solo chi fornice risorse o chi le ottiene subisce penalità?

Con queste nuove possibilità le alleanze possono partire mettendo in gioco numerosi account satellite, rendendo la crescita esponenzialmente più veloce, ma diminuendo drasticamente la possibilità che gli account che startano senza preparazione possano competere.

Mi pare giusto vi sia una risposta pubblica da parte di @Administrator e @galadriel dato che il tutto va ad influire pesantemente sulla struttura stessa del gioco, sarebbe quindi meno utile avere discussione in privato.
    Credo anche sia la sezione giusta : [Hai una domanda? Noi rispondiamo!] e non si sta parlando di ban,come vietato nel forum ma della possibilità di sfruttare o men determinati comportamenti.

Sarebbe bello evitare che ricompaiano i soliti noti a comportarsi come le scimmie lanciandosi addosso insulti ed accuse di multi, la questione qui riguarda la legalità o meno del comportamento, non le vostre discussioni su abusi in server passati.
    Verrà chiusa anche questa , inutile perderci tempo. Manda un email a @galadriel .

Ci sto parlando tramite email e si è resa disponibile al confronto.
    Prova anche tu , sicuramente lo farà anche con te.
    мя.яσвσт(ѕ20.тяανιαи.ιт)
    ¢σнєяєи¢є (тт gяσυρ ∂ , Qualifications )
  • non è questione di essere aperti al dialogo, cosa che c'è sempre stata, ma di informare chi intende giocare i nuovi server sulla possibilità di adottare tali metodi. Se ne parliamo in privato nessuno capirà se può o meno comportarsi così, per questo ho fatto una discussione pubblica e non tramite mp.
    Rispetta anche quello di cui ci è data la possibilità di parlare in forum, dato che è una presunta strategia. Se venisse chiuso sarebbe un'attestazione del fatto che questo comportamento risulta illecito.
    Personalmente penso non sia una cosa lecita, poiché chi si affaccia al gioco che possibilità ha di crescere rispetto a chi parte con la disponibilità di risorse di 3 o 4 account satellite?
  • Eustachio wrote:

non è questione di essere aperti al dialogo, cosa che c'è sempre stata, ma di informare chi intende giocare i nuovi server sulla possibilità di adottare tali metodi. Se ne parliamo in privato nessuno capirà se può o meno comportarsi così, per questo ho fatto una discussione pubblica e non tramite mp.
    Rispetta anche quello di cui ci è data la possibilità di parlare in forum, dato che è una presunta strategia. Se venisse chiuso sarebbe un'attestazione del fatto che questo comportamento risulta illecito.
    Personalmente penso non sia una cosa lecita, poiché chi si affaccia al gioco che possibilità ha di crescere rispetto a chi parte con la disponibilità di risorse di 3 o 4 account satellite?
    Io sono d'accordo con te della libertà di parlarne in forum , ma continueranno a chiudere la discussione.
    Detto ciò , quello che hai postato nello screen , và contro il regolamento ed è bannabile.

Il punto è? Quando li beccano :D
    мя.яσвσт(ѕ20.тяανιαи.ιт)
  • Unico messaggio che faccio, così ho anche le notifiche: una risposta ad una domanda sul regolamento non dovrebbe essere diversa in pubblico rispetto alla risposta in privato.

Quindi, tanto vale risponda in pubblico così lo chiarisce per tutti.
    ........................... ...............................
  • Tomer wrote:

Eustachio wrote:

non è questione di essere aperti al dialogo, cosa che c'è sempre stata, ma di informare chi intende giocare i nuovi server sulla possibilità di adottare tali metodi. Se ne parliamo in privato nessuno capirà se può o meno comportarsi così, per questo ho fatto una discussione pubblica e non tramite mp.
    Io sono d'accordo con te della libertà di parlarne in forum , ma continueranno a chiudere la discussione.Detto ciò , quello che hai postato nello screen , và contro il regolamento ed è bannabile.

perché va contro il regolamento?
    S3: TheNumberOne - Ænigma

• Tomer wrote:

Eustachio wrote:

Io sono d'accordo con te della libertà di parlarne in forum , ma continueranno a chiudere la discussione.Detto ciò , quello che hai postato nello screen , và contro il regolamento ed è bannabile.

proprio perchè il punto non è se li beccano o meno ma se sia lecito/legale questo metodo di gioco questa discussione dovrebbe rimanere aperta.
    Fin'ora si può solo intendere che questo comportamento non pare essere rilevante per la tg e quindi essere lecito. Anche se il player citato prima aveva già subito un ban, di cui ovviamente non possiamo sapere la natura. Essendo però ancora presenti gli account satellite possiamo dedurre questi non vengono cancellati.
    Ci sono tanti dubbi a cui basta poco per rispondere e fare chiarezza tra tutti gli utenti quindi.

The post was edited 2 times, last by Eustachio ().

• Gladiatore wrote:

Tomer wrote:

Eustachio wrote:

Perchè un account , pur non essendo multi , non può giocare solo per dare benificio ad un altro account
    мя.яσвσт(ѕ20.тяανιαи.ιт)
  • Tomer wrote:

Gladiatore wrote:

Tomer wrote:

Eustachio wrote:

Io sono d'accordo con te della libertà di parlarne in forum , ma continueranno a chiudere la discussione.Detto ciò , quello che hai postato nello screen , và contro il regolamento ed è bannabile.Il punto è? Quando li beccano :D
    Perchè un account , pur non essendo multi , non può giocare solo per dare benificio ad un altro account
    Scusami, avevo letto male e frainteso il messaggio :yy:

• É palese il fatto che i multi portano introiti alla TG (so di multiaccount goldati più di un account principale) quindi fino a quando sarà cosí, alla luce del sole sentirete i rappresentanti della TG (compresa Galadriel) dire che questi atteggiamenti sono scorretti e che vanno contro il regolamento ma dall'altra parte godono del fatto che le loro tasche si stanno riempiendo e non faranno nulla per porre fine a ciò.
    List of Dislike:
    alessandra
    Birikina

• Mr. Seven wrote:

É palese il fatto che i multi portano introiti alla TG (so di multiaccount goldati più di un account principale) quindi fino a quando sarà cosí, alla luce del sole sentirete i rappresentanti della TG (compresa Galadriel) dire che questi atteggiamenti sono scorretti e che vanno contro il regolamento ma dall'altra parte godono del fatto che le loro tasche si stanno riempiendo e non faranno nulla per porre fine a ciò.
    quante ne sai
    GRAZIE TIP ---- youtube.com/watch?v=ZZWrStET1Ic
    Server giocati :
    Server 6 con il nick "Mazza Pazza" , ally : DI@BLOeV travian-reports.net/it/img/36345113b70.png
    Server 3x(2012-2013) con il nick "Legio Pazzo" , ally :TIP
    Server 5: TheTopSecret 2013/14
    Server 3x : Legio Pazzo ( FINITO) imageshack.com/a/img845/8573/5dkx.png
    Server 1 : Born_to_KissMain 351k Consumo Mojito ROSIK
    Server 3x :Wonderwall 3x 2014
    Server 3x : Fata Biricchina.Valerio Bannato
    VINTO.
    Server 5 2015:OrthorelMain Arte
    TheDarkSide Record arieti 4.4 ITA TheDarkSide ( 84 giorni)
    Ukx 2016: Diletta Leotta
    Server 3x 2016-2017 WARNING : Double G
    Server in corso :
    ITX No Tag Sunset
  • teoricamente questa " strategia" e contro il regolamento solo nel caso in cui l'account 1 raida il 2 per tutta la durata del server, allora in quel caso e un account creato interamente a beneficio di un altro. ma se dopo un primo periodo di sviluppo i ruoli si invertono facendo sviluppare anche l'account 2 rallentando un po la crescita dell'account 1 allora , a mio avviso, non c'e nessun illecito... lo vedo come un " prestami le risorse che poi te le restituisco "

questo sempre restando sul fatto che ad ogni acco deve corrispondere una persona diversa , se la persona e sempre la stessa ion quel caso sarebbe multiaccount ed e un altro discorso
    S1 --> Mr Cartoon Jk*/JK/FLMNT
    S29 ---> serial kinder (da giorno 185) I CANI
    TITANI ---> Mr Cartoon W@RCAOS
  • mr cartoon wrote:

teoricamente questa " strategia" e contro il regolamento solo nel caso in cui l'account 1 raida il 2 per tutta la durata del server, allora in quel caso e un account creato interamente a beneficio di un altro. ma se dopo un primo periodo di sviluppo i ruoli si invertono facendo sviluppare anche l'account 2 rallentando un po la crescita dell'account 1 allora , a mio avviso, non c'e nessun illecito... lo vedo come un " prestami le risorse che poi te le restituisco "

questo sempre restando sul fatto che ad ogni acco deve corrispondere una persona diversa , se la persona e sempre la stessa ion quel caso sarebbe multiaccount ed e un altro discorso
    escludendo i push all'interno delle ally... quando invii risorse ad un unico player cmq hai un massimale oltre il quale si attiva il blocco se quest'ultimo non inizia a contraccambiare in tempistica ravvicinata ... quindi "un prestami le risorse che poi te le restituisco" non sarebbe valido a lungo termine.
    Se ti basta pareggiare, non giocare! :evil:
  • mr cartoon wrote:

teoricamente questa " strategia" e contro il regolamento solo nel caso in cui l'account 1 raida il 2 per tutta la durata del server, allora in quel caso e un account creato interamente a beneficio di un altro. ma se dopo un primo periodo di sviluppo i ruoli si invertono facendo sviluppare anche l'account 2 rallentando un po la crescita dell'account 1 allora , a mio avviso, non c'e nessun illecito... lo vedo come un " prestami le risorse che poi te le restituisco "

Non è un prestare, ed è comunque sconveniente se vuoi fare i calcoli. Per loro adesso funziona in quanto un solo account raida gli altri, che ha quindi senso dato che esce un account che ha il triplo delle risorse che potrebbe avere.
    In caso ci fosse un turnarsi a raidarsi sarebbe completamente inefficiente.
  • Eustachio wrote:

mr cartoon wrote:

Non è un prestare, ed è comunque sconveniente se vuoi fare i calcoli. Per loro adesso funziona in quanto un solo account raida gli altri, che ha quindi senso dato che esce un account che ha il triplo delle risorse che potrebbe avere.In caso ci fosse un turnarsi a raidarsi sarebbe completamente inefficiente.
    ma lo screen postato parla di strategia, utile o dannosa, parla di piu persone tutte con il proprio acco..

se un acco ha un plus iniziale rispetto agli altri e giusto, pero su 300 giorni di server 10/15 giorni non fanno sta grande differenza, non verra fuori il top ma ci puo stare, mentre su uno start, magari sullo sviluppo delle cata prima per pulire la zona e un bel vantaggio

alias wrote:

mr cartoon wrote:

escludendo i push all'interno delle ally... quando invii risorse ad un unico player cmq hai un massimale oltre il quale si attiva il blocco se quest'ultimo non inizia a contraccambiare in tempistica ravvicinata ... quindi "un prestami le risorse che poi te le restituisco" non sarebbe valido a lungo termine.
    ovviamente, il metodo raid va proprio a "aggirare" questo blocco delle risorse che c'e con i mercanti..
  • Lo screen dice quello si, ma cosa accade non è quello, quindi la domanda è riferita al reale svolgimento della strategia:
    Quello che accade realmente è che a turno uno degli "amici" esce dall'ally per 4 giorni e viene raidato dall'account più grosso. stop. niente risorse rese od altro, si vedrebbero in top raid anche gli account satellite sennò, mente l'unico ad avere medaglie è quello madre.
    Rimanendo sul generico, gli account satellite vengono raidati da quello madre, ed il massimo che fanno è produrre difese su un villaggio che vengono mandate su account madre.
  • Che in pratica è quello che accade già regolarmente..

Secondo me state vedendo del marcio in ogni cosa, quello che ha scritto lui era un altra cosa, non di Multi o palazzine, non è il caso di di finire sempre su quell’argomento, per parlare di quello basta aprire un pub a caso di un server a caso ahahah
  • mr cartoon wrote:

Che in pratica è quello che accade già regolarmente..

Secondo me state vedendo del marcio in ogni cosa, quello che ha scritto lui era un altra cosa, non di Multi o palazzine, non è il caso di di finire sempre su quell’argomento, per parlare di quello basta aprire un pub a caso di un server a caso ahahah
    torna il cartoonche conosco
    Quello che condanna i multi e il gioco sporco
    Non quello che dice "è così da anni lasciamolo"

• Gladiatore wrote:

torna il cartoonche conoscoQuello che condanna i multi e il gioco sporco
    Non quello che dice "è così da anni lasciamolo"
    tu che sembra che lo conosci, in passato ha scritto qualcosa di sensato? Perché da quando lo conosco e l'ho letto nel pub del s1, sembra che abbia il prosciutto sugli occhi e di conseguenza scrive solo caxxate. 8|
    List of Dislike:
    alessandra
    Birikina