Giorno 1: La fuga

By using our site, you accept the use of cookies to make your visit more pleasant, to offer you advertisements and contents tailored to your interests, to allow you to share content on social networks, and to create visit statistics for website optimisation. More information

• Giorno 1: La fuga

A Sua Maestà Imperiale,

Molto è successo dal mio ultimo ingresso qui, ma almeno ho trovato il mio diario e posso continuare ad annotare le mie osservazioni.

Il senatore Romano Gnaeus Titianus aveva ragione – il mondo è completamente cambiato. L'antico potere dei nostri artefatti è ora collocato dietro mura indistruttibili e custodito da enormi eserciti. Molte guerre locali stanno infuriando tra la gente per quel potere; i villaggi vengono distrutti e conquistati per tutto il tempo. Il principale mistero dietro queste terre sparse è diventato evidente: un signore può governare tutte e cinque le tribù.

Il senatore era davvero interessato alla storia della nostra tribù. Le persone non ne sanno molto. Mentre parlavo con lui, ho avuto la sensazione che avesse altri pensieri. Per qualche ragione, si affrettò a tornare nella capitale del suo Impero, ma disse agli Unni, che sembravano obbedire ai suoi ordini, di tenermi qui fino al suo ritorno.

Posso camminare liberamente attorno al campo degli Unni, ma questa libertà è solo un'illusione. Sono prigioniero qui come quando trascorrevo quei giorni in una piccola cella in un villaggio Gallo. Nenet mi fa visita di notte, evitando il campo durante il giorno; gli Unni sono famosi per i loro arcieri tiratori scelti. Non vedono nessuna minaccia con la mia presenza. Da molto tempo, la nostra tribù può essere incontrata qui solo nei villaggi abbandonati. Il Corno dei Natar - il potente artefatto che ci rende più deboli contro coloro che lo detengono - è venduto all'asta locale per soli 100 silver e serve principalmente come ornamento per le loro case.

Ero ancora sveglio quando sentii dei rumori provenienti dalla base militare. Mi precipitai là e vidi un gruppo di cavalieri della steppa discutere animatamente di qualcosa con il loro capo, un eroe Romano, che era seduto su un purosangue e indossava gli Stivali del Guerriero. Mentre mi avvicinavo, riuscii a sentire quello che stavano discutendo:

Un attacco lanciato a mezzanotte sta arrivando dal villaggio Gallo situato a 74 caselle di distanza da Askuzai. Il tempo di viaggio totale delle truppe in arrivo è di due ore. L'eroe Gallo attaccante sta indossando gli Stivali della Salute e uno scudo. Gli Unni decisero di nascondere le risorse nei depositi segreti e di seguire le truppe a casa per ucciderle nel momento esatto del loro ritorno. Avevano capito che l'arena nel villaggio Unno è dieci volte superiore di quella dei Galli.

Un'ondata di agitazione mi investì. Le guardie saranno troppo occupate lasciando che i cavalieri della steppa escano dalle porte in quel momento e non si accorgeranno di una persona in più che si unisce silenziosamente a loro. Era la mia occasione per scappare.

Compito: calcolate l'orario in cui verrà lanciato il contrattacco e che permetterà a Shu di scappare.

La risposta entro le ore 10:00 di domani 18.09.2018

Suggerimento: ricordate che l'arena ha un effetto doppio sui server Path to Pandora. Per risolvere questa task potete usare Kirilloid Travian calculator.

Nota: le informazioni generali e alcuni suggerimenti su questo concorso sono qui. Questa discussione è moderata, quindi non vedrete le risposte fino al termine.

Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

The post was edited 2 times, last by galadriel ().

• Se i galli coprono 74 caselle in 2 ore l'attacco ha come unità più lenta i Teutates (19 caselle velocità) con un arena di lv 10. I Galli torneranno al loro villaggio alle 4. Con un'arena di dieci lvl superiore (quindi lv 20) i cavalieri della steppa (16 di velocità) ci impiegano 1:55:30 e partiranno dal villaggio alle 2.04:30. Shu dovrà scappare a quell'ora

Nickname: Edobia
    Server: it19
  • Nickname: CreminoDelCaffè , server 1

I galli attaccano con i fulmini di teutates con arena lvl 10, che da un tempo di arrivo di 2 ore. L'attacco avviene alle ore 02:00:00, ritorno al villaggio gallo alle ore 04:00:00.
    Gli unni attaccano con i cavalieri della steppa con arena di 10 livelli superiore, quindi livello 20 ed eroe equipaggiato con stivali del mercenario:
    tempo di attacco di 1:51:49.

Per arrivare nel villaggio gallo nello stesso secondo dei fulmini di teutates, devono partire 8 minuti e 11 secondi dopo l'attacco, quindi alle ore 2:08:11

2:08:11 +
    1:51:49 =
    _______
    4:00:00
  • I galli hanno arena a 10 e stanno attaccando con eroe e fulmini di teutates (ci arrivi considerando che ci mettono 2 ore per arrivare)

Dunque gli unni hanno arena a 20
    L'eroe romano ha la velocità di 17 caselle all'ora
    Gli steppa hanno velocità di 16 caselle all'ora (quindi l'unità più lenta)
    Considerando anche gli stivali del guerriero che danno 50%+ di velocità per percorsi maggiori di 20 caselle

Il contrattacco verrà lanciato alle 02:08:11

Server: Path to Pandora
    Player: Monster Trio
  • all'inizio presumevo che nell'esercito unno ci fossero anche i Devastatori in quanto il calcolo non era possibile in nessun altro modo, le altre truppe erano troppo veloci con gli stivali del guerriero e con l'arena lv 20 contro il lv 10 gallo con i fulmini di teutates(viaggio 2 ore totali) cosi ho pensato "eroe romano" XD e ho controllato la descrizione dell'arena che a quanto pare vale solo per le truppe addestrate nello stesso villaggio ahahahah eroe romano + purosangue + stivali guerriero; guarda caso partendo alle 0:16:56 arriva alle 4 in punto a casa dei galli con tutte le truppe di cavalieri della steppa al suo seguito e quindi a quell'ora anche il nostro Shu avrà l'occasione di fuggire.

risposta: 0:16:56
  • Supponendo che il villaggio Unno sia alle coordinate 0|0 e che il villaggio Gallo sia a 74|0 si ha che:

i Galli stanno attaccando con i fulmini di teutates (19 caselle/h) e arrivano alle 2.00.00 del mattino con Arena a 10, l'eroe gallo non possiede mappa di conseguenza le truppe rientreranno nel villo gallo alle 4.00.00 del mattino.

L'arena del villo unno è 10x più veloce da quel che dice il testo e quindi sarà al livello 20. Le steppe (velocità 16 caselle/h) saranno supportate da eroe romano con cavallo livello 2 che possiede stivali del guerriero (17 caselle/h ora+ effetto stivali) . Il tempo di invio della falangiata sarà:

2:14:46 o 47 del mattino per falangiare le truppe in rientro nel villo gallo alle 4:00:00.

Green Arrow wrote:

Supponendo che il villaggio Unno sia alle coordinate 0|0 e che il villaggio Gallo sia a 74|0 si ha che:

i Galli stanno attaccando con i fulmini di teutates (19 caselle/h) e arrivano alle 2.00.00 del mattino con Arena a 10, l'eroe gallo non possiede mappa di conseguenza le truppe rientreranno nel villo gallo alle 4.00.00 del mattino.

L'arena del villo unno è 10x più veloce da quel che dice il testo e quindi sarà al livello 20. Le steppe (velocità 16 caselle/h) saranno supportate da eroe romano con cavallo livello 2 che possiede stivali del guerriero (17 caselle/h ora+ effetto stivali) . Il tempo di invio della falangiata sarà:

2:14:46 o 47 del mattino per falangiare le truppe in rientro nel villo gallo alle 4:00:00.
    2:08:11 corretto
    Server giocati:
    S1 2015 Lupin4-*Uollas*
    S7 2015-2016 Fatal Team- *Uollas*
    Speed UK- 2016-2017 Suicide Squad - BREX-IT
    Speed UK 2017 ReDCaRD - BREX-IT
    Speed frx 2018 Rockerduck- LES MAUVAIS
  • Le truppe degli unni si muoveranno ad una velocità base di 16 caselle/ora dettata dalle steppe.
    I galli impiegano 2 ore per coprire le 74 caselle che separano i due villaggi per cui l'unica opzione è un attacco di Teutates con arena al 10 poiché l'eroe non ha stivali che garantiscono bonus di movimento. Dunque l'arena degli unni sarà al livello 20.
    A questo punto si calcola l'orario di partenza delle truppe unne considerando arena al 20 ed eroe con stivale del guerriero.

L'attacco dovrà essere lanciato alle 2:08:11 per arrivare esatte alle 4:00:00 orario di ritorno delle truppe dei galli.

nickname: Gattijedi
    server: ts19