🏛️ Il Programma Ambasciatori di Travian: Legends 🏛️

Travian: Legends è la tua passione e dedichi molto tempo al tuo account e alla gestione della tua alleanza? Sei in contatto con molti altri membri della community? Sei consapevole delle opinioni generali e sai come raccogliere le idee della tua community? Sai cosa piace o non piace ai giocatori e cosa potrebbe rendere il gioco ancora più elettrizzante per loro?


Se la risposta è sì, allora sei il candidato perfetto per il nostro Programma Ambasciatori.


Il Programma Ambasciatori di Travian: Legends consiste in un comitato consultivo che comprende un gruppo di rappresentanti della community eletti democraticamente dai giocatori per consigliare e assistere Travian Games nello sviluppo di Travian: Legends. Il compito degli ambasciatori è quello di farsi portavoce delle idee e degli interessi dei giocatori, e comunicare regolarmente il feedback della community a Travian Games.


Le elezioni si tengono due volte l'anno e il loro scopo è quello di ampliare in modo dinamico il gruppo degli ambasciatori per estenderlo al maggior numero possibile di community locali, aiutando noi sviluppatori ad avere una visione più ampia dello stato attuale delle community.


Puoi trovare la lista degli attuali ambasciatori qui sotto.


Diamo un'occhiata ai dettagli. Qual è la funzione degli ambasciatori di Travian: Legends?


Gli ambasciatori di Travian: Legends ricoprono un ruolo onorario. Gli ambasciatori sono infatti il primo punto di contatto quando il team del gioco (sviluppatori, progettisti, responsabili di marketing ecc.) necessita di suggerimenti rapidi o di un feedback più dettagliato. La loro funzione è quella di creare un canale di comunicazione tra i giocatori e Travian Games.


Cosa fanno gli ambasciatori di Travian: Legends?


Gli ambasciatori sono a diretto contatto con i vari dipartimenti del centro di sviluppo del gioco: product owner, game designer, assistenza clienti, community management e game specialist. Esiste un canale Slack per discutere direttamente qualsiasi argomento.


Tra le altre cose, agli ambasciatori è richiesto stabilire l'ordine delle priorità per gli argomenti di sviluppo, dando la precedenza a quelli considerati di maggiore importanza per il gioco e per la community. Nell'arco di un anno vengono organizzati dai 10 ai 12 workshop, in cui il team e gli ambasciatori raccolgono idee e lavorano insieme per trovare le soluzioni più adatte.


Il canale Slack consente inoltre di fornire suggerimenti in tempo reale riguardo agli aggiornamenti futuri e proporre nuove funzionalità per il gioco o valutare i consigli/richieste della community o dei game designer.


Partecipare al programma Ambasciatori


Ogni anno si tengono due elezioni. Inoltre, è possibile aggiungere un massimo di 12 nuovi ambasciatori all'anno.


Le elezioni iniziano con un periodo di due settimane dedicato alle candidature. Chiunque appartenga ai domini selezionati può candidarsi inoltrando un modulo in lingua inglese.


Terminata questa fase, il team di Travian: Legends e gli attuali ambasciatori valutano ciascuna candidatura e scelgono le migliori. La procedura di selezione comprende anche un breve colloquio con i potenziali candidati.


Al termine della fase di selezione, si passa alle votazioni pubbliche per ciascuno dei domini interessati.


Nella rara eventualità che solo una persona superi le selezioni, la persona in questione verrà automaticamente eletta.


Gli ambasciatori sono tenuti ad attenersi al codice di condotta, che promuove un ambiente sano e rispettoso per il lavoro del team.


Ciascun membro del Programma Ambasciatori di Travian: Legends è tenuto a seguire determinate regole di comportamento.

  • PARLARE SENZA TIMORE - I membri del programma sono tenuti a partecipare alle discussioni con Travian Games mantenendo un atteggiamento professionale e costruttivo.
  • NON DIVULGARE INFORMAZIONI CONFIDENZIALI - I membri del programma sono tenuti a rispettare la natura confidenziale delle informazioni e a non divulgare i dettagli delle discussioni interne senza previo esplicito consenso di tutte le parti coinvolte.
  • COMPETERE IN MODO LEALE - I membri del programma non sono autorizzati a usare le informazioni confidenziali acquisite per trarne un vantaggio in gioco, in modo diretto o indiretto.
  • ESSERE BRAVI EROI - I membri del programma devono attenersi alle regole dei Termini e Condizioni di Travian Games in qualsiasi momento.
  • PARTECIPARE ATTIVAMENTE - I membri del programma sono tenuti a mantenere livelli accettabili di attività all'interno della community, sul forum, su Travian: Legends e sul canale Slack dedicato.

Il Programma Ambasciatori funziona quando il gruppo è attivo e determinati parametri vengono rispettati. Proprio per questo bisogna soddisfare alcuni requisiti per restare all'interno del gruppo.

  • Partecipare attivamente al gioco: Poiché abbiamo bisogno di opinioni ed esperienze dirette con il gioco, per far parte del Programma Ambasciatori è necessario partecipare attivamente al gioco.
  • Essere presenti: Gli ambasciatori sono tenuti a prendere parte alle discussioni su Slack regolarmente, per poter fornire il proprio feedback sugli argomenti più importanti. Sappiamo che gli ambasciatori potrebbero essere impegnati nella vita reale, prendersi una vacanza o essere ammalati, ma periodi di assenza prolungati di qualche mese o una mancanza di interesse verso il lavoro del gruppo risulteranno nell'esclusione dal programma.
  • Poter partecipare ai workshop: Gli ambasciatori sono tenuti a prendere parte ad almeno il 50% dei regolari workshop in videoconferenza via Zoom.
  • Essere connessi: Per gli ambasciatori è importante restare in contatto con la community. Esistono molti modi per giocare e noi, come sviluppatori, vogliamo fare in modo che il gioco prenda una direzione che si adatti alla maggior parte degli stili di gioco e che il feedback non si limiti solo a un gruppo ristretto di persone. È proprio per questo che gli ambasciatori dovrebbero raccogliere le opinioni di fonti diverse e non limitarsi alla propria alleanza o cerchia di giocatori.
  • Avere una buona conoscenza della lingua inglese: Gli ambasciatori devono essere in grado di conversare fluentemente in lingua inglese. L'inglese sarà infatti la lingua usata per le conversazioni (sia in forma scritta che verbale) con il team di Travian: Legends.
  • Aver compiuto 18 anni, dal momento che dovrai firmare un Accordo di non divulgazione per consentire al team di Travian: Legends di coinvolgerti nelle discussioni confidenziali con la garanzia che le informazioni relative agli argomenti trattati non verranno divulgate a terzi, a meno che non venga deciso di comune accordo di condividere i contenuti di tali discussioni pubblicamente.
  • Essere eletto dalla community del dominio che vuoi rappresentare.


Lista degli attuali ambasciatori di Travian: Legends

Demix_IT Italy
Jelena! Balkans
Kazah Russia
Nyx_ Nordics
Schmitz' Katze Germany
SkyShepard France
WdwndSpecialist Anglosphere
wishmaster3 International
xTyrell Germany