🏛️ Il Programma Ambasciatori di Travian: Legends 🏛️

The applications for the 🔥 Legends on Tour 2020 - Summit 🔥 are open.

If you think you would be a good fit to represent one of these communities Anglosphere, Balkans, France, Germany, International COM, Italy, Lusobrasilero or Russia, read all the details and submit your application.

➡️ More information here ⬅️

The application closes in

Cos'è il Programma Ambasciatori di Travian: Legends?


Il Programma Ambasciatori di Travian: Legends consiste nella creazione di un gruppo di rappresentanti eletti democraticamente dai giocatori per consigliare e assistere Travian Games nello sviluppo di Travian: Legends. Il compito degli ambasciatori è quello di farsi portavoce delle idee e degli interessi dei giocatori, e comunicare regolarmente il feedback della community a Travian Games.


Qual è la funzione degli ambasciatori di Travian: Legends?


La loro funzione è quella di creare un canale di comunicazione tra i giocatori e Travian Games. I rappresentanti sono infatti il primo punto di contatto quando il team del gioco (sviluppatori, progettisti, responsabili di marketing ecc.) necessita di suggerimenti rapidi o di un feedback più dettagliato.


I rappresentanti partecipano a diverse discussioni incentrate sullo sviluppo del gioco, portando all'attenzione dei propri interlocutori le opinioni e le priorità della community.


In che modo gli ambasciatori contribuiscono allo sviluppo del gioco?


Gli ambasciatori aiutano il team di Travian: Legends a perfezionare le nuove funzionalità e a definirne la priorità. Possono inoltre proporre l'implementazione di nuove funzionalità o idee suggerite dalla community.


Nel caso di problemi più seri quali bug, connettività instabile e così via, i rappresentanti possono informare subito il team per permettergli di occuparsene tempestivamente.


Qual è la procedura da seguire per unirsi al Programma Ambasciatori di Travian: Legends?


Per diventare rappresentante, devi:

  • aver già compiuto 18 anni (sarà infatti necessario firmare un documento di valore legale);
  • essere eletto dalla community del dominio che vuoi rappresentare;
  • essere in grado di conversare fluentemente in lingua inglese, anche per iscritto. L'inglese sarà infatti la lingua in cui si terranno gli incontri con il team di Travian: Legends;
  • firmare un Accordo di non divulgazione, per consentire al team di Travian: Legends di coinvolgerti nelle discussioni confidenziali con la garanzia che le informazioni relative agli argomenti trattati non verranno divulgate a terzi, a meno che non venga deciso di comune accordo di condividere i contenuti di tali discussioni pubblicamente.


Ogni anno si tengono due elezioni.


Le prime hanno luogo nel primo trimestre dell'anno, e servono anche a scegliere chi parteciperà all'evento Legends on Tour. Queste elezioni sono limitate ai domini europei con il maggior numero di utenti.


Le seconde elezioni sono dedicate ai domini che non partecipano al Legends on Tour e si tengono nel terzo trimestre dell'anno.

Ogni anno è possibile aggiungere un massimo di 12 nuovi rappresentanti.


La procedura delle elezioni


Le elezioni iniziano con un periodo di due settimane dedicato alle candidature. Chiunque appartenga ai domini selezionati può candidarsi inoltrando un modulo in lingua inglese.


Terminata questa fase, il team di Travian: Legends e gli attuali rappresentanti valutano ciascuna candidatura e scelgono le migliori. La procedura di selezione comprende anche un breve colloquio con i potenziali candidati.

Al termine della fase di selezione, si passa alle votazioni pubbliche per ciascuno dei domini interessati.


Nella rara eventualità che solo una persona superi le selezioni, la persona in questione verrà automaticamente eletta rappresentante.


Il Codice di condotta


Ciascun membro del Programma Ambasciatori di Travian: Legends è tenuto a seguire determinate regole di comportamento.

  • PARLARE SENZA TIMORE - I membri del programma sono tenuti a partecipare alle discussioni con Travian Games mantenendo un atteggiamento professionale e costruttivo.
  • NON DIVULGARE INFORMAZIONI CONFIDENZIALI - I membri del programma sono tenuti a rispettare la natura confidenziale delle informazioni e a non divulgare i dettagli delle discussioni interne senza previo esplicito consenso di tutte le parti coinvolte.
  • COMPETERE IN MODO LEALE - I membri del programma non sono autorizzati a usare le informazioni confidenziali acquisite per trarne un vantaggio in gioco, in modo diretto o indiretto.
  • ESSERE BRAVI EROI - I membri del programma devono attenersi alle regole dei Termini Generali di Utilizzo di Travian Games in qualsiasi momento.
  • PARTECIPARE ATTIVAMENTE - I membri del programma sono tenuti a mantenere livelli accettabili di attività all'interno della community, sul forum, su Travian: Legends e sul canale Slack dedicato.

Il mancato rispetto delle regole elencate nel Codice di condotta potrebbe risultare nell'esclusione anticipata dal Programma Ambasciatori di Travian: Legends.


Lista degli attuali ambasciatori di Travian: Legends